spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Budget] Mill Blu-Nero

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[Modern Budget] Mill Blu-Nero

Messaggioda Arioch » 15 mag '17, 1:26

Salve a tutti! sto creando questo mazzo gia da circa 2 mesi che ci ragiono sopra...Non faccio che levare e mettere carte...Cercando di renderlo il più possibile potente (diciamo così) e ovviamente sempre rimenendo in un budget di 80 euro massimo (anche se cerco di non arrivarci).
Il mazzo in sè è partito cercando su youtube questa tipologia e mi sono innamorato della meccanica che ho cercato di migliorare come potevo appunto (prima era massimo 30 euro ed era anche ovviamente con meno carte potenti/utili).

ps: Compro via magic corner/merchants (in alcuni casi) e da un negozio vicino casa in altri

Vado ad illustrarlo:

Carte 62:

11x Island
9x Swamp
2x Psychic Strike
4x Thought Scour
4x Mind Funeral
4x Mind Sculpt
1x Traumatize
3X Consuming Aberration
4x Jace's Phantasm
4x Wight of Precinct Six
4x Sunken Hollow
2x Mindcrank
2x Extirpate
1x Keening Stone
2x Sadistic Sacrament
1x Ratchet Bomb
2x Mind Grind
2x Death's Approach


Il sidedeck al momento non mi interessa , lo voglio comunque costruire col tempo successivamente...
La strategia è potenzialmente questa:

1 - Inizio con un pò di mana (preferibilmente almeno 2 che siano islandsopratutto e anche swamp).

2- Cerco di pescare con Thought Scour e quindi faccio scartare 2 carte dal grimorio (ergo unisco l'utile al dilettevole) oppure inizio con
Jace's Phantasm tenendolo lì buono sul campo finchè col tempo non riesco a macinare 10 carte.

3- Se ho fortuna inizio gia a fare mill (usando carte come Mind Funeral e sopratutto Mind Sculpt macinando gia tante carte...