spacer
Forum Mazzi, Tornei, Discussioni Carte, Regolamento e Digital Magic
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterSeguici su Google +Aggiungici ai Feed RSS

Cosa mi compro? >_<

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Cosa mi compro? >_<

Messaggioda dibimtg » 14 mag '12, 15:28

Distinti saluti a tutti :D Dunque la mia situazione è alquanto strana, prima dell'uscita di Avacyn avevo un UB heartless a cui mancavano solo il 2x delle wurmcoil, ma man mano che lo spoiler diventava corposo, io vedevo il mio bel mazzetto sempre più tier2 e di conseguenza sempre più fuori dal meta, si mi direte voi, devi giocare per divertiti ma dal momento in cui prendi pizze ovunque il divertimento passa decisamente in secondo piano, così ho deciso di smontarmi il suddetto mazzo e mi sono dato via un po di roba (mi sono rimaste le som UB, le m12 UB e qualche ciccione). Purtroppo, andando ancora a scuola non posso permettermi grandi acquisti e di conseguenza se voglio montarmi un mazzo sono praticamente obbligato a smontarmi il mazzo che ho, altrimenti non so dove prendere le carte :( in ogni caso tra scambi ben riusciti, acquisti a costi abbordabili e qualche regalino sono riuscito ad avere un album discreto ed oggi, oltre ad una serie infinita di merdaccia posseggo: 2x eroina di rigufio delle lame, 1x elspeth tirel, 1x supplicare gli angeli, 2x grande abolitore, 1x crociato di morrodin, x2 capocaccia delle colline, x1 garruk innistrad, x1 garruk m12, x1 zenit verde, nero, bianco e blu, x1 campione del popolo, x4 ranger dell'alba, x4 sindaco di avabruck, x4 dirupo delle radici, x3 clifftopo retreat, x3 kessig, x3 nexus, x3 gavony, x4 dragonskull summit, x4 fortezza glaciale..Non vi ho fatto questa lista tanto per, ma per chiedervi un importante, oserei quasi fondamentale, parere. Sono riuscito a mettermi da parte 200€ e vorrei investirli tutti nelle carte, a questo punto riprendo il titolo "cosa mi compro? l'idea principale era quella di prendermi tutte carte mi consentissero (aggiungendo poco altro) di montarmi uno o più mazzi, in alternativa avevo pensato a spenderli tutti per un singolo mazzo (pensavo a UW delver o RG aggro). Voi cosa mi consigliate? Se pensate alla prima opzione mi farebbe piacere se mi indicaste una lista di carte :) GRAZIEEEEEE
MTG è una droga. Fidatevi.
Immagine
dibimtg
Livello VI
Livello VI

Re: Cosa mi compro? >_<

Messaggioda DaveSpace » 14 mag '12, 16:12

Vuoi giocare Standard o formati Eterni (Legacy, Modern)?
Potresti provare a fare un mazzo che riesci ad usare in T2 e in Modern, magari non un tier1 ma comunque un mazzo che si difende.
Penso ad esempio a Tempered Steel che con qualche modifica si può giocare in Modern, ormai questo è fuori però un pedine magari puoi farlo.
Non so, è un'idea vedi tu...Io dal T2 ci giro alla larga e spendo praticamente solo per Modern e limitato...
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda trololololololo » 14 mag '12, 16:13

dalel carte che hai e dal meta attuale ti direi o rg aggro o uw umans due mazzi forti e non troppo costosi ( almeno per l'humans)
"ognuno sta solo sul cuor della terra,
trafitto da un raggio di sole.
Ed è subito sera."
Salvatore Quasimodo
trololololololo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda gabelfra1 » 14 mag '12, 17:08

br zombie cn 100 euro lo fai senza problemi poi se scambi quello che hai ti ci puoi fare anche un humans ,se vuoi fare 2 deck io direi zombie+humans(scelgi tra uw o boros o monocolore come qualità prezzo ti consiglio boros xk hai gia 2 delle 3 eroine) cmq ciao
"Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall’applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione"."Sun Tzu, l'arte della guerra"
gabelfra1
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MagicMax » 14 mag '12, 19:06

