spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Hearthstone

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

Hearthstone

Messaggioda alvoi » 4 gen '16, 22:16

Ho scaricato Hearthstone perché mi è stato consigliato da amici e sto cercando di farlo partire. Qualcuno di voi ci gioca? È bello? E in caso chiedetemi pure l'amicizia (sono alvoi#2694).
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Hearthstone

Messaggioda Soul95 » 4 gen '16, 22:56

Io ci gioco! A me personalmente piace

aggiungetemi pure
SoulEater95 #2766
Ultima modifica di Soul95 il 5 gen '16, 22:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Soul95
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 3 gen '16, 14:05

Re: Hearthstone

Messaggioda NamemaN » 5 gen '16, 0:10

Io è un annetto che ci gioco e devo dire che nonostante l' RNG regni sovrano (a volte è quasi frustrante X( ), mi è sempre piaciuto parecchio.
Per chi volesse fare qualche partita sono ElderNyx#2491.
Avatar utente
NamemaN
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 lug '15, 11:32

Re: Hearthstone

Messaggioda the_palma » 5 gen '16, 0:35

Il gioco non è niente male anzi mtgo dovrebbe ispirarsi ad esso in fatto di animazioni e fluidità del gameplay. Comunque Heartstone è abbastanza "drogoso" e di fatto se ci si gioca per alcune settimane inizia a venire la voglia di spenderci qualche soldino infatti io ci gioco da Maggio e una avventura(20 euri) mela sono comprata volentieri perchè altrimenti facendo solo arene l'avanzamento è lentissimo.

Consigliatissimo ad ogni giocatore di Magic per passare il tempo!!
Avatar utente
the_palma
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 11 set '13, 16:08

Re: Hearthstone

Messaggioda Barti119 » 5 gen '16, 2:41

Se ti serve aiuto chiedi pure a me! Aggiungono nel caso :). barti119#2551
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: Hearthstone

Messaggioda Legolax » 18 gen '16, 10:06

Adrian#2790 (credo sia quello il numero :v)

C'è stato un periodo in cui ho shoppato a mina, causa droghe varie, e ho quasi ogni mazzo XD
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Hearthstone

Messaggioda il meglio emilio » 13 dic '18, 19:31

Riesumo il topic perchè sto tornando a giochicchiare a hearthstone nel tempo libero (leggi: nei noiosi viaggi in treno).
Mi sembra molto più vario e valido rispetto all'inizio.
Tuttavia non ho ancora minimamente le skill per buildare un mazzo dal nulla.
Qualcuno potrebbe consigliarmi liste di un mazzo Cacciatore che usa le bestie?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7309
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Hearthstone

Messaggioda arngothia » 13 dic '18, 23:07

Bè per iniziare a rankare l'hunter è sempre uno dei migliori, dato che riesci ad avere un mazzo competitivo con pochissime dust.

Il meta di HS dal mio punto di vista (gioco mago e ladro in primis, stregone in secundis, se esiste come termine XD ) è stato abbastanza noioso quest'anno: tanto bello dopo Coboldi e Catacombe (scorso dicembre) quanto piatto dopo l'ultima espansione Operazione apocalisse. Uno schifo!
Credo si possa paragonare a Kamigawa: o roba da bannare o carte che non vedono gioco manco col binocolo. Impatto sul meta quasi nullo. Ora però la nuova espansione, appena uscita questa settimana, promette bene secondo me.

Tornando invece alle tue liste, ne ho cercate rapidamente due:
1)Abbastanza budget come lista, con un bel po' di bestie
https://www.hearthstonetopdecks.com/dec ... ge-hunter/
2)Un po' più costoso, ma rexxar DK è forte. Peccato che fra 4 mesi ci lascia
https://www.hearthpwn.com/decks/1216173 ... ast-hunter

Se hai bisogno nel caso domani o nel weekend ci si ragiona in base alle carte che hai su coas costruire. Magari a qualcun altro viene qualche ideuccia carina.

Saluti:)
"Well, well, what have we here..." -Morrigan, Dragon Age Inquisition
"For Ferelden. For the Gray Warden...CHARGE" -King Alistair Theirin, Dragon Age Origins

Primer Grixis Control
Avatar utente
arngothia
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 23 feb '16, 10:56

Re: Hearthstone

Messaggioda il meglio emilio » 14 dic '18, 2:47

arngothia ha scritto:Bè per iniziare a rankare l'hunter è sempre uno dei migliori, dato che riesci ad avere un mazzo competitivo con pochissime dust.

Sopravvaluti i miei processi cognitivi, semplicemente giocavo un beast master hunter in world of warcraft, perciò la scelta mi è sembrata naturale XD
Giocavo anche un druido, ma come non ero capace di usarlo in wow, temo di non essere capace di usarlo in hearthstone

arngothia ha scritto:2)Un po' più costoso, ma rexxar DK è forte. Peccato che fra 4 mesi ci lascia

Ho notato che questo prezzemolino sta in moltissime liste hunter... mamma mia quant'è costoso! Dici che vale la pena craftarselo, oppure dato che va via tra poco chissenefrega?
Potrei piuttosto puntare su Halazzi, altra carta che vedo spopolare in molte liste hunter
Ai tempi avrei voluto montare un mazzo basato sul giocare bestie e potenziarle. Adoravo il maestro dei segugi (houndmaster), quello che da +2/+2 e taunt a una bestia. Sognavo di accoppiarlo con Maexxna, altra carta che mi piaceva da impazzire, ma non credo sia troppo forte.

Vorrei fare un mazzo bestia che punta sul pompare e dominare il campo di battaglia. Quelli che vedo in giro sembrano però lista molto più impuntate sull'aggro e sull'early game. Suppongo mi dovrò adattare.
Adesso vedo di raccimolare un po' di polvere e vedere cosa viene fuori. Conviene scomporre le leggendarie? L'ho fatto con due e mi sono sentito in colpa.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7309
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Hearthstone

Messaggioda arngothia » 15 dic '18, 12:31

Diciamo che lo giocheresti per massimo 3 mesi, poi andrebbe in wild, uscendo quindi dal formato standard. Ti direi non un grande investimento, soprattutto se hai poche polveri da parte.
Rexxar DK diciamo che riesce a dare una possibilità anche nel mid-late game, avendo la possibilità di fare vantaggio e unire bestie in modo molto impattante a volte. Ma questa era una delle caratteristiche principali dei Cavalieri della Morte: win condition di per sè.

L'ho vista anche io e non so bene come inquadrarla. Di sicuro il riempirti la mano con dei segugi che possono fare da rimozione preservando pezzi tuoi già in campo non è da sottovalutare, ma ipotizzo tu la veda tanto in giro anche per il fatto che è appena uscita e la stanno testando molto.

Il midrange hunter è un po' calato come gioco forse, ma rimane a mio avviso cmq una lista performante. Forse più tempo che midrange, in quanto mette molti pezzi cercando di proteggerli per poter andare quasi sempre faccia. Una delle sfighe del cacciatore è che raramente gli anno dato carte che non si sposino con l'aggro puro, a scapito di carte magari più da controllo.

Per le leggendarie dipende. Ci sono alcune che sono dust facili perchè ingiocabili, altre invece è sempre meglio tenerle perchè chissà.
Che leggendarie hai in giro su cui sei in dubbio?
"Well, well, what have we here..." -Morrigan, Dragon Age Inquisition
"For Ferelden. For the Gray Warden...CHARGE" -King Alistair Theirin, Dragon Age Origins

Primer Grixis Control
Avatar utente
arngothia
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 23 feb '16, 10:56

Prossimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti