Seguici su FacebookspacerSeguici su TwitterspacerSeguici su Instagramspacer
Home Strategia Italiano Report Standard - Winner al PTQ Milano con Mono Black Devotion
Report Standard - Winner al PTQ Milano con Mono Black Devotion Stampa E-mail
mono black intro

Articolo di Vincenzo Mangione

Buongiorno a tutti, sono Vincenzo Mangione fresco vincitore del gp...ehm ptq milano. Forse vi ricorderete di me (cit.) per la top8 del mese scorso ad Udine, bhe questa volta la dea bendata ha voluto che ne uscissi vincitore. Rispetto al ptq Udine, dove portai mono nero con splash di verde, questa volta ho leggermente cambiato portando mono nero puro ... in particolare la lista di Owen Turtenwald, il quale credo sia il miglior giocatore di monoB e che lo ha portato ad ottenere importanti risultati.

 


banner mono black
Mono Black Devotion by Vincenzo Mangione
Winner
Sideboard:
[Standard Top8] PTQ - Milano - 26/Gen/2014

Lista che più quadrata non si può. 4x di tutte le spell importanti del mazzo con l'inclusione di 2 Pharika's Cure (ne vorrei sempre 4 tra main e side e giocarne 2 di main libera spazio per altre carte in side). Scelta dettata dal meta i 4 Devour Flesh, non la removal più bella però aiuta ad uccidere un Pack Rat avversario on the draw oltre che risolvere il problema Blood Baron of Vizkopa (in teoria, perchè se l'oppo non è acqua alla gola non lo immola sul board vuoto ma almeno lo protegge con una Mutavault o con un'attivazione di Elspeth, Sun's Champion il turno prima). Pessima contro i vari rg perche è vero che uccide magari una Sylvan Caryatid che lo fa accelerare ma il più delle volte si immola per ammazzare un elfetto, ma non si può aver tutto. Per il resto niente di particolare da segnalare se non le 4 Duress che unite agli altri 4 scartini di deck aiutano vs control, non il più bello dei MU (esper in primis, contro uwr mi son sempre trovato abbastanza bene invece).

Non ricordo esattamente ogni game, ma provo a scrivere 2 parole per ogni match soffermandomi su qualche particolare dove necessario.

Turno 1 Pizzi, Williamsnow hero downfall

Il nome non mi era nuovo infatti mi sa che in qualche altro ptq l'ho gia beccato. Parto io con Thoughtseize e Pack Rat in mano ... isi keep...gli guardo la mano e lui gioca monoB splash G. Tolgo un Golgari Charm e spero che non peschi rimozione per il mio ratto...cosi è e si va alla seconda.

Side vs mirror

out
4 Desecration Demon, 2 Pharika's Cure, 1 Gray Merchant of Asphodel, 1 Hero's Downfall

in
3 Dark Betrayal, 2 Erebos, God of the Dead, 3 Duress

I Desecration Demon vanno out ... possono essere dei time walk per l'oppo visto che entrano rimozioni a cc1. Le Pharika's Cure e 1 Hero's Downfall vanno fuori per rimozioni migliori. Entrano ovviamente 2 Erebos, God of the Dead e 3 Dark Betrayal. Side in anche per 3 Duress, l'unico modo che ha monoB per togliere Underworld Connections e sempre utile per togliere una rimozione per un eventuale Pack Rat di secondo. Può essere un brutto top deck a partita avanzata ma il gioco vale la candela secondo me.

G2 parte lui con scartino ... ho doppia rimozione per un eventuale Pack Rat e mi toglie Underworld Connections. Non ricordo il resto del game ma si risolve come sempre in un mirror: pesco meglio. L'oppo alla fine è abbastanza [Censurato], purtroppo ci sta. Alla prox.

Considerazioni sul mirror: bhe non molte ... a parte mulligare mani che non permettono di interagire con un Pack Rat di secondo non c'è molto altro da poter fare...chi pesca meglio vince.

Turno 2 Giannecchini, Luca MonoBlu

Partita non facilissima per monoB, era molto piu semplice giocando lo splash di verde in quanto i Golgari Charm e i Abrupt Decay sono fortissimi contro di lui, mentre i Devour Flesh sono abbastanza sub-ottimali. Comunque il turno chiave del game si risolve quando a board in mio favore (Desecration Demon più Nightveil Specter dalla parte mia ... Dalla sua un 2/2 e un 1/4 se non sbaglio e Bident of Thassa) pesca Master of Waves (dopo che il turno prima ne avevo scartato uno di Thoughtseize)...bel top deck... Non pesco rimozione e muoio dopo che pesca mille.

Side vs MonoBlu

out (se parte lui)
1 Gray Merchant of Asphodel, 4 Underworld Connections, 1 Pack Rat

in (Se parte lui)
3 Lifebane Zombie, 1 Doom Blade, 2 Pharika's Cure

out (se parto io)
4 Underworld Connections, 2 Thoughtseize

in(Se parto io)
3 Lifebane Zombie, 1 Doom Blade, 2 Pharika's Cure

On the play voglio essere piu aggressivo e non fare la parte del "control" in quanto Bident of Thassa, Jace (piccolo e in caso grande) possono portare presto il game in suo favore. Se parto io voglio essere quello che aggredisce.

G2 riesco a mettere subito pressione ... sta sotto un treno ma 2 top deck di Master of Waves lo tengono vivo per qualche turno. (Sta volta per fortuna avevo rimozione pronta)
G3 parte lui e in i Thoughtseize...ora fondamentali. Gli guardo la mano ed ha tenuto 2 lande, Omenspeaker, Frostburn Weird, 2 Jace, Architect of Thought e Bident of Thassa...mano pesante soprattutto visto le sole 2 isole. Tolgo ovviamente la cretura che gli fa fare scry e muore cosi pescando la terza landa quando è troppo tardi.

Non so se per i giocatori di MonoBlu appensantire cosi tanto il post side con spell a cc4 e cc5...sicuramente a questo potrà rispondere meglio chi lo gioca.

Turno 3 Zaccarini, Gabriele

Gioca esper...brutto mu...la prima non la posso mai vincere...si spera nella side.
Game 1 finisce cosi presto che nemmeno ricordo ... Elspeth, Sun's Champion che muore da Hero's Downfall ma protegge con i Soldier of the Pantheon il suo Blood Baron of Vizkopa il turno dopo...si va al g2.

Side

out
2 Pharika's Cure, 2 Pack Rat, 3 Gray Merchant of Asphodel

in
2 Erebos, God of the Dead, 3 Duress, 3 Lifebane Zombie

Side abbastanza classica...out i Gray Merchant of Asphodel perchè contro control non si riesce mai a fare troppa devozione. G2 è ancora peggio del primo ... parto di scartino ma ha risposte a tutto ... Last Breath per Nightveil Specter...Pithing Needle per Underworld Connections che ho in mano ... Detention Sphere ... provo a giocare il game ma pesco di fila 3 Hero's Downfall ... riesco a far entrare un Erebos, God of the Dead ma triplo Blood Baron of Vizkopa mi fa ammucchiare. Oppo simpaticissimo (genovese credo) spero di ribeccarlo perchè è sempre un piacere giocare con ragazzi così simpatici.

Turno 4 Volpone, Marco

Qui inizia il mio black out con i ricordi ... forse giocava gw ma potrei confondermi con qualche altro oppo se fosse così mi scuso.

Ipotizzando che sia gw ... (sì, dai credo di sì) Finisce 2-0 per me ... qui son stato aiutato dalla fortuna perchè doppio Gray Merchant of Asphodel topdeccato mi ha portato la vittoria nel primo game. Nel secondo non ha visto bene e doppio Desecration Demon l'ha fatto ammucchiare.

Side out (se parto io)
4 Underworld Connections, 2 Thoughtseize

in(se parto io)
3 Lifebane Zombie, 1 Doom Blade, 2 Pharika's Cure

out (Se parte lui)
4 Underworld Connections, 4 Pack Rat

in(Se parte lui)
3 Lifebane Zombie, 1 Doom Blade, 2 Pharika's Cure, 2 Duress

Partendo lui non hanno senso i Pack Rat ... se scurva decentemente (ma nemmeno alla perfezione) con i Pack Rat non ci facciamo proprio niente ... quindi on the draw voglio gestire il game più da control, uccidendo tutto quello che tocca la sua parte del tavolo e controllando la mano con gli scartini. Se partiamo noi invece un Pack Rat di secondo è una bella ipoteca alla vittoria se non trova subito soluzione.

Turno 05 Grasso, Danilo - Turno 06 Lamonaca Fabio - Turno 07 Badiali Mattia

ragazzi scusatemi ma di questi game non ricordo molto... sicuro ho giocato contro un uwr, e contro un mirror con il verde...partita assurda in quanto flood suo mostruoso in game 1 mi ha permesso di riprendermi dopo un mio iniziale screw...partite veramente senza senso...oppo molto sfortunato.

Turno 08 Rizzi, Mattia (non posso mai perdere contro monoB ... cit.)

Ottimo, mi gioco l'accesso in top8 contro un giocatore forte, con un mazzo che mi sta sopra, monoB con splash di bianco. Finisce 2-0 ... vedo meglio di lui ... non molto da dire. Non c'è molto da fare nei mirror...vale sempre la solita regola...tenere mano per contrastare Pack Rat ... e poi sperare di andare in vantaggio carte. Dopo un pò di turni morti pesco Underworld Connections che mi fa vincere. La seconda partita vedo Thoughtseize per Pack Rat (si era tipo al 3/4 turno) e il turno dopo Lifebane Zombie per Blood Baron of Vizkopa mentre non pescava niente di utile. Lui ovviamente stra [Censurato] ma non lo biasimo ... perdere cosi non fa mai piacere .. per di più non è uno che accetta bene le sconfitte :)

Turno 09 Delfino, Marco

Patta...faccio i conti e i calcoli e dovrei esser dentro ... penso come 7° invece entro come 8° a pari punti con il 9 ma con una % di 5 punti superiore...però gioco il quarto di finale contro il peggio che mi poteva capitare

Quarto di finale Cibak, Andrea

Gioca Uw con splash di nero ... non credo che gioca Blood Baron of Vizkopa ma non ne sono sicuro. Bella [Censurato]. La prima partita è una ecatombe ... scartino mi fa vedere triplo Jace, Architect of Thought .. io non ho nulla nemmeno una Mutavault o Nightveil Specter per uccidere Jace, Architect of Thought dopo una prima attivazione. Pesca infinito ... la prima partita è andata ma non voglio concedere perchè voglio vedere il mazzo ... concedo alla 3 Sphinx's Revelation dopo che ormai ha pescato tutto il mazzo. Non ho visto Blood Baron of Vizkopa...li avrà di side?

G2 e G3 invece mi si incastrano bene le spell ... scartini per far entrare Underworld Connections e pescare infinito.

G3 mi fa notare un errore grossolano dal suo punto di vista ma per me almeno opinabile. Lui 1 carta in mano io Erebos, God of the Dead più Underworld Connections a terra...doppia Mutavault dalla mia parte lui alto tipo a 19. Voglio farlo scendere presto di vite e decido di giocare seconda Underworld Connections per andare in devozione. Attacco per 7 e lui dice ... bella cavolata e se pesco Detention Sphere? Ovviamente pesca Detention Sphere e mi toglie le 2 Underworld Connections ma con doppia Mutavault e pescando di Erebos, God of the Dead mi sento abbastanza tranquillo e porto a casa il game.

Ho valutato la possibilità che pescasse Detention Sphere (mi pare ne avesse già giocata almeno una) ma anche nello scenario peggiore mi sentivo comunque abbastanza sicuro...e volevo iniziare a portarlo subito basso di vite. Se lui dice che ho sbagliato sarà così, ma a me è sembrata quanto meno una scelta opinabile e discutibile.

DesecrationDemon alteredSemifinale Ciotta, Andrea

Gioca GR .... e mi dicono che è molto bravo (io non lo conoscevo). Il primo game lo gioca poco causa screw aiutato anche dalle mie rimozioni sulle sue fonti di mana... scartino mi rivela una mano piena di Stormbreath Dragon, Garruk, Caller of Beasts, Polukranos, World Eater (per cui ho rimozione in mano) e Xenagos, the Reveler...tolgo quest'ultimo ... lui gioca Polukranos, World Eater... viene ammazzato e concede visto che avevo 3 ratti on board.

Side out (se parto io)
2 Gray Merchant of Asphodel, 4 Underworld Connections

in (Se parto io)
3 Lifebane Zombie, 1 Doom Blade, 2 Duress

out (Se parte lui)
3 Pack Rat, 4 Nightveil Specter

in (Se parte lui)
3 Lifebane Zombie, 1 Doom Blade, 3 Duress

Se parte lui voglio fare la parte del control .. scartare uccidere e andare in vantaggio pescando di Underworld Connections (ne ho lasciate 4 dentro, la toglierne una è saggio)

G2 strano...controllo da subito il board e la mano lasciandolo al top deck dopo pochi turni ... penso di aver pescato 20 carte in questa partita ... e tutte le lande del mazzo ... provo a bluffare rimozione in risposta al mostrizzare del Stormbreath Dragon ma essendo forte non ci casca e ... muoio (on board avevo 2 Desecration Demon...inutili).

G3 parto con rimozione su Elvish Mystic ... Devour Flesh su Sylvan Caryatid ... Duress su Domri Rade e Lifebane Zombie su Polukranos, World Eater (Lifebane Zombie topdeccato ma avevo comunque rimozione in mano)...
Ha avuto per un paio di turni l'out di Mizzium Mortars per farmi fuori tutto ma niente ... è finale.

FINALE Delfino, Marco
Come detto durante l'ultimo turno di svizzera...ci si vede in finale...e per una volta non ce la siamo tirata a vicenda :) Gioca mono rosso splash bianco ... non è devotion rw classico ... niente Assemble the Legion, spero...vedo che gioca tanti spari nell'altra semifinale...se non pesco troppe carte morte g1 ce la posso fare e post side dovrei andare anche meglio con le altre Pharika's Cure.

Parte il mio oppo (come tutti visto che sono entrato 8°) e non imposta una race aggressiva... ad una Burning-Tree Emissary di secondo turno a cui non segue nè sparo nè altra creatura rispondo con una Pharika's Cure che mi tiene alto di vite...Boros Reckoner vengono uccisi da varie rimozioni e anche aiutato da un suo mulligan a 6 non riesce ad impensierirmi.

Side out
1 Gray Merchant of Asphodel, 4 Underworld Connections, 3 Thoughtseize

in
2 Pharika's Cure, 1 Doom Blade, 3 Lifebane Zombie, 2 Duress

G2 riesce ad aggrare meglio ... Duress di primo mi rivela una mano con uno spacca incantesimi (unico target), Chandra's Phoenix, Boros Reckoner e Ash Zealot mi pare. A Ash Zealot rispondo con Pharika's Cure...e spero che il turno dopo non giochi Chandra's Phoenix visto il Devour Flesh che ho in mano. Cosi fa ... gioca Boros Reckoner (e non so il perchè...come ha scritto nel suo report forse la troppa stanchezza) che viene ucciso però ne topdecca un altro a cui non ho risposte... Inizia uno stallo sul board grazie ai miei Pack Rat... stallo che viene interrotto da un suo Fanatic of Mogis che mi porta basso e la Chandra's Phoenix che attacca senza problemi.

Cosi mi ritrovo con 3 Pack Rat e un Gray Merchant of Asphodel a 4 punti vita...lui a 13 (mi pare) con Fanatic of Mogis, Chandra's Phoenix e Boros Reckoner... pesco landa...e ho landa in mano ... sono morto ... l'unica speranza è quella di bluffare una rimozione per Boros Reckoner e così non indurlo a piegare tutte le sue creature. Cosi fa ... mi attacca di Chandra's Phoenix e mi porta a 2 ... io ho doppia landa in mano ... credo che avesse pensato che se girava tutte le sue sarebbe morto dal controattacco (se avessi avuto rimozione) ma a conti fatti non cambiava niente. Io pesco Gray Merchant of Asphodel che mi fa salire a +7 ... lui da 13 si ritrova a 5...e lì la partita finisce... oppo simpatico ma stanco ... e si va negli Usa!!!

Bhe, inutile dire che non si vincono 10 partite su 12 se non sei aiutato dalla fortuna ... io lo sono stato ... e penso di aver giocato bene durante la giornata facendo pochi errori. Sicuramente c'erano nomi in sala piu "famosi" del mio, e che sulla carta avrebbero potuto figurare meglio al PT, ma spero di non buttare al [Censurato] questo slot e fare del mio meglio.

Spero che non sia stato un report noioso e inutile, se avete domande o curiosità o altro sarò felice di rispondere.ptq

PROPS

  • Al mio amico Iannello, con la scusa di venirlo a trovare è capitato pure questo ptq .. ma si dai facciamolo .. tanto pomeriggio si torna a casa ci si lava e poi si esce a bere come spugne...e invece!!! Spero riesca ad accompagnarmi in questa avventura americana :)
  • La locations...forse perchè c'era bel tempo non era cosi pessima...abbastanza spazio e bagni quasi sempre liberi.
  • Ai miei oppo...forse aiutato dalla mia stazza non si son messi a ribaltarmi in faccia il tavolo dopo le mie sculate...ma non ho mai chiesto "scusa" ... è un gioco di carte...funziona cosi.
  • Alla felpa del PUSH THE BUTTON di Mirano (Venezia) ... amici oltre che negozianti. (sti [Censurato] se porta bene!!)
  • E un grazie a tutti i miei amici che mi hanno fatto gli auguri e complimenti sia in real che su facebook.

SLOPS

  • -Quando si vince è difficile trovarne...bhe ovviamente i premi ... 1 busta a partecipante per 15€ di iscrizione no sense..ma è un argomentro ormai vecchio.
 

Commenti  

 
#11 Vincenzo Mangione 2014-01-31 11:58
Citazione matteo callegaro:
Ciao Vincenzo, ...


ciao Matteo, provo a rispondere alle tue domande :)

Erebos è fortissimo contro control e mirror ... stop ... contro tutto il resto non serve a niente.
Quindi se sai che nel tuo torneo ci sono solo sti mazzi allora puoi pure rischiare di metterli di main ... altrimenti non ha senso.
é un drop a 4 che quando entra non fa niente (impossibile avere devozione per renderlo creatura al 4 turno)
contro tutti gli aggro e i midrange a base rosso/verde del formato non serve a niente, ecco xche è relegato in side.

Frusta è molto forte è vero però si è preferito spostare la lista verso una solidità data dalla ridondanza di creature e rimozioni. La frusta è utile ma non essenziale insomma.

Si lo spettro è fondamentale... drop a 3...devozione.. .ottimo blocco contro i mazzi aggro (che in genere hanno forza non superiore a 2), contro mirror è come pescare 1 in piu a turno se l'oppo non te lo ammazza.
Sarebbe ipotizzabile un cambio con gli zombie di side ... ma non credo che attualmente il gioco valga la candela.

Le connections sono si ottime ... ma in realtà solo contro mirror e controllo (e alcuni midrange)... contro aggro non puoi perdere un turno per giocarle e farti poi un danno per ogni pescata.Infatti alcuni mazzi non ti danno proprio la possibilità di sfruttarle a pieno e quindi vanno fuori senza problemi.

Riguardo gli Usa è il minimo non andarci ... si prova a vincere il ptq proprio per questo .. avere la possibilità di giocare contro i piu forti del mondo e per fortuna il viaggio è pagato :)

Se hai altre domande chiedi pure

:)
 
 
#10 matteo callegaro 2014-01-30 23:01
Ciao Vincenzo, ottimo report, si vede che hai metabolizzato bene il mazzo e lo hai reso tuo, nel senso che sentivi le mosse giuste da fare, soprattutto nelle sidate! Si può copiare un mazzo, ma le sidate provengono dalla bravura nel giocarlo!
Proprio per questo volevo chiederti delle cose, che riguardano il mononero in generale:
1- Erebos è molto forte, soprattutto perché con un mazzo così non è difficile raggiungere la devozione. Perché partire con Erebos fuori dalla main? Sto testando un mononero devotion in vista del Gameday (che è il mio PTQ personale). Io Erebos lo lascerei sempre in 2x di main!!! Non capisco perché lasciarlo fuori, e contro quali MU invece è meglio inserirlo.
2 - La Frusta di Erebos è a mio avviso anch'essa molto forte. Ti permette di allungare le partite grazie a lifelink, dandoti quei punti vita persi nei primi turni contro aggro. Contro control permette di rimettere in gioco creature, tipo il mercante, con l'effetto che triggera. Secondo me la frusta è un must!!! Non riuscirei a pensare al mio mononero senza 2x frusta e 2x Erebos di main... Mi spieghi perché così potrebbe essere meno performante?
3 - Nightveil Specter, è così importante? Secondo me è una carta subottimale a cui mononero potrebbe rinunciare facilmente... Eppure tutti lo mettono sempre in 4x, io lo toglierei senza problemi, ma forse non ho ancora apprezzato le sue qualità nascoste!
4 - infine il tema caldo delle Underworld Connection, che secondo me è il cuore vero e proprio del mazzo. Vedere toglierle così spesso contro tutti gli aggro mi viene un soffio al cuore, perdi la possibilità di pescare e anche di aumentare la devozione. Però capisco che siano effettivamente lente. Se vuoi spendere due parole anche su questo provo a imparare da te!

Grazie mille, sono sicuro che avrai risposte illuminanti! E buona fortuna per l'America (ci andrai veramente? Ma a spese tue?)!
 
 
#9 NickAshcroft 2014-01-30 10:02
@Ener
Se ti vuoi fare il mazzo originale, o lo componi appena ruota lo standard, prima del primo grande torneo, oppure puoi fare un mazzo nuovo che ti piace, ma poi lo devi testare adeguatamente nel meta se lo vuoi portare al torneo x, proprio perchè non e' una strada gia' battuta.
Molti giocatori non hanno tempo di testare un mazzo nuovo, preferiscono quindi affidarsi alla lista di qualcun altro.
Ma attenzione, netdeckare va bene se il mazzo piace e si testa adeguatamente.
Altrimenti pensaci, uno a stagione iniziata, avrebbe tutti i piu forti
archetipi chiusi perchè gia' listati.
Invece e' importante avere l'opportunita' di re-interpretarl i, capirli per poi giocarli al meglio.
Il problema sorge quando la gente fa copia incolla, ma senza testare bene il mazzo,
pero' pretende di vincere perchè la lista e' "forte". Non e' la lista che fa fare il risultato bensì la conoscenza del mazzo.
In ultimo, e' importante comunque sia giocare un mazzo che diverte a un torneo
importante. Se non lo si riesce a trovare nelle top del meta attuale, è utile provare a costruirselo.
Prima che ruotasse Innistrad, quando tutti giocavano reanimator, aristocrats,
uwr, ecc. io giocavo bant flash (variante dell'uwr col verde), e facevo ottimi risultati. Con quello mi divertivo, ed era competitivo.
E' importante che ci sia un concetto che piace dietro al mazzo.
Per cui vale la pena costruire un nuovo mazzo, se quelli esistenti sembrano
banali o non divertono. Ovviamente prende un sacco di tempo testare, pero' ripaga.
In linea di massima e' personale, comunque meglio non giocare che giocare con un mazzo che non diverte, questo e' sicuro.
Poi se il mazzo lo porti al torneo, testalo e assicurati che sia solido.
Ecco come io, da fanatico dell'originalit à e della creatività :D , affronto il problema delle liste gia' fatte stagione dopo stagione. Buona fortuna
 
 
#8 Vincenzo Mangione 2014-01-30 09:28
Grazie mille :)

Citazione vengevine:
Dimenticavo... congratulazioni x il risultato!!!!
 
 
#7 Vincenzo Mangione 2014-01-30 09:27
E' una validissima domanda soprattutto xche il poter fare risultato con il "proprio mazzo" sarebbe una soddisfazione immensa..MA..ci sono persone che "giocano" a magic per lavoro, studiano i mazzi li testano ore e ore al giorno e trovano le combinazioni piu forti e a noi miseri mortali non resta che copiare le liste e provare a giocarle al meglio.
Purtroppo se chi come me che ha l'hobby di magic vuole far bene ad un torneo deve portare un mazzo definito forte, per poterne portare uno proprio servirebbe troppo tempo da impiegare per test e tuning che (se hai la fortuna di avere un lavoro) non puoi permetterti.
tutto qui :)

Citazione Ener27:
Bello,pero'...che gusto c'e' a giocare il mazzo di qualcun'altro?
 
 
#6 Vincenzo Mangione 2014-01-30 09:24
Ciao Fabio ti ringrazio tantissimo per la tua integrazione!! Adesso ricordo bene i game, soprattutto g1 dove uno scartino mi rivela una bella mano ma senza bianco (difatti ho tirato via sfera mi pare, facendoti tenere ira che non sarebbe stata semplice da poter castare).
Grazie per i complimenti e spero di poter fare e far fare bella figura al PT .
Alla prossima :)
Citazione Fabio Lamonaca:
Per il turno 6 posso completare io che me lo ricordo abbastanza bene (visto che è stato il fine-corsa :D)...

Primo game on the play mulligo a 6 e tengo una mano stupenda ma senza bianco (izzet charm, sphinx e detention sphere + 3 lande). E perchè hai tenuto? Mi pareva di avere intravisto che giocava mononero e mulligando a 5 avrei perso sicuro e avevo izzet charm per l'eventuale underworld in turno 3...comunque senza bianco rimane. Vittoria easy senza alcun tipo di opposizione! Concedo quando mi presenta doppio demone (mentre era tappedout a tiro di sfera dannazione XD) e io non pesco la fonte bianca!

Secondo game la mano è buona ma mi viene presentata doppia duress, thoughtseize, tripla underworld connection e triplo Desecration Demon. Il mio UWR regge il colpo e si stabiizza a 8 vite, ma muore da 4 attacchi di nightveil specter nel frattempo che io pescavo 3 lande 1 counterflux e una sfera...(spettro aveva tirato via 2 lande e un counterflux...ma gli spettri erano due...e lui saggiamente quando ho giocato sfera se n'è ammazzato uno facendo perdere il target). Comunque G2 avrei anche potuto vincerla ma con gli scartini mi ha sempre tirato via la carta che non volevo, quindi quella più corretta di tutte, nonostante la scelta non fosse mai stata scontata! Quindi, comunque, complimenti al mio avversario che almeno alla fine ha vinto :D Il sacrificio non è stato vano! hehehe

In bocca al lupo per il PT!!!
 
 
#5 vengevine 2014-01-30 00:50
Citazione Ener27:
Bello,pero'...che gusto c'e' a giocare il mazzo di qualcun'altro?

... il gusto di giocare un mazzo divertente e ben fatto!
ai tornei grossi si partecipa per vincere oltre per divertirsi e se il mazzo del tale gli piace e gli da sicurezza perchè non giocarlo?
 
 
#4 Ener27 2014-01-29 23:52
Bello,pero'...c he gusto c'e' a giocare il mazzo di qualcun'altro?
 
 
#3 vengevine 2014-01-29 21:36
Dimenticavo... congratulazioni x il risultato!!!!
 
 
#2 vengevine 2014-01-29 21:33
Pure io avrei giocato la seconda connections per attacare di erebos e portarlo basso di vite... poi ci avrebbe pensato sempre lui a farmi pescare un paio di carte il turno dopo :)