Seguici su FacebookspacerSeguici su TwitterspacerAggiungici ai Feed RSSspacer
Home Strategia Italiano Market - Tre Indicatori sullo Stato di Salute del Magic Cartaceo
Market - Tre Indicatori sullo Stato di Salute del Magic Cartaceo Stampa E-mail
Mercoledì 08 Aprile 2020
market-covid-19Articolo in lingua originale del 6 aprile 2020 Three Indicators of Paper Magic’s Health - Autore Sigmund Ausfresser

Nota di Redazione: In questi giorni così strani molti utenti si chiedono quale potrebbe essere l'impatto del Coronavirus sul mondo di Magic come lo conoscevamo. Le incertezze sono tante: Quando potremo di nuovo sederci per giocare ad un torneo grande o piccolo che sia? Come se la passa il nostro negozio di riferimento per Magic? Le mie carte quanto varranno in meno alla fine di tutto questo macello?

In riferimento a possibili segnali di mercato per rispondere a quest'ultima domanda c'erano state delle segnalazioni nell'Area Speculazioni del forum nei giorni scorsi, quindi quando oggi abbiamo trovato le cidentiche onferme alle nostre ipotesi in un articolo di QuietSpeculation.com abbiamo deciso di tradurlo e pubblicarlo anche su Metagame.it. Tenete quindi presente che l'autore è statunitense, ciò nondimeno possiamo traslare le sue osservazioni per gettare i primi raggi di luce sul mercato che verrà

Buona lettura.

La maggior parte dei miei lettori (Sigmund Ausfresser di Quiet Speculation, ndr) ormai sa che mi concentro principalmente sul lato più vecchio e nostalgico del mondo finanziario di Magic. Se non fosse stato per la mia recente incursione in Magic Arena, non avrei nemmeno saputo che il set più recente era Theros Beyond Death.Immaginate quindi la mia sorpresa quando questo fine settimana ho esaminato la pagina MTG Stocks’ Interests page per vedere le carte più vendute, trovandone tre carte che avevano fatto un più 300% rispetto alla settimana precedente!
Immagine

Personalmente pensavo che le carte di Magic sarebbero crollate di valore a causa della pandemia in corso di COVID-19. Ed invece? Si scopre che gli speculatori non si sono persi d'animo e stanno acquistando in base alle anticipazioni di mercato dettate dai nuovi Spoiler di Commander 2020!

Questo mi da da pensare. Il fatto che gli speculatori stiano andando in profondità su carte come Fluctuator e Bounty Hunter - due carte che in passato sono già state oggetto di speculazioni - è un segnale incoraggiante. Le persone credono ancora che si possa trarre un profitto dagli investimenti su Magic (e hanno chiaramente ragione).

Ora, se stai cercando ideeoer possibili guadagnu basati su Commander 2020 e Ikoria: Lair of Behemoths, io non sono l'autore giusto per trattare l'argomento. Abbiamo qui altri scrittori molto più qualificati presso Quiet Speculation. Tuttavia, posso invece esaminare i recenti segnali per spiegarvi ciò che mi dà ottimismo sul fatto che il mercato delle carte Magic andrà bene una volta usciti da questa pandemia.

Ottimismo Punto 1: BUYOUT

In passato, ho discusso sull'impatto negativo che i buyout hanno su questo mercato. Spinge illiquidità e costringe coloro che non controllano il mercato ogni ora a pagare prezzi più alti per le carte oggetto di tali operazioni. La loro unica alternativa è quella di attendere un periodo di tempo sconosciuto per far svanire il buyout con il relativo calo di prezzo. Nessuno dei due scenari è attraente.

Ora, durante questo periodo di incertezze a 360 gradi, vedo i buyout sotto una nuova luce. Sono un riflesso della fiducia dell'acquirente, della normalità e della liquidità sufficiente. Mi emoziono quando vedo un improvviso aumento del 500% sull'Alternatore, un artefatto risalente alla Saga di Urza.

fluctuator-price

Finora la reazione del venditori a questa particolare ondata di acquisti è stata ridotta: medaimente i prezzi di acquisto sono passati da $ 2,20 a $ 4, alcune copie poi sono state vendute a $ 20 su TCGPlayer, quindi credo che i venditori aumenteranno ulteriormente i prezzi nei prossimi giorni. Vi consiglio di tenere d'occhio Card Kingdom, in particolare. In passato, ho visto la loro buylist reagire in modo più reattivo e convincente, aumentando il loro prezzo di acquisto immediatamente dopo inattesi movimenti di mercato. Un rialzo nel prezzo di acquisto di Fluctuator da $ 4 a, diciamo, $ 8-10 $ sarebbe un segnale molto incoraggiante.

Unbound Flourishing è un'altra ottima carta per il monitoraggio del comportamento dei venditori. I giocatori di Commander adorano le carte verdi che contengono la parola "doppio", quindi non è una sorpresa vedere per questa carta presente in Commander 2020 un Abbondanza Sfrenata di interesse.

Unbound-Flourishing-price

Essendo una rara mitica di Modern Horizons intoccata fino ad oggi da speculazioni di alcun genere, è lecito aspettarsi un aumento di prezzo netto su questo incantesimo verde. Il buylisting aggressivo tende a "scuotere un po 'gli alberi", spingendo i giocatori a immetre nel mercato le copie ferme nei loro raccoglitori. Un prezzo d'acquisto aggressivo può avere vita breve, ma se ne vediamo uno sappiamo che è un buon segnale per la salute del mercato in generale.

Ottimismo Punto 2: LE CARTE DI FASCIA ALTA SONO ANCORA IN MOVIMENTO

Spostiamo l'attenzione dalle nuove carte che conosco poco e verso qualcosa che ha un grande valore affettivo per me: Le P9. In particolare concentriamoci specificamente su copie delle power 9 in versione Unlimited e con uno stato di conservazione "Heavy Played".

Di recente, Card Kingdom ha messo in vendita tramite canali secondari alcune Power 9 che hanno classificato "Below Good", il che significa che le copie erano troppo rovinate per essere vendibili sul loro sito web diretto. I loro prezzi erano sorprendentemente interessanti, si aprtiva da $ 1,100 per un Mox Emerald.

mox-emerald-price

Entro 24 ore dalla pubblicazione, la maggior parte delle Power Card scontate erano già vendute su eBay. Di seguito ecco l'elenco delle carte vendute da Card Kingdom su eBay tra il 3 e 4 aprile, col relativo prezzo "compra subito":Library of Alexandria: $650

Library of Alexandria: $600Risalendo al 31 marzo, vedo Card Kingdom ha venduto 14 carte di fascia alta, in stato di conservazione "Below Good" su eBay, per un totale di $ 12.685 di vendite. Sono sicuro che questo numero sia più basso delle normali vendite settimanali di Card Kingdom, cio nonstante per me riflette ancora una volta la fiducia nel mercato. I giocatori ed i collezionisti Old School hanno fame di Power 9 a prezzi economici, e non sorprende che queste carte di fascia alta siano state vendute in pochi giorni o addirittura ore dopo essere state messe in asta.I prezzi di queste power erano bassi, è vero, ma il fatto che carte giocabili di fascia alta anche se mal ridotte vengano vendute a $ 1.100 quasi immediatamente è un segnale incoraggiante, c'è liquidità ed il mercato è vivo.Vi seganlo anche che sempre Card Kingdom ha rimesso alcune carte di fascia alta nella loro buylist dopo un assenza durata parecchio tempo. Accettano offerte di ritiro (anche se basse) per carte Unlimited di fascia alta di cui sono senza, tra cui Black Lotus, inoltre ritroviamo Juzam Djinn, Bazaar di Baghdad, Library of Alexandria e altre carte costose nella loro buylist.

Bazaar-of-Baghdad-price

Ottimismo Punto 3: UN AIUTO FEDERALE STA ARRIVANO

Questo è un argomento rischioso, in quanto introduce la politica. Cercherò di evitare la componente politica nel pacchetto di aiuti federale in arrivo e mi concentrerò solo sui numeri.

La maggior parte della popolazione del paese sta per ricevere un assegno di sostegnodi: $ 1.200 per adulto che paga le tasse e $ 500 per bambino. Ciò significa che una famiglia con un reddito totale inferiore a $ 150.000 e due bambini riceveranno un assegno per $ 3.400, per gentile concessione di COVID-19. Dettagli incollati di seguito:

Immagine

Per alcuni, questo denaro sarà insufficiente. Le richieste di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti hanno superato le 6.000.000 e la disoccupazione è in forte aumento. Se vivi in ​​una grande città con un alto costo della vita e rimarrai senza lavoro per un paio di mesi grazie agli ordini casalinghi, non è possibile che questo importo ti aiuti a far quadrare i conti (ma un pò soldi è meglio che zero soldi).

Ma che dire di coloro che sono ancora in grado di lavorare da casa durante questo periodo senza precedenti? Che dire di quelli che svolgono la maggior parte del loro lavoro all'aperto, generalmente ad almeno un metro di distanza dagli altri? Che dire di quelli che lavorano su cose critiche ritenute dal governo e devono ancora andare al lavoro? Tutte queste persone vengono ancora pagate per il loro lavoro, ma molte di queste hanno le carte in regola per la richiesta dell'assegno di sostegno.

Quelli che vivono in zone a basso costo di vita e possono ancora lavorare sono doppiamente fortunati, poiché riceveranno questo assegno mentre non sono in difficoltà finanziarie. Per questo sottoinsieme di individui, sarà come ricevere un ulteriore assegno di rimborso fiscale dal governo. È possibile che alcune di queste persone utilizzino questo denaro per acquistare carte Magic? Già oggi sappiamo che una fetta di giocatori spende parte dei propri rimborsi fisacli su Magic, quindi perché per questo ulteriore introito dovrebbe essere diverso?

Questo è un altro argomento di ottimismo secondo me: questi assegni di contrasto COVID-19 da parte del governo daranno un surprus di liquidità che anche se in minima parte andrà nell'acquisto di carte Magic.

CONCLUSIONI

Dicono che le uniche cose certe nella vita sono morte e tasse. In un mondo con una pandemia dilagante, direi che esiste una terza cosa certa: l'incertezza. Ci sono ancora così tante incognite associate a questo virus ed alla sua diffusione e paesi in tutto il mondo stanno facendo del loro meglio per difendersi da questo nemico quasi invisibile.

Tale incertezza sta provocando il caos nei mercati. Le scorte sono notevolmente diminuite, i tassi di interesse stanno precipitando e c'è un volo generale verso i contanti, in particolare i dollari USA. Il mercato delle carte Magic non fa eccezione e i prezzi si stanno abbassando su tutta la linea.

Nonostante questa debolezza del mercato, vedo alcuni segnali incoraggianti. Punto primo, i buyout continuano a verificarsi quando vengono annunciati nuovi spoiler di Commander 2020, per quanto fastidiosi possano essere, ci danno una parvenza di normalità. Quindi hai il fatto che Card Kingdom è in grado di mantenere un po 'di liquidità capitalzzando le loro carte di fascia alta danneggiate su eBay, abbastanza facilmente potrei aggiungere. Punto secondo, gli assegni anti COVID-19 costituiranno una buona manna in contanti per alcuni individui. Coloro che possono ancora lavorare e che si trovano in regioni con un costo della vita inferiore sono doppiamente fortunati e una parte di essi può usare un po 'di denaro di incentivo da investire nei propri interessi e quindi anche nelle Carte di Magic.

Chiaramente questi segnali non significano che sia "tutto a posto", ma almeno sono incoraggianti: ricordano che, nonostante tutto ciò che accade nel mondo, le persone vogliono ancora acquistare carte di Magic. Questo mi dà la speranza che una volta superato il momento, la comunità di Magic tornerà alla normalità e il mercato delle carte si riprenderà. Per questo motivo, non metterò assolutamente in vendità i pezzi principali della mia collezione.

Note dell'autore:

  • Non sto qui a far finta che i prezzi di acquisto di Card Kingdom siano interessanti. La realtà è che molti dei loro numeri sono ben al di sopra dei massimi. Ma alcuni numeri sono incoraggianti. Ad esempio, Card Kingdom offre ancora $ 250 per un Underground Sea e $ 220 in Gaea's Cradle. Questi numeri non sono diminuiti per una settimana, un segnale incoraggiante di stabilizzazione del mercato.
  • Non vedo Revised Volcanic Island nella hotlist di Card Kingdom. Tuttavia, hanno una stampa della doppia terra rossa / blu sulla loro hotlist: stanno offrendo $ 160 per le copie della Collector's Edition! Non so perché in particolare stiano cercando questa stampa, ma il fatto che stiano ancora acquistando una carta di nicchia (giocabile solo in OLd SChool) è un altro segnale incoraggiante.
  • Un'altra carta stabile nella hotlist di Card Kingdom è la Culla di Gaea: no, questo non è un errore di modifica. Ho menzionato intenzionalmente la carta due volte, perché in questo caso mi riferisco alla versione World Championships con i bordati d'oro Questa carta è l'apice del casual perché non può essere giocata in nessun torneo. Eppure Card Kingdom mantiene un prezzo di acquisto fisso di $ 44 questa versione! (la usernno per farci dei falsi, ndr)
__

 

Articolo in lingua originale del 6 aprile 2020 - Three Indicators of Paper Magic’s Health - Autore Sigmund Ausfresser - QuietSpeculation.com

 

Commenti  

 
#1 BloodHound87 2020-04-09 14:04
Articolo incoraggiante e decisamente utile! Spero di leggerne altri sul tema...
Citazione
 

Aggiungi commento

Solo i commenti degli utenti NON registrati sono soggetti ad approvazione ed antispam, quindi ricordati di accedere al sito dal pannello di Login in alto a destra.


Codice di sicurezza
Aggiorna