Seguici su FacebookspacerSeguici su TwitterspacerSeguici su Instagramspacer
Home Strategia Italiano NEWS - Cambiamenti ai Friday Night Magic
NEWS - Cambiamenti ai Friday Night Magic Stampa E-mail
Lunedì 13 Ottobre 2014
Wizards of the Coast logoAnnuncio Ufficiale Wizrds of the Coasts - Traduzioni Magic: the Gathering - ITA

Ieri, durante il Pro Tour I Khan di Tarkir, la Direttrice del Gioco Organizzato Globale Helene Bergeot ha annunciato alcuni cambiamenti ai Friday Night Magic. L’annuncio ha ha coperto delle modifiche significative alla struttura di gioco ed alla politica di distribuzione delle carte promo.

Il primo cambiamento riguarda i formati con i quali i negozi possono ospitare un Friday Night Magic. Precedentemente, i formati disponibili per giocare durante gli eventi Friday Night Magic erano limitati a Standard, Modern, Booster Draft, Sealed, Block Constructed o Two-Headed Giant. Ora, i negozi posso ospitare i propri eventi Friday Night Magic in qualsiasi formato desiderino.


Il secondo cambiamento riguarda la distribuzione delle carte promo. Inizialmente le carte promo dovevano essere distribuite ai giocatori arrivati primo e secondo ad ogni evento Friday Night Magic, e le due rimaste venivano date ad altri partecipanti. Inoltre le carte promo venivano consegnate ai negozi in base al numero di eventi Friday Night Magic organizzati ogni settimana.


Ora, i negozi possono organizzare un qualsiasi numero di eventi ogni settimana, e ricevere carte promo soltanto in base al loro livello di negozio. Ora i negozi avranno l’opportunità di utilizzare i propri metodi di distribuzione delle carte promo durante i propri eventi.


Questo cosa significa, per i giocatori? Per molti, potrebbe non cambiare nulla. I negozi potrebbero scegliere di continuare ad organizzare eventi come hanno sempre fatto in passato. Tuttavia, se un negozio volesse organizzare, per esempio, un Friday Night Magic in formato Commander distribuendo le carte promo ai suoi partecipanti in modo casuale, ora potrà farlo. Questi cambiamenti offrono ai negozi più flessibilità verso i giocatori che cercano un tipo particolare di Friday Night Magic, sia esso un torneo Standard settimanale con carte promo in premio ai giocatori in top o qualcosa di più tranquillo.


“L’obiettivo di questi cambiamenti è quello di offrire ai negozi più flessibilità nel dare ai giocatori ciò che vogliono ogni Venerdì sera, e dare ai giocatori una destinazione per tutto ciò che è Magic il Venerdì sera.†ha detto la Bergeot. “Che tu preferisca giocare Standard, Modern, Limited o Commander, il Friday Night Magic diventerà una serata in cui tu ed i tuoi amici potrete giocare a quello che vi piace di più in un ambiente divertente ed accogliente, ogni settimana.â€

I cambiamenti ai Friday Night Magic partiranno a Gennaio 2015, ma il sanzionamento per questi eventi aprirà presto. Assicuratevi di parlare con chi ospita il Friday Night Magic dalle vostre parti per fargli sapere a che tipo di eventi vi piacerebbe giocare il Venerdì sera.

__

 

https://www.facebook.com/MagicTranslate/

 

 

Commenti  

 
#3 Nano84 2014-10-15 10:20
Citazione Raukasil:
Pare proprio di si! La cosa che non è capito io invece è se adesso sia possibile organizzare un Frriday Night anche durante la settimana, tipo di martedì!

Sembra di si, quindi possono essere organizzati eventi tutti i giorni. La cosa è molto positiva, se poi verranno abbracciati anche i formati di "nicchia" allora molto probabilmente verranno riavvicinati molti giocatori che prima non avrebbero mai partecipato ad un evento per i costi eccessivi per costruire un mazzo (tipo me e l'enormità di giocatori casual).
C'è solo da sperare che i negozianti/orga nizzatori accolgano questa occasione, anche se onestamente sono abbastanza scettico.
 
 
#2 Raukasil 2014-10-14 15:07
Pare proprio di si! La cosa che non è capito io invece è se adesso sia possibile organizzare un Frriday Night anche durante la settimana, tipo di martedì!
 
 
#1 Nano84 2014-10-14 10:16
Cito: Ora, i negozi posso ospitare i propri eventi Friday Night Magic in qualsiasi formato desiderino.

Quindi sono compresi anche i formati non ufficiali come pauper o peasant?