spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Domanda su segnalino scudo

Se avete dubbi e/o domande su singole carte, combo, regolamenti e situazioni di gioco, questa è la sezione che fa per voi.

Domanda su segnalino scudo

Messaggioda HowardRoark » 13 mag '22, 19:52

Attacco con un 6/3 trample e oppo blocca con un 2/2 con un segnalino scudo: al mio avversario quanti danni passano? Lo scudo previene i danni e poi si rompe, quindi in teoria il primo danno verrebbe prevenuto dallo shield, ma gli altri 5 dovrebbero andare all'avversario no? Oppure, un po' più intuitivamente, all'avversario gli passano solo 4 danni?
Avatar utente
HowardRoark
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Domanda su segnalino scudo

Messaggioda Sting » 13 mag '22, 23:11

Dovresti assegnare danno alla creatura in difesa tale da poterla distruggere ( quindi 2 + il resto trampla come danno in eccesso), interviene lo scudo che salva la creatura e passano 4 danni.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1925
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52


Torna a Approfondimento Carte e Combo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron