spacer
Forum Mazzi, Tornei, Discussioni Carte, Regolamento e Digital Magic
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterSeguici su Google +Aggiungici ai Feed RSS

RUG for fun

Area dedicata al Commander (EDH): il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata a mazzi competitivi e Primer.

RUG for fun

Messaggioda badruk » 6 mag '12, 22:25

elenco di seguito il mazzo con cui gioco con gli amici, e' sicuramente non competitivo ma spesso risulta essere molto divertente :)

pareri e consigli son ben accetti, inoltre vorrei trovare posto per alcune carte, adesso a lui :)

Come commander non ho una scelta fissa, vario in funzione dell'avversario che mi trovo di fornte, i miei commander sono 3:
riku dei due riflessi
animar, spirito degli elementi
intet, la sognatrice

Mazzo: ( in ordine: creature, stregonerie/istant, artefatti/incantesimi, terrebase, terre, artefatti mana )
1 melma acida
1 titano scagliaonde
1 cobra vorace
1 empatico spietato
1 testimone eterna
1 kiki-jiki, spaccaspecchi
1 elementale della guerra
1 cuoreinfuocato di ossidiana
1 artigiano di kozilek
1 ciò che tradisce
1 skarrgan firebird
1 edric, capospia di trest
1 cronarca izzet
1 divora cieli simic
1 idra proteiforme
1 melma predatrice
1 adepta giuntatrice
1 stregone di serendib
1 forza magmatica
1 avatar della furia
1 idra onnivora
1 divorafosse
1 fulmine profetico
1 tempesta cerebrale
1 stroncamagie
1 fitta di amnesia
1 palla di fuoco
1 tutore terreno
1 blocco temporale
1 elettrolisi
1 faro del domani
1 breccia nello scafo
1 colonna di fuoco
1 fuoco/ghiaccio
1 rinascita vendicativa
1 controparte ghignante
1 flagello dell'evocatore
1 tunnel vision
1 memorie preservate
1 intralciare
1 persa nella nebbia
1 raggio del comando
1 odds
1 vegetazione esplosiva
1 erpice
1 coltivare
1 confini del kodama
1 richiamo della foresta
1 capsuola della genesi
1 levitazione
1 visione futura
1 farsight mask
1 1 garruk lingua selvaggia
1 schinieri dei fulmini
1 vasca del mimic
1 manto setabisbiglio
1 grimorio dei morti
4 isola
6 montagna
8 foresta
1 camera di coltura simic
1 terre selvagge in evoluzione
1 torrente iridescente
1 torre di comando
1 boschetto iridescente
1 via del ritorno
1 distesa terramorfica
1 distese fungine
1 ebollitori izzet
1 hammerheim
1 mirren, il pozzo che geme
1 torba gruul
1 tempio della dea fasulla
1 cuspide spaccata
1 rifugio di kazandu
1 riserva dei lupi di kessig
1 dirupo iridescente
1 sigillo gruul
1 prisma profetico
1 sigillo izzet
1 sigillo simic
1 anello solare
Ultima modifica di Roberto il 6 mag '12, 23:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiunti link alle carte,la prossima volta fai attenzione. Quando metti "mazzo",devi indicare la quantità delle carte prima del nome,anche se in 1x :D
badruk
Livello VII
Livello VII

RUG for fun

Messaggioda badruk » 8 mag '12, 14:46

Up :(
badruk
Livello VII
Livello VII

Re: RUG for fun

Messaggioda Antares » 8 mag '12, 15:35

Alcune carte che non mi piacciono:

fitta di amnesia: se vuoi rimuovere il cimitero metti una spell che fa quello, se vuoi un counter metti un counter. Devi decidere tu non lasciarlo fare all'avversario. Ce l'hai una Time Spiral? :D

colonna di fuoco: In Commander i costi delle spell sono mediamente più alti, io metterei Warstorm Surge o Where Ancients Tread. Abbinati ai ciccioni, magari copiati con Riku, fanno stragi immonde.

fuoco/ghiaccio anche qui, spari da 2 e tappini in Commander sono davvero poco utili.

flagello dell'evocatore: Countera solo creature, no grazie. Se vuoi giocare counter devono essere hard: Cryptic Command, Cancel, Counterspell, Forbid, Hinder

tunnel vision: randomica e non proprio nel piano del mazzo. A me non piace.

persa nella nebbia: Ci sono counter migliori, vedi sopra.

raggio del comando: E' vero che è instant e ti permette dei bei trick ma io avendo a disposizione il blu giocherei dei veri mind control:Treachery e Blatant Thievery. Anche Confiscate, Yavimaya's Embrace, Take Possession e Volition Reins

levitazione: Meglio la Wonder :D
Antares
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Emrakul » 8 mag '12, 15:57

prima di cercare di costruire il mazzo ti converrebbe scegliere che comandante usare.
se giochi con animar ti conviene fare un mazzo che si basa ( o trae notevoli vantaggi dalla sua presenza) su di lui.
se vuoi usare lui come comandante guarda in questa sezione che dovrebbe esserci già un'altra discussione aperta.
se vuoi usare intent o riku il mazzo puoi farlo + o - come vuoi dato che non hanno sinergie particolari ( con intent mettici delle bestie assurde e con riku molto ramp per copiare sempre le tue magie;come vedi le due cose possono stare senza problemi nello stesso mazzo)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-
Spoiler:
kita93 ha scritto:
Palladimerda ha scritto:metterla in un melira pod modern? ci stavo pensando sinceramente....

Think Twice

Diciamo No alla sperimentazione sugli Animali,fermiamo i Simic
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda badruk » 8 mag '12, 20:08

I comandanti piu' usati sono, di fatto, Intet e Riku, credo quindi di essere orientata piu' su una scelta ciccioni/ramp.

Antares ha scritto:Alcune carte che non mi piacciono:

fitta di amnesia: se vuoi rimuovere il cimitero metti una spell che fa quello, se vuoi un counter metti un counter. Devi decidere tu non lasciarlo fare all'avversario. Ce l'hai una Time Spiral? :D
Se l'avessi non sarebbe gia' in mazzo? :P Btw e' una di quelle carte che a mio modo volevo togliere, mi risultava utile solo per il MU contro il mazzo del Mimoplasma :)

colonna di fuoco: In Commander i costi delle spell sono mediamente più alti, io metterei Warstorm Surge o Where Ancients Tread. Abbinati ai ciccioni, magari copiati con Riku, fanno stragi immonde.
Non le conoscevo, entreranno sicuramente dentro appena le trovero', grazie del consiglio :)

fuoco/ghiaccio anche qui, spari da 2 e tappini in Commander sono davvero poco utili.
questa come sopra e' una carta che si e' rivelata utile solo nel mio metagame, infatti avere uno sparino a 2 nei primi turni ( unito ad elettrolisi ecc ) mi ha spesso aiutato ad uccidere Kaalia :)

flagello dell'evocatore: Countera solo creature, no grazie. Se vuoi giocare counter devono essere hard: Cryptic Command, Cancel, Counterspell, Forbid, Hinder
ok :)

tunnel vision: randomica e non proprio nel piano del mazzo. A me non piace.
questa e' l'unica carta che mi sento in dovere di non togliere. Avendo diversi modi per mettere carte in cima o in fondo ai grimori dei miei avversari, questa si e' rivelata essere piu' volte una finisher, inoltre fu la prima rara sbustata in ravnica, troppo affezionato :P

persa nella nebbia: Ci sono counter migliori, vedi sopra.
ci sta :)

raggio del comando: E' vero che è instant e ti permette dei bei trick ma io avendo a disposizione il blu giocherei dei veri mind control:Treachery e Blatant Thievery. Anche Confiscate, Yavimaya's Embrace, Take Possession e Volition Reins
Averceli :(

levitazione: Meglio la Wonder :D
Vedi sopra, solo un amico la possiede ma si trova nel suo amatissimo mazzo madness :(

grazie mille per gli hints :)

