Deugemo ha scritto:- Torna Nissa, quindi potenzialmente riavremo la Gatewatch (evviva )
il meglio emilio ha scritto:Deugemo ha scritto:- Torna Nissa, quindi potenzialmente riavremo la Gatewatch (evviva )
Mica Nissa se n'era andata perchè in Amonkhet si era presa a male?
Deugemo ha scritto:Golgari Nissa 2
Terraferma - metti un segnalino fedeltà su Nissa
+1: Stappa una terra che controlli. È un 3/3 con rapidità e minacciare fino alla fine del turno. È comunque una terra.
-5: Metti una creatura con CMC uguale o minora al numero di terre che controlli dalla tua mano o dal cimitero sul campo di battaglia con 2 segnalini +1/+1.
Fedeltà: [4]
y
Bonni ha scritto:Deugemo ha scritto:Golgari Nissa 2
Terraferma - metti un segnalino fedeltà su Nissa
+1: Stappa una terra che controlli. È un 3/3 con rapidità e minacciare fino alla fine del turno. È comunque una terra.
-5: Metti una creatura con CMC uguale o minora al numero di terre che controlli dalla tua mano o dal cimitero sul campo di battaglia con 2 segnalini +1/+1.
Fedeltà: [4]
y
A me sembra scarsina, sia per il commander che per lo standard, ma non so quanto le mie impressioni siano influenzate dalle mostruosità di War of the Spark.
A me pare che stiano puntando su planeswalker che permettono sinergie molto forti, ma senza esser devastanti di per se. Vedi Lukka, Vivien, Teferi e questa eventuale nuova Nissa.
Poi non so, magari cambia qualcosa a livello di wording, facendo in modo che la terra rimanga un 3/3 fino al tuo prossimo turno (modello: Nissa, forza vitale). La ultimate in se non è bellissima in quanto ad oggi i payoff sono pochini, c'è da vedere se tornerà qualche belva con landfall che vada in sinergia col mazzo, tipo i baloth
il meglio emilio ha scritto:Deugemo ha scritto:- Torna Nissa, quindi potenzialmente riavremo la Gatewatch (evviva )
Mica Nissa se n'era andata perchè in Amonkhet si era presa a male?
VanBersi99 ha scritto:La -5 ti fa castare GRATIS e incounterabile una creatura pompandola, oppure te la fa resuscitare. A me pare forte.
Bonni ha scritto:Il suo problema è che giocata in curva non fa nulla. O quantomeno niente di decente.
Se vuoi giocarla E aumentare la loyalty nello stesso turno significa che entra un turno dopo, se acceleri per giocarla comunque nel frattempo devi avere anche buttato una creatura al cimitero o avere qualcosa di decente in mano per usufruirne.
E come ogni Pifferaio Elfico che si rispetti, se non hai i mostroni in mano (o comunque immediatamente disponibili) lascia un po' l'amaro in bocca.
Potrebbe esser carina dopo Messaggero di Garruk o con qualcosa che garantisca un costante afflusso di carte in mano, ma da sola non è forte. Il che mi fa ritornare al discorso sulle sinergie e ai Planes forti ma non rotti di cui sopra
il meglio emilio ha scritto:Bonni ha scritto:Il suo problema è che giocata in curva non fa nulla. O quantomeno niente di decente.
Se vuoi giocarla E aumentare la loyalty nello stesso turno significa che entra un turno dopo, se acceleri per giocarla comunque nel frattempo devi avere anche buttato una creatura al cimitero o avere qualcosa di decente in mano per usufruirne.
E come ogni Pifferaio Elfico che si rispetti, se non hai i mostroni in mano (o comunque immediatamente disponibili) lascia un po' l'amaro in bocca.
Potrebbe esser carina dopo Messaggero di Garruk o con qualcosa che garantisca un costante afflusso di carte in mano, ma da sola non è forte. Il che mi fa ritornare al discorso sulle sinergie e ai Planes forti ma non rotti di cui sopra
Aka non vince da sola come qualunque planeswalker che si rispetti. Come osa non generare vantaggio carte a profusione, non proteggersi da sola senza sforzo e non generare un emblema che ti fa automaticamente vincere?
Devi giocare carte sinergiche con lei per usarla al meglio? ERESIA!
I planeswalker sono la morte del gioco.
VanBersi99 ha scritto:Vabbè Emilio sei un pochino troppo drastico secondo me
il meglio emilio ha scritto:VanBersi99 ha scritto:Vabbè Emilio sei un pochino troppo drastico secondo me
Capiscimi, quando la gente si lamenta che un planeswalker è scarso perchè Nissa di WAR era meglio a me sale la distruzione planare.
Questa guadagna fedeltà ogni volta giochi una terra, l'azione più base di magic dopo pescare. Come ci si fa a lamentare?
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