Seguici su FacebookspacerSeguici su TwitterspacerAggiungici ai Feed RSSspacer
Home Strategia Italiano
DOUBLE MASTERS VARIANTS: L'Arte nelle Illustrazioni di Magic Stampa E-mail
Lunedì 07 Settembre 2020
2XM-kaalia-header-1200x900
 Articolo di Theos Metherlence

Buongiorno a tutti, come da promessa ecco a voi il secondo articolo a tema Double Masters.

Qui vi mostrerò le quaranta carte speciali di Double Masters. Signore e signori, ecco a voi le meravigliose Double Masters Variants! Versioni alternative foil fullart stampate unicamente per Double Masters, queste Variants sono delle vere e proprie perle, illustrazioni create dagli storici artisti di Magic the Gathering in grado di donare ancor più fascino e leggenda a carte che hanno fatto la storia del nostro amato Magic the Gathering.

Come le varie carte bonus incluse in edizioni precedenti (a partire dalle Expeditions di Zendikar) il valore delle Variants è destinato a crescere nel tempo causa la tiratura limitata. Se doveste desiderare di possederne qualcuna è sempre meglio non aspettare anni a procurarvele onde evitare che i prezzi salgano troppo. In questo articolo non parlerò tuttavia dei loro prezzi ma bensì tenterò di descriverle lasciando fluire liberamente le mie connessioni cerebrali di fronte a tali bellezze. Ma bando alle ciance: ammirate questi CAPOLAVORI!

 
Market - Tre Indicatori sullo Stato di Salute del Magic Cartaceo Stampa E-mail
Mercoledì 08 Aprile 2020
market-covid-19Articolo in lingua originale del 6 aprile 2020 Three Indicators of Paper Magic’s Health - Autore Sigmund Ausfresser

Nota di Redazione: In questi giorni così strani molti utenti si chiedono quale potrebbe essere l'impatto del Coronavirus sul mondo di Magic come lo conoscevamo. Le incertezze sono tante: Quando potremo di nuovo sederci per giocare ad un torneo grande o piccolo che sia? Come se la passa il nostro negozio di riferimento per Magic? Le mie carte quanto varranno in meno alla fine di tutto questo macello?

In riferimento a possibili segnali di mercato per rispondere a quest'ultima domanda c'erano state delle segnalazioni nell'Area Speculazioni del forum nei giorni scorsi, quindi quando oggi abbiamo trovato le cidentiche onferme alle nostre ipotesi in un articolo di QuietSpeculation.com abbiamo deciso di tradurlo e pubblicarlo anche su Metagame.it. Tenete quindi presente che l'autore è statunitense, ciò nondimeno possiamo traslare le sue osservazioni per gettare i primi raggi di luce sul mercato che verrà

Buona lettura.

 
Strategia - Analisi dello Standard per Arena Tournament Stampa E-mail
Giovedì 26 Marzo 2020
standard arena_metagame_covidArticolo di Andrea Paglialunga

Ciao a tutti! Mi chiamo Andrea Paglialunga, lavoro presso la fumetteria Le Fiamme Di Pompei e sono un giocatore di Magic competitivo. Purtroppo non stiamo affrontando un momento roseo, in quanto siamo tutti chiusi in casa per questo COVID-19 e chi per una cosa chi per un'altra siamo costretti un po' tutti a rinunciare a quello che ci piace. Oggi scrivo qui per quelli che come me farebbero qualsiasi cosa per andare a giocare a un torneo, ma purtroppo non si può.

 
NEWS - Nascita del nuovo formato: Pioneer Stampa E-mail
Martedì 22 Ottobre 2019
intro banned gennaio 20177
 
Il nuovo formato senza rotazione Pioneer, che utilizza carte da Ritorno a Ravnica in poi, presto arriverà agli eventi dedicati al gioco in versione cartacea e su Magic Online! Perché un nuovo formato e perché in questo momento? Dove e quando sarà possibile giocare? Domande molto interessanti!

Giovedì 24 ottobre alle ore 23:00 CEST, Aaron Forsythe e Max McCall compariranno in Weekly MTG su twitch.tv/magic, per rispondere a tutte le domande che riguardano Pioneer. Nel frattempo, continua a leggere per scoprire di più sul formato e sulle idee che ne stanno alla base.

 
NEWS - Annuncio DCI B&R List, gennaio 2019 Stampa E-mail
Lunedì 21 Gennaio 2019
intro banned gennaio 20177
Data di applicazione: 12 febbraio 2018 - Data di applicazione su MTGO: 21 gennaio 2019

Modern: Krark-Clan Ironworks è bandito.

Altri Formati: Nessun cambiamento.

blue-submit-buttonData di applicazione: 25 gennaio 2019

Prossimo annuncio a cura del team di Ricerca e Sviluppo: 11 marzo 2018

 
Video Commander - Neheb the Worthy Stampa E-mail
Giovedì 03 Gennaio 2019
video commander_2Articolo di Roberto Joekid67 Bernocco

Bentrovati, lettori di Metagame! Con un certo stupore, il nostro piccolo canale ha ricevuto apprezzamenti e qualche nuova iscrizione dopo aver inserito un nostro video che trattava un primer sul Pauper. Cogliamo ora subito la palla al balzo per presentare anche una serie di contenuti che riguardano il Commander: abbiamo infatti prodotto un primo ciclo di puntate dedicate alle gilde di Ravnica e in generale ad archetipi basati su due colori, cercando di spaziare tra le varie meccaniche presenti in questo curioso formato Eternal.

 
Think Twice - Episodio 2 Stampa E-mail
Martedì 11 Dicembre 2018
think twice_2Articolo di Steelstar
 
Questo è quello che recita la pagina di Wikipedia: "Magic: l'Adunanza, nell'originale inglese Magic: The Gathering, spesso abbreviato in MtG o semplicemente Magic, è il primo gioco di carte collezionabili del mondo, creato da Richard Garfield e pubblicato nel 1993 dalla Wizards of the Coast”.
 
Building on a Budget: Commander Rishkar, Peema Renegade Stampa E-mail
Martedì 11 Dicembre 2018
RishkarArticolo di Roberto Joekid67 Bernocco

Bentrovati, lettori di Metagame! Siamo ormai giunti al termine del nostro lungo viaggio dedito all'esplorazione del Commander e all'analisi di alcuni dei mazzi più economici giocabili in esso. Abbiamo cercato di unire delle tech interessanti a un budget non troppo elevato, in un formato dove invece spesso si vedono cifre da capogiro. È stato sicuramente, almeno per me, un progetto interessante che mi ha permesso di scoprire l’enorme potenziale di questo formato, in grado di offrire un nuovo modo per approcciare al complesso universo di Magic.

 
Think Twice - Episodio 1 Stampa E-mail
Lunedì 03 Dicembre 2018
think twice_1Articolo di Steelstar
 
Buongiorno, oggi condividerò con voi un aspetto di Magic sul quale mi trovo spesso a discutere con i miei conoscenti: il budget. Quanto costa giocare a Magic? Siccome amo il suono dei tasti della mia Razer Blackwidow, non darò una risposta breve.

Il mercato secondario di Magic funziona come i modelli che si studiano sui libri di economia; il suo comportamento è straordinariamente simile. Per chi non fosse pratico, ora parleremo di scarsità di risorse. Questa teoria ci suggerisce che quanto più un bene è raro, tanto più il suo prezzo si alzerà. Come un quadro di un artista famoso: le sue opere sono un numero limitato, quindi hanno un valore elevato.

 
Building on a Budget: Commander Shirei, Shizo's Caretake Stampa E-mail
Lunedì 29 Ottobre 2018
Shirei commanderArticolo di Roberto Joekid67 Bernocco

Bentrovati, lettori di Metagame! Continuo questa panoramica tra le enormi potenzialità del Commander, andando a ricercare nuovi spunti sempre facendo attenzione a non intaccare il portafoglio. In quest’occasione mi sono voluto concentrare sul colore che forse amo di più, a dispetto del suo potenziale, che in alcuni formati non riesce a brillare di vita propria: il Nero black . In questo formato e in questo colore invece sono presenti molti Comandanti interessanti, ma mi sono voluto soffermare su uno di loro inusuale per l’abilità che porta con sé.

 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »