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[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Karona, Flase God Commander

Messaggioda RevivedPicard » 1 feb '13, 21:09

Diablo ha scritto:Spostato nella sezione corretta. La prossima volta fai più attenzione, soprattutto perchè non hai l'autorizzazione ad aprire topic in quella sezione (come scritto nel regolamento di sezione). Grazie ;)


mi scuso .... anche se ho sempre postato in quella sezione e non mi avete mai detto niente .... LOL
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Re: Karona, Flase God Commander

Messaggioda Meltazar » 1 feb '13, 21:35

Il fatto che cambi, controllore non cambia il fatto che rimanga il tuo generale, non vedo quale sia il problema...
Se lancio un mind control sul tuo generale, cambia qualcosa? No, rimarra sempre il tuo generale, il controllo sarà del tuo avversario...
Paesaggio d'Inverno, / Nel mondo di un solo colore / il suono del vento.


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Re: Karona, Flase God Commander

Messaggioda RevivedPicard » 1 feb '13, 21:48

beh ma il mio generale viene comandato dal mio avversario . suona strano XD XD
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Gideon vs Tragic slip

Messaggioda Nemo4 » 3 feb '13, 11:09

ciao a tutti! volevo porvi questa domanda: Gideon, campione di giustizia, se animato, perderà segnalini fedeltà se il mio avversario gli farà un tragic slip? grazie in anticipo! ;)
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Re: Gideon vs Tragic slip

Messaggioda Shadowsword » 3 feb '13, 11:23

Può essere bersagliato solo se è animato come creatura.
Se tragic slip viene lanciato solo come -1/-1, semplicemente riduce forza e costituzione, ma non toglie segnalini. Mentre se viene lanciato come -13 e porta a 0 la costituzione di Gideon, viene messo nel cimitero. Indistruttibilità non evita la morte per costituzione=0
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Vendetta di goryo?

Messaggioda Montecrysto » 3 feb '13, 23:46

Volevo sapere se usando Vendetta di Goryo su una creatura leggendaria nel nostro cimitero, una volta arrivati alla fine del nostro turno, prima che si risolva la stessa, se è possibile tramite qualche blink esiliare la nostra creatura e farla tornare in campo senza che venga rimossa dal gioco.
Un grazie in anticipo!
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Re: Vendetta di goryo?

Messaggioda Goharoth » 3 feb '13, 23:58

Montecrysto ha scritto:Volevo sapere se usando Vendetta di Goryo su una creatura leggendaria nel nostro cimitero, una volta arrivati alla fine del nostro turno, prima che si risolva la stessa, se è possibile tramite qualche blink esiliare la nostra creatura e farla tornare in campo senza che venga rimossa dal gioco.
Un grazie in anticipo!


Certamente. :) Se in risposta al trigger "di sacrificio" di Vendetta di Goryo usi una carta come Momentary Blink per blinkare la creatura resuscitata, questa tornerà in campo come una "creatura nuova". A quel punto, quando si risolverà il trigger della Vendetta, questa non troverà più la "creatura originale" che doveva sacrificare, e non farà niente.
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Re: Vendetta di goryo?

Messaggioda Montecrysto » 4 feb '13, 7:15

Goharoth ha scritto:Certamente. :) Se in risposta al trigger "di sacrificio" di Vendetta di Goryo usi una carta come Momentary Blink per blinkare la creatura resuscitata, questa tornerà in campo come una "creatura nuova". A quel punto, quando si risolverà il trigger della Vendetta, questa non troverà più la "creatura originale" che doveva sacrificare, e non farà niente.


Grazie mille per la gentilezza e la tempestività(oltre che per il chiarimento) ^^
Potete chiudere ;)
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[Modifica Regolamento] Nuove IPG e Missed Trigger

Messaggioda Lambertus » 4 feb '13, 10:00

Donato Del Giudice, L2 ha scritto:Ebbene sì! so cosa state pensando: ANCORA?!?! :o

Allora pensate che noi judge ci dobbiamo studiare tutti i documenti per intero... :gonzo:

Ma andiamo alla parte seria. Più volte l'anno scorso abbiamo annunciato le modifiche alle missed trigger. Per ricapitolare in breve, c'era la necessità di non far sentire i giocatori l'obbligo di "aiutare il proprio avversario a vincere" e di gestire il progressivo diminuire delle abilità innescate opzionali create dai designer di Magic.

Questo ha portato a un (bel) po' di eccesso di tecnicismi e di sorpresa (per non dire disappunto) fra i giocatori, che, oltre a dover essere ogni volta aggiornati, dovevano dimostrare, quasi sempre verbalmente, di non essersi dimenticati le loro abilità.

Gli articoli di oggi di Matt Tabak (rules manager) e Toby Elliott (responsabile delle policy) dovrebbero chiarire un po' di più le idee. Nel frattempo che li leggete e che noi judge italiani provvediamo a delle traduzioni, un riassunto di cosa c'è da sapere:

1. Non potete ignorare le vostre stesse abilità innescate, farlo equivale a imbrogliare.
2. L'avversario non è tenuto a ricordarvi le vostre abilità innescate, se non vuole.
3. Avete tempo fino a quando l'abilità innescata richiede una decisione o ha un effetto visibile sul gioco per dimostrare che ve ne siete ricordati, dopodiché è considerata dimenticata.
4. Se vi siete dimenticati l'abilità, dipende solo dall'avversario se potrete "recuperarla" o meno.

* Il punto 2 si applicherà anche a REL regular (cioè l'avversario non deve ricordarlo, però, se ve ne ricordate voi stessi, molto probabilmente potrete recuperare l'abilità).


La modifica significativa è ovviamente la 3. Si spera che, con questo principio, si possano gestire meglio situazioni in cui la giocata non era dimenticata, ma solo poco precisa tecnicamente. Le modifiche entrano in vigore dall'8 Febbraio, con il GP London.

Se avete domande, potete porle sul vostro forum di fiducia o sulla pagina facebook IMJ for You: vi risponderemo non appena avremo digerito anche noi i cambiamenti! ;)

Grazie e ciao! :D
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Re: [Modifica Regolamento] Nuove IPG e Missed Trigger

Messaggioda Joneleth Irenicus » 4 feb '13, 10:47

Modifiche molto apprezzate, soprattutto l'applicazione anche a Regular REL del punto 2, visto che non c'è nessuna logica per la quale in amatoriale sarebbe bello aiutare l'avversario a vincere mentre in competitivo no :>
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