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Home Strategia 4fun Tiny Leaders - Next Level: Le carte migliori del formato (parte 2)
Tiny Leaders - Next Level: Le carte migliori del formato (parte 2) Stampa E-mail
Martedì 31 Marzo 2015
intro tiny leaders parte 2Articolo di Alberto Strade

Ciao ragazzi, bentornati tra le righe di Tiny Leaders, per chi si fosse perso gli scorsi articoli vi rimando alla pagina FB. Oggi finiremo la nostra carrellata delle migliori carte per il formato, analizzando il verde, i multicolor, artefatti e terre.

Prima di tutto, vorrei rivolgervi un grandissimo grazie per averci seguito fin'ora. La pagina ha già superato i 150 mi piace, cosa che non pensavamo fosse proprio possibile all'apertura, segno che il formato piace e sta iniziando a prendere piede. Un grazie va anche a Metagame che pubblica i nostri articoli. Ovviamente gli articoli continueranno, ma d'ora in poi avremo bisogno di VOI per far progredire la pagina. Postate i vostri mazzi, le vostre domande, dubbi. Ancora grazie!

 

Verde

Artefatto

Multicolore

Terrevesuva

  1. - Academy Ruins
  2. - Boseiju, Who Shelters All
  3. - Cabal Coffers
  4. - Command Tower
  5. - Dust Bowl
  6. - Gaea's Cradle
  7. - Kor Haven
  8. - Maze of Ith
  9. - Mutavault
  10. - Reliquary Tower
  11. - Riptide Laboratory
  12. - Serra's Sanctum
  13. - Temple of the False God
  14. - Urborg, Tomb of Yawgmoth
  15. - Vesuva
  16. - Volrath's Stronghold
  17. - Wasteland
  18. - Yavimaya Hollow

__

NOTA DI REDAZIONE: blue-submit-buttonPer supportare al meglio questo formato, da oggi esiste una apposita sezione TINY LEADERS sul forum di Metagame.it, dove potrete postare i vostri mazzi. Leggete il regolamento e discutete liberamente lì dell'ultimo nato tra i formati di Magic.

 

Commenti  

 
#6 Alex 2015-03-31 23:21
Citazione smax:
a parte che ci sono carte bannate, ma sulle terre manca command tower. mana di un qualsiasi colore vuoi senza drawback. ogni mazzo ne ha 1


Svista clamorosa, corretto. Grazie :)
 
 
#5 Black Wolf 2015-03-31 23:06
Grazie della risposta. Non conoscevo questa parte del regolamento del tiny leaders e all'ultimo evento fatto mi hanno fatto togliere fire/ice da yasova, quindi pensavo fossero bloccate tutte. Grazie ancora
 
 
#4 Alex 2015-03-31 23:01
Citazione Black Wolf:
Ma far/away si può giocare? Perchè il cmc della carta dovrebbe essere 5 se non sbaglio...


Citazione da tinyleaders.blogspot.it/

"The comprehensive rules have been worded in such a way as to allow for some split cards to be played. If a split card's individual sections both have a converted mana cost less than 4, it is legal in the format. Split cards are still subject to the colour identity rules- so be sure that both halves are legal in your deck.

You can play: Far // Away, Turn // Burn, Night // Day, Dead // Gone, Life // Death, Stand // Deliver, Trial // Error, Rise // Fall, Fire // Ice, Give // Take, Hide // Seek, Illusion // Reality, Profit // Loss, Pure // Simple, Ready // Willing, Supply // Demand, Wear // Tear, Toil // Trouble, Wax // Wane."
 
 
#3 smax 2015-03-31 19:39
a parte che ci sono carte bannate, ma sulle terre manca command tower. mana di un qualsiasi colore vuoi senza drawback. ogni mazzo ne ha 1
 
 
#2 Black Wolf 2015-03-31 17:50
Ma far/away si può giocare? Perchè il cmc della carta dovrebbe essere 5 se non sbaglio...
 
 
#1 Shadowsword 2015-03-31 17:05
Ma scusa, survival mica è bannato?
Comunque io metterei trinisfera, che per un mazzo tipo stax è a dir poco fondamentale!
E poi anche tabernacolo per i mazzi di tipo lands