spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Mono Blue Aggro

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] Mono Blue Aggro

Messaggioda Bonù » 20 feb '18, 14:46

Buongiorno, mi chiamo Fabio bonù, gioco a magic più o meno seriamente da praticamente una vita e amo la costruzione di mazzi, come li chiamo io, senza rimorsi.
In un formato vario come il modern, contraddistinto da una cinquantina di archetipi, per essere corti di braccia, spendere parecchio in un mazzo puó lasciar spazio dopo qualche mese, o anche meno, ad un senso di noia e quindi rammarico per aver speso tanti soldi in un mazzo che in fin dei conti ci ha divertito certo, ma ora è una noia infinita.
Ora, conoscendo il mio pensiero è la mia, personalissima, tendenza ad annoiarmi facilmente, vi e mi propongo questi mazzi, piccoli peccati di gola che senza impegno possono essere accantonati dopo anche dieci partite senza troppo piangersi addosso.
Il mazzo che vorrei presentarvi oggi, è, secondo me, una possibile alternativa, ancor più economica, del mono blu volanti proposta mesi fa da saffronolive colonnista per mtggoldfish.
Ecco a voi.

Lands

16 isole
2 zona di guerra contesa

Creature

4 vagabondo dei mausolei
4 famiglio del giudice
4 spiritello furfante
4 sirena domatempeste
2 folletta balbettamagie
2 ostruzionista agile

Non creature

4 curiosa ossessione
4 venti propizi
3 vapori insidiosi
2 perfora magie
2 spaccaossa
3 psionic blast
4 aetocottero del contrabbandiere


Side board

4 mari infiniti
2 cerimoniosi rejection
2 verità riecheggianti
2 gabbia del becchino
1 vapor snag
2 folletta balbettamagie
2 skaab ruinator


Il mazzo pre side board credo sia abbastanza intuitivo, è un mazzo aggro con qualche piccolo elemento controll.
La pretesa non È quella di essere un tier lo premetto.
piuttosto il mazzo punta ad essere spinoso da affrontare offrendo elementi di disturbo come contromagie integrate a creature, tempo play come vapori insidiosi e perforamagie,elementi di vantaggio carte se usati contro saggezza come curiosa ossessione è ninja della notte fonda, selezione di carta grazie ad aetocottero e Reach nei confronti degli ultimi punti vita del nostro avversario in esplosione Psionica e zona di guerra contesa.
Il mazzo non è semplice da giocare lo premetto ma porta divertimento e grande soddisfazione se pilotato con accortezza.

Il mazzo post side.
La side presente ulteriori elementi di disturbo per specifici mazzi.
Gabbia del becchino è una scelta ovvia contro company, dredge e mazzi che sfruttano il vantaggio di sano carter mage.
Mari infiniti, per rallentare tron e la controparte eldrazi e in caso di manabasi molto molto aggressive er provare l’avversario di un colore fondamentale
Cerimonious rejection è un counter mirato contro eldratron e tron. Miglior risposta alle sue minacce credo non ci sia
Verità riecheggiante è una scelta ovvia contro pezzi particolarmente fastidiosi...pedine di lingering Souls su tutti.
Vapor snag è una removal In più o pseudo tale.
Balbetta magie da sidare contro mazzi con un alto numero di removal, offre risposta netta e ridondanza contro midrange.
l’ho Trovata particolarmente utile soprattutto on the play contro mazzi molto aggressivi e controazzi come shadow e mardu pyromancer. (Questo slot è flessibile con dei negate)
Skaab è una grande risorsa contro qualsiasi midrange offrendo una creatura solida, ridondante e dall’alto potenziale offensivo e difensivo. anche contro chi sfrutta pte è molto forte se usato con giudizio.

Detto tutto questo. Spero diate una chance al mazzo. Non è il massimo della competitività ma è divertente e interessante( soprattutto per il portafogli)
Avatar utente
Bonù
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 feb '18, 13:40

Re: Mono u mosquitos

Messaggioda pillus » 20 feb '18, 14:59

Ciao, ti segnalo che manca il tag alle carte che puoi mettere usando la dicitura ["mazzo]....[/mazzo"]( le virgolette le ho messe perchè si veda il testo nel messaggio, non servono) Gioco un mazzo che somiglia per certi versi al tuo ma è UW e a cui sto lavorando da un pezzo. Ti metto il link http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?t=22866#p214480. Dacci un'occhiata se trovi qualche elemento interessante. Io faró lo stesso
Ultima modifica di pillus il 20 feb '18, 19:52, modificato 1 volta in totale.
Mazzi giocati:
Modern: UW tempo
RG aggro
W pedine
Commander: Gran Giudice Augusto IV
Baral, Commissario delle Conformità
Lazav, Genio Dimir
Amante del booster draft e del sealed deck
Avatar utente
pillus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 25 set '17, 20:35

Re: Mono u mosquitos

Messaggioda Bonù » 20 feb '18, 15:08

Grazie per le info sul tag.
Ho guardato la tua lista è la trovo interessante. Tuttavia farei qualche piccolo cambiamento.
Ad esempio che ne dici di vapor snag al posto di controevocazione? È un chiaro miglioramento della carta.
Gli spegni magie dato che hai accesso al bianco sono una gran cosa( se li giochi mi son sfuggito sorry)
Avatar utente
Bonù
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 feb '18, 13:40

Re: Mono u mosquitos

Messaggioda pillus » 20 feb '18, 19:50

I vapori insidiosi li ho inseriti in una delle ultime versioni del mazzo. Gli spegnimagie ora sono in 4x. Interessante la sirena di ixalan. Forse uno spazio glielo trovo anche nel mio mazzo
Mazzi giocati:
Modern: UW tempo
RG aggro
W pedine
Commander: Gran Giudice Augusto IV
Baral, Commissario delle Conformità
Lazav, Genio Dimir
Amante del booster draft e del sealed deck
Avatar utente
pillus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 25 set '17, 20:35

Re: [Modern Sviluppo] Mono U Mosquitos

Messaggioda Bonù » 22 feb '18, 13:28

Ah ok grande, i vapori infatti sono molto molto buoni.
Le sirene te le consiglio...le ho trovate molto forti contro ad nauseam e contro burn
Avatar utente
Bonù
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 feb '18, 13:40

Re: [Modern Sviluppo] Mono U Mosquitos

Messaggioda pillus » 22 feb '18, 15:32

Hai considerato come carta boomerang? Ti permette di rimbalzare una terra all'avversario rallentandolo nei primi turni. A partita piú avanzata diventa un rimbalzino abbastanza versatile invece
Mazzi giocati:
Modern: UW tempo
RG aggro
W pedine
Commander: Gran Giudice Augusto IV
Baral, Commissario delle Conformità
Lazav, Genio Dimir
Amante del booster draft e del sealed deck
Avatar utente
pillus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 25 set '17, 20:35


Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti