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Home HOU - Hour of Devastation / L'Era della Rovina Spoiler
HOU - Hour of Devastation | L'Era della Rovina Visual Spoiler 184/184 Stampa E-mail
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HOU - Hour of Devastation
Numero Carte Inedite: 184 | Release: 14 luglio 2017 | Twitter Hashtag: #MTGHOU

La Spoiler è COMPLETA!

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Ultimo aggiornamento Venerdì 30 Giugno 2017
 

Commenti  

 
#12 Milziade 2017-07-05 14:40
Citazione kain84:
Adesso sono 3 le rimozioni globali... penso vedremo un sealed più "ragionato", visto che le possibilità che l'oppo giochi un'ira sono abbastanza alte...vedremo cosa ci attende sabato :D

Mancano un po' di rimozioni spot a basso costo e counter ragionevoli quindi un control puro potrebbe essere difficile da montare ma un tempo/control forse ci si fa! Nicol Bolas a parte, quale chiusura potremmo usare? :-?
 
 
#11 kain84 2017-07-04 10:09
Citazione Milziade:


Da notare anche la presenza di ben due rimozioni globali nella solita espansione, mi fa credere che ci saranno molte creature toste e difficili da togliere altrimenti.


Adesso sono 3 le rimozioni globali... penso vedremo un sealed più "ragionato", visto che le possibilità che l'oppo giochi un'ira sono abbastanza alte...vedremo cosa ci attende sabato :D
 
 
#10 silvergill 2017-07-01 17:24
"hour of l' era della devastation rovina"

is the new "don't dead open inside"
 
 
#9 Milziade 2017-06-30 20:30
Il miglior flavour text ce l'ha il Titano Granitico!!! :lol:

L'espansione si membra davvero molto forte e divertente da giocare. Conferma che la Wizard vuole un meta più creaturoso possibile e combat phase più complicate e decisive (è una mia impressione o ci sono pochissime creature vanilla?!) ma alcune carte fanno pensare che il prossimo standard possa contenere Control puri... Staremo a vedere!! 8)

Occhio a Grixis, Esper e Mardu Control... gli ingredienti ci sono tutti! :-*
 
 
#8 smax 2017-06-30 20:14
parlando di modern un'espansione interessante. non c'è la carta broken tipo fatal push ma almeno una ventina di carte che vanno dal mediamente interessante al monto interessante. dovessi sceglierne una: il vacuo
 
 
#7 freddifero 2017-06-27 13:48
questa espansione sarà ricordata come la matrice degli hard counter di certi mazzi in legacy, tipo infect, burn and S&T.
 
 
#6 Milziade 2017-06-19 17:22
Citazione Sting:
Penso facesse riferimento a carte tipo Thorn Elemental che poteva infliggere danno anche se bloccate come una sorta di "super travolgere".
In questo caso credo che invece sia più un concetto di tipo "punisher" ovvero dove il giocatore in difesa può scegliere il male minore...

Questa non me la ricordavo... :D

Comunque farei notare il flavor e lo spoiler che carte come [Carta]Gideon's Defeat[/Carta] e le altre portano con loro... Che sia davvero arrivata la fine dei Guardiani come annunciato dalla Wizard?! :cry:

Quella di Liliana potrebbe essere anche giocabile di side in Modern, vista la quantità di Liliane che troviamo in meta..

Da notare anche la presenza di ben due rimozioni globali nella solita espansione, mi fa credere che ci saranno molte creature toste e difficili da togliere altrimenti.
 
 
#5 Sting 2017-06-19 14:20
Citazione Milziade:
Non lo so, meccaniche simili ci sono già state, mi viene in mente Vedalken Ghoul, ma non sono mai state prese in considerazione più di tanto, quindi non credo che questa possa avere lo stesso impatto di Infect... :-*


Penso facesse riferimento a carte tipo Thorn Elemental che poteva infliggere danno anche se bloccate come una sorta di "super travolgere".
In questo caso credo che invece sia più un concetto di tipo "punisher" ovvero dove il giocatore in difesa può scegliere il male minore.

Ad ogni modo non entriamo nella sfera di Infect in quanto sostanzialmente dice che l'oppo ha dieci pv.
Affliggere è studiata per far subire qualche danno extra in situazioni di stallo ma non è potente come infect...
 
 
#4 Milziade 2017-06-18 09:52
Citazione Il Ciciarampa:
L'abilità "Affliggere" mi intriga molto, una cosa simile era avvenuta solo con quelle rare creature che potevano infliggere danno al giocatore anche se bloccate, solo che in questo caso il danno è già determinato numericamente. Che dire, tempo al tempo, vedremo se ha del potenziale per affermarsi in Eternal (perché obv che in Standard ci stia assai, e per forza di cose) e se, nel caso, la cosa potrebbe avere degli effetti imprevisti come al tempo fu Infect, che a parer mio è proprio un'aberrazione del concetto di PV.

Non lo so, meccaniche simili ci sono già state, mi viene in mente Vedalken Ghoul, ma non sono mai state prese in considerazione più di tanto, quindi non credo che questa possa avere lo stesso impatto di Infect... :-*
 
 
#3 Il Ciciarampa 2017-06-17 17:53
L'abilità "Affliggere" mi intriga molto, una cosa simile era avvenuta solo con quelle rare creature che potevano infliggere danno al giocatore anche se bloccate, solo che in questo caso il danno è già determinato numericamente. Che dire, tempo al tempo, vedremo se ha del potenziale per affermarsi in Eternal (perché obv che in Standard ci stia assai, e per forza di cose) e se, nel caso, la cosa potrebbe avere degli effetti imprevisti come al tempo fu Infect, che a parer mio è proprio un'aberrazione del concetto di PV.