terre:
allora la manabase è molto particolare perchè pur esendo un tricolor tiene solo 4 dual ( anche se può sembrare strano ) e devo dire che gira molto bene e le terre per ora non sono mai state un problema:
1 taiga
2 plateu
1 savannah
2 colline boscose
3 arid mesa
2fetch bianco verde
1 karakas
3 foreste
1 montagna
1 pianura
1 bosco driade
3 boschetto dei salici ardenti
2 plateu
1 savannah
2 colline boscose
3 arid mesa
2fetch bianco verde
1 karakas
3 foreste
1 montagna
1 pianura
1 bosco driade
3 boschetto dei salici ardenti
istant:
4 spighe
2 fulmine
3 lighting helix
3 punishing fire
2 fulmine
3 lighting helix
3 punishing fire
creature:
3 kavu predator
2 lavamante spietato
3 stoneforge mistic
4
nacatl selvatica
1 eternal witness
3 mago del branco di qasal
4 cavaliere del reliquiario
1 sigarda
1 thrun l'ultimo dei troll
1 lupir il vendicatore
1 eternal witness
3 mago del branco di qasal
4 cavaliere del reliquiario
1 sigarda
1 thrun l'ultimo dei troll
1 lupir il vendicatore
artefatti:
1 batterskull
1spada di abbondanza e carestie
1 jitte di umezawa
sorcery:
4 senith del sole verde
allora, mazzo molto strano qualcuno penserà ma secondo me non è malerrimo anzi mi piace molto passiamo all'analisi:
TERRE: tante fetch di colori diversi e 4 dual, il perchè... secondo me non è assoluamente necessario se ben forniti di fetch di 2000000000000000[...] dual e sinceramente nemmeno waste mi danno noisa ( vedrete la side...)
ISTANT: 4 spighe ( che secondo me potrebbero diventare 3 path exile e una spiga...)
3 fuochi punitivi, combo carina soprattutto per i kavu e poi sono un removal fisso su creatura...
2 fulmini no comment lo sparo migliore del formato...
lighting helix, bellissima accoppiata tre vite e tre danni, semplicissimo...
CREATURE:
4 cavalieri, cosa dovrei dire? sono fantastici, la creatura che attualmente domina il formato ( quasi più del tarmo eh...)
1 eternal witness molto comoda da mettere quasi in 2x ma manca spazio...
4 nacatl, in naya sono devastanti di secondo hai un 3/3 quasi assicurato
lavamanti, molto belli anche se spesso non possiamo sare l'abilità ma sono bellissimi
sigarda, la nuova bomba di avacyn che sto ancora provando ma secondo me resterà nel mazzo...
lupir, un'altra bomba altamente sottovalutata per me, è un thrun un po' meno forte ( forse parecchio meno ma sempre bello...)
qasali, troppi maverik, stoneblade in giro....
stoneforge, molto molto molto forte un'altra creatura che domina il formato e si sente decisamente la sua presenza...
thrun, bomba atomica quando lui e spada sono appiccicati, è quasi gg, se poi cè batterskull...
ARTEFATTI:
1 batterskull 1 spada di abbondanza e carestia e 1 jitte, i tre equippamenti obbligatori con mistica...
SORCERY:
zenit verde e driade sono da mettere insieme per la grande combo che fanno...
allora io ci vorrei mettere anche i gerarca nobile però mi piace praticamente tutto del mazzo secondo voi cosa dovrei fare?
side:
3 REB
3 macabre faerie
3 antico rancore
3 life from the loam ( waste... no problem....)
1 acquitrino di bojuka
2 surgical