Ciao, buonasera.
Certo che, dopo quasi un anno di attesa, ci avrai quasi rinunciato...
Beh, se ci sei ancora posso darti alcune dritte, io gioco
Sidisi, Brood Tyrant in Leviathan. Ma non aspettarti molti successi, purtroppo, perché è molto calato...
Allora, partiamo da un antefatto: se giochi la nostra amata(?) Tiranna sei costretto a fare un mazzo zombiecentrico. Non nel senso che è fatto solo da zombie, ma alcune carte cardine sono zombie.
Il cuore del mazzo, come hai detto, è un selfmill; ma far anche millare l'oppo non ci dispiace. Per questo ci serve ASSOLUTAMENTE
Mesmeric OrbQuindi siamo a Sidisi + Globo...
A questo dobbiamo aggiungere uno zombie: l'
Undead Alchemist.
Se ti guardi i testi, le faq e quant'altro comprendi perché...
In ogni caso, anche se facciamo montagne di zombie, le nostre pedinozze sono fragili... In aiuto possiamo usare
Grave Pact... Oh, non è che
Damnation ci faccia schifo... opure anche
Crux of Fate può andare. Magari assieme a
Cyclonic Rift...
Torniamo al reparto Mill: Globo smilla l'oppo, ma perché non sfruttare ciò che ha appena gettato? Sai come si dice... lo scarto di uno è il tesoro dell'altro, no? Quindi facciamo entrare
Geth, Lord of the Vault.
A questo punto dirai..."Ok, ho un bellissimo esercito di cicci terrestri... ma le sue volano!!!". Ok,
Wonder fa per noi, a patto di cimiterarla.
Questi sono solo alcuni consigli sulle creature e i loro incastri-
Passiamo alla parte del "riciclaggio"... a prescindere deve esserci
Gaea's Blessing. Non spiego, leggi e vedrai la naturalezza... poi carte simili, così ti riprendi tutto.
Poi, vuoi rigiocare creature? Bene: hai già nominato Sheoldred... aggiungiamo
Meren of Clan Nel Toth?
Ma perché non provare a mettere in mutande l'oppo, specie se gioca pedine o non troppissime creature???
Living End e
Living Death!!!
Beh, questi sono suggerimenti sparsi. A dire tutto faccio un post chilometrico... se non l'ho già fatto.
Se ti interessa ancora ritiro fuori la decklist che gioco saltuariamente e te la posto.
In ogni caso, per sua stessa natura, un mazzo Commander (Leviathan o Multiplayer che sia) dificilmente lo fai con 100 Euro (ma direi impossibile)...