spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] White Weenie

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] White Weenie

Messaggioda Kgng11 » 1 ott '14, 21:22

Eccomi qua, di nuovo con un mazzo meno banale possibile!

Immagine


Ogni rotazione, ogni volta che esce il mio vecchio mazzo t2, so già che in qualche maniera tornerò al mio primo vecchio amore in magic, il mono bianco aggro.
Il mazzo che voglio proporvi è estremamente interattivo e divertente, richiede una buona dose di abilità, e ha sinergie non da poco, tutte le carte concorrono ad un unico obiettivo.
Altro punto estremamente positivo: il mazzo costa poco, ma veramente poco, e non per questioni di budget, semplicemente perchè le scelte migliori che ha non esigono troppi verdoni da sborsare.
Andiamo alla lista:

4x Favored Hoplite
4x Soldier of the Pantheon
4x Phalanx Leader
4x Ainok Bond-Kin
4x Abzan Falconer
4x Fabled Hero

4x Ajani's Presence
4x Ephemeral Shields
4x Gods Willing
4x Feat of Resistance

20x Plains


Veloce, diretto al punto. I segnalini +1 +1 sono la chiave del mazzo. Tutto gira attorno a dei bei dadini sopra le nostre creature.
Reparto drop a 1: Favored hoplite, soldier of the pantheon. Il primo cresce a dismisura, il secondo è il migliore drop a 1 bianco del formato, in quanto protezione da multicolor è OP in questo t2.
Reparto drop a 2: Phalanx leader, ainok bond-kin. Serve un honor of the pure con le gambe? Chiamate il nostro leader, che ci da la possibilità di pompare tutto il club. Il secondo amico rende tutti i nostri eroi imbattibili in combat.
Reparto drop a 3: Abzan falconer, fabled hero. Il falconiere è una carta eccezionale in questo deck, rende evasive le nostre creature per l'attacco finale. L'eroe è la nostra punta di diamante.

I nostri combat trick sono i più funzionali del formato. Abbiamo 16, dico 16 instant che bene o male salvano le nostre creature. Usateli con cura, e le vostre creature rimarranno sempre in campo.
Il mazzo è veramente, veramente divertente. Vedere gli avversari frustrati perchè non riescono ad abbattere le vostre creaturine quando giocano millemila bombe è la cosa più bella.
Fatemi sapere, provatelo :D

Craig Wescoe vi benedirà!

Immagine
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Avatar utente
Kgng11
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 288
Iscritto il: 5 giu '12, 23:20

Re: [Standard sviluppo] White Weenie

Messaggioda Koliprag » 1 ott '14, 21:38

Interessante, ed efficace. La meccanica perdurare viene migliorata dal capo della falange, che ti evita di perdere turni e mana per tappare una creatura e mettere un solo banale segnalino. Lo trovo a suo modo interessante, l'unica cosa secondo me soffre troppo da una wratta. Insomma, è anche vero che basta non riempire troppo il board, ma non hai modo di recuperare dignitosamente il campo.
Per questo un piccolo consiglio/spunto. Return the ranks? Non potrebbe fare al caso tuo magari in side?

N.B. Mi sono accorto di ajani's presence, ma proteggere tutte le tue bestioline non è roba da poco con tutto il mana che richiede
Nessuno può possedere le ricchezze della terra. Gli dei hanno creato questo mondo perché fosse condiviso da tutti. E non lo dico solo perché mi avete beccato a rubare la vostra frutta.
Avatar utente
Koliprag
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 26 apr '14, 21:59

Re: [Standard sviluppo] White Weenie

Messaggioda Kgng11 » 1 ott '14, 21:43

Koliprag ha scritto:Interessante, ed efficace. La meccanica perdurare viene migliorata dal capo della falange, che ti evita di perdere turni e mana per tappare una creatura e mettere un solo banale segnalino. Lo trovo a suo modo interessante, l'unica cosa secondo me soffre troppo da una wratta. Insomma, è anche vero che basta non riempire troppo il board, ma non hai modo di recuperare dignitosamente il campo.
Per questo un piccolo consiglio/spunto. Return the ranks? Non potrebbe fare al caso tuo magari in side?

N.B. Mi sono accorto di ajani's presence, ma proteggere tutte le tue bestioline non è roba da poco con tutto il mana che richiede


Si è vero non sta bene da wratthe ma è aggro, non lo scopriamo oggi che sta male da wrattha. Come dici tu si, bisogna non riempire il board. Return è una carta molto molto bella, di certo merita un tentativo almeno di side. Ajani's presence ovviamente non è lì per proteggere tutte le creature (meglio se accade eh) ma come semplice fonte di segnalini.
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Avatar utente
Kgng11
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 288
Iscritto il: 5 giu '12, 23:20

Re: [Standard sviluppo] White Weenie

Messaggioda Koliprag » 1 ott '14, 21:55

Per curiosità, dai test che hai fatto quando chiudi più o meno? Altre carte che potrebbero servire alla strategia sono Sala del trionfo, obelisco di Urd e Falange serrata per chiusure lampo
Nessuno può possedere le ricchezze della terra. Gli dei hanno creato questo mondo perché fosse condiviso da tutti. E non lo dico solo perché mi avete beccato a rubare la vostra frutta.
Avatar utente
Koliprag
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 26 apr '14, 21:59

Re: [Standard sviluppo] White Weenie

Messaggioda Kgng11 » 1 ott '14, 23:25

Koliprag ha scritto:Per curiosità, dai test che hai fatto quando chiudi più o meno? Altre carte che potrebbero servire alla strategia sono Sala del trionfo, obelisco di Urd e Falange serrata per chiusure lampo


Non conto solitamente i turni, ma non si chiude mai in early game come fa monorosso, ci vogliono un po' più di turni. Per quanto riguarda le carte consigliate: la sala non ci serve particolarmente, vogliamo sempre rimanere mana open (o almeno mettere creatura), l'obelisco già mi attira di più, e potrebbe essere una soluzione contro anger of the gods, la mia più grande paura, anche se ci si può girare attorno. Falange serrata è troppo lenta, fortissima ma ci espone a dei 2x1 imbarazzanti
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Avatar utente
Kgng11
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 288
Iscritto il: 5 giu '12, 23:20

Re: [Standard sviluppo] White Weenie

Messaggioda Hackmanaphi96 » 1 ott '14, 23:27

piu che sala del triofo lancia di eliod ci starebbe bene,poi anche colpo sprezzante per fare vantaggio carte e avere istant da continuare a lanciare subito dopo visto che peschi subito!
Avatar utente
Hackmanaphi96
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 27 lug '14, 15:48

Re: [Standard sviluppo] White Weenie

Messaggioda infection » 2 ott '14, 5:09

Premetto sono un amante dei mono colori in t2 :lol:
adesso lo monto e lo testerò pure io
per la side pensavo:

2 luce esiliAtrice :2: :W:
2 return to the ranks :X: :W: :W:
3 rappresaglia :1: :W:
2 intravedere il dio del sole :X: :W:
3 sguardo di eresia :1: :W:
3 cercatore della via :W:
Avatar utente
infection
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 lug '14, 15:21

Re: [Standard sviluppo] White Weenie

Messaggioda Koliprag » 2 ott '14, 21:28

Ho testato un po' il mazzo e devo dire che l'entusiasmo iniziale è stato smorzato abbastanza in fretta. è vero, proteggiamo tutti i nostri pezzi da (quasi) tutto, ma non siamo così incisivi come vorremmo eccetto partenze a strappo
T1 terra soldato pantheon
T2 capo falange
T3 Eroe epico
T4 Falconiere + spell su capo

Nel caso sopracitato si diventa quasi ingestibili (contiamo comunque che per fare ciò andiamo sempre full tapped a fine turno e quindi espostissimi a rimozioni varie. Nel caso non si voglia rischiare la si tira fino al turno 6 anche per apparecchiare.
La cosa che però mi ha lasciato più male è la facilità con la quale finiamo le carte. Credo sia ASSOLUTAMENTE necessario avere un motore di pescata, e le uniche carte bianche in t2 sono
Chosen by heliod e defiant strike. Naturalmente la seconda è più utile della prima, sia per il fattore istant, che per il costo, che per il +1 in attacco, quindi io inserirei il settino direttamente in main.
Purtroppo altre magie bianche non ne vedo; potremmo sempre ripiegare sull'incolore (guanti del farabutto ci fa pescare ogni tanto, ma è lentissima), ma non credo ne valga la pena.

In sostanza, un mazzo carino, budget e abbastanza facile da giocare. Qualche partita a casa la porti anche, ma è rilegato nei meandri del Friday Night, nulla di più purtroppo TT_TT
Nessuno può possedere le ricchezze della terra. Gli dei hanno creato questo mondo perché fosse condiviso da tutti. E non lo dico solo perché mi avete beccato a rubare la vostra frutta.
Avatar utente
Koliprag
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 26 apr '14, 21:59

Re: [Standard sviluppo] White Weenie

Messaggioda Kgng11 » 3 ott '14, 16:26

Koliprag ha scritto:Ho testato un po' il mazzo e devo dire che l'entusiasmo iniziale è stato smorzato abbastanza in fretta. è vero, proteggiamo tutti i nostri pezzi da (quasi) tutto, ma non siamo così incisivi come vorremmo eccetto partenze a strappo
La cosa che però mi ha lasciato più male è la facilità con la quale finiamo le carte.



Io per adesso non ho avuto problemi, non ho testato moltissimo lo ammetto ma non ho trovato i tuoi problemi. Forse questo weekend avrò più tempo per trovare questi difetti.
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Avatar utente
Kgng11
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 288
Iscritto il: 5 giu '12, 23:20

Re: [Standard sviluppo] White Weenie

Messaggioda Plague•Medic » 4 ott '14, 14:40

Provate questa versione invece... è basata su Eroismo.

Il tuo mazzo pecca di longevità, proteggi molto le tue creature ma non hai il mana per sferrare un attacco definitivo visto che ad un certo punto il nostro avversario si sarà potenziato. Con questa versione eroica intendo proteggere le mie creature ma al contempo aumentare la race e rendere il mio board più solido!

MONO-WHITE AGGRO

2x Cavalry Pegasus
2x Eidolon of Countless Battles
2x Fabled Hero
4x Favored Hoplite
4x Hero of Iroas
4x Hopeful Eidolon
4x Nyxborn Shieldmate
4x Phalanx Leader

2x Battle Mastery

4x Ajani's Presence
4x Feat of Resistance
4x Gods Willing

20x Plains


SIDEBOARD

Spoiler:
2x Godsend
4x Archetype of Courage
3x Banishing Light
3x Erase
3x Kill Shot
Deck:

Furia del Massacro (Minotauro Aggro B/R)
Blitz in Battaglia (Hybrid Aggro R/W)

Immagine
Avatar utente
Plague•Medic
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 10 gen '14, 21:38

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite