spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THB] Theros Beyond Death Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

[THB] Theros Beyond Death Draft & Sealed

Messaggioda Tarox_97 » 16 gen '20, 21:42

Eccoci al primo appuntamento dell'anno con i nostri formati limited! Che colori spiccheranno in questo ritorno ellenico? Puntate tutti sul nero, che sembra godere di rimozioni e creature agguerrite?
Sono curioso di provare la meccanica escape, e imparare a gestire il cimitero adeguatamente.


Ecco il mio pool sealed di arena, i colori sembrano suggerire rackdos ma non ho idea se c'è bisogno di un ulteriore splash.
Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine


Black
Aspect of Lamprey Underworld Dreams Temple Thief
Red
Irriverent Revelers Infuriate Furious Rise Wrap in flame
Spoiler:
Immagine

Ho iniziato a giocare Naya per sfruttare il Rise e le aure ma non è andata troppo bene: ho perso la prima per Portent Betrayal proprio mentre la partita si stava stabilizzando, la seconda l'oppo è stato molto lento e akroan war ha fatto il suo lavoro, poi ho perso contro Taranika,glory bearers e delle aure istant che hanno maciullato i miei tentativi di resistenza
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [THB] Theros Beyond Death Draft & Sealed

Messaggioda fabrimagic » 24 gen '20, 11:29

secondo me l'algoritmo che sbusta le carte nei draft\sealed non è completamente casuale
com'è possibile che in 4 sealed mi sono usciti 3 thassa e 3 Woe Strider?
vorrei draftare anche altri colori XD
cmq direi che in questo ambiente Sealed il nero è nettamente il colore migliore, o almeno mi pare il più giocato, seguito dal blu e dal verde che ha buone minacce e buone risposte a tutti i tipi di permanente
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6914
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [THB] Theros Beyond Death Draft & Sealed

Messaggioda Tarox_97 » 25 gen '20, 13:16

Trovo fastidioso che non siano riusciti ancora a sistemare la cosa, é da Ravnica che si continuano a trovare rare uguali nei sealed. Con Theros non so se riuscirò a fare un secondo draft ma come hai detto è probabile che troverei qualcosa di simile
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [THB] Theros Beyond Death Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 25 gen '20, 14:08

Bello il fatto che è impossibile ottenere qualcosa di completamente casuale con una macchina deterministica che lavora in codice binario
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18650
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [THB] Theros Beyond Death Draft & Sealed

Messaggioda Bru » 25 gen '20, 20:44

alvoi ha scritto:Bello il fatto che è impossibile ottenere qualcosa di completamente casuale con una macchina deterministica che lavora in codice binario

Però probabilmente si può fare qualcosa di meglio di quello che hanno fatto loro che anche quando si sbustano più di 10/15 bustine di fila ti da sempre le stesse rare.. o almeno questa è la sensazione che ho avuto sia con theros che con war of the spark a suo tempo
Avatar utente
Bru
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 6 nov '16, 23:57

Re: [THB] Theros Beyond Death Draft & Sealed

Messaggioda Sorin Markov » 25 gen '20, 20:58

Bru ha scritto:
alvoi ha scritto:Bello il fatto che è impossibile ottenere qualcosa di completamente casuale con una macchina deterministica che lavora in codice binario

Però probabilmente si può fare qualcosa di meglio di quello che hanno fatto loro che anche quando si sbustano più di 10/15 bustine di fila ti da sempre le stesse rare.. o almeno questa è la sensazione che ho avuto sia con theros che con war of the spark a suo tempo

Confermo, mi è successa la stessa cosa: sia nelle buste che nei draft vedo sempre le stesse carte.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1408
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [THB] Theros Beyond Death Draft & Sealed

Messaggioda il meglio emilio » 27 gen '20, 15:17

Mah, mi sono fatto un draft (dal vivo) e devo dire che ho trovato il set piuttosto insulso.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7309
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [THB] Theros Beyond Death Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 28 gen '20, 8:44

il meglio emilio ha scritto:Mah, mi sono fatto un draft (dal vivo) e devo dire che ho trovato il set piuttosto insulso.


Draftato su Arena e non dal vivo, ma in generale concordo. È difficile da progettare un draft grave-based, soprattutto visti i precedenti illustri. Questo è abbastanza triste come draft, sembra che tutti i colori facciano la stessa roba
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18650
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [THB] Theros Beyond Death Draft & Sealed

Messaggioda il meglio emilio » 28 gen '20, 11:33

alvoi ha scritto: Questo è abbastanza triste come draft, sembra che tutti i colori facciano la stessa roba


Date che le creature non erano sto granchè e soprattutto sono molto meno efficienti rispetto ai removal, io mi sono spesso ritrovato in late game, uno strano limbo dove le carte in mano finivano, di ciccioni non ce n'erano e alla fine si vinceva di topdeckate. Le carte con escape erano fortissime perchè appunto facevano vantaggio carte una volta giunti in questa landa desolata, ma di mazzi proprio basati sul grave o su escape non ne ho visti.

Io ho provato a fare un mazzo bianco auree con un po' di volanti ma alla fine ho fallito miseramente, avevo 0 bombe. E shatter the sky fa davvero pena, non so cosa avessero in mente quando hanno creato la carta.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7309
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

[MTGA] THB Draft (Bo1)

Messaggioda Diablo » 6 feb '20, 19:56

-
Ultima modifica di Diablo il 6 feb '20, 22:24, modificato 1 volta in totale.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Prossimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti