Seguici su FacebookspacerSeguici su TwitterspacerSeguici su Instagramspacer
Home LISTE MAZZI MODERN Modern Top 16 - SCG Classic Atlanta
Modern Top 16 - SCG Classic Atlanta Stampa E-mail
Formato: Modern con OGW
Data: 23-24 Gennaio 2016
scg classic_50
 Giocatori: 170
Località: Atlanta

Il primo torneo post ban con Oath of the Gatewatch viene vinto da Todd Anderson con Temur Delver in una Top8 dove troviamo Merflok, Jund, Affinity, Burn e Zoo. Interessante il Bw Eldrazi in Top16 che segna lo sbarco dell'archetipo in modern fin dal primo evento.

Temur Delver by Todd Anderson
Winner
Sideboard:
[Modern Top16] SCG Classic Atlanta - 25/Gen/2016
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


Merfolk by Jacob Betts
Finalist
Sideboard:
[Modern Top16] SCG Classic Atlanta - 25/Gen/2016
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


Merfolk by Kevin Rogers
Top 4
Sideboard:
[Modern Top16] SCG Classic Atlanta - 25/Gen/2016
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


Jund by Dustin Green
Top 4
Sideboard:
[Modern Top16] SCG Classic Atlanta - 25/Gen/2016
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


Affinity by Chirayu Patel
Top 8
Instants
2 Galvanic Blast

Legendary Artifacts
4 Mox Opal

Sorceries
3 Thoughtcast

Basic Lands
1 Island

Lands
4 Blinkmoth Nexus
3 Glimmervoid
4 Inkmoth Nexus

Sideboard:
[Modern Top16] SCG Classic Atlanta - 25/Gen/2016
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


Affinity by Cody Beamish
Top 8
Instants
4 Galvanic Blast

Legendary Artifacts
4 Mox Opal

Sorceries
3 Thoughtcast

Basic Lands
1 Mountain

Lands
4 Blinkmoth Nexus
3 Glimmervoid
4 Inkmoth Nexus

Sideboard:
[Modern Top16] SCG Classic Atlanta - 25/Gen/2016
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


Burn by Michael Arrowsmith
Top 8
Sideboard:
[Modern Top16] SCG Classic Atlanta - 25/Gen/2016
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


Zoo by Ian Syed
Top 8
Sideboard:
[Modern Top16] SCG Classic Atlanta - 25/Gen/2016
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


Burn by Robert McGinnis
Top 16
Sideboard:
[Modern Top16] SCG Classic Atlanta - 25/Gen/2016
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


Temur Delver by Brandon Gaudet
Top 16
Sideboard:
[Modern Top16] SCG Classic Atlanta - 25/Gen/2016
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


Zoo by Brian Eason
Top 16
Sideboard:
[Modern Top16] SCG Classic Atlanta - 25/Gen/2016
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


Merfolk by Mattheu Bangert
Top 16
Sideboard:
[Modern Top16] SCG Classic Atlanta - 25/Gen/2016
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


B/W Eldrazi by Mahindra Bheodari
Top 16
Sideboard:
[Modern Top16] SCG Classic Atlanta - 25/Gen/2016
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

 

Abzan Company by Chris Crescenti
Top 16
Sideboard:
[Modern Top16] SCG Classic Atlanta - 23-24/Gen/2016
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

 

Goryo's Vengeance by Tye Copeland
Top 16
Sideboard:
[Modern Top16] SCG Classic Atlanta - 23-24/Gen/2016
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 14

 

Infect by Travis Anderson
Top 16
Sideboard:
[Modern Top16] SCG Classic Atlanta - 23-24/Gen/2016
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 14

 Liste revisionate da Ubik

scg classic_logo

 

Commenti  

 
#35 donChi 2016-01-31 19:05
Citazione bbond:
mentre counterspell (o qualcosa nuovo di simile) è una possibilità.

In realtà neanche Counterspell è una possibilità, è stato detto poco meno di un anno fa che una carta simile non vedrà la stampa in T2 (formato necessario per poter entrare in Modern), così come non verrà stampato Fulmine. Con la differenza che il secondo in Modern c'è già, ergo Counterspell non entrerà mai.
 
 
#34 antoyne 2016-01-31 18:32
Citazione Feibio:
Su Jace l'avevo letto anch'io che dai piani alti dicevano che era una carta completamente sbagliata e che non verrà mai sbannata, ma su Stoneforge Mystic non ho mai sentito niente.
Anche perchè non capirei il senso di stamparla per GP di Modern, quando la puoi usare solo in Legacy!
Per me è uno sban quasi certo!

è stato detto mi sembra tramite twitter al massimo della speculazione su mistica ribadendo che stampare una promo non vuol dire nulla e che mistica non verrà mai sbannata. Su Jace sono anni che dicono che sia stata una carta sbagliata. Detto ciò, volete giocare jace, mistica, ancestral, ponder, counterspell, tourach e spiga? Esiste il legacy. Il problema sono le dual? Vi assicuro che non sono i 3 punti vita per fetchare tomba infestata invece che bayou a farvi perdere contro ant o miracle o show and tell, per farsi un idea sul formato si possono giocare le shocklands e poi valutare se comprare le dual. E ancora, volendo stare budget, molte dual bordo bianco in condizioni played si trovano tra i 35 e i 70 euro le più giocate (bayou underground sea tropical island), considerando che fino a 2 mesi fa gente spendeva 50 e passa euro per un laghetto bollente..jace al momento costa la metà di una liliana e meno di jace che flippa. Il legacy è però un formato fermo, con costo leggermente più alto del modern (eccezion fatta per alcuni archetipi tipo miracle e bug) e per il quale esistono sempre meno eventi.
 
