spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Effetti di blink + Morph

Messaggioda RevivedPicard » 4 feb '13, 13:03

Mi potreste spiegare che succede se uso ad esempio un momentary blink su di una carta morphata ???
essa ritornerà in campo come 2/2 con l'effetto per rigirarla o magicamente tornerà in campo come creatura vera e propria
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: Effetti di blink + Morph

Messaggioda Goharoth » 4 feb '13, 13:50

RevivedPicard ha scritto:Mi potreste spiegare che succede se uso ad esempio un momentary blink su di una carta morphata ???
essa ritornerà in campo come 2/2 con l'effetto per rigirarla o magicamente tornerà in campo come creatura vera e propria


Tornerà in campo "a faccia in su" - ai tempi di Time Spiral fare Akroma, Angel of Fury + Momentary Blink era spettacolare. X-D Ricordati però che se blinki una creatura che ha un'abilità che triggera quando viene messa a faccia in su (tipo la Brine Elemental), questa non avviene, perché la creatura è messa dall'esilio sul campo di battaglia a faccia in su, mentre l'abilità per triggerare richiede che la creatura sia già sul campo di battaglia e venga quindi messa a faccia in su - piccola ma sostanziale differenza.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Effetti di blink + Morph

Messaggioda RevivedPicard » 4 feb '13, 13:58

Goharoth ha scritto:
RevivedPicard ha scritto:Mi potreste spiegare che succede se uso ad esempio un momentary blink su di una carta morphata ???
essa ritornerà in campo come 2/2 con l'effetto per rigirarla o magicamente tornerà in campo come creatura vera e propria


Tornerà in campo "a faccia in su" - ai tempi di Time Spiral fare Akroma, Angel of Fury + Momentary Blink era spettacolare. X-D Ricordati però che se blinki una creatura che ha un'abilità che triggera quando viene messa a faccia in su (tipo la Brine Elemental), questa non avviene, perché la creatura è messa dall'esilio sul campo di battaglia a faccia in su, mentre l'abilità per triggerare richiede che la creatura sia già sul campo di battaglia e venga quindi messa a faccia in su - piccola ma sostanziale differenza.


Grazie mille !!!! il mio dubbio era proprio nato su quella possible combo ahahahah
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Phyrexian Negator + ???

Messaggioda RevivedPicard » 4 feb '13, 14:02

ho letto in giro di mazzi basati sul phyrexian negator che andavano per la maggiore molto tempo addietro ... volevo saperne di più
Grazie
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: Effetti di blink + Morph

Messaggioda Montecrysto » 4 feb '13, 15:18

RevivedPicard ha scritto:
Goharoth ha scritto:Grazie mille !!!! il mio dubbio era proprio nato su quella possible combo ahahahah

Molto probabilmente per via del mio topic in 4fun xD
Avatar utente
Montecrysto
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 nov '12, 13:22

Re: Phyrexian Negator + ???

Messaggioda lc1vital » 4 feb '13, 18:30

Bhe, da quel poco che so erano mazzi con impostazione molto aggro che calavano il negator il prima possibile e poi gli spianavano la strada con rimozioni varie (in modo tale che non venisse bloccato, e, quindi, che non gli venissero inflitti danni) e qualche scartino mirato per rimuovere le minacce e le rimozioni avversarie
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: Phyrexian Negator + ???

Messaggioda franc91 » 4 feb '13, 18:35

lc1vital ha scritto:Bhe, da quel poco che so erano mazzi con impostazione molto aggro che calavano il negator il prima possibile e poi gli spianavano la strada con rimozioni varie (in modo tale che non venisse bloccato, e, quindi, che non gli venissero inflitti danni) e qualche scartino mirato per rimuovere le minacce e le rimozioni avversarie


e che avrebbero normalmente finito la mano in 3 turni, e quindi dovevano ricorrere a peschini abbastanza suicide :) questo perché la partenza tipo era qualcosa come Swamp,Dark Ritual,Cabal Ritual,Duress,Phyrexian Negator oppure Hypnotic Specter; lo scopo principale comunque era di calare il Negator in un momento in cui potesse dominare il campo ed attaccare indisturbato :)
Immagine

Currently playing:
Modern - Jund; Liliana's Gifts; Living End; Elfball
Commander - Jin-Gitaxias, Core Augur; Nath of the Gilt-Leaf
Avatar utente
franc91
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: 3 lug '12, 13:05
Località: Cavarzere (VE)

Aurelia, la Condottiera + Nubiscarto

Messaggioda Pintu » 5 feb '13, 13:56

Ciao a tutti ragazzi, ho notato una possibile sinergia tra 2 carte che potrebbe essere davvero una bomba!!! Allora, facciamo una bella fase di attacco cn tante belle creaturine varie e cn una condottiera leggendaria, si proprio lei: Aurelia, la Condottiera, dopo di questa, noi stappiamo le nostre creature e c prepariamo alla fase di attacco aggiuntiva... Entriamo in battle phase e a qst punto dalla nostra mano, a costo :W: cade un Nubiscarto, che bouncera la nostra bella angelona, che avendo rapiditá nn si fa scrupoli ad attaccare con tutti i vecchi amici, ma a questo punto la nostra Aurelia, non è la stessa di prima, e quindi a termini di regolamento sta attaccando per la prima volta nel turno... E quindi x magia... Ecco la nostra 3ª battle phase, e così via finchè abbiamo modo di bouncerare la nostra amichetta... Qualche Judge può darmi conferma o smentirmi? Grazie!!! :lol:
Avatar utente
Pintu
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 4 ott '12, 14:39

Re: Phyrexian Negator + ???

Messaggioda RevivedPicard » 5 feb '13, 13:59

non riuscite a trovarmi una lista ????

amo i bei tempi andati !!!
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: Aurelia, la Condottiera + Nubiscarto

Messaggioda Shadowsword » 5 feb '13, 14:00

Pintu ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, ho notato una possibile sinergia tra 2 carte che potrebbe essere davvero una bomba!!! Allora, facciamo una bella fase di attacco cn tante belle creaturine varie e cn una condottiera leggendaria, si proprio lei: Aurelia, la Condottiera, dopo di questa, noi stappiamo le nostre creature e c prepariamo alla fase di attacco aggiuntiva... Entriamo in battle phase e a qst punto dalla nostra mano, a costo :W: cade un Nubiscarto, che bouncera la nostra bella angelona, che avendo rapiditá nn si fa scrupoli ad attaccare con tutti i vecchi amici, ma a questo punto la nostra Aurelia, non è la stessa di prima, e quindi a termini di regolamento sta attaccando per la prima volta nel turno... E quindi x magia... Ecco la nostra 3ª battle phase, e così via finchè abbiamo modo di bouncerare la nostra amichetta... Qualche Judge può darmi conferma o smentirmi? Grazie!!! :lol:


Anche io avevo notato questa simpatica sinergia! Durante gli spoiler sulla pagina daily l'avevano proposta anche loro della wizard, quindi credo di poterti confermare senza problemi che sia fattibile. Anyway, la conferma di un judge è sempre gradita ^^
Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Shadowsword
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 12 feb '12, 10:53
Località: Novate Milanese

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti