spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Alesha & Master Combo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] Alesha & Master Combo

Messaggioda NeuroNougami » 17 set '17, 0:35

In tutto questo tempo che sono stato silente ho sperimentato parecchi mazzi, molti li ho scartati, altri mi hanno dato l'impressione di avere del potenziale, vi illustro quindi cosa vuole fare questo mazzo.

Alesha è stata nel mio raccoglitore per parecchio tempo, idem per Master of Cruelties e per quanto io sia il tipo che si scervelli sulle possibili combo che può creare con il proprio pool...bhè questa mi era sfuggita. (meno male che non ho venduto i Master)

Chi mi ha illuminato come al solito è lui, Saffron

Spoiler:
https://www.mtggoldfish.com/deck/544392#online


L'idea di base per lui è comportarsi più o meno come un Jund e avere a disposizione il pacchetto alesha che può fare value dal cimitero...ho provato il mazzo sia su questa linea e sia spingendo al massimo Alesha inserendo Footsteps of the Goryo per rianimare dal cimitero carte come Regina dei calabroni,Melma Acida e Siege-Gang Commander (che è possibile rianimare anche con Alesha ma in sua mancanza abbiamo un piano B per riutilizzarli dal cimitero).

Il mazzo non mi è piaciuto, in nessuna delle due versioni, quella che somiglia ad un budget Jund e quella estrema che ho provato a sperimentare. Quella Budget si categorizza da sola, prova a fare il Jund di turno ma non ci riesce, quella estrema invece cade purtroppo vittima della fortuna e della lentezza d'azione, dobbiamo essere molto fortunati per fare un turno 3-4 di fuoco e comunque non ci portiamo a casa la partita facendolo.

A questo punto ho cambiato nuovamente aspetto al mazzo, cercando di renderlo il più possibile solido e questo è quello che ne è uscito:

x3 Maestro di Crudeltà
x4 Gather the Pack
x4 Inquisizioni di Kozilek
x2 Rubapensieri
x4 Recupero Raccapricciante
x2 Mandrilli Strillanti
x2 Tasigur, the Golden Fang
x4 Alesha, Che sorride alla Morte
x4 Eternal Witness
x4 Fulmine
x4 Fatal Push

Terre 23, reparto perfetto ovviamente e come utility slot uso queste 3:

x1 Sala del Sangue di Stensia
x1 Shizo, Deposito di Morte
x1 Rix Maadi, Palazzo Sotterraneo


Avendo ben 8 filtranti di main riusciamo ad aggiustarci bene la mano e a buttare nel cimitero sempre cose utili, che vadano in pasto ai mandrilli o siano recuperati da witness o che ci permettano di fare la combo, Gather diventa incredibile con arte magica permettendoci di prenderci ben 2 creature e di solito in late significa poter castare tranquillamente una di esse.

I mandrilli li sto testando ma possono entrare tranquillamente le rane al loro posto, se l'oppo rimane ad 1 con il master mi piace l'idea di avere qualcosa con trample per cercare di togliergli l'ultimo punto vita. (inoltre ci permette di non rimuovere per forza tutto il cimitero il turno dopo uno degli 8 filtranti e di lasciare Master o spell/terra da recuperare con Witness

I Bolt in questo periodo stanno vedendo un forte calo, push per contenere le minacce è troppo più forte, in questo mazzo però non sono poche le spell che girano intorno a Bolt, con un pacchetto grind di 4 witness se l'oppo non rimuove quei bolt dal cimitero saremo in grado di spararli più volte in una partita, è come se la witness fosse il nostro snap verde e infine, ovviamente, in questo mazzo avere bolt significa uccidere l'avversario se rimane a 1 con il Master

Parlando del Master, anche se un cc5 in late una volta castato non ha niente da invidiare a nessun altro drop pesante in modern in uno scontro 1vs1 vincerà sempre lui

Abbiamo 6 scartini perché a turno 1 è importante togliere all'avversario pezzi che ci ostacolano o pezzi chiave della sua strategia, a differenza di Jund per noi gli scartini sono ancora più importanti perché avendo un piano ben preciso non vogliamo che un counter piazzato bene o una rimozione su Alesha ci mandi nel paese dei balocchi il divertimento.

Infine le terre, Shizo può permettere ad alesha di passare oltre board troppo affollati e non morire, Stensia può dare il colpo di grazie ad un oppo che è rimasto a 1 dopo il trattamento del master e Stensia è l'unico modo che abbiamo di main per scartarci un master dalla mano o per grindare carte in late contro l'oppo.

Non so se al mazzo può servire montare accellerini ma non credo siano necessari.

Penso che il mazzo abbia del potenziale, contro mazzi che non interagiscono con noi o con il board possiamo riuscire a strappare vittorie dal nulla grazie ad alesha e al Master e abbiamo comunque dalla nostra rimozioni e scartini. Forse vale la pena di sostituire i Push con dei Terminare ma riuscire a fare di quarto witness-push/bolt è troppo golosa come cosa per non usarlo al posto di terminare
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [Modern] Jund Alesha, Master of Cruelties

Messaggioda dabba » 17 set '17, 10:42

mazzo molto interessante, mi ispira parecchio!
cmnqe come le vedresti le faithless looting in questo mazzo
per mandare al cimitero eventuali master of cruelties pescati visto che non hai modi di scartare carte dalla tua mano (o sono ceco e non li ho visti?) e alcune copie di goryo's presence per rianimare a sorpresa Alesha o il master?
potresti postare anche il reparto terre?
Avatar utente
dabba
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 17 set '17, 10:27

Re: [Modern] Jund Alesha, Master of Cruelties

Messaggioda Fenix » 17 set '17, 11:24

Idea interessante! Io però più che Jund questo mazzo lo giocherei Grixis, Snapcaster per fare value, Thought Scour come cantrip e Faithless Looting che fa card quality, Kolaghan's Command per riprendere in mano magari Alesha, Who Smiles at Death nel cimitero e infine qualche chicca come Distortion Strike o, meglio, Artiful Dodge che si può flashbackare.
Avatar utente
Fenix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 gen '14, 23:10

Re: [Modern] Jund Alesha, Master of Cruelties

Messaggioda NeuroNougami » 18 set '17, 0:24

La tua lista Grixis quindi si presenterebbe così:

x4 Thought Scour
x4 Indagini di Kozilek
x2 Rubapensieri
x3 Tasigur, the Golden Fang
x4 Alesha, Che sorride alla Morte
x4 Snapcaster Mage
x4 Fulmine
x4 Fatal Push
x3 Kolaghan's Command
x3 Maestro di Crudeltà
x3 Faithless Looting

Terre 22

O mi sbaglio?
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [Modern] Jund Alesha, Master of Cruelties

Messaggioda Fenix » 18 set '17, 18:57

NeuroNougami ha scritto:La tua lista Grixis quindi si presenterebbe così:

x4 Thought Scour
x4 Indagini di Kozilek
x2 Rubapensieri
x3 Tasigur, the Golden Fang
x4 Alesha, Che sorride alla Morte
x4 Snapcaster Mage
x4 Fulmine
x4 Fatal Push
x3 Kolaghan's Command
x3 Maestro di Crudeltà
x3 Faithless Looting

Terre 22

O mi sbaglio?


Più o meno, forse limerei 1 Tasigur e 1 terra per 2 Artful Dodge. Leverei anche 1 Bolt e 1 Push per 2 Terminate. Ovviamente a naso, senza testing.
Avatar utente
Fenix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 gen '14, 23:10

Re: [Modern] Jund Alesha, Master of Cruelties

Messaggioda dabba » 19 set '17, 14:07

Io proverei anche a mettere un paio di Goryo's vengeance che può essere usata per rianimare Alesha tasigur (nn ricordo se il master è leggendario).
Così facendo sarebbe possibile una giocata tipo
T1- terra looting scarto Alesha master
T2 terra goryo su Alesha attacco e vinco
Avatar utente
dabba
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 17 set '17, 10:27

Re: [Modern] Jund Alesha, Master of Cruelties

Messaggioda Air » 19 set '17, 14:13

dabba ha scritto:Io proverei anche a mettere un paio di Goryo's vengeance che può essere usata per rianimare Alesha tasigur (nn ricordo se il master è leggendario).
Così facendo sarebbe possibile una giocata tipo
T1- terra looting scarto Alesha master
T2 terra goryo su Alesha attacco e vinco


Eh, ma ad Alesha serve che tu paghi :2: per attivare l'abilità
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

Re: [Modern] Jund Alesha, Master of Cruelties

Messaggioda dabba » 19 set '17, 14:29

Hai ragione me ne ero dimenticato :_o
Avatar utente
dabba
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 17 set '17, 10:27

Re: [Modern] Jund Alesha, Master of Cruelties

Messaggioda dabba » 19 set '17, 18:06

come vedreste come Pia e Kiran Nalaar?
Avatar utente
dabba
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 17 set '17, 10:27

Re: [Modern] Jund Alesha, Master of Cruelties

Messaggioda NeuroNougami » 19 set '17, 20:05

La lista di Saffron la montava, sia perché è un drop decente da solo (come ho detto, lui cercava di imitare Jund) e sia perché se rianimata mette 2 totteri ma a me personalmente non piace insieme ad Alesha, certo, rimangono i token ma pia e kia probabilmente moriranno male bloccati da qualcosa, non è proprio la creatura che vuoi lanciare all'assalto
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti