spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4 Fun Ma Neanche Troppo] Mono Blue Infame

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4 Fun Ma Neanche Troppo] Mono Blue Infame

Messaggioda alvoi » 16 lug '18, 23:45

Allora, vi spiego in breve la situazione XD Con i miei amici ci troviamo ogni tanto a fare tornei casalinghi, con mazzi poco competitivi e al limite del forfun, appunto perché si è tra amici. È sempre stato così fino a quando due settimane fa uno dei nostri amici non ha voluto rovinare tutto portando un mazzo combo :_o vincendo ogni partita e il torneo. Noi che giocavamo mazzi come martyr, maverick, white weenie e uw control (con carte forti all'interno, ma non settati contro un metagame specifico e soprattutto senza aspettarci combo) siamo stati asfaltati e rimasti un po' delusi. Già sento voci di altri che al prossimo torneo vogliono portare dei combo per vincere TT_TT

Quindi ecco l'idea pazza: portare un mazzo monoblu con tutte quelle carte odiose che annullano la voglia di vivere prima di tutto, e servono per impedire ai combo di vincere poi. Non sono combo da one-turn-kill quindi ho un paio di turni per prepararmi a impostare lock di qualche genere. Le carte a cui pensavo sono standstill, la sinergia tra counterbalance e sensei's divining top, e forse qualche carta con miracolo (insomma mi ispiro a un paio di mazzi ex-legacy famosi, tanto non c'è banlist quindi posso giocare sdt). Pensavo anche a back to basics ma poi ho visto il prezzo TT_TT , ci sono alternative simili a prezzi decenti? Altrimenti dovrò giocare senza, sebbene contro amulet bloom titan sia una vittoria automatica.

4 Brainstorm
4 Counterbalance
4 Counterspell
4 Devastation Tide
4 Flooded Strand
12 Island
4 Mana Leak
2 Pearl Lake Ancient
4 Ponder
4 Portent
2 Predict
4 Sensei's Divining Top
4 Standstill
4 Vanishment


Questa è la lista buttata giù in qualche minuto, che ne dite? Secondo me può essere divertentissima da giocare e odiosa da veder giocare contro, il mix perfetto che mi serve!

Ogni suggerimento è accettato e anzi dovuto (leggasi come "aspetto consigli" cit)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18665
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [ForFunMaNeancheTroppo] Mono Blue Infame

Messaggioda pillus » 17 lug '18, 7:28

Ma non rischi che l'altro una volta appoggiata una creatura ti meni violentemente? :?
Metterei qualche cosa contro aggro o white weenie appunto. Magari qualche rimbalzo in piú, tipo boomerang overitá rieccheggiante. Non so se esista qualche palo alla prigione spettrale nelle carte più vecchie.
Mazzi giocati:
Modern: UW tempo
RG aggro
W pedine
Commander: Gran Giudice Augusto IV
Baral, Commissario delle Conformità
Lazav, Genio Dimir
Amante del booster draft e del sealed deck
Avatar utente
pillus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 25 set '17, 20:35

Re: [ForFunMaNeancheTroppo] Mono Blue Infame

Messaggioda ArabicLawrence » 17 lug '18, 7:50

https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [ForFunMaNeancheTroppo] Mono Blue Infame

Messaggioda Rancore » 17 lug '18, 9:10

Per curiosità, che combo era quello portato dal tuo amico? Per capire un po' il livello/tipo di combo che girano..
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [ForFunMaNeancheTroppo] Mono Blue Infame

Messaggioda Perro93 » 17 lug '18, 13:56

Ciao! Guarda anche io provo un po' di odio per la maggior parte dei combo, non tanto per il perdere ma per il non giocare (tanto si sa che in magic tutti i mazzi tranne i propri sono odiosi :D)
Comunque quale sarebbe la tua win condition? Ho visto solo counter e peschini oltre le uniche due creature.
Per quanto riguarda le terre, non sono poche 16? Forse aggiungerei dei conclave fatato
In realtà di control ci capisco poco, dipende contro cosa giochi
bribery anche se costa 5, potrebbe essere ottima contro mazzi che giocano ciccioni laidi
gli spreading seas contro chi gioca tante non basiche o per bloccare le manlands o le valakut
dismember boh costa 1 scassa tutto
Avatar utente
Perro93
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 22 mar '18, 17:04

Re: [ForFunMaNeancheTroppo] Mono Blue Infame

Messaggioda kyogre » 17 lug '18, 15:51

alvoi ha scritto:Allora, vi spiego in breve la situazione XD Con i miei amici ci troviamo ogni tanto a fare tornei casalinghi, con mazzi poco competitivi e al limite del forfun, appunto perché si è tra amici. È sempre stato così fino a quando due settimane fa uno dei nostri amici non ha voluto rovinare tutto portando un mazzo combo :_o vincendo ogni partita e il torneo. Noi che giocavamo mazzi come martyr, maverick, white weenie e uw control (con carte forti all'interno, ma non settati contro un metagame specifico e soprattutto senza aspettarci combo) siamo stati asfaltati e rimasti un po' delusi. Già sento voci di altri che al prossimo torneo vogliono portare dei combo per vincere TT_TT

Quindi ecco l'idea pazza: portare un mazzo monoblu con tutte quelle carte odiose che annullano la voglia di vivere prima di tutto [...]


"And this, my child, is why casual magic sucks."

Fatevi una home-ban list o giocate un formato normale con le proxy, altrimenti la cosa continuerà a degenerare finchè non l'avrà vinta quello con più soldi (se giocate senza proxy) o quello che gioca meglio Vintage (con le proxy).

Se vuoi battere combo, piuttosto che un bollone ti conviene quasi un mazzo tempo à la Death Shadow / Grixis Delver / Canadian / Team America.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [ForFunMaNeancheTroppo] Mono Blue Infame

Messaggioda Antares » 17 lug '18, 19:16

A casa mia si giocava il modern, soluzione: ho bannato il modern. Si gioca solo Commander o si drafta(cubo).

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

Re: [ForFunMaNeancheTroppo] Mono Blue Infame

Messaggioda Torta di Goblin » 17 lug '18, 21:00

Standstill è mai stato usato con miracoli? Come lo vedete daze? E foil? E sphinx of the final word / wurmcoil (senza andare troppo lontano) al posto di quel serpentone?
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [ForFunMaNeancheTroppo] Mono Blue Infame

Messaggioda Biosasso » 18 lug '18, 11:27

Un paio di surgical extraction ce le inserirei sempre!
Avatar utente
Biosasso
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 9 nov '15, 21:37

Re: [ForFunMaNeancheTroppo] Mono Blue Infame

Messaggioda Thorgils » 18 lug '18, 11:51

Mazzi fair adeguatamente settati e giocati possono benissimo battere combo, ha portato un mazzo nuovo a cui non eravate preparati, ci sta che abbia stravinto, ora spetta a voi attrezzarvi!
Detto questo ci può stare anche scegliere di costruire un mazzo nuovo, le modifiche che ti hanno proposto non mi piaciono (tranne la surgical in side e conclave fatato e spreading seas), l'idea che è fondamentalmente un miracle monoblue è carina ma il mio suggerimento è di tenere almeno la banlist del legacy (e quindi niente cappa), e di sostituire manaleak con un altro counter secco perché rimbalzando tutto in mano tranne le terre poi rischi che possa pagare i tre mana in più quando ricala la minaccia!

Domanda: giocate senza sideboard?
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Prossimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite