Trading post è un motore di gioco sensazionale, crea token bloccanti, fa riprendere
ichor wellspring e
wurmcoil engine morti, fa pescare e guadagnare vite.
Come chiudo? Se si è si primi turni chiudo di tarland e le sue evocazioni altrimenti con i suoi drake blocco blocco e blocco l'oppo rallentandolo fino a che
wurmcoil engine entra e chiude (notare che con
trading post si ricicla)
Ponder si può aggiungere, ma non su
ichor wellspring visto che in questo deck l'artefatto, essendo sinergico con
trading post, fa più guadagno carte rispetto alla stregoneria.
Bonfire of the damned l'avevo scordata, e va subito inserita su
black sun's zenith
Mentre per le
nephalia drownyard, sono la terra jolly del deck: 1x per sbloccare degli stalli e svantaggiare pian piano l'oppo, ma è tranquillamente sostituibile.
enxman ha scritto:Mmmh, ok il controllo ti da il tempo per giocare terre a sufficienza, ma io cmq metterei uno o 2 loti dorati per dar una bella botta in avanti al carburante... tutto a favore degli zenith (o del suggerito bonefire, che non si mischierà nel mazzo e va miracolato, ma ti spinge nella race facendo anche i suoi bei dannucci!), poi con quello di 6a ci caghi nicol bolas... o Griselbrand, altro papabile da aggiungere, anche se magari solo in monocopia.
Tanto il loto ti lascia con 3 mana open di suo, puoi giocarci subito la slag o un conter!
Il loto, mah.. E' un 50-50, personalmente non mi piace un granché, ma un test si può fare tranquillamente.
Griselbrand è la carta che va in side, per fare disastri!!
Io personalmente fare +4
ponder +3
bonfire of the damned - 1
nephalia drownyard - 2
nicol bolas, planeswalker - 1
ichor wellspring - 3
black sun's zenithChe ne pensate?
Con i nuovi cambi il deck mi ha fatto 2-0 con GB infect, un 0-2 contro UWG pod e un 1-0 (poi se ne è andato) contro un GU che ho frantumato con nicol bolas e un 1-0 contro Rb molto interessante, ma calati il wurm ha avuto poche possibilità..
Il deck gira davvero bene!