Dopo alcuni recenti scambi, ed un raccoglitore ritrovato, ho trovato eventuali carte da aggiungere, cosa ne dite di?
labirinto ingannevole, urlatore mentale, mazzuolatore taurino, riti di transizione, jugan, the rising star, patrono degli orochi, spezzagabbie di kessig, stagione del raddoppio
badruk
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Emrakul » 9 mag '12, 17:35

guarda che non esistono solo i mazzi precostruiti ( mimoplasma,kalia..)
Che intent e riku siano + giocati di animar non mi sembra;certamente richiedono mazzi + "semplici" da giocare,ma non creado siano + forti di animar ( che possiede anke 2 ottime protezioni anti-removal ).
doubbling season a cosa servirebbe? x riku o animar? ( va in combo benissimo con entrambi ).
labirinto ingannevole e mazzuolatore taurino vanno benissimo ( uno ti protegge dalle cose troppo grosse e arrabbiate con te, l'altro diventa colossale in multyplayer ) ma gli altri non li ho ben capiti.xkè li inseriresti?se cerchi dei ciccioni c'è di meglio.chiedo scusa se non ho capito la strategia o combo a cui servono.
-Il vecchio saggio-
Spoiler:
kita93 ha scritto:
Palladimerda ha scritto:metterla in un melira pod modern? ci stavo pensando sinceramente....

Think Twice

Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda badruk » 9 mag '12, 19:27

Emrakul ha scritto:guarda che non esistono solo i mazzi precostruiti ( mimoplasma,kalia..)
Che intent e riku siano + giocati di animar non mi sembra;certamente richiedono mazzi + "semplici" da giocare,ma non creado siano + forti di animar ( che possiede anke 2 ottime protezioni anti-removal ).
doubbling season a cosa servirebbe? x riku o animar? ( va in combo benissimo con entrambi ).
labirinto ingannevole e mazzuolatore taurino vanno benissimo ( uno ti protegge dalle cose troppo grosse e arrabbiate con te, l'altro diventa colossale in multyplayer ) ma gli altri non li ho ben capiti.xkè li inseriresti?se cerchi dei ciccioni c'è di meglio.chiedo scusa se non ho capito la strategia o combo a cui servono.

So che non esistono altri mazzi, ma cerco di basarmi anche sui mazzo contro cui gioco normalmente, se i miei amici non hanno mazzi da torneo non cerco risposte per tharmo o dark confident, cerco invece risposte alle carte che loro giocano, per questo motivo ho spiegato il motivo di alcune mie scelte :)

Per riku e intet non capisco il tuo commento, ho semplicemente che IO gioco principalmente quelli, lasciando animar leggermente piu' nel dimenticatoio :)

Doubling season sarebbe per riku e melma + altre cartine :)

Le altre carte semplicemente mi potevano sembrare utili, cercavo infatti conferma ( che non c'e' stata ) quindi non entreranno nel mazzo :)
badruk
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Antares » 9 mag '12, 19:31

Doubling season mi piace, le altre non troppo a parte il labirinto(provalo al posto di una spell però, non toglierei altre terre)
Antares
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Emrakul » 9 mag '12, 19:42

Intendevo solo dirti che ( almeno nei tornei) non è vero che intent e riku sono + usati,anzi,animar è uno dei + giocati.
Stagione del raddoppio è devastante,xò ti consiglierei di aumentare il numero di carte sinergiche con essa,xkè se non c'è riku (causa mana insufficiente o altro) rischia di essere inutile.
non capisco la tua preoccupazione x il confidente oscuro (giocarlo a commander è un suicidio) e x tarmo ( è grosso,ma a commander ci sono cose decisamente + grosse e pericolose di un 5/6 come draghi ed eldrazi)
Non è che non vadano bene le carte che hai preso;anzi ,alcune sono pure forti,ma secondo me ci sono scelte migliori x il mazzo che vuoi fare (che da quel che ho capito cercherà solo di giocare bestie immonde e asfaltare l'oppo rapidamente):verdant force e magmatic force in primis (copiale con riku e capisci ),popi basta che guardi l'articolo di goharoth sulle nuove carte del commander e trovi una carrellata di carte ottime con riku (userei lui come comandante xkè mi sembra + incisivo e meno randomico come effetto).
-Il vecchio saggio-
Spoiler:
kita93 ha scritto:

Think Twice

Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda Antares » 9 mag '12, 20:22

Penso si riferisse al Tarmo e al Confident come esempio di carte che se giochi quel colore le metti perchè sono sgrave e basta. Il commander è un formato bello perchè for fun, cercare di renderlo competitivo, quindi inserire le carte più forti per i colori del Commander è ovvio che rende il mazzo più "forte".
Antares
Livello VII
Livello VII

Prossimo

Torna a Commander (EDH)