spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Cardtrader?

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Cardtrader?

Messaggioda alvoi » 19 mar '21, 9:59

Qualcuno di voi usa cardtrader per comprare e vendere carte? Lo consigliate? Non mi sembra malissimo ma non vorrei farmi truffare
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18575
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Cardtrader?

Messaggioda Rancore » 19 mar '21, 10:22

alvoi ha scritto:Qualcuno di voi usa cardtrader per comprare e vendere carte? Lo consigliate? Non mi sembra malissimo ma non vorrei farmi truffare


Cardtrader è il vecchio Decktutor (quasi, in realtà credo abbia assorbito il vecchio Decktutor).
Personalmente lo trovo fantastico! Letteralmente non compro quasi più su mkm da quando hanno il programma Cardtrader Zero. Inoltre hanno anche loro una funzione molto simile allo shopping wizard, quindi insomma, molto consigliato.

Se vuoi, lo svantaggio è che ci sono meno singole in vendita rispetto a mkm, quindi a volte essendoci meno competizione i prezzi sono più alti. Questo però succede solo su carte poco diffuse, visto che spesso con Cardtrader Zero recuperi la differenza di prezzo non pagando le spedizioni* ;)

*Chiarisco, Cardtrader Zero lo usi per cumulare gli ordini. Di fatto paghi le spedizioni, ma ne paghi una sola anche se compri da 30 venditori diversi. Ho fatto un ordine da circa 70€ tempo fa per qualcosa come 50 carte. Se le avessi dovute comprare da venditori separati avrei speso tipo 150€ di spedizione :D Ma anche se le avessi prese su mkm avrei speso almeeeeno una trentina di euro. Così invece alla fine ho speso 8€ di spedizione cumulativa raccomandata (con anche la garanzia che tutti i problemi che ci potevano essere con i venditori venivano risolti automaticamente da Cardtrader).


Insomma Cardtrader, se vuoi pagarmi per tutta la pubblicità gratuita che ti sto facendo, fammi un fischio.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Cardtrader?

Messaggioda Alex » 19 mar '21, 10:51

Rancore ha scritto:...

Insomma Cardtrader, se vuoi pagarmi per tutta la pubblicità gratuita che ti sto facendo, fammi un fischio.


Giro il link al tuo Post a Michele Pinton che è il titolare di Card Trader (davvero). ;)
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4708
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Cardtrader?

Messaggioda alvoi » 19 mar '21, 12:02

Wow mi hai convinto! Sembra proprio un bel sito! Per curiosità, tu hai provato anche a vendere? Poiché il mio obiettivo sarebbe sbarazzarmi di un po’ di carte di fasce di prezzi medie (da 1 a 15 euro toh) e su mkm non ho avuto una bella esperienza (venditori superstellati che hanno fatto finta di non ricevere il mio pacchetto…)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18575
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Cardtrader?

Messaggioda Rancore » 19 mar '21, 12:44

Io vendo anche, ma poca roba. Da quel punto di vista ovviamente avere un pool di utenti grande come quello di mkm aiuta, visto che è più probabile che ci sia qualcuno che ha bisogno delle tue carte (specialmente per carte di valore, ma di nicchia, stile foil vecchie/staple di mazzi commander un po' sconosciuti, ecc.).

Diciamo, per quanto mi riguarda Cardtrader è abbastanza equivalente a mkm per la vendita (con mkm leggermente meglio per il motivo sopra citato), MA non sono assolutamente la persona giusta a cui chiedere! Che io sappia Cardtrader ha anche diverse funzioni interessanti, tipo l'aggiornamento prezzi automatico o la sincronizzazione dell'inventario con quello di mkm, ma non le ho mai usate proprio perchè sono un piccoliiiiiissimo venditore.

Alex ha scritto:Giro il link al tuo Post a Michele Pinton che è il titolare di Card Trader (davvero). ;)


Ahahahah grande Alex!
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Cardtrader?

Messaggioda il meglio emilio » 19 mar '21, 12:51

Io a breve farò un ordine con i miei amici, mi consigliate di provare Cardtrader invece di CardMarket?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7298
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Cardtrader?

Messaggioda Deugemo » 19 mar '21, 13:38

il meglio emilio ha scritto:Io a breve farò un ordine con i miei amici, mi consigliate di provare Cardtrader invece di CardMarket?

Io con cardtrader mi trovo molto bene appunto per la funzione CT0, che se devi ordinare un mucchio di "cartacce" puoi prendere quelle che costano meno da tutti i venditori che vuoi invece di cercare quelli che ne hanno di più (funzione comunque disponibile). Poi ovviamente se ti servono poche carte o urgentemente usi le spedizioni normali e lì più o meno CT e MKM si equivalgono. Personalmente ti consiglio di provare almeno una volta.

Rancore ha scritto: sono un piccoliiiiiissimo venditore.


Il nome non lo esci? Così posso vedere se hai qualcosa che mi serve :)
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3994
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: Cardtrader?

Messaggioda Rancore » 19 mar '21, 14:14

Il nome non lo esci? Così posso vedere se hai qualcosa che mi serve :)


Devo aggiornare un po' le inserizioni, ma sono Lol95 se ti interessa ;)

il meglio emilio ha scritto:Io a breve farò un ordine con i miei amici, mi consigliate di provare Cardtrader invece di CardMarket?


Come ha detto Deugemo, dipende da che tipo di ordine dovete fare. Se sono tante carte (specialmente con tante comuni/non comuni e carte dal costo sotto l'euro) allora probabilmente conviene Cardtrader, per la funzione CT0. Se no i due siti sono abbastanza equivalenti. Io di solito faccio uno shopping wizard su Cardmarket per vedere quanto pagherei lì, poi su Cardtrader faccio un carrello di tutte le carte che mi interessano con CT0. La mia esperienza recente è che la seconda conviene sempre (anche perchè ormai tutti i big italiani, come Arcana, Lizardx, MTGHistory, ecc., sono tutti su CT), ma ovviamente confronta e scegli il prezzo minore ;)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Cardtrader?

Messaggioda Riot » 19 mar '21, 20:21

La notizia della spedizione unica è tanta roba!
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: Cardtrader?

Messaggioda ArabicLawrence » 19 mar '21, 22:42

Non conoscevo CardTrader, sembra molto fico
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Prossimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron