spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MOM] Invasione di Nuova Phyrexia / Teferi Akosa di Zhalfir

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[MOM] Invasione di Nuova Phyrexia / Teferi Akosa di Zhalfir

Messaggioda Deugemo » 29 mar '23, 18:25


Immagine
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3995
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [MOM] Invasione di Nuova Phyrexia / Teferi Akosa di Zhal

Messaggioda Gostan » 29 mar '23, 23:06

Quindi io casto l'assedio, e scelgo un oppo a cui darlo, e se glielo faccio fuori ritorna a me girato
MTGA: Matthew#50118
Avatar utente
Gostan
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 18 giu '21, 20:53
Località: Ravnica

Re: [MOM] Invasione di Nuova Phyrexia / Teferi Akosa di Zhal

Messaggioda Deugemo » 29 mar '23, 23:31

Gostan ha scritto:Quindi io casto l'assedio, e scelgo un oppo a cui darlo, e se glielo faccio fuori ritorna a me girato

il controllo rimane il tuo
è il primo caso in cui puoi attaccare un permanente che controlli
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3995
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [MOM] Invasione di Nuova Phyrexia / Teferi Akosa di Zhal

Messaggioda Leviatano » 30 mar '23, 6:41

Due considerazioni in generale:
- il fatto che abbia il sottotipo assedio indica che potrebbero essercene di diverso tipo in futuro (ammesso che la meccanica abbia successo)?
- il fatto che l'assedio venga sconfitto, tu lanci la magia con il retro, ma senza pagare il costo di mana giusto? E il fatto che la lanci significa che possono neutralizzarla o rimandarla in mano o tutte le cose "losche" che si fanno in pila. E se uno avesse il limite "Non puoi lanciare X magie" e affini?
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [MOM] Invasione di Nuova Phyrexia / Teferi Akosa di Zhal

Messaggioda Deugemo » 30 mar '23, 8:02

Leviatano ha scritto:Due considerazioni in generale:
- il fatto che abbia il sottotipo assedio indica che potrebbero essercene di diverso tipo in futuro (ammesso che la meccanica abbia successo)?
- il fatto che l'assedio venga sconfitto, tu lanci la magia con il retro, ma senza pagare il costo di mana giusto? E il fatto che la lanci significa che possono neutralizzarla o rimandarla in mano o tutte le cose "losche" che si fanno in pila. E se uno avesse il limite "Non puoi lanciare X magie" e affini?

non è una "meccanica", è proprio un nuovo tipo di permanente. mi stupirei assai se non se ne vedesse qualcuno in ogni set (come hanno fatto coi pw)
esatto, la lanci senza pagare il costo di mana e può essere neutralizzata.
se hai passato un eventuale limite di magie che puoi lanciare non so bene che accade. rimane in esilio? non penso che possa effettivamente lanciarla in quel caso
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3995
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [MOM] Invasione di Nuova Phyrexia / Teferi Akosa di Zhal

Messaggioda Junius Halsey » 30 mar '23, 8:32

Anche Tribale è un tipo di permanente, ma non lo vediamo dal 1954. Dipenderà da quanto piaceranno, venderanno e saranno giocate le Battaglie
Edit: comunque questa carta in standard è notevole: da X=2 in su è un buon affare anche solo di fronte, e quando la fai girare hai un planeswalker, seppur mediocre, gratis. Potrebbe ben vedere gioco
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [MOM] Invasione di Nuova Phyrexia / Teferi Akosa di Zhal

Messaggioda fabrimagic » 30 mar '23, 11:11

a me non piace il fatto che devo sprecare mie risorse, cioè i danni che potrei fare a oppo, per prendermi un permanente in più
ad esempio se sei in UW non hai così tante possibilità di fare danni, a meno che non sei go wide o tempo come questa carta suggerisce
ma in questo caso però i tuoi danni li vuoi usare su un oppo, non su un coso per farlo poi flippare chissà quando
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6909
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [MOM] Invasione di Nuova Phyrexia / Teferi Akosa di Zhal

Messaggioda Leviatano » 30 mar '23, 20:33

Deugemo ha scritto:non è una "meccanica", è proprio un nuovo tipo di permanente.

Lo so che è un tipo di permanente, ma era per intendere che possono apparire solo qui. Non è semplice inventare nuovi tipi di carta con un funzionamento diverso e inserirli nel gioco.
Al di là di questo, mi accodo a fabrimagic. Avrebbe avuto senso se avesse dato un bonus all'oppo per incentivare l'attacco. Anche se, se tu attacchi l'assedio, l'oppo può bloccarti con le sue creature per non farti avere la carta sul retro.
Ripensandoci, potrebbe non essere così male. Proteggere i miei pezzi e dare risorse all'avversario oppure fare il contrario?
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [MOM] Invasione di Nuova Phyrexia / Teferi Akosa di Zhal

Messaggioda il meglio emilio » 30 mar '23, 20:50

Perchè le battaglie secondo me sono una [Censurato]:
- introducono wording clunky che chissà se e quando rivedremo
- sono obbligatoriamente DFC. Potevano inventarsi qualcosa per farle funzionare come carte normali, no?
- ci sono solo gli assedi. Che secondo me boh. 2-3 tipi potevano inventarseli no? Magari delle "difese" e degli "agguati"?
- funzionano piuttosto male in multiplayer. Tutti possono attaccarle, ma nessuno a parte il giocatore proprietario ne ha un incentivo

Se fossero state aggiustate un attimo secondo me potevano andare. Detto da me è uno shock, lo so. Ma piazzate così sembrano solo un bizzarro e mal riuscito overlap tra pw e incantesimi.

Tra l'altro flavor fail a manetta. Esempio con la prima battaglia spoilerata: io combatto Zendikar e come premio... un elementale guardiano di Zendikar ti aiuta?
C'è da dire che sono assedi, quindi io sto combattendo l'assedio e sto difendendo Zendikar... forse? E se lo difendo a dovere il piano mi ringrazia? Tutte le battaglie sembrano puntare in questa direzione, per ora...
Tranne questa. Questa non funziona come le altre. Non stiamo dalla parte degli assediati. Se vinciamo, in teoria, salviamo Nuova Phyrexia dall'assedio
Boh
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7298
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [MOM] Invasione di Nuova Phyrexia / Teferi Akosa di Zhal

Messaggioda Leviatano » 30 mar '23, 21:10

Difatti non avrei fatto "assedio", ma proprio schermaglia. Ma questo lo potremo vedere nel tempo.
Più che altro, se lo distruggo lo sconfiggo? se uso un Trofeo dell'assassina è considerato sconfitto? Mi sa che mi devo fare un giro sul sito della wizzy. In questo caso sarebbe interessante, wratto tutto e mi rimane qualcosa.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti