spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MTGA] Win Every Card Challenge

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

[MTGA] Win Every Card Challenge

Messaggioda Rancore » 21 set '19, 11:26

Se avete letto il nuovo State of the Game sapete di cosa parlo. Per 36 ore, partendo dal 6 Ottobre, avremo la possibilità di vincere ogni carta attualmente in standard (in 1x) raggiungendo le 12 vittorie prima di perdere 2 volte in uno specifico evento che si terrà su MTGA!

Win Every Card Challenge – Standard

Event Details: We'll provide access to playsets (four copies) of every card in Standard, which you can use to build and play any deck in Standard. You can build as many decks as you like, and you can change them between matches.
Event Date: October 5 at 8 p.m. PT (3 a.m. UTC) to October 7 at 8 a.m. PT (3 p.m. UTC)
Entry Fee: None, but you can only compete once.
Format: Standard Best-of-One
Event Record: 12 wins or 2 losses (whichever comes first)
Event Rewards: 

12 Wins: 1 Copy of every card in Standard + 1 Sealed Event Token + Golden Egg card sleeve
11 Wins: 1 Copy of every card in Throne of Eldraine + 1 Sealed Event Token + Golden Egg card sleeve
9–10 Wins: 1 Sealed Event Token + 5 Throne of Eldraine Rare ICRs + Golden Egg card sleeve
8 Wins: 5 Throne of Eldraine Rare ICRs + Golden Egg card sleeve
6–7 Wins: 4 Throne of Eldraine Rare ICRs + Golden Egg card sleeve
4–5 Wins: 3 Throne of Eldraine Rare ICRs + Golden Egg card sleeve
2–3 Wins: 2 Throne of Eldraine Rare ICRs + Golden Egg card sleeve
0–1 Wins: 1 Throne of Eldraine Rare ICR + Golden Egg card sleeve


La cosa interessante è che si potranno usare i playset di TUTTE le carte in Standard e che nei giorni precedenti un evento speciale ci permetterà di testare fino a 12 partite usando tutte le carte in standard per costruire la versione del mazzo che preferiamo.

Apro questo thread per condividere qui tutte le liste che pensate siano promettenti per questo evento.
Il premio non è per niente male, ma fare 12-2 è come vincere a un GP, quindi direi che un po' di Brainstorming sia necessario.

Al momento non ho nessuna lista pronta, ma in cantiere ho Mono Red e Simic Flash. Conto di postarle nei prossimi giorni. Voi avete già idee?
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MTGA] Win Every Card Challenge

Messaggioda alvoi » 21 set '19, 13:18

In draft la mia win% è poco sotto quella, in constructed decisamente no XD

L'unica volta negli ultimi tempi che sono riuscito a fare una win streak simile era con mono rosso dopo WAR. Credo che andrò ancora di mono rosso. Torbran sembra davvero molto solido in un mazzo rosso aggro, soprattutto con Cavalcade e Scorch Spitter. Non so se sia la strategia migliore, tuttavia.

Mi piacerebbe anche giocare un combo, ma non mi pare ce ne siano molti ora che metà mazzo Kethis ruota via, e con lui Nexus, giusto?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19164
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MTGA] Win Every Card Challenge

Messaggioda Rancore » 21 set '19, 13:40

Sì, combo ce ne sono pochi sembra.

L'unica cosa che mi viene in mente per il momento è di combinare in qualche modo Mystic Sanctuary + Flood of Tears + Sheperd of the Flock, di fatto facendo un Flood of Tears a turno che, ammesso di avere abbastanza permanenti, ti permette di giocare sempre gratis un permanente dalla mano.

Altra combo molto interessante è Flood of Tears + Fires of Invention + Wishclaw Talisman. Con 6 terre puoi castare gratis Wishclaw Talisman che ti cerca Flood of Tears. A quel punto casti gratis Flood of Tears e:
1. Riprendi in mano il Talismano, annullandone il drawback.
2. Riprendi in mano Fires of Invention, annullandone il drawback
3. Rimetti Fires of Invention sul campo di battaglia
4. Ricominci il ciclo
5. Profit? Non so come però.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MTGA] Win Every Card Challenge

Messaggioda kyogre » 21 set '19, 14:27

Sto odiando la sezione Arena della Wizards per tutte le cash grab palesi che stanno facendo, ma questi sono gli eventi che mi piacciono 8O
Io vedo se riuscirò a buildare un bel Sultai Midrange per fare sfruttare Golden Goose + Dreadhorde Invasion + Oko, magari riuscendo a infilarci anche il pacchetto Field of the Dead per andare over the top agli altri mazzi grindosi.
Anche UR Phoenix con The Royal Scions, la nuova Tormenting Voice e Opt mi gaserebbe! In questi giorni penserò a qualche lista!
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [MTGA] Win Every Card Challenge

Messaggioda Rancore » 21 set '19, 17:12

Un ottima analisi sul futuro dello Standard:

https://www.reddit.com/r/MagicArena/com ... _theories/
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MTGA] Win Every Card Challenge

Messaggioda Junius Halsey » 22 set '19, 12:47

Ragazzi, i Cavalieri. I Cavalieri sono fortissimi. Hanno una loro Hero of Preicinct One, un Lord, una Guida Goblin, un motore di pesca notevole, una terra tricolore che entra stappata...sono semplicemente dei mostri. Non so se la wizards se ne sia resa conto, ma il power level dei Cavalieri è secondo me parecchio superiore a quello degli Elementali.
Appena mettono gli spoiler su Cockatrice butto giù una lista.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2110
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [MTGA] Win Every Card Challenge

Messaggioda Rancore » 26 set '19, 16:49

Breve aggiornamento su questo topic, anche per dargli visibilità per i prossimi giorni.

Anzitutto un po' di risorse:
https://www.channelfireball.com/article ... -eldraine/
https://www.channelfireball.com/article ... -eldraine/
https://www.channelfireball.com/article ... ith-lists/
https://aetherhub.com/Article/Throne-of ... get-builds
https://www.coolstuffinc.com/a/evanerwi ... -takeaways (questa lettura è particolarmente interessante)

Carte che hanno colpito la mia attenzione sono due in particolare:
1. Oko, Thief of Crowns pare essere fortissima. Nel subreddit dedicato alla parte competitiva di Magic sono già comparsi post per discutere di come battere un Oko a turno 2 (https://www.reddit.com/r/spikes/comments/d98gee/discussion_how_do_we_beat_turn_2_oko_on_the_draw/). Soluzione: è Molto difficile. Oko fa un po' tutto contro tutti gli archetipi ed è debole contro mazzi particolarmente veloci e anche in quel caso state comunque fronteggiando un pw con 6 loyalty a turno 2, che ha pure creato una pedina Cibo nel frattempo. Una sinergia importante e apparentemente molto buona è quella con Dreadhorde Invasion.

2. Wicked Wolf. Questa carta secondo me è più forte di quanto si pensi. Il "floor", per dirla all'inglese, è abbastanza basso. Alla peggio infatti abbiamo una rimozione a costo 4 (non contando il caso in cui l'avversario abbia solo creature più grosse, perchè probabilmente significa che stiamo già perdendo). Il "ceiling" invece è davvero alto e basta poco per raggiungerlo (ovvero, una pedina cibo). Un 4/4 è abbastanza per tirare giù la maggior parte delle creature del formato e dopo aver tolto una creatura ci resta un 4/4 pseudo-indistruttibile! Il vantaggio carte secondo me è troppo notevole per non essere considerato.

Note conclusive: per l'evento mi aspetto un sacco di Mono Red e di Simic Flash, essendo i mazzi con più hype al momento. Devo ancora trovare la build giusta, ma a me invece ispira midrange a base Simic. Sultai sembra essere la migliore combinazione, anche se l'abbondanza di Mono Red mette un limite al numero di Murderous Knight che si possono giocare in una partita e l'abbondanza di Simic Flash diminuisce la possibilità di giocare spell troppo grosse, quindi sarà una bella sfida trovare la lista giusta.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MTGA] Win Every Card Challenge

Messaggioda il meglio emilio » 26 set '19, 18:00

Sono sicuro che non avrò chance in questo evento quindi proverò a montare un buffo mazzo food
L'idea di fondo sarebbe fare t1 oca, t2 Oko e t3 giant opportunity per un bel 7/7.
Funzionerà? No, ma tanto qualche premio lo vinco anche a fare 12 sconfitte XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [MTGA] Win Every Card Challenge

Messaggioda Rancore » 26 set '19, 19:22

il meglio emilio ha scritto:Sono sicuro che non avrò chance in questo evento quindi proverò a montare un buffo mazzo food
L'idea di fondo sarebbe fare t1 oca, t2 Oko e t3 giant opportunity per un bel 7/7.
Funzionerà? No, ma tanto qualche premio lo vinco anche a fare 12 sconfitte XD


Jank deck = Best deck :D

D'altronde ti dico già che ho un Vannifar Pod in cantiere per questo evento :lol:
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MTGA] Win Every Card Challenge

Messaggioda Biosasso » 26 set '19, 20:04

Pure io punteró sulla simpatia...mazzo mono nero con scartini e Davriel.
Avatar utente
Biosasso
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 9 nov '15, 21:37

Prossimo

Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite