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Home GTC - Visual Spoiler Irruzione / Gatecrash in Italiano
GTC - Visual Spoiler Irruzione / Gatecrash in Italiano Stampa E-mail
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Irruzione / Gatecrash
 Numero Carte: 249 | Prerelease: 26-27 Gennaio 2013 | Release: 1 Febbraio 2013
Manovra Aerea
Manovra Aerea
Editto Angelico
Editto Angelico
Esploratrice Angelica
Esploratrice Angelica / Angelic Skirmisher
Grifone d’Assalto
Grifone d’Assalto
Guardie della Basilica
Guardie della Basilica
Cieca Obbedienza
Cieca Obbedienza / Blind Obedience
Elite Boros
Elite Boros
Abitante di Via del Tribunale
Abitante di Via del Tribunale / Court Street Denizen
Skyjek Audace
Skyjek Audace
Pulpito del Debitore
Pulpito del Debitore
Thrull Obbediente
Thrull Obbediente
Medico in Prima Linea
Medico in Prima Linea / Frontline Medic
Gideon, Campione di Giustizia
Gideon, Campione di Giustizia / Champion of Justice
Guardiana dei Senza Cancello
Guardiana dei Senza Cancello
Sigillo Sprezzagilde
Sigillo Sprezzagilde
Difendere i Cancelli
Difendere i Cancelli
Manto Sacro
Manto Sacro / Holy Mantle
Cavaliere dell’Impegno
Cavaliere dell’Impegno
Ronda dei Cavalieri
Ronda dei Cavalieri
Primordiale Luminato
Primordiale Luminato / Luminate Primordial
Indagine per Omicidio
Indagine per Omicidio
Commando della Squadra Esploratori
Commando della Squadra Esploratori
Carica dei Giusti
Carica dei Giusti
Passaggio Protetto
Passaggio Protetto
Castigo
Castigo
Amministratore delle Decime
Amministratore delle Decime
Protettore dell’Urbe
Protettore dell’Urbe
Tigre Zarichi
Tigre Zarichi
Eterizzare
Eterizzare / Ætherize (Aetherize)
Agorafobia
Agorafobia
Anemoni Appiccicose
Anemoni Appiccicose
Raptor Pinnanube
Raptor Pinnanube
Primordiale Diluviano
Primordiale Diluviano
Entrare nell’Infinito
Entrare nell’Infinito / Enter the Infinite
Oculare dal Collarino
Oculare dal Collarino
Blocco del Traffico
Blocco del Traffico
Mani Vincolanti
Mani Vincolanti
Specialista di Incursioni
Specialista di Incursioni
Farabutto Signore delle Chiavi
Farabutto Signore delle Chiavi
Ultimi Pensieri
Ultimi Pensieri
Fantasma della Leyline
Fantasma della Leyline
Spiritella della Metropoli
Spiritella della Metropoli
Draghetto Occhio Mentale
Draghetto Occhio Mentale
Ibridazione Rapida
Ibridazione Rapida / Rapid Hybridization
Forgiareami
Forgiareami / Realmwright
Abitante di Viale della Saggezza
Abitante di Viale della Saggezza
Draghetto di Zaffiro
Draghetto di Zaffiro
Arco di Dispersione
Arco di Dispersione
Magaflusso Simic
Magaflusso Simic
Manipolatore Simic
Manipolatore Simic / Simic Manipulator
Giochi Aerei
Giochi Aerei
Frattura Magica
Frattura Magica
Identità Rubata
Identità Rubata / Stolen Identity
Completamente Perso
Completamente Perso
Solcavuoto
Solcavuoto
Stile del Ladro
Stile del Ladro
Spia della Balaustra
Spia della Balaustra
Urlatore della Basilica
Urlatore della Basilica
Terreno Contaminato
Terreno Contaminato
Blocco di Cadaveri
Blocco di Cadaveri
Spettro della Cripta
Spettro della Cripta / Crypt Ghast
La Morte Si Avvicina
La Morte Si Avvicina
Divorare Carne
Divorare Carne
Desiderio in Punto di Morte
Desiderio in Punto di Morte
Ombra del Passaggio
Ombra del Passaggio
Spettacolo Orripilante
Spettacolo Orripilante
Furtivo delle Fogne
Furtivo delle Fogne
Orrore dei Dim
Orrore dei Dim
Malattia nei Ranghi
Malattia nei Ranghi / Illness in the Ranks
Sguardo Che Uccide
Sguardo Che Uccide
Signore del Vuoto
Signore del Vuoto / Lord of the Void
Vapori Mentali
Vapori Mentali
Recupero di Mezzanotte
Recupero di Mezzanotte
Ogre Padrone dei Tuguri
Ogre Padrone dei Tuguri
Primordiale Sepolcrale
Primordiale Sepolcrale
Abitante di Vicolo delle Ombre
Abitante di Vicolo delle Ombre/Shadow Alley Denizen
Ombre Trancianti
Ombre Trancianti / Shadow Slice
Canaglia di Via Ardesia
Canaglia di Via Ardesia
Elementale di Smog
Elementale di Smog
Tutore del Sindacato
Tutore del Sindacato
Thrull Parassita
Thrull Parassita
Informatore della Città Sepolta
Informatore della Città Sepolta
Piaga della Città Sepolta
Piaga della Città Sepolta
Presenza del Sesto Distretto
Presenza del Sesto Distretto / Wight of Precint SIx
Atto di Tradimento
Atto di Tradimento
Bombardiera
Bombardiera
Elementale di Braci
Elementale di Braci
Perimetro Crepitante
Perimetro Crepitante
Bestia Tizzone
Bestia Tizzone
Picchiatore di Pugno Infuocato
Picchiatore di Pugno Infuocato
Incendio Devastante
Incendio Devastante
Abitante di Via della Fonderia
Abitante di Via della Fonderia
Resistenza Furiosa
Resistenza Furiosa / Furious Resistence
Nibbio Infernale Tiranno
Nibbio Infernale Tiranno / Hellkite Tyrant
Goblin Rissoso
Goblin Rissoso
Fulmine Autoguidato
Fulmine Autoguidato
Lealista della Legione
Lealista della Legione
Abilità da Testa Calda
Abilità da Testa Calda / Madcap Skills
Condannare a Morte
Condannare a Morte
Raid di Massa
Raid di Massa
Primordiale Fuso
Primordiale Fuso
Rapinare
Rapinare
Predatore Strappascaglia
Predatore Strappascaglia
Errante Infuocato
Errante Infuocato
Goblin Marchiapelle
Goblin Marchiapelle / Skinbrand Goblin
Spaccacranio
Spaccacranio
Collasso Strutturale
Collasso Strutturale
Mercato di Via Latta
Mercato di Via Latta
Pugno Tonante Imponente
Pugno Tonante Imponente
Viashino Codastelo
Viashino Codastelo
Fanteria di Mente Guerriera
Fanteria di Mente Guerriera
Ogre da Demolizione
Ogre da Demolizione / Wrecking Ogre
Mordifauce Adattiva
Mordifauce Adattiva
Autorità Alfa
Autorità Alfa / Alpha Authority
Esplosione di Forza
Esplosione di Forza
Anfidrillo
Anfidrillo
Ceratok Coronato
Ceratok Coronato
Discepola delle Antiche Usanze
Discepola delle Antiche Usanze
Primo Esperimento
Primo Esperimento
Adattamento Forzato
Adattamento Forzato / Forced Adaptation
Adephaga Gigante
Adephaga Gigante / Giant Adephage
Guardiano del Verde
Guardiano del Verde
Saggia del Cerchio
Saggia del Cerchio / Gyre Sage
Viticci Intralcianti
Viticci Intralcianti
Abitante di Strada dell’Edera
Abitante di Strada dell’Edera
Melma Imitativa
Melma Imitativa
Ritorno alla Natura
Ritorno alla Natura
Flusso di Melma
Flusso di Melma
Rapporto del Predatore
Rapporto del Predatore
Scarabeo della Ruggine
Scarabeo della Ruggine
Destriera del Clan Scab
Destriera del Clan Scab
Ricordo Sereno
Ricordo Sereno
Golia Skarrg
Golia Skarrg
Corno del Massacro
Corno del Massacro
Esploratrice delle Guglie
Esploratrice delle Guglie
Primordiale Silvano
Primordiale Silvano / Sylvan Primordial
Difesa della Torre
Difesa della Torre
Rifugio Verdeggiante
Rifugio Verdeggiante
Vipera delle Lande Desolate
Vipera delle Lande Desolate
Rinascita del Bosco Selvaggio
Rinascita del Bosco Selvaggio
Bestia della Carità
Bestia della Carità / Alms Beast
Radunare la Legione
Radunare la Legione / Assemble the Legion
Aurelia, la Condottiera
Aurelia, la Condottiera / Aurelia, The Warleader
Furia di Aurelia
Furia di Aurelia / Aurelia's Fury
Mediatrice di Vicolo della Sventura
Mediatrice di Vicolo della Sventura/ Bane Alley Broken
Biovisionario
Biovisionario / Biovisionary
Borborygmos Infuriato
Borborygmos Infuriato / Borborygmos Enraged
Talismano Boros
Talismano Boros
Richiamo dell’Ala Notturna
Richiamo dell’Ala Notturna
Aristocratica del Consorzio
Aristocratica del Consorzio
Provocazione del Clan
Provocazione del Clan / Clan Defiance
Aberrazione Distruttiva
Aberrazione Distruttiva / Consuming Aberration
Angelo del Patto Letale
Angelo del Patto Letale / Deathpact Angel
Talismano Dimir
Talismano Dimir
Orrore di Dinrova
Orrore di Dinrova
Domri Rade
Domri Rade / Domri Rade
Krasis Aladrago
Krasis Aladrago
Mago della Gilda di Mantoscuro
Mago della Gilda di Mantoscuro
Veggente di Mantoscuro
Veggente di Mantoscuro / Duskmantle Seer
Krasis Elusivo
Krasis Elusivo
Colpo del Carnefice
Colpo del Carnefice
Maga della Profondità
Maga della Profondità / Fathom Mage
Vendicatrice Chioma di Fuoco
Vendicatrice Chioma di Fuoco / Firemane Avenger
Ciclope della Fortezza
Ciclope della Fortezza
Campione della Fonderia
Campione della Fonderia / Foundry Champion
Bonifica Forsennata
Bonifica Forsennata
Furia del Clan Ghor
Furia del Clan Ghor
Assalto Terrestre
Assalto Terrestre
Talismano Gruul
Talismano Gruul / Gruul Charm
Bestia Infuriata Gruul
Bestia Infuriata Gruul / Gruul Ragebeast
Gran Sacerdote della Penitenza
Gran Sacerdote della Penitenza / High Priest of Pen
Idroforma
Idroforma
Prediletto del Capo
Prediletto del Capo
Lazav, Genio Dimir
Lazav, Genio Dimir / Lazav, Dimir Mastermind
Gloria Marziale
Gloria Marziale
Gran Biomante
Gran Biomante / Master Biomancer
Sfratto Inesorabile
Sfratto Inesorabile
Macina Mentale
Macina Mentale
Mortus Errante
Mortus Errante
Genesi Mistica
Genesi Mistica / Mystic Genesis
Nuotatore dei Nembi
Nuotatore dei Nembi / Nimbus Swimmer
Obzedat, Concilio Fantasma
Obzedat, Concilio Fantasma / Obzedat, Ghost Council
Mille Frustate
Mille Frustate
Veterano Ordruun
Veterano Ordruun
Talismano Orzhov
Talismano Orzhov / Orzhov Charm
Fissazioni Paranoiche
Fissazioni Paranoiche
Visita Primordiale
Visita Primordiale
Portavoce Zegana
Portavoce Zegana / Prime Speaker Zegana
Colpo Psichico
Colpo Psichico / Psychic Strike
Purificare i Profani
Purificare i Profani
Colosso di Macerie
Colosso di Macerie
Wurm della Distruzione
Wurm della Distruzione
Squalogranchio
Squalogranchio
Segnalare ai Clan
Segnalare ai Clan
Talismano Simic
Talismano Simic
Mago della Gilda di Skarrg
Mago della Gilda di Skarrg
Legionaria Cavaliera dei Cieli
Legionaria Cavaliera dei Cieli
Estorsione all’Anima
Estorsione all’Anima / Soul Ransom
Truppe Scintilla
Truppe Scintilla / Spark Trooper
Mago della Gilda di Sol-Dimora
Mago della Gilda di Sol-Dimora
Thrull del Tesoro
Thrull del Tesoro / Treasury Thrull
Paladino del Fuocovero
Paladino del Fuocovero
Risultati Inaspettati
Risultati Inaspettati / Unexpected Results
Evoluzione Urbana
Evoluzione Urbana
Confessore di Vizkopa
Confessore di Vizkopa
Maga della Gilda di Vizkopa
Maga della Gilda di Vizkopa
Follia Sussurrante
Follia Sussurrante / Whispering Madness
Alabardieri Wojek
Alabardieri Wojek
Mago della Gilda di Zameck
Mago della Gilda di Zameck
Suino di Zhur-Taa
Suino di Zhur-Taa
Frecce della Giustizia
Frecce della Giustizia
Invitare Apparizione
Invitare Apparizione
Mutazione della Biomassa
Mutazione della Biomassa / Biomass Mutation
Biomorfosi
Biomorfosi
Censore Boros
Censore Boros  / Boros Reckoner
Emissaria di Brucia-Albero
Emissaria di Brucia-Albero
Confessione Forzata
Confessione Forzata
Farabutto del Culto di Morte
Farabutto del Culto di Morte
Dono di Orzhova
Dono di Orzhova / Gift of Orzhova
Servitù Immortale
Servitù Immortale / Immortal Servitude
Tritone delle Profondità
Tritone delle Profondità
Spettro Velo Notturno
Spettro Velo Notturno
Combattimento nell’Arena
Combattimento nell’Arena
Predoni della Zona di Macerie
Predoni della Zona di Macerie / Rubblebelt Raiders
Colpo Frantumante
Colpo Frantumante
Trasporto Corazzato
Trasporto Corazzato
Runachiave Boros
Runachiave Boros
Runachiave Dimir
Runachiave Dimir
Luce Abbagliante
Luce Abbagliante / Glaring Spotlight
Runachiave Gruul
Runachiave Gruul
Bracciali dell’Illusionista
Bracciali dell’Illusionista / Illusionist's Bracers
Gargoyle Millenario
Gargoyle Millenario
Runachiave Orzhov
Runachiave Orzhov
Prisma Profetico
Prisma Profetico
Frusta con Punta di Rasoio
Frusta con Punta di Rasoio
Equipaggiamento da Sommossa
Equipaggiamento da Sommossa
Runachiave Simic
Runachiave Simic
Bastone Acceca Volatili
Bastone Acceca Volatili
Cancello della Gilda Boros
Cancello della Gilda Boros
Pozza Prolifica
Pozza Prolifica
Cancello della Gilda Dimir
Cancello della Gilda Dimir
Santuario Senza Dio
Santuario Senza Dio
Cancello della Gilda Gruul
Cancello della Gilda Gruul
Cancello della Gilda Orzhov
Cancello della Gilda Orzhov
Fonderia Sacra
Fonderia Sacra
Cancello della Gilda Simic
Cancello della Gilda Simic
Terreno Calpestabile
Terreno Calpestabile
Palcoscenico
Palcoscenico / Thespian's Stage
Tomba d’Acqua
Tomba d’Acqua
Spettro Velo Notturno / Nightveil Specter
Spettro Velo Notturno / Nightveil Specter
Mago della Gilda di Zameck / Zameck Guildmage
Mago della Gilda di Zameck / Zameck Guildmage
firemane-avenger-spoilerVendicatrice Chioma di Fuoco / Firemane Avenger
firemane-avenger-spoilerSoldato
Golia Skarrg / Skarrg Goliath
Golia Skarrg / Skarrg Goliath
Aberrazione Distruttiva / Consuming Aberration
Aberrazione Distruttiva / Consuming Aberration
Campione della Fonderia - Foundry Champion
Campione della Fonderia / Foundry Champion
fathom-mage-spoiler
Maga della Profondità / Fathom Mage
Rubblehulk-spoiler
Colosso di Macerie / Rubblehulk
Thrull del Tesoro / Treasury Thrull
Thrull del Tesoro / Treasury Thrull
Emblem Domiri Rade
Emblem Domiri Rade

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Commenti  

 
#1276 Semprizio 2013-01-31 16:38
Ma nessuno ha pensato a Maga della Gilda di Vizkopa con l'incantesimo Sangue Squisito? Sta arrivando un bellissimo Orzhov for fun!! :D
 
 
#1275 Exodus 2013-01-24 18:47
Citazione Rock&LoL:
in che sito vai per draftare?


drafts.in aveva le carte prima di tutti gli altri, adesso penso che si possa dappertutto :)
E un'altra cosa che ho notato: più ancora che in RTR, le rimozioni qui sono ORO. Ma proprio ORO: da Editto Angelico a Castigo, QUALUNQUE cosa tiri via creature dal campo fa la differenza tra la vittoria e la sconfitta. Qua non ci sono nè Golgari nè Izzet: qualunque strategia (e TUTTE le abilità di gilda) passano per le creature in campo, e gli Hexproof sono solo 2, di cui uno mitico.
 
 
#1274 MatteoTelesc89 2013-01-24 17:09
Vorrei esprimere un parere sulle 5 carte promo del pre-release, ditemi cosa ne pensate:Allora, delle 5 creature, l'unica giocabile secondo me è l'aberrazione dei dimir. Partendo dal costo di mana è la più veloce ad entrare in campo dopo la maga simic, le altre creature sono più lente, anche se non di molto. Detto questo in quanto ad abilità, ogni volta che caleremo l'aberrazione, sarà un discreto ciccione, credo almeno un 4/4. Già un 4/4 a cc 5 non fa proprio schifo, senza contare che lanciare una magia avrà il doppio effetto di svuotargli il mazzo, che ricordo essere di sole 40 carte, e di far pompare ancora di più la nostra mucca. A confronto di abilità, in limited, quella dell'aberrazion e mi sembra la meno situazionale e la più utile tra tutte. Quella dei Simic, per esempio, non mi piace per niente: per sfruttarne il potenziale al massimo, bisogna averla nella mano iniziale, o al più pescarla in poco tempo. Il campione della fonderia è inutile senza almeno 4-5 creature sotto il nostro controllo. Si pompa, è vero, ma in limited, preferisco usare il mio mana per castare ciccioni, non per parare il [censurato] alle creature che gia controllo. Senza contare che non ha neanche trample, o qualcosa del genere... Il tipetto gruul e la creatura orzhov non sono male. Credo che, il più delle volte, pagare quei 3 mana minimo sorprenderà l'oppo, sulla creatura giusta poi, saranno belle pizze in faccia per l'avversario. Comunque, ho detto sulla creatura giusta, potreste non averla!. Senza contare che vi state privando di una mucca altrimenti enorme in campo. L'abilità extort non mi piace perché, come ho detto prima, il mana preferisco tenermelo. Se poi si tratta di guadagnare 1 punto vita, sono ancora più convinto di ciò che penso. Non mi dispiace la seconda abilità. In limited però, il paese dei balocchi per quei ciccioni che altrimenti finiscono a marcire in un cassetto, un 4/4 senza abilità evasive non semrpe resiste a lungo in campo, quindi non me la immagino cosi risolutiva.
 
 
#1273 MatteoTelesc89 2013-01-24 16:29
Citazione Alessandro:
Uhm.....sento dire in più post che le carte di GTC vi fanno cagare....mah sarà , intanto se si incominciasse ad apprezzare quello che stampano ed a sfruttare quello che c'è come meglio di può forse forse sarebbe un buon inizio per cambiare idea o metodo di giudizio ! Forse meglio provare le carte prima e poi dopo sparare giudizi a costo zero ne costruttivi ne altro .
Siamo tutti grandi campioni me ne ero dimenticato !

Anche perché con anni di esperienza alle s[censurato], ho capito che non è la carta in se a determinarne il valore. Prendi la mistica forgiapietra: prima di mirrodin assediato costava forse 5 euro, dopo ha sfiorato i 25. Lo stesso vale per le spade e lo sfondacranio, dopo il ban della mistica i loro prezzi sono decisamente crollati ( nonstante le spade abbiano mantenuto un certo valore... )
 
 
#1272 Vader 2013-01-24 15:43
Citazione jace-91:
Perchè no scusa? Lancio una copia della magia esiliata quindi la copia ha cifrare e di conseguenza la potrei ri-cifrare su un'altra creatura.... Dovè che sbaglio?


se leggi le faq, la cifratura su una creatura si attiva solo se la magia è in forma di carta e non di copia
 
 
#1271 jace-91 2013-01-24 15:12
Citazione jace-91:
Perchè no scusa? Lancio una copia della magia esiliata quindi la copia ha cifrare e di conseguenza la potrei ri-cifrare su un'altra creatura.... Dovè che sbaglio?


Ok, trovate le faq... grazie lo stesso XD
 
 
#1270 jace-91 2013-01-24 15:08
Perchè no scusa? Lancio una copia della magia esiliata quindi la copia ha cifrare e di conseguenza la potrei ri-cifrare su un'altra creatura.... Dovè che sbaglio?
 
 
#1269 someone 2013-01-24 15:05
Citazione jace-91:
Scusate la domanda nubba, ma cifrare dopo che lancio la copia posso ricifrare la magia copiata giusto? Anche sulla stessa creatura?

ovviamente no
 
 
#1268 jace-91 2013-01-24 14:52
Scusate la domanda nubba, ma cifrare dopo che lancio la copia posso ricifrare la magia copiata giusto? Anche sulla stessa creatura?
 
 
#1267 Semprizio 2013-01-24 12:30
Aricolo interessante http://www.gamesacademy.it/Frontend/Negozio/games-academy/Contenuto/2013/1/22/erroridivalutazionediscipleofbolasegatecrashdiwilliamcavaglieri
 
 
#1266 Vader 2013-01-24 09:59
Frattura Magica credo che sia il nuovo Mana Leak del T2
 
 
#1265 aranil nailo 2013-01-24 03:21
incrociando i singoli colori e abilità delle gilde,secondo voi è meglio un UGB con evolvere di base,impeto e cifrare di supporto; o naya con battaglione di base,impeto e estorsione di splash?
 
 
#1264 Geralf 2013-01-23 20:16
Citazione Ener:
Si e'cosi',ma se ci pensi e'anche piu'logico,altrimenti a che servirebbe averne piu'di una? e poi se fosse stato cosi'sai quante stupide combo attorno ??

Si effettivamente pensandoci dopo è vero non essendo molto interessato agli ozhov non ci avevo pensato bene XD
 
 
#1263 Ener 2013-01-23 19:32
Citazione Geralf:
Scusate ma tipo ho appena letto le FAQ su gate e tipo c'è scritto che per estorsione si può pagare solo una volta??? O_o ma tipo solo io pensavo che si potesse pagare e quindi attivare più volte????

Si e'cosi',ma se ci pensi e'anche piu'logico,altr imenti a che servirebbe averne piu'di una? e poi se fosse stato cosi'sai quante stupide combo attorno ??
 
 
#1262 Geralf 2013-01-23 17:31
Scusate ma tipo ho appena letto le FAQ su gate e tipo c'è scritto che per estorsione si può pagare solo una volta??? O_o ma tipo solo io pensavo che si potesse pagare e quindi attivare più volte????
 
 
#1261 Netfasto 2013-01-23 16:28
Citazione Hellequin:
Diventa un 5/7 perchè tu la attivi una sola volta e si copia.

era quasi pleonastico, ma mi volevo sentire rassicurato ;-)
grazie
 
 
#1260 Hellequin 2013-01-23 15:53
Citazione Stefano Pietrini:
che succede se attivo l'abilità dell'oculare dal collarino quando è equipaggiato con i bracciali dell'illusionista? diventa una 5/7 o resta una 3/5?


Diventa un 5/7 perchè tu la attivi una sola volta e si copia.
 
 
#1259 Rock&LoL 2013-01-23 15:51
Citazione Exodus:
Boh. Fatti 3-4 draft su Cokcatrice, ho confermato le mie impressioni eccetto che sui Simic, che a vederli così mi sembravano belli aggrosi e si sono rivelati invece la gilda più versatile (non la più forte, ma la più versatile). E l'impressione è: Naya tutta la vita. Si può tranquillamente impostare una bella strategia con gli Orzhov, ma preparatevi a ponderare con cura da cesellatore quando e come giocare le carte a disposizione per ottimizzare Extort e a giocare una guerra di trincea, con un occhio alle carte in mano e al mana, uno alle creature in campo e il terzo che non avete ai punti vita; si può divertirsi da matti coi Simic facendo impazzire con valanghe di segnalini e un mix di volanti, ciccioni ed effetti strambi gli avversari; ma, nell'ottica della vittoria, non si capisce perchè non dovrei semplicemente arare il nemico come un campo di mais con i Boros o i Gruul: i primi, che vincono spesso prima ancora che il tavolo sia apparecchiato con una combinazione di aggro, removal ed effetti protettivi, che in biancorosso sono eccellenti, ovviamente (e si pappano pure una bella fetta di extort, grazie alla brillante idea di aver messo la maggior parte degli esattori comuni nel bianco); i secondi che non solo hanno in tutte le carte bloodrush la scelta tra removal e creatura, ma rampano bene e pestano meglio. In altre parole, si ha la fastidiosa sensazione che se prendi Orzhov o Simic puoi vincere e vincere molto bene, ma devi trovare delle belle carte e pensare parecchio; se pigli Boros o Gruul... afferra la clava.
Sto dimenticando qualcosa? Non erano dieci le combinazioni di colori? Ah già... la decima gilda non esiste agli occhi del pubblico. E non esiste con grande efficienza.


in che sito vai per draftare?
 
 
#1258 Netfasto 2013-01-23 15:39
che succede se attivo l'abilità dell'oculare dal collarino quando è equipaggiato con i bracciali dell'illusionis ta? diventa una 5/7 o resta una 3/5?
 
 
#1257 riccardorg 2013-01-23 15:29
Citazione Alessandro:
Quindi i dimir col cavolo che riescono a macinare 33 carte al draft ?!?! oh ad un saled ?!? posso capire contro un boros o un grull che far scendere 20 punti vita è "facile" ma contro un orzhov o un simic.... uhm...bah peccato se è cosi

far deccare è possibilissimo in limited però è meglio in draft che te le prendi altrimenti devi sculare tu XD
 
 
#1256 @le 2013-01-23 13:48
Citazione Exodus:
. Non erano dieci le combinazioni di colori? Ah già... la decima gilda non esiste agli occhi del pubblico. E non esiste con grande efficienza.


Quindi i dimir col cavolo che riescono a macinare 33 carte al draft ?!?! oh ad un saled ?!? posso capire contro un boros o un grull che far scendere 20 punti vita è "facile" ma contro un orzhov o un simic.... uhm...bah peccato se è cosi
 
 
#1255 @le 2013-01-23 13:39
Citazione Deadstorm:
Ragazzi secondo voi UWB(o Esper ) control potrà diventare competitivo ora che ci sono dimir e orzhov ?


Citazione Sgnacc:
Dipende: aspettiamo la prossima edizione



venite su cockatrice e picchiatemi con un mazzo t2 l'esper competitivo c'è già da ora .
 
 
#1254 Vader 2013-01-23 12:14
Citazione Hellequin:
Finalmente qualcuno che scrive cose sensate dopo aver provato con mano.


ma nei grull che drop bassi metti?
 
 
#1253 Hellequin 2013-01-23 12:06
Citazione Exodus:
Boh. Fatti 3-4 draft su Cokcatrice, ho confermato le mie impressioni eccetto che sui Simic, che a vederli così mi sembravano belli aggrosi e si sono rivelati invece la gilda più versatile (non la più forte, ma la più versatile). E l'impressione è: Naya tutta la vita. Si può tranquillamente impostare una bella strategia con gli Orzhov, ma preparatevi a ponderare con cura da cesellatore quando e come giocare le carte a disposizione per ottimizzare Extort e a giocare una guerra di trincea, con un occhio alle carte in mano e al mana, uno alle creature in campo e il terzo che non avete ai punti vita; si può divertirsi da matti coi Simic facendo impazzire con valanghe di segnalini e un mix di volanti, ciccioni ed effetti strambi gli avversari; ma, nell'ottica della vittoria, non si capisce perchè non dovrei semplicemente arare il nemico come un campo di mais con i Boros o i Gruul: i primi, che vincono spesso prima ancora che il tavolo sia apparecchiato con una combinazione di aggro, removal ed effetti protettivi, che in biancorosso sono eccellenti, ovviamente (e si pappano pure una bella fetta di extort, grazie alla brillante idea di aver messo la maggior parte degli esattori comuni nel bianco); i secondi che non solo hanno in tutte le carte bloodrush la scelta tra removal e creatura, ma rampano bene e pestano meglio. In altre parole, si ha la fastidiosa sensazione che se prendi Orzhov o Simic puoi vincere e vincere molto bene, ma devi trovare delle belle carte e pensare parecchio; se pigli Boros o Gruul... afferra la clava.
Sto dimenticando qualcosa? Non erano dieci le combinazioni di colori? Ah già... la decima gilda non esiste agli occhi del pubblico. E non esiste con grande efficienza.


Finalmente qualcuno che scrive cose sensate dopo aver provato con mano.
 
 
#1252 Andy92 2013-01-23 11:51
Citazione odonaaa:
A chi interessa Gatecrash è arrivata su Cockatrice =)

potresti darmi il link per la patch??:)
 
 
#1251 odonaaa 2013-01-23 11:45
A chi interessa Gatecrash è arrivata su Cockatrice =)
 
 
#1250 Nik 2013-01-23 09:09
Invece di continuare a dire ke skifo quest'espansion e e criticarla anche pe r il colore del retro delle carte non compratele e basta! e non rompete piu
 
 
#1249 Andy92 2013-01-23 03:38
Citazione Sgnacc:
Dipende: aspettiamo la prossima edizione

mmmm forse no...la prossima edizione(se la wizy vuole)dovrebbe dare una grande mano al grixis...
 
 
#1248 Sgnacc 2013-01-23 00:43
Citazione Deadstorm:
Ragazzi secondo voi UWB(o Esper ) control potrà diventare competitivo ora che ci sono dimir e orzhov ?

Dipende: aspettiamo la prossima edizione
 
 
#1247 Deadstorm 2013-01-22 23:47
Ragazzi secondo voi UWB(o Esper ) control potrà diventare competitivo ora che ci sono dimir e orzhov ?
 
 
#1246 Exodus 2013-01-22 23:17
Boh. Fatti 3-4 draft su Cokcatrice, ho confermato le mie impressioni eccetto che sui Simic, che a vederli così mi sembravano belli aggrosi e si sono rivelati invece la gilda più versatile (non la più forte, ma la più versatile). E l'impressione è: Naya tutta la vita. Si può tranquillamente impostare una bella strategia con gli Orzhov, ma preparatevi a ponderare con cura da cesellatore quando e come giocare le carte a disposizione per ottimizzare Extort e a giocare una guerra di trincea, con un occhio alle carte in mano e al mana, uno alle creature in campo e il terzo che non avete ai punti vita; si può divertirsi da matti coi Simic facendo impazzire con valanghe di segnalini e un mix di volanti, ciccioni ed effetti strambi gli avversari; ma, nell'ottica della vittoria, non si capisce perchè non dovrei semplicemente arare il nemico come un campo di mais con i Boros o i Gruul: i primi, che vincono spesso prima ancora che il tavolo sia apparecchiato con una combinazione di aggro, removal ed effetti protettivi, che in biancorosso sono eccellenti, ovviamente (e si pappano pure una bella fetta di extort, grazie alla brillante idea di aver messo la maggior parte degli esattori comuni nel bianco); i secondi che non solo hanno in tutte le carte bloodrush la scelta tra removal e creatura, ma rampano bene e pestano meglio. In altre parole, si ha la fastidiosa sensazione che se prendi Orzhov o Simic puoi vincere e vincere molto bene, ma devi trovare delle belle carte e pensare parecchio; se pigli Boros o Gruul... afferra la clava.
Sto dimenticando qualcosa? Non erano dieci le combinazioni di colori? Ah già... la decima gilda non esiste agli occhi del pubblico. E non esiste con grande efficienza.
 
 
#1245 someone 2013-01-22 21:39
Citazione TinpDb:
A carte uscite, ora come ora, come lo vedete riuscire a fare un mill al prerelease?

Prendendo dimir abbastanza facile, il problema secondo me è, restando UB, non farsi schiacciare dalla violenza Gruul o dagli sciami simic/boros prima di riuscire a macinare tutto...Non mi sembra di vedere guardaporte o barriere sospese in quest'edizione
 
 
#1244 TinpDb 2013-01-22 21:34
A carte uscite, ora come ora, come lo vedete riuscire a fare un mill al prerelease?
 
 
#1243 Bountyhunter 2013-01-22 19:23
se protestiamo davanti a gli uffici della wizard magari le carte incounterabili di queste gilde c'è le fanno in dragon maze ma ne dubito XD
 
 
#1242 Caushi 2013-01-22 17:53
scusate!non riesco a registrarmi sul forum..come mai?
 
 
#1241 Nikokoi 2013-01-22 17:32
Citazione Rock&LoL:
Condivido su ogni singolo punto a parte uno: "per farsi il mega-mazzo-pro in modo da vincere sempre? Poi cosa vince?"
Diciamo che al Protour in media il pool prize è di alcune centinaia di migliaia di dollaroni (vedi: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Magic:_The_Gathering_Pro_Tour_events)

Detto questo ribadisco il concetto già espresso: il pro tour non lo vince solo chi ha il mazzo con le carte straforti, ma chi è abbastanza originale da imparare a giocare un mazzo nuovo! Prendi il Pro Tour Dark Ascension, vinto perchè è stato rivalutato l'Huntmaster, o il Pro Tour RTR, vinto da un Egg!


Infatti avevo scritto che capivo se si trattava di tornei grossi =)
Comunque grazie per il supporto ed hai ragione. Molte carte che ora vengono considerate scarse probabilmente verranno rivalutate appena qualcuno vincerà il Pro Tour!
 
 
#1240 Rock&LoL 2013-01-22 17:18
Citazione Nikokoi:
si ritrova davanti uno che ha dilapidato la pensione dei nonni per farsi il mega-mazzo-pro in modo da vincere sempre? Poi cosa vince? Certo si sentirà un duro a dominare in un GIOCO. Ma le magic sono e restano un gioco e come tale hanno lo scopo di divertire, non di eleggere il più pro dell'universo. Ok, se si parla di tornei grossi, posso anche capire che serva un mazzo competitivo (e quindi quasi sicuramente omologato a tutti gli altri che girano in quel meta), ma altrimenti? Non esiste più il gioco fine a sè stesso?



Condivido su ogni singolo punto a parte uno: "per farsi il mega-mazzo-pro in modo da vincere sempre? Poi cosa vince?"
Diciamo che al Protour in media il pool prize è di alcune centinaia di migliaia di dollaroni (vedi: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Magic:_The_Gathering_Pro_Tour_events)

Detto questo ribadisco il concetto già espresso: il pro tour non lo vince solo chi ha il mazzo con le carte straforti, ma chi è abbastanza originale da imparare a giocare un mazzo nuovo! Prendi il Pro Tour Dark Ascension, vinto perchè è stato rivalutato l'Huntmaster, o il Pro Tour RTR, vinto da un Egg!
 
 
#1239 Vader 2013-01-22 16:49
Saggia del cerchio + flusso di melma + 2 o 3 creature con evolve... credo che faccia molti danni :D
magari nel turno avversario (alla fine o pre-combat) applichi l'abilità di flusso di melma togliendo un segnalino da ogni cratura con evolve tranne la maga. metti la melma x/x, quindi tutte le creature riacquistano il segnalino speso. poi per altri 2 mani ri-fai la stessa mossa. considerando che saremo minimo al 4 turno abbiamo finito il mana, ma ora ri attingiamo mana tappando la maga del cerchio che è cresciuta, così da riusare l'effetto. eh ta-dan abbiamo un esercito di almeno 3 di melmette pronte a bloccare/attacc are per poi entrare nel nostro turno e produrne forse 4... il tutto partendo da 4 mana iniziali
 
 
#1238 @le 2013-01-22 16:45
we e che è successo vedo commenti costruttivi !! ahahahah non vedo l'ora al prelease di essere pestato e pestare con carte di "pupù" ahuauahuauhaua
 
 
#1237 enxman 2013-01-22 15:13
Citazione Lo Scacchista:
Condivido pienamente!

Carte deboli/brutte, vero. Però sarà proprio questo il bello.
Si vedranno partite lunghissime in cui i board si riempiranno simulando una vera "guerra" di massa dove si vedrà una gilda contro l'altra.

Sarà un prerelease davvero divertente! Perchè vincerà veramente chi è più bravo a montare e a trovare la via della vittoria con l'ausilio di carte mediocri e non bombe!

mi accodo nel valutarla positivamente
molte carte sono sicuramente sottovalutate, soprattutto fra le noncomuni
credo quest'espansion e potrebbe arricchire vari archetipi, e magari generarne nuovi, con cose non overpowered ma ben sinergiche (e T2 divenne pauper, lol XD)
 
 
#1236 lxkaelxl 2013-01-22 15:06
mi sembra abbastanza giusto quello che diceva uno in negozio: abbassando così il power level, o ci sapranno giocare solo i pro o ci sapranno giocare tutti... vedremo quale delle 2 sarà XD
 
 
#1235 @le 2013-01-22 14:59
Uhm.....sento dire in più post che le carte di GTC vi fanno cagare....mah sarà , intanto se si incominciasse ad apprezzare quello che stampano ed a sfruttare quello che c'è come meglio di può forse forse sarebbe un buon inizio per cambiare idea o metodo di giudizio ! Forse meglio provare le carte prima e poi dopo sparare giudizi a costo zero ne costruttivi ne altro .
Siamo tutti grandi campioni me ne ero dimenticato !
 
 
#1234 lellogro 2013-01-22 14:18
che edizione amara
 
 
#1233 pacoso90 2013-01-22 14:12
io stavo paragonando questa espasione a kamigawa(e cmq avevo specificato che ci è sopra proprio per le dual) per quanto riguardava e novità che avrà in t2/legacy/moder n, ma anche , e sopratutto per l'enorme differenza che la wizard ha apportato tra un espansione e l'altra(tra l'altro facenti parte dello stesso blocco, infatti tutta kamigawa era brutta), perchè non puoi prima fare una espansione con tantissime carte forti/giocabili , e alcune delle quali hanno rivoluzionato il meta in legacy e modern, e poi fare un altra espansione di carte di cui il 99% sono inutili anche in t2.

se da una parte sono contento che il mio portafoglio non risentirà minimamente di questa espansione XD, dall'altra mi dispiace saltare un prerelease di quello che immaginavo uno dei migliori set della storia, e che invece finora è diviso in 1 espansione bombe e un espansione [censurato] (mai mezze misure, a me le espansioni solo bombe non piacciono, ma almeno una espansione senza bombe ma con tante tante carte GIOCABILI , quello si che sarebbe una sfida, perchè i giocatori forti sarebbero spinti a cercare di ideare nuovi mazzi, nuove strategie,invec e di mazzo con bomba4x bomba 4x,ecc)perchè a parer mio, fare questo prerelease e spendere 25 euro per 6 di queste buste vuol dire semplicemente buttare via soldi, e se è il divertimento che cercate, un draft con questa espansione non è per niente male, costa la metà ed è molto divertente, in quanto ammetto che al livello draft deve essere davvero divertente, dato appunto la mancanza di carte dal power level imbarazzante
 
 
#1232 Semprizio 2013-01-22 14:11
Dimenticavo.. Kamigawa a me piaceva almeno per l'ambientazione XD
Ricordiamoci che Tamiyo proviene da quel piano u.u
Infatti quando l'ho vista in avacyn restored ho pensato (ma faranno qualcosa come "ritorno a kamigawa"? XD)
 
 
#1231 Semprizio 2013-01-22 14:09
Citazione Rock&LoL:
scusa mi dici quali saranno queste carte giocate e anche molto? perchè io non le vedo XD l'uniche che veramente mi piacciono sono la presenza del sesto distretto per estetica e forse effetto la malattia dei ranghi anti pedine in t2 e anti twin in modern e basta forse il talismano boros che tutti osannate anche se ancora preferisco quello izzet e poi? ho detto 3 non comuni c'è altro?

Frontline Medic (WW)
Master Biomancer (Pod/Bant)
Thrull Parasite (Il primo utilizzo che mi è venuto in mente è stato: ciao liliana del velo!)
Censore Boros (Combo con Volcano Hellion!!!!)
Truppe Scintilla/Boros Charm (Nasce un burn da T2 assurdo, aggiungi Vexing Devil)
Obzedat/Gran Sacerdote della Penitenza (BW dead Guy, Death and taxes)
Clan Defiance
Crescita gigante incounterabile
Skullcrack
Army Loyalist (i Goblin potrebbero cominciare a essere giocati in modern)
Spettro della Cripta (vedo vedo... Liliana of the Dark Realms aumentare di prezzo!)
Ibridazione Rapida
Forgiareami (Scapeshift Valakut? Spettro della Cripta?)
Domri (lo vedrei utile in un mazzo mono creature, magari con unexpected results...)

Mi sono tenuto sul vago, ma se vuoi posso aggiungere qualcosa...

Concordo più che pinemente!!
E poi basta con queste lamentele, pretendete che ad ogni espansione il t2/modern/legac y diventino sempre più grossi e costosi? Io preferirei espansioni dove ALMENO il 40% del set venga utilizzato. Solo a quel punto magic tornerebbe a essere un gioco divertente e dove se trovi una carta invece di pensare "che schifo" inizieresti a pensare un modo per sfruttarla. Questo anche per avere una varietà di grimori di gran lunga più vari (non i soliti 5..) e a prezzi normali. E infine anche per risollevare il mercato delle bustine, con la mentalità attuale o compri le singole o speri di trovare tutto in una volta comprando il box set
 
 
#1230 Nikokoi 2013-01-22 13:43
Sinceramente non capisco chi commenta dicendo che non conviene prendere le bustine di questa edizione dato che mancano carte forti e costose.. Se vuoi guadagnarci comprando bustine, allora apri un negozio ed aprile per vendere le singole! Anche in espansioni con carte stracostose come geist, thragtusk, Supplicare gli angeli e compagnia varia, per ognuna di queste carte che trovi da una bustina hai speso minimo 2-3 volte il loro valore in altre bustine andate male. Non conviene mai prendere una bustina dal punto di vista economico. Al massimo lo si fa per limited o divertimento. Poi, scusate se mi ripeto, però che senso avrebbe continuare a fare un gioco dove uno si fa un mazzo per divertirsi e spendere poco e si ritrova davanti uno che ha dilapidato la pensione dei nonni per farsi il mega-mazzo-pro in modo da vincere sempre? Poi cosa vince? Certo si sentirà un duro a dominare in un GIOCO. Ma le magic sono e restano un gioco e come tale hanno lo scopo di divertire, non di eleggere il più pro dell'universo. Ok, se si parla di tornei grossi, posso anche capire che serva un mazzo competitivo (e quindi quasi sicuramente omologato a tutti gli altri che girano in quel meta), ma altrimenti? Non esiste più il gioco fine a sè stesso? Siamo diventati tutti ragionieri che comprano carte o bustine solo in base ad un margine di profitto?
 
 
#1229 farro 2013-01-22 13:37
ma qual e la gilda più forte?
 
 
#1228 Hellequin 2013-01-22 13:32
Citazione Sig.Mike:
Da che ricordo(ovviamente posso sbagliarmi) kamigawa non piacque perchè era un'edizione terribilmente mal bilanciata e con strategie pensate a caso, realizzate tanto per fare. Non mi pare questo il caso. Comunque spero che le prossime edizioni imitino gatecrash, più comuni e non comuni sensate e rare votate a strategie specifiche e non megabombe assurde del tipo pago 3 e se non hai una risposta vinco il gioco (geist di sant traft del tipo...). L'unica nota negativa secondo me rimane extort che è un cliché enorme, ma suppongo sian gusti.
(in dragon maze mi piacerebbe vedere una singola carta per gilda con la meccanica della vecchia ravnica, sarebbe troppo spettacolare xD)


Geist di San Traft non è una bomba di per sè, ha bisogno di un mazzo costruito interamente intorno a lui altrimenti è un 2/2 a costo 3che viene bloccato da qualsiasi orsetto e fa 4 danni. Se la vediamo in quest'ottica Thundermaw Hellkite è decisamente più forte.
 
 
#1227 Tia2591 2013-01-22 13:14
Citazione megaNoob:
ma con l'abilità estorsione posso tappare b/w quante volte voglio per la spell giocata o solo una volta per spell?

Puoi tappare B/W una volta per ogni permanente con estorsione che possiedi.
 
 
#1226 megaNoob 2013-01-22 13:03
ma con l'abilità estorsione posso tappare b/w quante volte voglio per la spell giocata o solo una volta per spell?
 
 
#1225 @le 2013-01-22 12:28
ti sei dimenticato la sinergia pià spettacolare che possa venire fuori ....golgari + simic xD segnalini da tutte le parti ahahahah caounter removal e picchiatori
 
 
#1224 Vader 2013-01-22 11:43
secondo me come nel limited di RTR usciranno molti tri-color:
RUG: simic con splash rosso per avere creature con alto attacco e innescare evolve e sposarsi su aggro
BUG: dimir con splash verde, per usare anche le creature evasive dei simic andando su aggro unblockable
Esper: dimir con splash bianco: + rimozioni e macina. macina, macina!
Naya: boros splash verde: aggro picchia picchia, nessuno in difesa XD

l'unico che nn convince e il bianco-nero-ros so perchè boros e orzohv sono agli antipodi e nn si aiutano x niente a vicenda
 
 
#1223 odonaaa 2013-01-22 11:27
novit sui file x giocare online quest espansione?
 
 
#1222 someone 2013-01-22 11:00
Citazione Oni:
...se non per carte che valgono un pò per scambiare o per giocare da quanto sono forti per cosa le comprate a fare le bustine? per trovare una Genesi Mistica??? o un Adephaga Gigante?? perchè a me qui viene in mente di spendere 4,50 euri e aprirmi il 99% di queste rare (forse un paio le posso etichettare come carine) e vengo preso da un violento mal di pancia...non come kamigawa forse ma ci siamo molto MOLTO vicini

Beh, io ad esempio le buste le compro perchè è così che si giocano i limited. Perchè in costruito spesso l'abilità di un giocatore è messa in ombra se non ha speso una certa cifra per assemblare un mazzo competitivo, mentre in limited tutti devono fare i conti con un pool limitato e la propria esperienza, oltre ad un pò di fortuna. E se nell'espansione non ci sono cose tipo GoST, vuol dire che non porterò mai a casa chissà quale valore, ma potrò giocare senza preoccuparmi di non avere speranze contro chi l'ha sbustato. Per questo Gatecrash non mi dispiace, le buste le compro per giocare, divertirmi. Magic è un gioco no?
Come ho già scritto, per chi pensa al costruito, non capisco le lamentele: al di fuori dei limited non compro MAI buste, di nessuna espansione. Tu sì? Per trovare le rare forti e avere carte che valgono, da scambiare/vende re? Beh...perchè non compri dei gratta e vinci invece? Almeno se vinci monetizzi subito...l'unic o modo per lucrare con questo gioco è studiare il meta, seguire la sua evoluzione e comprare le singole carte a prezzo basso anticipando la loro impennata per rivenderle, come si fa con le azioni in borsa. Con i booster è già un miracolo arrivare in pareggio, salvo comprarne 2 in tutta la vita for fun e trovare Jace TMS
 
 
#1221 max23 2013-01-22 09:14
Vedremo tra qualche tempo...
Se penso che persino Dark Ascension, che è stata insultata fino allo sfinimento, ora ha parecchie carte giocate in più formati... (Sorin, Huntmaster, Thalia, hellrider, gravecrawler, Geralf, Anime indugianti, pireheart Wolf, Aristocratica, ecc...Ed era un'espansione piccola...)
 
 
#1220 Fabio Puc 2013-01-22 08:24
Secondo me la wizzy si e' preoccupata in gran parte al ristampo delle terre per invogliare i nuovi giocatori con il modern..!!! Poi hanno trascurato un po questa edizione e sono d'accordo...
 
 
#1219 Oni 2013-01-22 03:35
Citazione Pietro:
no, questa espansione dimostra quanto quelli della wizzy siano deficenti, se nella espansione precedente hai dato ad ogni gilda una carta incaunterabile, perchè non lo fai anche con le altre? L'unica risposta è che fanno le cose for fun anzichè con la testa, ovviamente non può essere paragonata a kamigawa, che è sinonimo di mi sono ubriacato e ho fatto un set. Ci sono carte carine ma niente di più... deathrite shaman, abrupt, troll, verdetto, sfera, perfino i capi gilda sono superiorri, soprattutto per il basso cc, cifrare bellissima abilità mandata al macello perchè tralasciandone una le altre rare sono ingiocabili... e l'uccellino blu bianco che countera? La driade? in questa espansione tutte le carte carine sono potenti se il mazzo gira su di esse e se sono in 4x



oh finalmente uno che dice le stesse cose che dico e penso io, su rtr almeno c'erano anche le creaturine per gilda a mana smezzato a costo uno tutte carine il diavoletto rakdos è fortissimo anche la driade e il gufetto se la cavano bene, cifrate mi aveva fatto tanto ben sperare come abilità e invece hanno creato qualcosa di orribile ai livelli del precedente mangiacarogne.. .entrambi ingiocabili veramente, per non parlare delle rare in generele la quale se qualcuna vedrà il t2 nessuna vedrà altri formati perchè diciamocelo carte come il fulmine gobulare con legame vitale anche solo in modern quanto dura un millisecondo... e a tutti coloro che scrivono che non ci sono le bombe o carte di valoce è meglio faccio una semplice domanda...se non per carte che valgono un pò per scambiare o per giocare da quanto sono forti per cosa le comprate a fare le bustine? per trovare una Genesi Mistica??? o un Adephaga Gigante?? perchè a me qui viene in mente di spendere 4,50 euri e aprirmi il 99% di queste rare (forse un paio le posso etichettare come carine) e vengo preso da un violento mal di pancia...non come kamigawa forse ma ci siamo molto MOLTO vicini
 
 
#1218 janjiraiya 2013-01-22 03:01
povero fblthp! Magari sarà il timore verso le folle ad accendere la scintilla in lui! XD
 
 
#1217 Zero 2013-01-22 01:53
Citazione someone:
Sono d'accordo, mi chiedo se chi fa sti paragoni ci abbia giocato con Kamigawa. La sola presenza delle shockland rende le due imparagonabili, ma anche non considerandole bisogna sbilanciarsi parecchio per dire una cosa simile.
Quest'edizione forse non avrà chissà quali bombe, ma per il limited mi sembra promettere stra-bene. E per chi invece pensa solo a modern, legacy e salvadanaio, non capisco cosa ci sia che non va...anche se fossero uscite 10-15 carte sgrave in grado di farsi spazio nel meta attuale, le probabilità di farne scorpacciata al prerelease sarebbero evidentemente basse, converrebbe comunque stare a casa e comprersele direttamente.


no, questa espansione dimostra quanto quelli della wizzy siano deficenti, se nella espansione precedente hai dato ad ogni gilda una carta incaunterabile, perchè non lo fai anche con le altre? L'unica risposta è che fanno le cose for fun anzichè con la testa, ovviamente non può essere paragonata a kamigawa, che è sinonimo di mi sono ubriacato e ho fatto un set. Ci sono carte carine ma niente di più... deathrite shaman, abrupt, troll, verdetto, sfera, perfino i capi gilda sono superiorri, soprattutto per il basso cc, cifrare bellissima abilità mandata al macello perchè tralasciandone una le altre rare sono ingiocabili... e l'uccellino blu bianco che countera? La driade? in questa espansione tutte le carte carine sono potenti se il mazzo gira su di esse e se sono in 4x
 
 
#1216 Jack_Opposition 2013-01-22 01:45
Alla luce dello spoiler completo credo che questo set (che da molti è stato definito brutto) sia in realtà sinergico, ossia nessuna carta è una bomba che vince da sola ma ognuna punta ad interagire con altre per fare qualcosa, basti notare che tutte le abilità si attivano solo se giochi un'altra cosa. Questo rende il set sicuramente piu difficile da giocare in formati come il sealed e il draft, dato che la costruzione diventa fondamentale nell'interazion e delle carte e quindi per la vittoria.
 
 
#1215 Tia2591 2013-01-22 01:28
E comunque il flavour di Completamente Perso è a livelli allucinanti: il nome, l'art, il testo, FBLTHP! Di sta carta voglio fisso il playset ♥
 
 
#1214 Tia2591 2013-01-22 01:26
La Mediatrice di Vicolo della Sventura mi piace davvero un sacco, peccato per i costi molto alti, ma anche in questo ritorno a Ravnica i miei preferiti rimangono i Dimir!
 
 
#1213 mat349 2013-01-22 00:57
Libertà di pensiero... a me fa proprio schifo questa espansione, mi sono pentito di aver ordinato un box! Tante carte sono carine ma costa troppo giocarle, ho capito l'abilità [censurato], ma non le posso nemmeno prender in considerazione! Diciamo che queste 5 gilde sono state veramente maltrattate rispetto quelle della scorsa espansione! Comunque nulla di grave, giocandole, qualcosa di buono salterà fuori! Sono molto deluso dalla gilda Dimir :-(

Non credo siano state maltrattate. Le meccaniche si sposano perfettamente con gli scopi di ogni singola gilda. L'intera espansione è fine a se stessa. Inoltre ora vediamo le singole carte con occhio critico per il semplice fatto che non riusciamo a collocarle in una strategia precisa. Tempo due tornei è cominceranno ad emergere le vere potenzialità delle spell. Pensa se sbusti delle carte che impennano di prezzo. Ma che ti frega se le usi o meno? Hai un patrimonio fra le mani! Una di queste carte sarà sicuramente una delle Star dello Standard. Aspetta quel box come un figlio!XD
 
 
#1212 mat349 2013-01-22 00:25
Al Draft di Ravnica era stupendo trovarsi con un aggro a base di Cackler e Stagliuzzatore. Peccato manchino delle creature simili. Penso di puntare al bianco-rosso nelle sbustate: Elite Boros, Skyjek Audace e spari(Spaccacra nio e Rapinare). Prisma Profetico se riesco a recuperarlo in 3X come peschino, è una carta che amo particolarmente .
 
 
#1211 Rickyne 2013-01-22 00:11
Libertà di pensiero...
a me fa proprio schifo questa espansione, mi sono pentito di aver ordinato un box! Tante carte sono carine ma costa troppo giocarle, ho capito l'abilità [censurato], ma non le posso nemmeno prender in considerazione!

Diciamo che queste 5 gilde sono state veramente maltrattate rispetto quelle della scorsa espansione!

Comunque nulla di grave, giocandole, qualcosa di buono salterà fuori!

Sono molto deluso dalla gilda Dimir :-(
 
 
#1210 Bountyhunter 2013-01-21 22:20
Citazione Rock&LoL:
Aurelia è di base un 6/8 rianimabile, che vola e ha vigilance e dà la possibilità alle tue creature di attaccare due volte... vedi un po' te

non sarebbe una 6/4?!la costituzione non raddoppia con due fasi di combattimento
 
 
#1209 riccardorg 2013-01-21 22:01
Citazione lxkaelxl:
ah, non so come possiate dire che gruul sia scarso, un mazzo limited in curva e nemmeno troppo ottimale a occhio può goldfishare una chiusura di t4-5 e avere comunque i ciccioni per il mid game o.o

infatti ho detto in Costruito!!
 
 
#1208 lxkaelxl 2013-01-21 21:50
ah, non so come possiate dire che gruul sia scarso, un mazzo limited in curva e nemmeno troppo ottimale a occhio può goldfishare una chiusura di t4-5 e avere comunque i ciccioni per il mid game o.o
 
 
#1207 lxkaelxl 2013-01-21 21:46
mah, di certo è un'espansione sottotono rispetto alla media... poche carte che passeranno al costruito, e un scco da commander... ma per me, l'aspetto peggiore è un altro, proprio in limited: ci sono un sacco di comuni/non comuni che spostano e pure parecchio, quindi sbustarle/picka rle o meno incide qualitativament e nolto sul colore che si gioca... un esempio? mordifauce adattiva o ceratok coronato... abnormi e splashabilissim e...
 
 
#1206 riccardorg 2013-01-21 21:34
quanto sono scarsi i gruul in costruito ci sono forse 3 carte quasi decenti?? O.o
 
 
#1205 Nikokoi 2013-01-21 21:18
Citazione Lio:
Aurelia, la condottiera riuscirà a trovare gioco in standard o ha un costo di mana troppo salato?


Sarà il pezzo grosso dei mazzi naya o boros aggro secondo me. Il costo è più che sensato per quello che fa. In pratica quando scende ti fa chiudere, o quasi, la partita. Poi col medico in prima linea, il lealista della legione o la vendicatrice chioma di fuoco fa veramente danni enormi. Se poi sei un naya e giù hai anche sigarda sei in grado di fare 16 danni volanti in un solo turno..
 
 
#1204 Lio 2013-01-21 21:14
Citazione Rock&LoL:
Aurelia è di base un 6/8 rianimabile, che vola e ha vigilance e dà la possibilità alle tue creature di attaccare due volte... vedi un po' te

A parte di scherzi, i titani venivano stragiocati ed avevano lo stesso CMC, Aurelia mi sembra veramente un'ottima carta, specie perchè appena entrata picchia parecchio


Montandoci una specie di Aggro/control potrebbe venire fuori qualcosa di buono. Se aurelia costasse un mana in meno sarebbe perfetta, ma non si può avere tutto dalla vita :)
 
 
#1203 Rock&LoL 2013-01-21 21:08
Citazione Lio:
Aurelia, la condottiera riuscirà a trovare gioco in standard o ha un costo di mana troppo salato?


Aurelia è di base un 6/8 rianimabile, che vola e ha vigilance e dà la possibilità alle tue creature di attaccare due volte... vedi un po' te

A parte di scherzi, i titani venivano stragiocati ed avevano lo stesso CMC, Aurelia mi sembra veramente un'ottima carta, specie perchè appena entrata picchia parecchio
 
 
#1202 Lio 2013-01-21 20:47
Aurelia, la condottiera riuscirà a trovare gioco in standard o ha un costo di mana troppo salato?
 
 
#1201 max23 2013-01-21 20:46
Ma da dove salta fuori certa gente?

"espansione più brutta degli ultimi anni!
peggio di dark ascension!!
peggio di Alara!!!11!1!
peggio di KAMIGAWA!!!!111 !
(WTF??!?!???)
peggio dell'espansione briscola a chiamata!!!11!! !1!1!!1"

Ma avete idea di quello che dite?
E l'avete già draftata? Avete già provato tutte le carte in costruito?
 
 
#1200 Sig.Mike 2013-01-21 20:40
Da che ricordo(ovviame nte posso sbagliarmi) kamigawa non piacque perchè era un'edizione terribilmente mal bilanciata e con strategie pensate a caso, realizzate tanto per fare. Non mi pare questo il caso. Comunque spero che le prossime edizioni imitino gatecrash, più comuni e non comuni sensate e rare votate a strategie specifiche e non megabombe assurde del tipo pago 3 e se non hai una risposta vinco il gioco (geist di sant traft del tipo...). L'unica nota negativa secondo me rimane extort che è un cliché enorme, ma suppongo sian gusti.
(in dragon maze mi piacerebbe vedere una singola carta per gilda con la meccanica della vecchia ravnica, sarebbe troppo spettacolare xD)
 
 
#1199 abdumagic 2013-01-21 20:20
Citazione abdumagic:
Abilità da testa calda + Autorità alfa
cosa succede?

Citazione someone:
La creatura incantata diventa un grave problema per gli avversari. Imbloccabile, imbersagliabile.

non saprei... qualcuno che ci aiuta??? ^^
 
 
#1198 Rosso 2013-01-21 19:57
Ci potrebbe essere un occasione per un goblin? Alcune carte adatte allo scopo ci sono!
 
 
#1197 someone 2013-01-21 19:51
Citazione abdumagic:
Abilità da testa calda + Autorità alfa
cosa succede?

La creatura incantata diventa un grave problema per gli avversari. Imbloccabile, imbersagliabile .
 
 
#1196 TinpDb 2013-01-21 19:48
Nono. Andrebbero al cimitero X carte, e invece di andarci vanno esiliate, tutto lì ^§^
 
 
#1195 bigNabbo 2013-01-21 19:43
scusate ma se in campo ho "rest in peace" e gioco "spettacolo orripilante" l'opponent gira tutte le carte dal mazzo dato che non vengono messe nel cimitero ma vengono esiliate?

capirete la mia domanda visto il mio nick.
 
 
#1194 someone 2013-01-21 19:41
Citazione Smugmoss:
Tutti a dire: "l'espansione fa schifo"; "è la più brutta espansione di tutti i tempi"; "è più brutta di kamigawa" (ma non scherziamo...)
Non possono fare uscire tutte le carte che ti cambiano i mazzi da legacy e standard, ovviamente (e come in tutte le espansioni) ci sono carte forti (vedi boros charm) e carte scarse (vedi tritone delle profondità)

Sono d'accordo, mi chiedo se chi fa sti paragoni ci abbia giocato con Kamigawa. La sola presenza delle shockland rende le due imparagonabili, ma anche non considerandole bisogna sbilanciarsi parecchio per dire una cosa simile.
Quest'edizione forse non avrà chissà quali bombe, ma per il limited mi sembra promettere stra-bene. E per chi invece pensa solo a modern, legacy e salvadanaio, non capisco cosa ci sia che non va...anche se fossero uscite 10-15 carte sgrave in grado di farsi spazio nel meta attuale, le probabilità di farne scorpacciata al prerelease sarebbero evidentemente basse, converrebbe comunque stare a casa e comprersele direttamente.
 
 
#1193 mat349 2013-01-21 19:32
Le illustrazioni sono fantastiche, in particolare le Dimir. Ma...il tizio di Raid di Massa..Varys?! E l'Elementale di Smog...un Cephadrome?!
 
 
#1192 Rock&LoL 2013-01-21 19:02
Citazione abdumagic:
Abilità da testa calda + Autorità alfa
cosa succede?


La stessa cosa che succederebbe con Angelo di Platino e Persecutore Abissale...
Mind=Blown

Entreresti in un limbo dal quale non si può uscire, dannato per l'eternità e costretto ad aspettare che l'oppo decida con quante creature bloccare!
 
 
#1191 abdumagic 2013-01-21 18:44
Abilità da testa calda + Autorità alfa
cosa succede?