spacer
Forum Mazzi, Tornei, Discussioni Carte, Regolamento e Digital Magic
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterSeguici su Google +Aggiungici ai Feed RSS

[T2 SVILUPPO] Trading grixis

L'archivio storico dei mazzi, e relativi archetipi, che hanno dominato in passato il formato.

[T2 SVILUPPO] Trading grixis

Messaggioda Nazgul » 18 lug '12, 12:30

Provo a cercare aiuti riguardo questo deck, che definirei aggro-control (forse sbagliando), ma mi è capitato di giocare control con i vari PW, slagstorm e black sun's zenith, ma anche aggro con talrand, sky summoner + talrand's ivocation. Sempre il tutto condito da trading post, carta eccezionale!!
Passiamo alla lista:

3 tarland, sky summoner
2 wurmcoil engine

4 ichor wellspring
4 trading post
4 mana leak
3 liliana of the veil
4 nicol bolas, planeswalker
3 black sun's zenith
3 slagstorm
4 tarland's invocation

4 blackcleave cliffs
4 darkslice shores
3 dragonskull summit
3 drowned catacombes
3 evolving wilds
4 island
2 mountain
2 swamp
1 nephalia drownyard

Chiedo aiuti, perché come vedete questo deck è molto 4fun per ora, ma punto a renderlo competitivo visto che le potenzialità le ha..
Nazgul
Livello V
Livello V

Re: Trading grixis

Messaggioda Diablo » 18 lug '12, 12:53

Ciao.
Vorrei esserti d'aiuto a migliorarlo, ma mi devi spiegare il perchè di certe scelte... nello specifico:
Trading Post per cosa la usi? Come la usi?
Come chiudi? Di wurmcoil engine o semplicemente controllando e prima o poi qualche danno lo fai?

Qualche consiglio che posso darti è:
ponder è più forte ichor wellspring (nonchè va in sinergia con Talrand, Sky Summoner);
Bonfire of the Damned è molto meglio di black sun's zenith;
nephalia drownyard in un 3 color non userei lande che forniscono mana incolore;
Mancano rimozioni per i primi turni.

Hai usato la funzione cerca?
Noooooo?
Immagine

e-mail: diablo@metagame.it
Diablo
Senior
Senior

Messaggioda Siberian89 » 18 lug '12, 13:21

Diablo ha scritto:Ciao.
Vorrei esserti d'aiuto a migliorarlo, ma mi devi spiegare il perchè di certe scelte... nello specifico:
Come chiudi? Di wurmcoil engine o semplicemente controllando e prima o poi qualche danno lo fai?

ponder è più forte ichor wellspring (nonchè va in sinergia con Talrand, Sky Summoner);

Sono d'accordo per quanto riguarda nephalia drownyard, non con il resto. ichor wellspring è in sinergia con Trading Post e black sun's zenith viene rimischiato continuamente nel mazzo a differenza di Bonfire of the Damned, poi dipende dal tipo di gioco che si fa ma non mi sbilancerei dicendo che una è migliore dell'altra. La chiusura, mi pare di capire, sta in Talrand, sky summoner: il mazzo dovrebbe cercare di controllare il gioco fino ad avere un esercito di 2/2 con cui attaccare.

In ogni caso il mazzo non sembra male per il T2, forse dovresti cercare di renderlo un po' più veloce
Siberian89
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Diablo » 18 lug '12, 13:43

Siberian89 ha scritto:ichor wellspring è in sinergia con Trading Post

Al 5° turno!!! Ponder lo fai di primo... No comment.

Siberian89 ha scritto:black sun's zenith viene rimischiato continuamente nel mazzo a differenza di Bonfire of the Damned, poi dipende dal tipo di gioco che si fa ma non mi sbilancerei dicendo che una è migliore dell'altra.

Doppio costo in un 3 colori??? Già su Liliana si potrebbe discutere...
E poi una fa danni solo all'oppo, l'altra spompa anche le nostre.
Inoltre, gioco zenit, con tarland metto il token e mi schiatta?!? :roll:

Siberian89 ha scritto:La chiusura, mi pare di capire, sta in Talrand, sky summoner: il mazzo dovrebbe cercare di controllare il gioco fino ad avere un esercito di 2/2 con cui attaccare.

Sì, ma non ne metti centinaia in 1-2 turni... quindi se l'avversario te ne rimuove un pò, o sei costretto a parare e immolarle per vivere, porti la partita ad una chiusura molto lenta e piena di sofferenze. (purtroppo "volare" non è uguale a "non possono essere bloccate")
E esistono moltissimi modi per rimuovere tante pedine....

Noooooo?
Immagine

Diablo
Senior
Senior

Messaggioda enxman » 18 lug '12, 14:09

Mmmh, ok il controllo ti da il tempo per giocare terre a sufficienza, ma io cmq metterei uno o 2 loti dorati per dar una bella botta in avanti al carburante... tutto a favore degli zenith (o del suggerito bonefire, che non si mischierà nel mazzo e va miracolato, ma ti spinge nella race facendo anche i suoi bei dannucci!), poi con quello di 6a ci caghi nicol bolas... o Griselbrand, altro papabile da aggiungere, anche se magari solo in monocopia.
Tanto il loto ti lascia con 3 mana open di suo, puoi giocarci subito la slag o un conter!
enxman
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Nazgul » 18 lug '12, 22:47

Diablo ha scritto:Ciao.

Trading post è un motore di gioco sensazionale, crea token bloccanti, fa riprendere ichor wellspring e wurmcoil engine morti, fa pescare e guadagnare vite.
Come chiudo? Se si è si primi turni chiudo di tarland e le sue evocazioni altrimenti con i suoi drake blocco blocco e blocco l'oppo rallentandolo fino a che wurmcoil engine entra e chiude (notare che con trading post si ricicla)
Ponder si può aggiungere, ma non su ichor wellspring visto che in questo deck l'artefatto, essendo sinergico con trading post, fa più guadagno carte rispetto alla stregoneria.
Bonfire of the damned l'avevo scordata, e va subito inserita su black sun's zenith ;)
Mentre per le nephalia drownyard, sono la terra jolly del deck: 1x per sbloccare degli stalli e svantaggiare pian piano l'oppo, ma è tranquillamente sostituibile.
enxman ha scritto:Mmmh, ok il controllo ti da il tempo per giocare terre a sufficienza, ma io cmq metterei uno o 2 loti dorati per dar una bella botta in avanti al carburante... tutto a favore degli zenith (o del suggerito bonefire, che non si mischierà nel mazzo e va miracolato, ma ti spinge nella race facendo anche i suoi bei dannucci!), poi con quello di 6a ci caghi nicol bolas... o Griselbrand, altro papabile da aggiungere, anche se magari solo in monocopia.
Tanto il loto ti lascia con 3 mana open di suo, puoi giocarci subito la slag o un conter!

Il loto, mah.. E' un 50-50, personalmente non mi piace un granché, ma un test si può fare tranquillamente. Griselbrand è la carta che va in side, per fare disastri!!

Io personalmente fare +4 ponder +3 bonfire of the damned - 1 nephalia drownyard - 2 nicol bolas, planeswalker - 1 ichor wellspring - 3 black sun's zenith

Che ne pensate?

Con i nuovi cambi il deck mi ha fatto 2-0 con GB infect, un 0-2 contro UWG pod e un 1-0 (poi se ne è andato) contro un GU che ho frantumato con nicol bolas e un 1-0 contro Rb molto interessante, ma calati il wurm ha avuto poche possibilità..
Il deck gira davvero bene!
Nazgul
Livello V
Livello V

Messaggioda Diablo » 19 lug '12, 1:08

Nazgul ha scritto:Trading post è un motore di gioco sensazionale, crea token bloccanti, fa riprendere ichor wellspring e wurmcoil engine morti, fa pescare e guadagnare vite.
Come chiudo? Se si è si primi turni chiudo di tarland e le sue evocazioni altrimenti con i suoi drake blocco blocco e blocco l'oppo rallentandolo fino a che wurmcoil engine entra e chiude (notare che con trading post si ricicla)
Ponder si può aggiungere, ma non su ichor wellspring visto che in questo deck l'artefatto, essendo sinergico con trading post, fa più guadagno carte rispetto alla stregoneria.
Bonfire of the damned l'avevo scordata, e va subito inserita su black sun's zenith ;)
Mentre per le nephalia drownyard, sono la terra jolly del deck: 1x per sbloccare degli stalli e svantaggiare pian piano l'oppo, ma è tranquillamente sostituibile.

Ok.
Trading post se l'hai provata e mi dici che è così forte, mi fido... proverò anch'io codesta carta che ad oggi non avrei mai pensato di inserire in un deck.
ichor wellspring è però un pesco 1 a costo 2 se non riesci a giocare l'artefatto sopracitato... continuo a preferigli Ponder o un altro peschino che mi permette di manipolare un pochetto il mazzo (sono preferenze che difficilmente correggi in un giocatore di control) :D
Per il resto ti posso dire che testerò (lo metto in agenda e prima o poi).

Noooooo?
Immagine

Diablo
Senior
Senior

Messaggioda anticamel » 19 lug '12, 12:41

Anch'io aggiungerei i bonfire of the damned al posto degli zenit. Sinceramente vedo troppo pesanti i 4 nicol bolas; una volta che è sul campo di battaglia fa sfracelli, ma 8 mana sono un palo, meglio i ponder che velocizzano e vanno in combo con talrand. Trading post mi pare una carta molto utile e divertente, mi piacerebbe vederlo in un mazzo col grande architetto, ma non saprei come...
anticamel
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Nazgul » 19 lug '12, 15:05

Non so se avete letto il mio post precedente, ma il deck è cambiato leggermente e ora è così

3 tarland, sky summoner
2 wurmcoil engine

3 ichor wellspring
4 trading post
4 mana leak
3 liliana of the veil
2 nicol bolas, planeswalker
3 Bonfire of the damned
3 slagstorm
4 tarland's invocation
4 ponder

4 blackcleave cliffs
4 darkslice shores
3 dragonskull summit
3 drowned catacombes
3 evolving wilds
4 island
2 mountain
2 swamp

E ci ho aggiunto la side:

3 graffdigger's cage
2 nihil spellbomb
1 grieselbrand
1 zealous conscripts
2 curse of death's hold
2 dissipate
2 tamiyo, the moon sage
1 bonfire of the damned
1 slagstorm

Ora come vi sembra?
Nazgul
Livello V
Livello V

Messaggioda Zeni » 19 lug '12, 18:34

Io porterei a 4x i wurm ,sei mana li avrai quasi sempre e quando entra so cavoli.
Zeni
Livello V
Livello V

Prossimo

Torna a Archivio Storico