 
#33 Feibio 2016-01-31 17:58
Su Jace l'avevo letto anch'io che dai piani alti dicevano che era una carta completamente sbagliata e che non verrà mai sbannata, ma su Stoneforge Mystic non ho mai sentito niente.
Anche perchè non capirei il senso di stamparla per GP di Modern, quando la puoi usare solo in Legacy!
Per me è uno sban quasi certo!
 
 
#32 bbond 2016-01-31 17:54
Citazione xanderxxx88:
Io spero sinceramente che la mamma wizzy si decida con le prossime espansioni a ristampare qualche carta seria per il control e parlo di carte come SANGUE INNOCENTE, CONTROMAGIA, DA SPADE A SPIGHE, HYMN TO TOURACH. Perchè la gente si sta davvero stancando di vedere il MODERN diventare un formato per mazzi senza cervello, dato che oramai si gioca solo combo o aggro.

aggro e combo non sono mazzi per stupidi o brainless. Il problema è che spesso ci si trova a giocare contro mazzi quali hanno poche interazioni gli uni con gli altri e un mazzo control puro farebbe bene al formato e lo renderebbe più divertente. Posso assicurarti che li stessi mazzi che tu ritieni "senza cervello" sono molto complicati da usare in determinate situazioni e contro determinati mazzi (ecco perchè servirebbe control). Detto ciò, spighe e hymn to tourach sono carte che per ovvi motivi non verranno mai ristampate in set legali e poco c'è da discutere, mentre counterspell (o qualcosa nuovo di simile) è una possibilità.
 
 
#31 max23 2016-01-31 13:23
Citazione smax:
La wizzy ha ribadito che non sbannera mai jace o mistica

E dove/quando l'avrebbe fatto?
LoL, figurati XD
 
 
#30 xanderxxx88 2016-01-30 21:08
Io spero sinceramente che la mamma wizzy si decida con le prossime espansioni a ristampare qualche carta seria per il control e parlo di carte come SANGUE INNOCENTE, CONTROMAGIA, DA SPADE A SPIGHE, HYMN TO TOURACH. Perchè la gente si sta davvero stancando di vedere il MODERN diventare un formato per mazzi senza cervello, dato che oramai si gioca solo combo o aggro.
 
 
#29 smax 2016-01-30 17:58
Citazione Feibio:
Concordo con chi dice che manca un Control come si deve nel formato e che un peschino avvantaggerebbe anche Combo.
Io sono dell'idea che si potrebbe sbannare Ancestral Vision (troppo lenta per Combo) e Jace (si, proprio lui, al 4° turno un combo dovrebbe aver chiuso o sta per chiudere, mentre per un Control blue sarebbe manna dal cielo).
Con il più che probabile sban di Stoneforge Mystic non penso proprio che succederà quest'anno (e purtroppo penso che non succederà mai, forse Ancestral).
Oltre al Blu, a me piacerebbe vedere anche un MBC, con magari una ristampa di anche solo una tra Hymn to Tourach, Innocent Blood o Sinkhole.
Concludendo sono dell'idea che servono dei cambiamenti a questo formato, che però abbiano come scopo quello rafforzare alcuni archetipi, senza distruggere i mazzi che già ci sono!


La wizzy ha ribadito che non sbannera mai jace o mistica
 
 
#28 Feibio 2016-01-30 13:47
Concordo con chi dice che manca un Control come si deve nel formato e che un peschino avvantaggerebbe anche Combo.
Io sono dell'idea che si potrebbe sbannare Ancestral Vision (troppo lenta per Combo) e Jace (si, proprio lui, al 4° turno un combo dovrebbe aver chiuso o sta per chiudere, mentre per un Control blue sarebbe manna dal cielo).
Con il più che probabile sban di Stoneforge Mystic non penso proprio che succederà quest'anno (e purtroppo penso che non succederà mai, forse Ancestral).
Oltre al Blu, a me piacerebbe vedere anche un MBC, con magari una ristampa di anche solo una tra Hymn to Tourach, Innocent Blood o Sinkhole.
Concludendo sono dell'idea che servono dei cambiamenti a questo formato, che però abbiano come scopo quello rafforzare alcuni archetipi, senza distruggere i mazzi che già ci sono!
 
 
#27 antoyne 2016-01-30 03:39
Citazione bbond:
Il tuo ragionamento è corretto fino ad un certo punto secondo me. Il fatto che bannino twin non è così scandaloso, qui siamo d'accordo, ma allora perchè non stampare o sbannare subito carte per rendere control blu piu competitivo? Quando, invece, stampano solo cicci con abilità incounterabili.. il punto è che sbannare ponder o preorden non aiuterebbe così tanto control quanto invece aiuterebbe i combo (già pieno in modern) quali ad nauseam, scapeshift, ug infect ecc.. Insomma la situazione è complessa e credo e spero che con shadow over innistrad stamperanno qualcosa di nuovo per aiutare control.

non credo che sbannino un bel nulla, perché non era il twin il motivo per cui ponder non è legale nel formato, perché il problema si ricreerebbe sempre per qualunque mazzo usi il blu, se sbanni ora ponder e poi che fai dovrai bannarre ad nauseam perché ne abuserà?? o banni il blu dal modern?!
 
 
#26 xanderxxx88 2016-01-29 19:54
Innanzitutto ringrazio bbond e tutti gli altri giocatori che hanno risposto con commenti positivi e costruttivi. In quanto giocatore di legacy ed amante del gioco, penso che stampare carte forti per i mazzi control quali counterspell, daze e stifle; aiuterebbe molto un formato dove i mazzi non interattivi oramai stanno prendendo sempre più piede. Il ragionamento è semplice, basta prendere molte carte vecchie e non ristampate che non si usano in legacy o che si usano davvero pochissimo e ristamparle per il modern.