spacer
Forum Mazzi, Tornei, Discussioni Carte, Regolamento e Digital Magic
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterSeguici su Google +Aggiungici ai Feed RSS

Che Gilda scegliere?

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Che Gilda scegliere?

Messaggioda sac86 » 18 set '12, 9:47

Salve a tutti, sono semi-nuovo del forum nel senso che lo seguo da un pò anche se non ho mai postato nulla. ;)
Come da titolo, dato che oramai lo spoiler è quasi al completo, mi chiedevo quale Gilda scegliere per il Pre-release, sia a livello di divertimento/vittorie ma anche a livello di carte sbustate utili per T2. Premetto che io per il momento gioco solo T2 e ho uno zombie mono :B: (si lo so non è il massimo) e che ho già ordinato diverse carte per farlo :B: :G: mi mancano in realtà solo i Lotleth Troll e Abrupt Decay e forse qualche altra rara (le comuni e non comuni le ho prese tutte in 4x in preordine) leggendo i vari forum qualcuno ipotizzava un Jund Zombie ma di carte Rakdos forti non ne vedo molte per il Jund ma neanche per il pre-release secondo me. Quindi mi chiedevo punto sul Golgari così magari sbusto un Lotleth Troll oppure lo prendo in prevendita e al pre-release mi diverto con un altra Gilda?
Ps spero di aver scritto nella sezione giusta, non mi va che al primo post che scrivo faccio subito una Cappella Isolata :D lo so è pessima come battuta me ne pento TT_TT
sac86
Livello VI
Livello VI

Re: Che Gilda scegliere?

Messaggioda Diablo » 18 set '12, 9:54

Se ne sta già discutendo nel topic principale di RTR: Link
Lo so, non si capisce nulla. Ma ti garantisco che se cerchi bene qualche utente ha già motivato la sua scelta.
Non lock/chiudo, in quanto non ne vedo la necessità: un topic del genere può esistere, ma non so quante risposte otterrai appunto perchè la discussione è già altrove, e agli utenti ripetersi non piace molto (libero di essere smentito su questa mia ultima affermazione).

Hai usato la funzione cerca?
Noooooo?
Immagine

e-mail: diablo@metagame.it
Diablo
Senior
Senior

Messaggioda sac86 » 18 set '12, 12:04

Si ho letto qualcosa sul topic generale di rtr appunto ho pensato di crearne uno a parte specifico per il pre-release come già qualcuno ha ipotizzato nel forum principale, così da poter dare la possibilità ad ognuno di motivare la sua scelta e confrontarsi con gli latri, comunque se ritieni opportuno posso anche cancellarlo questo thread.. :D
sac86
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Diablo » 18 set '12, 12:06

sac86 ha scritto:Si ho letto qualcosa sul topic generale di rtr appunto ho pensato di crearne uno a parte specifico per il pre-release come già qualcuno ha ipotizzato nel forum principale, così da poter dare la possibilità ad ognuno di motivare la sua scelta e confrontarsi con gli latri, comunque se ritieni opportuno posso anche cancellarlo questo thread.. :D

Se ritenevo che doveva essere chiuso, lo lockavo. :)
Ti ho semplicemente voluto segnalare che si era già discusso di questo argomento altrove.

Hai usato la funzione cerca?
Noooooo?
Immagine

e-mail: diablo@metagame.it
Diablo
Senior
Senior

Messaggioda FUS-RO-DAH » 18 set '12, 12:18

Io ho dovuto sceglierla prima,dato che che chi aveva prenotato il pre-release aveva il diritto di scelta altrimenti ti beccavi quello che rimaneva.... e come disse Harvey Dent/ Due Facce ne Il Cavaliere Oscuro: Lasciamo scegliere al caso che è imparziale e equo.... infatti ho tirato una moneta tra izzet e golgari.... ed è uscito golgari,quindi si direi scegli golgari che per il T2 è una di quelle che ha le carte migliori,ma tieni conto di una cosa la bustina personalizzata è solo 1 nelle altre rischi di beccare qualsiasi cosa (non sai che darei per trovare il troll,lo sciamano e rakdos :=. )
P.S. Occhio a dove lo fai che se prenotano potresti ritrovarti col cerino dei selesnya TT_TT e non so quanto sia bello :D
ImmagineAnd when the truth finally dawns:
It dawns in fire.
But,
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
Dragon Born!
FUS-RO-DAH
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mich » 18 set '12, 12:29

se la tua idea è golgari per il t2 prenderei quello solamente per la busta dei golgari dove potresti trovarti magari una bella rara...
se no invece punterei su azorius... trattenere secondo me puo fare molto bene
mich
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Kura87 » 18 set '12, 12:59

Io ho avuto lo stesso problema di prenotazione, e mi sono buttato su Golgari. Fra nero e verde trovi un buon parco creature e rimozioni, e soprattutto sono abbastanza fiducioso su scavenge, è vero che i costi sono molto elevati nella maggior parte dei casi, ma cmq di norma in un pre release si ha il tempo di accumulare mana e soprattutto la possibilità di sfruttare abilità dal cimitero permette di non perdere turni anche in caso di pescata morta. :D

poi oh, alla fine ai pre release non sono mai riuscito ad astenermi dal giocare 3 colori per quanto spesso possa essere poco performante, quindi se dovvessi trovare qualche bella carta selesnya o rakdos nulla esclude che vada naya o jund. (considerando anche che parliamo di una sola bustina contro 5 con colori a nostra scelta)
Immagine
Kura87
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mich » 18 set '12, 13:05

sicuramente questo prelease si affronterà a 3 colori salvo rare eccezzioni... in cui sbusti proprio un mucchio di carte della gilda che hai scelto...
mich
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda janjiraiya » 18 set '12, 14:52

FUS-RO-DAH ha scritto:Io ho dovuto sceglierla prima,dato che che chi aveva prenotato il pre-release aveva il diritto di scelta altrimenti ti beccavi quello che rimaneva.... e come disse Harvey Dent/ Due Facce ne Il Cavaliere Oscuro: Lasciamo scegliere al caso che è imparziale e equo.... infatti ho tirato una moneta tra izzet e golgari.... ed è uscito golgari,quindi si direi scegli golgari che per il T2 è una di quelle che ha le carte migliori,ma tieni conto di una cosa la bustina personalizzata è solo 1 nelle altre rischi di beccare qualsiasi cosa (non sai che darei per trovare il troll,lo sciamano e rakdos :=. )
P.S. Occhio a dove lo fai che se prenotano potresti ritrovarti col cerino dei selesnya TT_TT e non so quanto sia bello :D

OMFG! Io ho fatto precisamente la stessa cosa!! Solo che a me è uscito Izzet XD
janjiraiya
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Goharoth » 18 set '12, 14:59

Personalmente parlando, al mio primo prerelease sceglierò Golgari, per una pura questione di "cuore" - l'adoro alla follia come combinazione di colori.

Al secondo prerelease invece andrò probabilmente per Izzet o Azorius per una pura questione di potenza. Trovo che le gilde siano tutte piuttosto equilibrate, e molto si basi sul pool di carte che si riesca a sbustare. Dato che NON credo nel cuore delle carte (ovvero parto già con l'idea di sbustare guano come rare/mitiche), guardo il pool di carte comuni e non comuni bianco/rosse e blu/rosse e mi sembra la scelta più solida: rimozioni, rimbalzini, creature evasive... Il top sarebbe giocare Azorius con un minimo splash di rosso per qualche carta qua e là. Però aspetto lo spoiler completo al 100% per avere una visione generale e farmi così un'idea sicura su cosa giocare (almeno al secondo prerelease... al primo Golgari e non si discute).
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Prossimo

Torna a Magic Generale