Guarda per me un mazzo deve anche piacere! quindi a te che tipo di strategia piace??? così verrà molto più semplice pensare al mazzo più adatto!
https://twitter.com/_MagicMax ----- CONTATTATEMI!!!!!
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Tutatis » 14 mag '12, 19:19

pod, gioca solo huntmaster
Tutatis
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Ainer » 14 mag '12, 19:34

Dunque, tenendo conto che giocavi un ub heartless, direi che ti piacciono i mazzi control ma non troppo. In base a cosa ti piace ti consiglierei:

--UB Zombie se vuoi rimanere su quei colori ma spostare la tua strategia verso l'aggro.
--UW Humans se vuoi andare sull'aggro con una minima parte control (molte delle carte che hai vanno in questo mazzo, anche se con l'uscita di AVR è radicalmente cambiato, arrivando a somigliare a un soulbound).
--RG Aggro per cambiare completamente, sia colori che strategia (anche se di capocaccia te ne servono 4, che sono il cuore del mazzo).
--UW Delver se vuoi puntare al control con poca componente aggro (anche se qui ti serve il settino completo di GoST <-- Geist of Saint Traft).
--WB Token per puntare sull'aggro conservando il nero. C'è anche la variante Esper Token che gioca il blu, inserendo una componente di controllo notevole.
--UB Control se vuoi aumentare a dismisura la componente control.
--WR Humans se vuoi puntare sull'aggro spinto.

Tieni a mente che per tutti i mazzi che giocano il blu che ho citato sopra, serve almeno il 3x o il settino completo di Snapcaster Mage.

Sinceramente, io con i 200€ acquisterei due box (se li prendi su internet in inglese arrivi anche a tre con l'aggiunta di 20-30€) di Avacyn Restored e inizierei a sbustare. Poi sceglierei un mazzo tier 1 del nuovo meta (dopo il pro tour è meglio perché si stabilizzerà) e costruirei il mio ispirandomi a quello (non netdeckare, ti perdi il gusto di buildare). Personalizzare il mazzo secondo me è importante dato che gli permetterà di aderire meglio al tuo stile di gioco e quindi ti permetterà di giocarlo al meglio. Fatto questo metti tutte le carte avanzate dallo sbustamento nell'album e vai a scambiare/vendere.
Immagine
Multiverse, il mio blog su magic!
Wiki italiana di magic
Ainer
Livello X
Livello X

Messaggioda Roberto » 14 mag '12, 20:51

Dalla mia ti posso sconsigliare di prendere box,è un buon acquisto solo se hai già tutto e vuoi farti i tuoi settini di quella nuova espansione,ma per farlo dovresti comprare circa 4-5 box,non di meno (se il set ha circa 170 carte pure 3);inoltre sarà perchè ho sempre avuto esperienze tristi con i box,ma io non li prenderei :lol:
Piuttosto un mazzo carino che sicuramente rimarrà pure l'anno prossimo (con poche modifiche) potrebbe essere: wb token e/o zombie,humans
ImmagineImmagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda dibimtg » 14 mag '12, 22:26

Il formato che gioco è lo standard, quindi quello che prenderò darà solo roba per il t2 :)

RG Aggro: mi spaventa il play set delle spade, che come tutti saprete, costano e non sono facilmente trovabili! in più dovrei prendere il 4x delle som :R: :G: e ovviamente il 2x dei capocaccia
UW delver/humans: Mi sembra relativamente abbordabile 4x snap+4x geist+1 spada e scambierei le som UB per le UW
BR/UB zombie: non li ho considerati, spaventato dall'idea del 3/4x delle caverne D: ammetto che però il problema potrebbe ripresentarsi per tutti i mazzi tribali
Wolf Run Ramp: Ecco qui c'ho fatto un pensierino perché prendendo il play set dei titani, 2x dei capocaccia e le som GR lce avrei il mazzo completo, però qui sorge un dubbio/paura e se i titani non venissero ristampati in m13? ho buttato minimo 60€ D:

Voi che mi dite?
MTG è una droga. Fidatevi.
Immagine
dibimtg
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MagicMax » 14 mag '12, 22:45

delver o human o zombie continueranno a giocare dopo rotazione mettiamo ti fai il settino delle spade e poi ruotano..... stesso discorso per i titani......
https://twitter.com/_MagicMax ----- CONTATTATEMI!!!!!
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Prossimo

Torna a Magic Generale