spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] WB Tokens

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] WB Tokens

Messaggioda Giuseppe » 16 nov '18, 12:41

Buondì a tutti,

sono in possesso di questo deck, ma non riesco a farlo "partire" nel senso che giocando in fumetteria le perdo tutte.

Sicuro che non sò "nemmeno" giocarlo e quindi "valorizzarlo".

Sono accetti consigli o di sostituzione carte o metodologia di gioco:

Angeli e Vampiri Token:

4 Call to the Feast (XLN) 219
1 Champion of Dusk (RIX) 64
2 Conclave Tribunal (GRN) 6
4 Dawn of Hope (GRN) 8
2 Demon of Catastrophes (M19) 91
2 Divine Visitation (GRN) 10
1 Elenda, the Dusk Rose (RIX) 157
4 Forsaken Sanctuary (M19) 250
4 Graveyard Marshal (M19) 99
4 Isolated Chapel (DAR) 241
1 Ixalan's Binding (XLN) 17
4 Legion's Landing (XLN) 22
1 Lena, Selfless Champion (M19) 21
4 Martyr of Dusk (RIX) 14
2 Mavren Fein, Dusk Apostle (XLN) 24
2 Memorial to Folly(DAR) 242
2 Memorial to Glory(DAR) 244
6 Plains (GRN) 260
2 Settle the Wreckage (XLN) 34
6 Swamp (GRN) 262
2 Vraska's Contempt (XLN) 129

2 Arguel's Blood Fast (XLN) 90
1 Citywide Bust (GRN) 4
2 Ixalan's Binding (XLN) 17
1 Profane Procession (RIX) 166
1 Ritual of Soot (GRN) 84
3 Shalai, Voice of Plenty (DAR) 35
1 Silent Gravestone(RIX) 182
2 The Eldest Reborn (DAR) 90
2 The Immortal Sun (RIX) 180

Immagine

Ecco invece la distribuzione del mana:

Immagine

Grazie.

/Giuseppe AKA Best
Avatar utente
Giuseppe
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 6 apr '18, 9:27
Località: Azzano Decimo (PN)

Re: [T2 Sviluppo] Angeli e Vampiri - WB Token.

Messaggioda alesssz » 17 nov '18, 10:59

Così a occhio, sembra che le carte non abbiano (o comunque poca) sinergia tra loro...
Ora, io non sono un esperto, ma qualcosina l'ho imparata, soprattutto qui con i consigli degli altri.

Quale sarebbe la tua strategia? Nel senso, io sto costruendo (attraverso i consigli) un mazzo mono white lifelink sinergico, nel senso che tutte le carte mirano allo stesso obbiettivo, o comunque aiutano per quell'obbiettivo. La tua sinergia quale sarebbe? Perché non mi sembra che queste carte combino così bene tra loro...

Io in un altro post avevo chiesto consigli per un mazzo del genere, sempre angeli e vampiri, per stare in tema

//Planeswalker
1 Ajani, Wise Counselor

//Creatures
3 Ajani's Pridemate
3 Bishop's Soldier
1 Champion of Dusk
2 Epicure of Blood
2 Herald of Faith
2 Inspiring Cleric
3 Legion Lieutenant
3 Resplendent Angel
2 Sanctum Seeker
2 Skymarch Bloodletter

//Instant & sorceries
3 Ajani's Welcome
3 Call to the Feast
2 Moment of Triumph
3 Murder

//Lands
12 Swamp
12 Plains


Ha la sinergia di mirare a recuperare punti vita potenziando nel contempo Ajani's Pridemate (da mettere x4, non x3)...questo mazzo è preso da MGT arena, tuttavia hai capito quello che intendo.
Io ti consiglierei di rivedere la tua strategia e farti un'idea su cosa potresti farci con un mazzo vampiri/angeli.
Magari troverai la mia risposta inutile, nel qual caso dimmelo pure, e mi scuso in anticipo XD
Avatar utente
alesssz
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 ott '18, 14:55

Re: [T2 Sviluppo] Angeli e Vampiri - WB Token.

Messaggioda Sorin Markov » 17 nov '18, 12:31

La mancanza di una strategia ben definita mi sembra il problema principale del mazzo. Hai scelto i colori del mazzo :B: :W: e la tipologia di carte che vuoi giocare (carte che fanno pedine e modi per sfruttarle come Demon of Catastrophes), ma non hai deciso in che strategia inserire tali carte. Le tipologie di mazzi in magic si possono raggruppare in 4 categorie principali (la 3 e la 4 sono le uniche che mi sembra possa adottare il tuo mazzo):
1) Vuoi costruire un mazzo combo che utilizzi una combinazione di carte in grado di generare infinite pedine per infliggere infiniti danni? In questo caso devi inserire delle carte per proteggere la tuo combo e delle rimozioni per gestire i mazzi più veloci del tuo più eventualmente tutori (carte che ti fanno cercare altre carte nel mazzo) per assemblare la combo. Non mi sembra però che in standard ci siano carte per tale mazzo.
2) Vuoi costruire un mazzo control che usi le pedine come chiusura? In tal caso devi giocare molte rimozioni (o anche counter se giochi il blu) per gestire i permanenti dei tuoi avversari e impedirgli di attuare la loro strategia per poi chiudere la partita con carte che generano molte pedine. Anche questa strategia non mi sembra attuabile in standard e soprattutto in questi colori, ma è possibile creare mazzi di questo tipo in altri formati usando carte come secure the wastes e supplicare gli angeli
3) Vuoi costruire un mazzo aggro in grado di chiudere in pochi turni la partita? Questa mi sembra una buona strategia per il tuo mazzo. Devi, però, togliere tutte le carte che costano più di 4 mana e inserire molte carte a costo 1 e 2 e qualche carte a costo 3. Le carte a costo 4 verranno inserite solo se veramente forti (come Rekindling Phoenix in mono rosso). Il mazzo non vuole che la partita duri molto quindi non ha bisogno di carte a costo alto. Le carte presenti nel mazzo saranno principalmente creature o, come in questo caso, carte in grado di generare pedine creatura: lo scopo principale di un aggro è infliggere danni (al contrario di un contro che pensa prima a come non prendere danni). Alle creature dovrai aggiungere qualche rimozione (direi tra 3 e 6) per togliere di mezzo i permanenti (di solito creature) più pericolosi dell'avversario o che ti sbarrano la strada verso la vittoria. Il mazzo sara completato da carte a supporto delle nostre creature in particolare effetti anthem in grado di dare +1/+1 ed eventualmente altre abilità e da un numero ridotto di terre (21/22 può essere un buon punto di partenza per questo mazzo). Carte come Dawn of Hope, per esempio, non sono adatte a un aggro (almeno preside) perchè per un aggro riamanere senza carte in mano non è un problema se si hanno delle creature in campo e i punti vita dell'avversario sono pochi.
4) Vuoi costruire un mazzo midrange? I midrange sono mazzi bilanciati in grado di adattarsi alla situazione che si trovano di fronte: contengono sia elementi offensivi che difensivi. Conterranno, quindi, in generale, sia un buon numero di creature sia un buon numero di risposte e il numero di terre sarà medio/alto. Generalmente sono presenti anche dei planeswalker. In particolare le carte dei mazzi midrange sono caratterizzate da una certa versatilità (troveranno sempre un utilizzo indipendentemente dal mazzo che si trovano di fronte). Se vuoi impostare il tuo mazzo in questo modo potrai permetterti più carte a costo alto, ma dovrai inserire anche più risposte ed evitare carte troppo sbilanciate verso l'attacco o carte troppo sbilanciate verso la difesa.

Ora provo a pensare a una lista per il tuo mazzo. Impostarlo come un aggro mi sembra la scelta più semplice.
Ecco la lista:
Terre (23)
4 Forsaken Sanctuary
4 Isolated Chapel
7 Pianura
8 Palude

Creature (25)
4 Avanguardia di Adanto
4 Zelota della Legione del Vespro
2 Elenda, the Dusk Rose
4 Legion Lieutenant
3 Mavren Fein, Dusk Apostle
4 Skymarcher Aspirant
4 Martyr of Dusk

Incantesimi (6)
4 Legion's Landing
2 Conclave Tribunal

Stregonerie (4)
3 Call to the Feast

Istantanei (3)
3 Cast down

Ho tolto la componente angeli e l'ho impostato come un tribale vampiri. Sono sicuro si possa fare di meglio, ma è già un inizio (la mia esperienza per quanto riguarda lo standard è limitata ad Arena). In particolare non sono sicuro che le rimozioni che ho inserito siano le migliori e che il numero di terre sia corretto per il costo di mana medio del mazzo (questo comunque si capisce giocando il mazzo). Un'altra carta che può tornare utile, anche se non è un vampiro è il maresciallo di Benalia. Non ho inserito al side perché quella dipende dai mazzi che ti aspetti di trovare.
Ultima modifica di Sorin Markov il 17 nov '18, 14:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [T2 Sviluppo] Angeli e Vampiri - WB Token.

Messaggioda Rancore » 17 nov '18, 13:59

Comincio col dire che
Spoiler:
Anche so si scrive senza accento :D


Ma quanto vanno di moda i mazzi BW di questi tempi! Non ho molto da aggiungere a quanto detto sopra (perlomeno al momento, che manca una lista concreta su cui lavorare). Piuttosto un paio di consigli di deckbuilding per il futuro:

1. Quando posti la lista del mazzo prova a suddividerla tra Creature/Altre Magie/Terre, in modo che sia più comodo per gli altri capirne la strategia. Nel tuo caso:

1 Champion of Dusk
2 Demon of Catastrophes
1 Elenda, the Dusk Rose
4 Graveyard Marshal
1 Lena, Selfless Champion
4 Martyr of Dusk
2 Mavren Fein, Dusk Apostle

2 Settle the Wreckage
2 Vraska's Contempt
4 Call to the Feast

2 Conclave Tribunal
4 Dawn of Hope
2 Divine Visitation
1 Ixalan's Binding
4 Legion's Landing

4 Forsaken Sanctuary
4 Isolated Chapel
2 Memorial to Folly
2 Memorial to Glory
6 Plains
6 Swamp

Sideboard:
2 Arguel's Blood Fast
1 Citywide Bust
2 Ixalan's Binding
1 Profane Procession
1 Ritual of Soot
3 Shalai, Voice of Plenty
1 Silent Gravestone
2 The Eldest Reborn
2 The Immortal Sun


Volendo, potresti dividere anche le carte in base alla loro funzione. Questo aiuta a capire quali sono i punti di forza e le debolezze della lista. Ad esempio:


Token Generators:
4 Martyr of Dusk
2 Mavren Fein, Dusk Apostle
1 Elenda, the Dusk Rose
4 Graveyard Marshal
4 Call to the Feast
4 Dawn of Hope
4 Legion's Landing

Payoff:
1 Champion of Dusk
2 Demon of Catastrophes
1 Lena, Selfless Champion
2 Divine Visitation

Removal:
2 Settle the Wreckage
2 Vraska's Contempt
2 Conclave Tribunal
1 Ixalan's Binding

Terre:
4 Forsaken Sanctuary
4 Isolated Chapel
2 Memorial to Folly
2 Memorial to Glory
6 Plains
6 Swamp

Sideboard:
2 Arguel's Blood Fast
1 Citywide Bust
2 Ixalan's Binding
1 Profane Procession
1 Ritual of Soot
3 Shalai, Voice of Plenty
1 Silent Gravestone
2 The Eldest Reborn
2 The Immortal Sun


Già da questa suddivisione si vedono alcune cose interessanti:
- Prima del quarto turno non hai modo di gestire nessuna minaccia dell'avversario (convoke a parte). Questo in sé non è un gran problema, purché tu riesca a mettere pressione e a giocare proattivamente. MA:
- I tuoi generatori di token sono lenti. Il massimo che puoi fare è:
Turno 1: Legion's Landing
Turno 2: Martyr of Dusk
Turno 3: Mavren Fein, Dusk Apostle, attacco e metto pedina.
Turno 4: Inizi ad ingranare con Call to the Feast
Compariamo con il mazzo token che va tanto in T2 adesso:
Turno 1: Legion's Landing
Turno 2: Saproling Migration
Turno 3: History of Benalia, possibilità di flippare Legion's Landing
Fanno 5 creature all'inizio del turno 4 (una in più di te) e una terra in più. E se è vero che ci può stare non essere veloci come un mazzo tarato per un ambiente competitivo, considera anche che ho preso in esame il tuo caso migliore, che accadrà una volta ogni 5 partite circa.

2. Costruendo un mazzo, conviene sempre studiare i costi di mana delle carte che giochi. Ad esempio, il tuo mazzo vorrebbe fare possibilmente Legion's Landing di primo e una carta a costo due di secondo. Peccato che se giochi Graveyard Marshal stai di fatto dimezzando le tue possibilità di giocare una creatura al turno due (ammesso che tu abbia già giocato LL al primo turno ovviamente). Questo perché non c'è una sequenza di terre che ti permetta di fare :W: al turno 1 e :B: :B: al turno 2 (fortunatamente questa cosa cambierà con Ravnica Allegiance, quando ristamperanno Godless Shrine).

Come già detto prima, non è il mio obiettivo al momento dare consigli sulla lista (aspettiamo di vedere cosa dice Sorin, che di BW dovrebbe intendersi :D ). Spero però di aver dato qualche spunto su come studiare una lista per capirne le debolezze. In particolare, ho sempre trovato molto utile il metodo che ho usato un paio di volte che consiste nel listare turno per turno cosa vuol fare il mazzo, quindi ti consiglio di studiartelo per bene ;)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [T2 Sviluppo] Angeli e Vampiri - WB Token.

Messaggioda Sorin Markov » 17 nov '18, 14:35

Rancore ha scritto:Come già detto prima, non è il mio obiettivo al momento dare consigli sulla lista (aspettiamo di vedere cosa dice Sorin, che di BW dovrebbe intendersi :D ).

In realtà su arena arena gioco principalmente mazzi control e nessuno è BW XD , mentre in real avevo montato un mazzo cavalieri con le carte di Dominaria, ma era solo for fun. Il bianco e il nero, però, sono i miei colori preferiti per quanto riguarda il commander. Per quanto riguarda la lista i miei consigli si limitano alla parte finale del mio precedente post. Condivido comunque tutto quello che hai detto.
Aggiungo solo che , se si vuole puntare molto sulla strategia token, forse la cosa migliore è togliere il nero per aggiungere il verde.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [T2 Sviluppo] Angeli e Vampiri - WB Token.

Messaggioda Giuseppe » 21 nov '18, 16:28

Ragazzi siete dei grandi. TUTTI.

Chi più chi meno ha scritto cose molte interessanti. Ora mi leggo e rileggo più volte i vostri post e imparo da quanto mi avete segnato.

Attendo ancora altri eventuali riscontri, consigli e/o metodologie per costruirsi un deck.

Grazie ancora!!!

/Giuseppe AKA Best
Avatar utente
Giuseppe
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 6 apr '18, 9:27
Località: Azzano Decimo (PN)

Re: [T2 Sviluppo] Angeli e Vampiri - WB Token.

Messaggioda magicitek » 18 feb '19, 21:00

Rilancio il topic, per rilanciare un nuova idea per cosa potrei montare (si, se non sono alternativo non sono contento ;^^ )

Così pensandoci su ai deck che mi sono piaciuti di più da giocare, il :WB: vampiri di Magic Arena nello standard è il primo che mi viene in mente, sopratutto perchè io adoro il soul sister del modern. Ho dunque pensato di riprodurlo in chiave standard, usando le creature con afterlife Orzhov, per guadagnare value da ogni possibile trade. Avete consigli su cosa aggiungere?

Afterlive:
4 Tithe Taker
4 Imperious Oligarch
4 Ministrant of Obligation
4 Orzhov Enforcer
4 Hunted witness

Life:
3 Impassioned Orator
4 Ajani's Pridemade
4 Ajani's Welcome

Altro:
4 demonic vigor
4 Unbreakable Formation

21 terre
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [T2 Sviluppo] Angeli e Vampiri - WB Token.

Messaggioda Erzinston » 18 feb '19, 23:02

Così a occhio, potresti mettere qualcosa che sfrutti il sacrificio per pescare, le pedine sono sinergiche con la vetrata delle gilde, e teysha in un mazzo basato afterlife fa il suo, il top di curva potrebbe essere anche un paio di copie dell'angelo a 4 mana, la rimozione bw che richiede il sacrificio di una creatura non me la farei mancare. Potresti usare anche le split bianche nere, sono entrambe efficaci per motivi diversi, plaguecrafter é abbastanza sinergico e anche la creatura mono w che fa pippoli ad ogni spell multicolore, antisinergico con vetrata. La vampires sa di ixalan, che si gonfia ad ogni morte e quando esplode fa pedine.
Detto questo, secondo me é meglio bianco blu, per sfruttare i compagni di ajani come unica minaccia, in quel caso giocherei più lentamente, giocando le fontane artefatto, la split azorius uncommon e assorbire e altri counter a difendere lui e dovin che mene a forza di -1.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [T2 Sviluppo] Angeli e Vampiri - WB Token.

Messaggioda magicitek » 18 feb '19, 23:37

Erzinston ha scritto:Così a occhio, potresti mettere qualcosa che sfrutti il sacrificio per pescare, le pedine sono sinergiche con la vetrata delle gilde, e teysha in un mazzo basato afterlife fa il suo, il top di curva potrebbe essere anche un paio di copie dell'angelo a 4 mana, la rimozione bw che richiede il sacrificio di una creatura non me la farei mancare. Potresti usare anche le split bianche nere, sono entrambe efficaci per motivi diversi, plaguecrafter é abbastanza sinergico e anche la creatura mono w che fa pippoli ad ogni spell multicolore, antisinergico con vetrata. La vampires sa di ixalan, che si gonfia ad ogni morte e quando esplode fa pedine.
Detto questo, secondo me é meglio bianco blu, per sfruttare i compagni di ajani come unica minaccia, in quel caso giocherei più lentamente, giocando le fontane artefatto, la split azorius uncommon e assorbire e altri counter a difendere lui e dovin che mene a forza di -1.

Vado a guardarmi tutte le spell che hai detto :ninja: :ninja:
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [T2 Sviluppo] Angeli e Vampiri - WB Token.

Messaggioda magicitek » 20 feb '19, 21:57

Doppio post per updatare la lista e rispondere a erzistone.

Partiamo da un presupposto: da me si gioca agro mono r, agro rackdos e cancelli.

Prima di tutto: come angelo a 4 presumo ti riferisca a Seraph of the Scales, e non a Resplendent Angel o a Shalai, Voice of Plenty. L'angelo non mi garba, sta sotto a tutti i removal del formato, a quel punto del game vorrei qualcosa di più, francamente. Tipo Ajani, Adversary of Tyrants o Leonin Warleader, che entri e faccia pressione a aggro. Altrimenti Divine Visitation mi attira molto (anche se entra e fa nulla).

La spell che uccide a 2 Orzhov mi espone troppo, dato il meta. Quanto a Plaguecrafter, lo inserirei solo insieme a Oathsworn Vampire, che mi ispira dato il life gain e il potenziale con Priest of Forgotten Gods/

Per il vantaggio carte credo che anche solo dawn of hope sia potente in questo mazzo, è lento si, ma sinergico con i lifegain. Altrimenti sto soppesando anche Bankrupt in Blood/Blood Divination e Costly Plunder, ma anche Arguel's Blood Fast.

Sulle split, ammetto che anche io ho considerato Revival // Revenge, dato che praticamente recupera ogni singola creatura del mio deck (tecnicamente, pure Resplendent Angel se l'aggiungo). L'altra, nel mio meta è un pò mhe.

Le ultime due carte che sto considerando sono Leonin Vanguard e Fountain of Renewal, che mi sembrano delle aggiunte cheap che aumentano i tick di life gain a turno.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron