spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Tree of Perdition Combo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] Tree of Perdition Combo

Messaggioda Mikesg » 20 mar '18, 1:14

Ciao a tutti, ho scoperto da poco questa carta, pensando di fare una super combo con tragic slip.. invece ho scoperto che non si può fare..
Ho visto che era già stato affrontato tempo fa questo argomento, ma ora ci sono più carte.. io me la immagino solo in vampiri che con qualcosa che gli da un +1 in costituzione, poi un tragic slip ammorbato e in fine con viscera seer o un'altra carta simile sacrifico o distruggo una creatura e chiudo con nobile kalastria o con qualche altro vampirello che fa danno.. però è un po' macchinosa.. se a qualcuno viene in mente qualcosa di meglio che benvenga
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: Albero della perdizione

Messaggioda Sting » 21 mar '18, 15:46

Ciao,
non so se ti può piacere ma ho trovato questo in giro...

Land (21)
4 Breeding Pool
2 Forest
1 Island
4 Overgrown Tomb
3 Piranha Marsh
1 Swamp
2 Windswept Heath
4 Wooded Foothills


Instant (12)
3 Abrupt Decay
4 Diminish
3 Go for the Throat
2 Gut Shot

Enchantment (8)
4 Assault Formation
4 Triskaidekaphobia


Creature (12)
4 Spellskite
4 Tree of Perdition
4 Wall of Roots

Sorcery (7)
4 Commune with the Gods
3 Eldritch Evolution


l'idea sarebbe quella di fare combo con Triskaidekaphobia in modo da dare esattamente 13 punti vita all'avversario.
Un'altra opzione è quella di usare Assault Formation per trasformare Tree of Perdition in un "13"/13, Spellskite in un "4"/4 ed Wall of Roots in un "5"/5. Per fare attaccare le piante dovrai pagare :G: per ogniuna di esse.
Terza opzione è quella di usare Diminish per indebolire la nostra pianta preferita (portandola a 1/1), scambiare i punti vita dell'oppo e poi chiudere con Piranha Marsh/Gut Shot

Personalmente non mi entusiasma molto però potrebbe essere una base su cui ragionare (ad esempio cambierei le Fetch per facilitare il mana, etc.)

Altra opzione potrebbe essere quella di cambiare i colori del mazzo (via il :U: per il :W: ) ed inserire doran, the siege tower (che svolge un ruolo simile a Assault Formation ma conta anche come creatura e picchia...) portandolo a un qualcosa più vicino ad un Doran deck.

Ti piacerebbe giocare più stile combo o ti piacerebbe giocare più verso un ottica midrange ?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Albero della perdizione

Messaggioda Mikesg » 21 mar '18, 19:10

È un'idea, mi piace gut shot che può essere giocata anche senza mana e piragnha marsh che può anche fungere da finish, però entra tappata, quindi magari in una o due copie sole.. io mi sono fatto una lista che sto testando su cockatrice.. vedo che è acerba e va modificata ma ancora non so come.. continuerò a giocarla e a vedere come si comporta.. per ora, se entrano le carte vinco, sennò prendo le batoste e vedo che ho problemi di mana soprattutto..
Ecco la mia lista:

CREATURE
4x Tree of Perdition
4x Blood Artist
3x Pulse Tracker
3x Viscera Seer
3x Serendib Sorcerer

ISTANTANEI
1x Boomerang
4x Diminish
3x Go for the Throat
3x Vapor Snag

STREGONERIE
3x Inquisition of Kozilek
1x Ruinous Path
3x Sign in Blood
3x Thoughtseize

TERRE

4x Polluted Delta
4x Watery Grave
2x Darkslick Shores
8x Swamp
4x Island

SIDE

2x Blood Seeker
2x Boomerang
2x Dispel
1x Go for the Throat
2x Remand
1x Vapor Snag
1x Inquisition of Kozilek
2x Ruinous Path
1x Sign in Blood
1x Thoughtseize


Cerco e accetto consigli, la strategia è sempre quella di far diventare l'albero un 1/1 con Diminish e poi finire con un Vapor Snag o con Sign in Blood o altrimenti con Blood Artist attaccando con una creatura qualsiasi o sacrificando una qualsiasi creatura grazie a Viscera Seer.. poi stessa cosa utilizzando Serendib Sorcerer che può comunque essere utile anche come difesa in caso di un bestione dell'oppo.. il mazzo e le strategie sono queste e penso che possa diventare un minimo competitivo con i giusti cambiamenti.. che ne pensi?
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: Albero della perdizione

Messaggioda Mikesg » 21 mar '18, 20:00

Non riesco a cancellare i messaggi di troppo
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: Albero della perdizione

Messaggioda Mikesg » 21 mar '18, 22:16

Ho scoperto la carta vampiric tutor.. mi sembra un oggetto che può far comodo
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: Albero della perdizione

Messaggioda TheGreatBallofFire » 21 mar '18, 22:23

Mikesg ha scritto:Ho scoperto la carta vampiric tutor.. mi sembra un oggetto che può far comodo

Peccato che non sia legale in modern, è bannata in legacy e limitata in vintage, come i mox, tanto è forte... :o :o :o
Comunque il succo è che non la puoi giocare...
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Albero della perdizione

Messaggioda alvoi » 21 mar '18, 22:47

Mikesg ha scritto:Non riesco a cancellare i messaggi di troppo


Sciallo, sistemata :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18665
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Albero della perdizione

Messaggioda Sting » 22 mar '18, 10:44

Ciao,
Secondo me 22 terre sono un po' poche, magari le porterei a 23-24 e soprattutto farei attenzione ai doppi costi colorati (tipo :U: :U: o :B: :B: ) in quanto molto "pesanti" da gestire nei primi turni. Pensi che si possano sostituire alcune di queste carte dal doppio costo?

Ruinous Path viene spesso usato per il suo costo di Risveglio? Visto il numero di terre che giochi potrebbe succedere di vincere o perdere la partita prima di riuscire ad avere il mana necessario... ti consiglierei di giocare caduta dell'eroe per via della sua velocità maggiore.
Oppure, se risveglio è una parte importante ti suggerirei di inserire anche qualche creeping tar pit in modo da bersagliarlo e renderlo un 4/4 che al costo di :1: :U: :B: "prende" +3/+2 ed imbloccabile fino a fine turno (per un totale di 7/6 :=. ) per poi tornare 4/4.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Albero della perdizione

Messaggioda Mikesg » 22 mar '18, 11:38

TheGreatBallofFire ha scritto:
Mikesg ha scritto:Ho scoperto la carta vampiric tutor.. mi sembra un oggetto che può far comodo

Peccato che non sia legale in modern, è bannata in legacy e limitata in vintage, come i mox, tanto è forte... :o :o :o
Comunque il succo è che non la puoi giocare...


Eh l'ho visto dopo.. era perfetta sennò..
alvoi ha scritto:
Mikesg ha scritto:Non riesco a cancellare i messaggi di troppo


Sciallo, sistemata :D


Grazie mille!
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: Albero della perdizione

Messaggioda Mikesg » 22 mar '18, 11:44

Sting ha scritto:Ciao,
Secondo me 22 terre sono un po' poche, magari le porterei a 23-24 e soprattutto farei attenzione ai doppi costi colorati (tipo :U: :U: o :B: :B: ) in quanto molto "pesanti" da gestire nei primi turni. Pensi che si possano sostituire alcune di queste carte dal doppio costo?

Ruinous Path viene spesso usato per il suo costo di Risveglio? Visto il numero di terre che giochi potrebbe succedere di vincere o perdere la partita prima di riuscire ad avere il mana necessario... ti consiglierei di giocare caduta dell'eroe per via della sua velocità maggiore.
Oppure, se risveglio è una parte importante ti suggerirei di inserire anche qualche creeping tar pit in modo da bersagliarlo e renderlo un 4/4 che al costo di :1: :U: :B: "prende" +3/+2 ed imbloccabile fino a fine turno (per un totale di 7/6 :=. ) per poi tornare 4/4.


Sinceramente l'ho messa solo per distruggere i planeswalker, non ha altre funzioni.. comunque stasera provo aggiungendo 4 serum visions e poi 4 beesech the queen, togliendo ruinous path, un serendib, un boomerang e una palude.. per ora problemi di mancanza di mana no, solo il problema dei doppi costi, quello si
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti