spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

mazzo wurm

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

mazzo wurm

Messaggioda Aldin » 25 set '18, 22:38

ciao a tutti , volevo creare un mazzo wurm , qualcuno avrebbe qualche consiglio su come buildarlo o , ancora meglio , una mazzo già fatto?
Avatar utente
Aldin
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 set '18, 21:28

Re: mazzo wurm

Messaggioda il meglio emilio » 26 set '18, 2:55

dai, buttiamoci sul for fun più puro:
24 forest
4 nature's lore
2 rampant growth
4 urza's incubator
3 beast within
2 song of the dryads
3 llanowar elves
4 soul swallower
2 plated slagwurm
3 pelakka wurm
2 bellowing tanglewurm
3 asceticism
4 shamanic revelation


penso mi sia venuto terribile, ma magari ti piace XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7531
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: mazzo wurm

Messaggioda Sorin Markov » 26 set '18, 18:47

Che idea originale per un mazzo!
Io toglierei le 4 shamanic revelation (non mi convince proprio visto che giochiamo poche creature a costo alto), 2 terre e 2 asceticism (bella carta ma più di due in campo sono inutili) per inserire 4 arbor elf e 4 Wild Growth che permettono di avere 4 mana al secondo turno con cui poter giocare 2 carte che mettono terra in campo, altre carte per rampare o urza's incubator e poter giocare i wurm già dal terzo turno 8O
Per quanto riguarda i wurm l'unico che non mi convince è soul swallower: delirio è troppo difficile da attivare, ma non saprei con cosa sostituirlo. Mi sembra che esiste un wurm che mette sette pedine quando muore (non mi ricordo il nome). Forse se si potrebbe mettere quello. Se mi viene in mente qualcos'altro lo scrivo.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1416
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: mazzo wurm

Messaggioda il meglio emilio » 26 set '18, 18:56

Sorin Markov ha scritto:Che idea originale per un mazzo!
Io toglierei le 4 shamanic revelation (non mi convince proprio visto che giochiamo poche creature a costo alto), 2 terre e 2 asceticism (bella carta ma più di due in campo sono inutili) per inserire 4 arbor elf e 4 Wild Growth che permettono di avere 4 mana al secondo turno con cui poter giocare 2 carte che mettono terra in campo, altre carte per rampare o urza's incubator e poter giocare i wurm già dal terzo turno 8O
Per quanto riguarda i wurm l'unico che non mi convince è soul swallower: delirio è troppo difficile da attivare, ma non saprei con cosa sostituirlo. Mi sembra che esiste un wurm che mette sette pedine quando muore (non mi ricordo il nome). Forse se si potrebbe mettere quello. Se mi viene in mente qualcos'altro lo scrivo.


al posto di shamanic revelation si potrebbe provare soul's majesty
soul swallower è dentro perchè è l'unico wurm decente che costa poco. con l'incubator giù, ne potresti giocare 2 a costo :G: :G: :G: :G: ... anche se purtroppo delirio lo vedo davvero difficile da attivare. altri wurm poco costosi non mi vengono in mente.

si potrebbe pensare di fare una versione con il bianco, ma ovviamente la manabase verrebbe a costare
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7531
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: mazzo wurm

Messaggioda Sorin Markov » 26 set '18, 19:07

4 arbor elf e 4 Wild Growth secondo me sono indispensabili, quindi bisogna trovargli un posto. Siamo sicuri serva una carta a costo 4 o 5 che fa pescare e in quel caso non è meglio armonizzare?
Per i wurm a costo basso:
Argothian Wurm: forse meglio evitare
Pouncing wurm: credo sia già meglio di quello con delirio
Mungha Wurm: mi sembra perfetto per questo mazzo! Forse è un po' difficile da reperire perchè è di un'edizione vecchia
Ravaging Riftwurm: se solo avesse avuto travolgere...

Io proverei a fare un mazzo così:
22 foresta
4 nature's lore
2 rampant growth
4 urza's incubator
3 beast within
2 song of the dryads
3 llanowar elves
4 arbor elf
4 Wild Growth
4 Pouncing wurm o Mungha Wurm
2 plated slagwurm
3 pelakka wurm
2 bellowing tanglewurm
1 asceticism


EDIT: Mi sono accorto che i wurm che ho inserito non hanno travolgere :_/
Forse allora è proprio meglio dimenticarsi dei wurm a costo basso XD
Nuova lista:
22 foresta
4 nature's lore
2 rampant growth
4 urza's incubator
3 beast within
2 song of the dryads
3 llanowar elves
4 arbor elf
4 Wild Growth
3 Roar of the wurm
2 plated slagwurm
3 pelakka wurm
2 bellowing tanglewurm
2 armonizzare


Roar of the wurm mi sembra perfetta. Possiamo giocarla due volte o una volta in caso di counter o scartino.
Non sono convinto che le proporzioni tra i tipi di carte (in particolare wurm e carte per rampare) siano corrette, ma penso che l'unico modo per capirlo sia provare il mazzo.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1416
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: mazzo wurm

Messaggioda il meglio emilio » 26 set '18, 19:37

Sorin Markov ha scritto:EDIT: Mi sono accorto che i wurm che ho inserito non hanno travolgere :_/

ma infatti il wurm con delirio ha due grandi pregi:
- ha travolgere
- può crescere costantemente, diventando virtualmente i wurm può grosso che abbiamo
questa pressione che mette all'avversario può constringerlo a sprecare un removal su di lui, cosa che ci rende felicissimi perchè così salviamo i wurm più grossi.
ora, il problema è che effettivamente non riusciamo ad attivare delirio. le soluzioni sono due:
- proviamo a modificare il mazzo in modo da attivare delirio (difficile, o lo rendiamo bicolore o la vedo molto dura)
- ce ne freghiamo e facciamo dei bei bluff... l'avversario non saprà mai che il nostro bestione non può crescere!

per il peschino, harmonize è certamente una carta molto più safe, ma con un mazzo io andrei di all-in. soul's majesty+pelakka wurm vuol dire mano nuova
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7531
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: mazzo wurm

Messaggioda Erzinston » 26 set '18, 23:21

wurmcoil engine, Momentous Fall non mi sembra di aver letto budget, oppure scrivete t:wurm su scryfall e vi escono tutti, non sono moltissimi li ho letti ieri sera, se si usassero accelerini creatura, ad esempio le Sylvan Caryatid, Overgrown Battlement per avere molto mana, abbastanza creature da poter castare la shamanic revelation e riguadagnare un paio di vite per i primi turni in cui probabilmente abbiamo subito.
Rimanendo invece su una delle mie carte preferite invece, la Momentous Fall, wurm sinergici con essa sono --> Penumbra Wurm e Symbiotic Wurm se nelle versioni valuti di aver troppo mana in giro e non sai che fartene usa anche Worldspine Wurm. (Symbiotic Wurm è simpatico anche con la shamanic revelation comunque), in ogni caso aggiungerei anche Miren, the Moaning Well in due copie che ti permette di saccare il manzo per far vite e pedine, evitando esilio o brutti rimbalzi. Maaaaa volendo farlo wurm a tuttotondo, sarebbe carino splittarlo al bianco per Armada Wurm, Advent of the Wurm e forse anche Novablast Wurm, in questo caso per far mana potresti utilizzare Secure the Wastes e/o March of the Multitudes assieme a creature a basso costo che entrando o crepando fanno token e Song of Freyalise e/o Cryptolith Rite per renderli tutti dei muli da mana. In ogni caso anche un 2x di Eternal Witness per riprendere carte utili, non mi spiacerebbe. Spero che qualche spunto vi possa essere utile.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti