Seguici su FacebookspacerSeguici su TwitterspacerSeguici su Instagramspacer
Home LISTE MAZZI LEGACY Legacy Top 16 - StarCityGames Open Washington DC + Video
Legacy Top 16 - StarCityGames Open Washington DC + Video Stampa E-mail
 Formato: Legacy - Tipo 1.5
Data: 17 Marzo 2012
starcitygames
Giocatori: 553
Località: Washington DC

A Washington è Bryant Cook con The Epic Storm a spuntarla su tutti davanti a U/W/R Delver, Esper Stoneblade, Metalworker, Junk, RUG Cascade, Esper Deathblade, U/W Miracles, Goblins.

The Epic Storm by Bryant Cook
Sideboard:
Posizione: 1°

U/W/R Delver by Benjamin Green
Sideboard:
Posizione: 2°

Esper Stoneblade by James Higginbottom
Sideboard:
Posizione: 3°

Metalworker by Romario Neto
Sideboard:
Posizione: 4°

Junk by Jeff Kieper
Sideboard:
Posizione: 5°

RUG Cascade by Ralph Fitzpatrick
Sideboard:
Posizione: 6°

Esper Stoneblade by Sam Roukas
Sideboard:
Posizione: 7°

Esper Deathblade by Javier Arevalo
Sideboard:
Posizione: 8°

RUG Delver by Rudy Briksza
Sideboard:
Posizione: 9°

U/W Miracles by Kurt Spiess
Sideboard:
Posizione: 10°

Goblins by Abraham Stein
Sideboard:
Posizione: 11°

Esper Stoneblade by Joshua Schneider
Sideboard:
Posizione: 12°

U/W Miracles by Jeremy Sunell
Sideboard:
Posizione: 13°

U/W Miracles by Trevor Humphries
Sideboard:
Posizione: 14°

Esper Stoneblade by JD Nir
Sideboard:
Posizione: 15°

Esper Stoneblade by Lucian Grand
Sideboard:
Posizione: 16°
scg decklist banner

 

Commenti  

 
#16 grim 2013-03-23 15:26
@paolo: FoW, pur essendo una carta fortissima, non è però giocabile in ogni mazzo col blu, necessitando purtroppo di almeno 18+ carte da poter pitchare per avere una ragionevole possibilità di essere giocata senza pagarne il costo di mana.

@Umbert: La sideboard non mi pare minimamente settava vs. aggro (peraltro giustamente data la presenza di grove/pfire + jitte di main), piuttosto è settata solo vs. combo vero cruccio del mazzo (con alcuni slot riutilizzabili in altri MU): tormod vs. dredge e reanimator, sower of temptation vs. S&S, FoW vs. qualsiasi combo (resa giocabile dall'inseriment o di almeno 6/8 carte blu postside), Mindbreak Trap vs. Storm con Krosan Grip utile sia per Sneak Attack che per rompere le varie combo con RiP. Cmq sia la cosa che più mi lascia perplesso nel mazzo è la completa assenza di Jace, oltre al mono Domri Rade...
 
 
#15 Umbert 2013-03-22 00:46
Citazione Puppetmasterzz:
Ovviamente non ho detto che è uguale al Robin di Paxxu, ho detto solo che è più Robin che Rug.

Non volevo sembrare aggressivo,ero d'accordo con te,scusa ^^
@paolo,hai pienamente ragione,però mi sembra un po' fragile un mazzo giocato puramente sul vantaggio carte fatto con cascata,le side degli altri robin che ho avuto modo di vedere montano almeno 6 contrasti tra fluesterstorm e reb/pyro,il fatto è che il Rug di questa top 8 IMHO è eccessivamente settato su aggro,mu dal quale tendenzialmente qualunque mazzo con 4 pf e 4 grove sta già bene di suo.
 
 
#14 Esurio 2013-03-22 00:32
Non è che io condivida le sue scelte, giocherei le fow maindeck in ogni mazzo col blu visti i mazzi da turn one kill, ed in generale perchè è broken. Solo mi chiedevo che carte avrebbe dovuto inserire, evitando cose come "gioco elfa che casca counterspell, ok lo metto sotto".
 
 
#13 Puppetmasterzz 2013-03-22 00:02
Citazione Umbert:
Mindbreak è un po' brutta e 4 fow non bastano.
Il vero Robin,quello di Sartini, è buildato in maniera molto più equilibrata.
E chi lo gioca sa quanto si rema con 4 fow di main contro combo...

Ovviamente non ho detto che è uguale al Robin di Paxxu, ho detto solo che è più Robin che Rug.
 
 
#12 Umbert 2013-03-22 00:01
Citazione paolo:
Datemi pure del nabbo, ma, dato l'alto numero di cascanti che ha, che carte poteva inserire mian deck in quei colori per migliorare il match-up contro combo ed evitare pessime cascate, apparte fow? A me l'unica carta che viene in mente è vendilion, ma non è così risulotiva.
neanche a me trap piace, ma l'avrà scelta perchè non viene cascata da agent ed elfa, perciò come ragionamento ci sta

IMHO,non condivido per nulla la scelta delle fow in side,le mindbreack trap sono brutte,poi davvero questo mazzo riesce a giocare remando solo contro ant e becher (post side)...a sneak e show cosa gli racconta? XD
Io porterei a 4 le fow main deck,di modo da avere statisticamente una fow da giocare a game.
Poi carte come jitte mi sembrano overkill vs aggro e morte nera vs combo.
Felice di essere smentito in caso mi sbagli ^^
 
 
#11 Esurio 2013-03-21 23:30
Datemi pure del nabbo, ma, dato l'alto numero di cascanti che ha, che carte poteva inserire mian deck in quei colori per migliorare il match-up contro combo ed evitare pessime cascate, apparte fow? A me l'unica carta che viene in mente è vendilion, ma non è così risulotiva.
neanche a me trap piace, ma l'avrà scelta perchè non viene cascata da agent ed elfa, perciò come ragionamento ci sta
 
 
#10 Umbert 2013-03-21 22:56
Citazione Puppetmasterzz:
Che poi, per chi mastica un pò il formato, a me quel Rug cascade sembra più un Robin.

Mindbreak è un po' brutta e 4 fow non bastano.
Il vero Robin,quello di Sartini, è buildato in maniera molto più equilibrata.
E chi lo gioca sa quanto si rema con 4 fow di main contro combo...
 
 
#9 Puppetmasterzz 2013-03-21 20:25
Che poi, per chi mastica un pò il formato, a me quel Rug cascade sembra più un Robin.
 
 
#8 Archanz 2013-03-21 18:44
Citazione nicolo:
k formato triste...


che persone tristi quelle che cercano di trollare nel 2013 :) cmq si, che top 16 triste, quanti stoneblade e miracle ci sono? xD
 
 
#7 pochy 2013-03-21 17:54
Citazione nicolo:
k formato triste...

[Censurato] tr0pp0 vr0!!!1!1!1

-.-"

da questa top sembra che esper stia riprendendo vita. Vedremo nei prossimi mesi se si confermerà come mazzo ritornato in auge. Strana l'assenza dei BGx o.0