prima di tutto ringrazio a tutti per le risposte.
Rancore ha scritto:Prima di consigliarti modifiche:
- Che budget hai? O sei disposto a proxare?
- A che livello vorresti portare il mazzo? O per dirla meglio, carte come <a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Entomb/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Entomb</a>, <a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Demonic Tutor/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Demonic Tutor</a> e <a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Cyclonic Rift/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Cyclonic Rift</a> pensi siano troppo forti per le persone con cui giochi?
Per rispondere a Rancore. Non ho ancora un budget predefinito. Pensavo di spendere 50/100 al mese per migliorare il mazzo pian piano fin quando mi diverte/mi ritengo soddisfatto del risultato ottenuto. Diciamo che l'obiettivo è crescere insieme.
Sul livello, guardandomi un po in giro, pensavo di assestarmi per il momento su un livello 7/8. Nelle prossime settimane cercherò di partecipare a serate nella mia zona e cercherò di capire meglio cosa c'è in giro oltre al mio terzetto.
HowardRoark ha scritto:Ti suggerisco inoltre Kindred Dominance che fino a poco tempo fa stava a 15 euro ma ora è crollata a 2-3
La prenderò sicuramente in considerazione. Grazie
Mr.B ha scritto:Ciao ^^
Mi accodo alle domande di Rancore, comunque in generale puoi usare la checklist di Budget Commander, cioè:
50 mana; lands and ramp, usually a 37–13 split
10 card draw
6 targeted removal; split between creature / artifact / enchantment removal
3 board wipes; creature-light decks might want one more, creature-heavy decks might want one less
2 graveyard recursion
2 flexible tutors; higher budgets I recommend more tutors
1 graveyard hate; since you need to keep Graveyard decks honest
1 surprise "I Win" card; something that can win games the turn you cast it without too much setup
Tempo fa avevo scritto un articolo per il sito sull'argomento, ti lascio il
link alla conversazione qui sul forum, comunque più o meno ho usato un template simile per buildare Hamza. Ti consiglio anche gli articoli di
Emilio e
Riot per darti un approccio diverso al deckbuilding rispetto al mio

Grazie per il link agli articoli. Sicuramente userò lo scheletro che mi hai dato per cercare di razionalizzare il mazzo in questa prima tornata di upgrade
il meglio emilio ha scritto:- capire se Wilhelt è il generale che vuoi tenere o se lo vuoi cambiare. Potresti ad esempio anche pensare di aggiungere un colore ed usare Varina. Wilhelt mi sembra forte, è ottimo il fatto che genera vantaggio carte... anche se è una cosa di cui ti sei lamentato, quindi sono un attimo perplesso
ù
Wilhelt rimane, mi piace un sacco come generale. Mi sarò espresso male io, intendevo che oltre a lui il vantaggio carte non mi sembra proprio una caratteristica del mazzo al momento
il meglio emilio ha scritto:- capire il power level e il tipo di mazzo. Hai nominato delle combo, ma vuoi tenerle come piano di emergenza o vuoi che siano la strategia principale? Vuoi un mazzo aggro tribale o un mazzo combo spinto?
Ho sempre amato le combo, la tendenza sarà andare verso quella direzione. Come dicevo prima però non voglio cambiare tutto il mazzo da un giorno all'altro ma pian piano modificarlo e crescere con lui. Quindi per il momento, se non viene fuori uno schifo incredibile, sarà una sorta di aggro tribale con 2/3 combo instant win.
Passando agli upgrade sulla base dello scheletro di MRB pensavo
Mass removal
Toxic delugeKindred Dominance (come suggerito dal buon Howard)
Surprise win
Acecerak the archlich (che se ho capito bene come funziona con
rooftop storm scombi all'infinito)
Removal
Deadly RollickMurderous RiderInfernal GraspTragic SlipFeed the swarmCyclonic rift (grazie rancore)
Tutor
Vile EntomberSidisi, undead vizierSul resto card draw, manabase/rock e carte più otimmali cheido a voi.
Grazie ancora
Valto