spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[GRN] Trostani Discorde / Trostani Discordant

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[GRN] Trostani Discorde / Trostani Discordant

Messaggioda Giangio » 14 set '18, 16:43

Immagine

Ecco un po' di carte forti nei colori :GW:


Modern: GW Hatebears → Kiki Pod → Melira Pod → Angel Pod → Pod-Podless → Ghostway → Abzan Collected & Kiki Chord
Avatar utente
Giangio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 479
Iscritto il: 3 feb '16, 10:54

Re: [GRN] <nome italiano> / Trostani Discordant

Messaggioda il meglio emilio » 14 set '18, 16:45

carta molto, molto strana
faccio fatica ad inquadrarla
certo, con un parallel lives per dire ti mette giù 8 di power con lifelink
però boh, anche questa si vede che ha più lo standard che il commander in mente e la cosa mi mette un po' di tristezza
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [GRN] <nome italiano> / Trostani Discordant

Messaggioda Fillo94 » 14 set '18, 17:35

Mah personalmente nel mio Tiana, la Seminasangue + Ravos, guardiano di anime pedine un pensiero ce lo faccio seriamente <3.<3 spedina e fa pure da inno, tutto quello che voglio nel mazzo!
Poi anche come comandante non la vedo così tremenda, sebbene abbia concorrenza abbastanza sleale in quei colori per il tema Tokens
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [GRN] <nome italiano> / Trostani Discordant

Messaggioda il meglio emilio » 14 set '18, 17:58

Fillo94 ha scritto:Mah personalmente nel mio Tiana, la Seminasangue + Ravos, guardiano di anime pedine un pensiero ce lo faccio seriamente <3.<3 spedina e fa pure da inno, tutto quello che voglio nel mazzo!
Poi anche come comandante non la vedo così tremenda, sebbene abbia concorrenza abbastanza sleale in quei colori per il tema Tokens


boh, solido è solido, ma non ha del potenziale "wow"
la prima abilità ci sta, ma alla fine è un semplice, "piccolo" anthem
anche la seconda abilità ci sta, ma comunque nulla di eccezionale
la terza abilità non è minimamente build-around-me, non ci puoi interagire in alcun modo. si, è forte se gioco contro uno che usa memnarch come comandante, oppure contro l'abuso di sepulchral primordial. dato che funziona su ogni giocatore e non solo su te stesso, non ci puoi interagire in alcun modo. non puoi usare confusion in the ranks per rubare cose gratis, per dire. quindi boh
confrontata con il primo trostani, da sola potrebbe sembrare anche più forte
tuttavia almeno il primo trostani ha il potenziale di fare cose davvero folli, ad esempio popolare ripetutamente la pedina di desolation twin.
questa invece di potenziale folle non ne ha. per questo non mi convince come carta da commander
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [GRN] <nome italiano> / Trostani Discordant

Messaggioda Fillo94 » 14 set '18, 18:10

il meglio emilio ha scritto:
Fillo94 ha scritto:Mah personalmente nel mio Tiana, la Seminasangue + Ravos, guardiano di anime pedine un pensiero ce lo faccio seriamente <3.<3 spedina e fa pure da inno, tutto quello che voglio nel mazzo!
Poi anche come comandante non la vedo così tremenda, sebbene abbia concorrenza abbastanza sleale in quei colori per il tema Tokens


boh, solido è solido, ma non ha del potenziale "wow"
la prima abilità ci sta, ma alla fine è un semplice, "piccolo" anthem
anche la seconda abilità ci sta, ma comunque nulla di eccezionale
la terza abilità non è minimamente build-around-me, non ci puoi interagire in alcun modo. si, è forte se gioco contro uno che usa memnarch come comandante, oppure contro l'abuso di sepulchral primordial. dato che funziona su ogni giocatore e non solo su te stesso, non ci puoi interagire in alcun modo. non puoi usare confusion in the ranks per rubare cose gratis, per dire. quindi boh
confrontata con il primo trostani, da sola potrebbe sembrare anche più forte
tuttavia almeno il primo trostani ha il potenziale di fare cose davvero folli, ad esempio popolare ripetutamente la pedina di desolation twin.
questa invece di potenziale folle non ne ha. per questo non mi convince come carta da commander

Ma infatti credo che sia più che altro una carta da usare nelle 99 che non un comandante
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [GRN] <nome italiano> / Trostani Discordant

Messaggioda fabrimagic » 7 dic '18, 15:07

il meglio emilio ha scritto:la terza abilità non è minimamente build-around-me, non ci puoi interagire in alcun modo. si, è forte se gioco contro uno che usa memnarch come comandante, oppure contro l'abuso di sepulchral primordial. dato che funziona su ogni giocatore e non solo su te stesso, non ci puoi interagire in alcun modo. non puoi usare confusion in the ranks per rubare cose gratis, per dire. quindi boh

ci siamo dimenticati però che in questo standard gira roba come Entrancing Melody, The Eldest Reborn, Ladro di Senno ma soprattutto Hostage Taker (se non ci vogliamo mettere dentro roba non competitiva come Nicol Bolas, the Ravager o Etali, Primal Storm)
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7059
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [GRN] Trostani Discorde / Trostani Discordant

Messaggioda Tarox_97 » 8 dic '18, 10:31

Adesso che hai uppato il post mi sono riposto un problema di lore che avevo: perché le driadi sono discordi? É vero che non abbiamo uno straccio di storia, però anche con altre carte non hanno cercato minimamente di spiegarlo ed è una pecca molto grossa. Qualunque cosa possa scuotere un trio connesso fisicamente e mentalmente, nelle precedenti apparizioni non sarebbe stato pensabile che qualunque cosa potesse metterle così in difficoltà e non è giustificabile a causa dei colori che rappresentano
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [GRN] Trostani Discorde / Trostani Discordant

Messaggioda il meglio emilio » 8 dic '18, 16:23

Tarox_97 ha scritto:Adesso che hai uppato il post mi sono riposto un problema di lore che avevo: perché le driadi sono discordi? É vero che non abbiamo uno straccio di storia, però anche con altre carte non hanno cercato minimamente di spiegarlo ed è una pecca molto grossa. Qualunque cosa possa scuotere un trio connesso fisicamente e mentalmente, nelle precedenti apparizioni non sarebbe stato pensabile che qualunque cosa potesse metterle così in difficoltà e non è giustificabile a causa dei colori che rappresentano


vogliono semplicemente agire in modo diverso di fronte alla crisi che sta per arrivare: una vuole ingrossare l'esercito ed essere pronta alla battaglia, un'altra vuole isolarsi e non fare la nulla, la terza non ricordo.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [GRN] Trostani Discorde / Trostani Discordant

Messaggioda Tarox_97 » 9 dic '18, 0:33

Dove hai trovato queste info? Io ho avuto paura che prima avessero progettato la carta e poi commissionato l'illustrazione, ma magari mi sbaglio. La terza opzione potrebbe essere volersi isolare e badare solo al conclave, ma è una mia ipotesi
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [GRN] Trostani Discorde / Trostani Discordant

Messaggioda il meglio emilio » 9 dic '18, 21:36

Tarox_97 ha scritto:Dove hai trovato queste info? Io ho avuto paura che prima avessero progettato la carta e poi commissionato l'illustrazione, ma magari mi sbaglio. La terza opzione potrebbe essere volersi isolare e badare solo al conclave, ma è una mia ipotesi


Eh non so di preciso, avevo spulciato le discussioni nel forum apposito su salvation.
Ognuna aveva un'opinione diversa su come affrontare la guerra/crisi incombente e le tre opinioni erano rappresentate dalle 3 abilità della carta.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti