spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Lore di Ixalan] Discussione sugli Uncharted Realms

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

[Lore di Ixalan] Discussione sugli Uncharted Realms

Messaggioda Leviatano » 6 set '17, 21:26

E rieccoci:
https://magic.wizards.com/it/articles/archive/magic-story/jace-e-solo-2017-09-06

Spoiler:
E fu così che Jace perse la memoria, di nuovo. Vedendo un pò gli spoiler ho capito fin da subito che Vraska gli faceva ricordare tutto.
Interessante per come è scritto, non troppo emozionante, ma siamo all'inizio.
La vera domanda è: Se i planes non possono andarsene (che poi è un concetto già visto, vero Mirrodin?) abbiamo finito con le mille versioni del nostro mentalista blu?
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [Lore di Ixalan] Discussione sugli Uncharted Realms

Messaggioda Khalni » 6 set '17, 22:36

Allora, fatemi capire bene:
Spoiler:
Jace finisce su un piano a lui sconosciuto, perde la memoria, poi (ri)scopre casualmente di essere un mago delle illusioni (la parte sui coccodrilli è piacevole :D ) ...Fin qua tutto bene... Ma mi vien da dire... Come CAVOLO E' POSSIBLE CHE IN TUTTO IL MULTIVERSO, IN TUTTE LE ISOLE DI IXALAN, IN TUTTE LE NAVI PIRATA DEL PIANO, LUI CAPITI SULL'UNICA DOVE QUALCUNO LO CONOSCE?!?!?! :_/ :? :_/ :?
Poi magari la storia successiva mi smentisce (che ne so, magari è successo un qualche evento anomalo per il quale un sacco di gente ha campiato piano), ma a me la cosa suona un po' improbabile... Ma vabbè....
In sè la storia è carina... Finalmente non si parla più degli Avengers ma questo si sapeva da tempo... Ma come detto mi puzza un po' tutta sta casualità...
Comunque, per me ignorante di storia antica di Magic, qualcuno sa chi sia sta gorgone pirata? E secondo voi è planeswalker (sembra di si da quello che ha detto)?
Che poi la Wizzy mi ruba le idee, lo avevo già pensato io un piano che impedisce ai PW di planeswalkare... TT_TT

Ecco qua, ho messo tutto in spoiler per evitare di rovinare la sorpresa a qualcuno... Che dire, mi piace e aspetto la prossima con trepidazione!!! :D
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 789
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Lore di Ixalan] Discussione sugli Uncharted Realms

Messaggioda Tezzeret1893 » 6 set '17, 22:50

Ti rispondo in spoiler:
Spoiler:
La Gorgone si chiama Vraska, è una planeswalker :G: :B: originaria di Ravnica (esiste già la sua carta nel secondo blocco del piano metropoli), di lavoro assassina gente... ed almeno una volta si è trovata ai ferri corti con Jace, infatti mi chiedo come mai non lo abbia ucciso a vista. Di preciso non ho idea del perché sia su Ixalan, ma a quanto pare gioca a fare il pirata e segue una bussola donatagli da Bolas (come scritto sulla carta, recentemente spoilerata, "Sdegno del fiume"), quindi forse non è un caso che abbia trovato Jace, magari c'è dietro la mano del nostro buon drago, come al solito, peraltro.
Accidenti, ha rubato l'idea anche a me, avevo creato un piano "a sola entrata" anche in una campagna di D&D che avevo masterato, in stile magic, appunto.


A me è piaciuto! Era ora che andassimo in pausa (spero più lunga possibile), con la Justice League, e nonostante Jace non sia certo il mio pw preferito, in questa lore è stato molto meno pesante del solito. Inoltre ci sono i dinosauri!
"Se non ci può essere vittoria, allora combatterò per sempre" - Koth del Martello
Avatar utente
Tezzeret1893
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 28 lug '17, 7:58

Re: [Lore di Ixalan] Discussione sugli Uncharted Realms

Messaggioda Khalni » 6 set '17, 22:57

Spoiler:
Dubitavo fosse Vraska per il fatto che:
Immagine
e
Vraska The Unseen

non mi sembravano così somiglianti...
Ma riguardandole mi sa che hai ragione tu... ;^^ Beh dai allora mi ricredo sulla credibilità della storia, è motlo più plausibile, io già mi immaginavo casini con il ponte planare ecc. ecc. ecc.
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 789
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Lore di Ixalan] Discussione sugli Uncharted Realms

Messaggioda Tezzeret1893 » 6 set '17, 23:11

Spoiler:
E' vero, non ci assomiglia niente, infatti anche io non pensavo fosse lei quando sono comparse le prime immagini di Ixalan

Comunque non posso fare a meno di chiedermi, dato che Jace è il patto delle gilde viventi, e siccome è da un pò che gira per il multiverso a fare cose a caso, ormai Ravnica non sarà in totale anarchia?
"Se non ci può essere vittoria, allora combatterò per sempre" - Koth del Martello
Avatar utente
Tezzeret1893
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 28 lug '17, 7:58

Re: [Lore di Ixalan] Discussione sugli Uncharted Realms

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 7 set '17, 1:02

Mentre leggevo la storia ho subito pensato: beh, cavoli, stanno finalmente descrivendo Jace come persona oltre che a 'tizi dei guardiani che fa cose da guardiano'.
Capisco che rendere le settimane di solitudine di un solo UR non sia facile quindi anche se trovo tutti questi suoi miglioramenti troppo 'veloci' li posso capire.
Però effettivamente non capisco nemmeno io perché Vraska non istant-kill Jace appena lo vede, ma anzi lo tratta così 'bene'.

Tezzeret1893 ha scritto:Comunque non posso fare a meno di chiedermi, dato che Jace è il patto delle gilde viventi, e siccome è da un pò che gira per il multiverso a fare cose a caso, ormai Ravnica non sarà in totale anarchia?


Cosi abbiamo la scusa per tornare su Ravnica no? ;)
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [Lore di Ixalan] Discussione sugli Uncharted Realms

Messaggioda TheGreatBallofFire » 7 set '17, 1:12

Tezzeret1893 ha scritto:Comunque non posso fare a meno di chiedermi, dato che Jace è il patto delle gilde viventi, e siccome è da un pò che gira per il multiverso a fare cose a caso, ormai Ravnica non sarà in totale anarchia?


Speriamo, sarebbe bello tornarci e vedere il caos scatenatosi nel frattempo... :D :D :D

Per quanta riguarda l'UR
Spoiler:
Bisognerà iniziare a chiamare Jace Smemorino se continua così, ma questo racconto è stato il migliore degli ultimi due blocchi (tranne quello in cui Nicol Bolas usa Gideon come pallina da squash), ci voleva... Sinceramente non mi aspettavo di trovare Vraska al primo racconto, cosa farà? Lo manipolerà o gli farà ricordare chi è? Così come mi aspettavo un introduzione più corposa del piano, che non è stato, meglio così preferisco scoprirlo poco alla volta... :) :) :)
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [Lore di Ixalan] Discussione sugli Uncharted Realms

Messaggioda Fedrolas » 7 set '17, 6:57

A me questo è piaciuto! Inoltre offre grandi possibilità di recupero del personaggio di Jace, che ora diventato smemorato, può diventare una persona migliore della precedente. (E speriamo!) Inoltre mi è balenata l'idea che Vraska possa essere stata mandata da Bolas per andare a prendere Jace e reclutarlo come servo di Bolas. Sarebbe figo. E il piano che non fa planeswalkare, sarà mica che Jace è ancora troppo niubbo? Comunque bellissime le illusioni che evoca inconsciamente di alcuni guardiani. :lol:
Avatar utente
Fedrolas
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 17 ago '16, 17:30

Re: [Lore di Ixalan] Discussione sugli Uncharted Realms

Messaggioda Giangio » 7 set '17, 11:24

Anche a me è piaciuto questo racconto.
Speriamo bene x i prossimi.

Metto anch'io spoiler...
Spoiler:
Chi sono i pw/personaggi delle illusioni di Jace?
C’era una donna dalla pelle candida come la neve e intricati capelli bianchi che fluttuava dietro di lui, prendendo nota delle sue azioni in un diario. Poi un ufficiale dal volto severo, che indossava una cappa blu e un’armatura d’argento (GIGIONE?), e un leonid senza un occhio (AJANI).



Modern: GW Hatebears → Kiki Pod → Melira Pod → Angel Pod → Pod-Podless → Ghostway → Abzan Collected & Kiki Chord
Avatar utente
Giangio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 479
Iscritto il: 3 feb '16, 10:54

Re: [Lore di Ixalan] Discussione sugli Uncharted Realms

Messaggioda kyogre » 7 set '17, 11:33

Giangio ha scritto:
Spoiler:
Chi sono i pw/personaggi delle illusioni di Jace?
C’era una donna dalla pelle candida come la neve e intricati capelli bianchi che fluttuava dietro di lui, prendendo nota delle sue azioni in un diario. Poi un ufficiale dal volto severo, che indossava una cappa blu e un’armatura d’argento (GIGIONE?), e un leonid senza un occhio (AJANI).



Spoiler:
La prima figura è probabilmente Tamiyo, Field Researcher. (Diario di Tamiyo)


Anche a me è piaciuto moltissimo questo racconto, comunque!

Spero che Ixalan possa essere una svolta per lo storytelling maggico in generale, il lavoro che si stanno accingendo a fare su Jace è decisamente on point. Pare che abbiano capito cosa non andava nel personaggio, ovvero che era sempre OVUNQUE senza fare mai NIENTE, e finalmente gli facciano fare una crescita coi contromaroni.

Hype a mille per cosa gli succederà nel prossimo episodio.

Spoiler:
Spero solo che quando ritroverà la memoria non diventi il nuovo Urza... atletico, istinto di sopravvivenza di Bear Grylls E il miglior mago mentale del Multiverso. OP.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Prossimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti