Analisi del Metagame in Standard |
Venerdì 15 Ottobre 2010 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Nel metagame standard attuale ci sono tre strategie principali: Ramp (Eldrazi o Valakut), Fauna Shaman (Elfi, Vengevine, o entrambi) e U/W Control. Questo assioma è stata ripetuta recentemente su questo spettacolo e gli altri e non è lontano dalla verità. Questi tre tipi di mazzi si sono mostrati in grande numero per questo fine settimana presso gli Stati e ha continuato a fare molto bene.
Innanzitutto, permettetemi di darvi alcuni esempi di U / W ponti che hanno avuto successo nelle ultime settimane:
Entrambi questi sono stati in grado di vincere, ma penso che era il potere di Jace, la Mente Scultore e Mana Leak, e non a causa di carte bianche. Il guaio Bianca ha subito come un complimento a Blue in un mazzo di controllo è triplice. In primo luogo, nessuna combinazione di Oust, condannano, e Journey to Nowhere potrà mai sostituire Path to Exile. Ogni volta che avete Condannare e svolgono un Cobra Lotus o uno sciamano Fauna si perde la battaglia. Ma ogni volta che avete Oust e hanno un manland o una creatura fretta si perde questa battaglia. In secondo luogo, Wall of Omens non è quello che era quando era re Jund. In questa forma, la rimozione creatura era ovunque in modo da avere un muro che ha sostituito sé era molto importante. E 'appena successo anche a match molto bene contro le creature Jund, vale a dire Cavolo Thrinax e Bloodbraid Elf. Ora, la creatura di cui ha bisogno per bloccare è Vengevine e spesso si desidera si può trasformarlo in un punto rimozione incantesimo per uccidere i loro Elf Signore, poiché non è possibile bloccare tutti i piccoli comunque. In terzo luogo, Baneslayer Angel non è più il migliore creatura si può giocare. I Titani sono il nuovo standard d'eccellenza. White magie contribuiscono anche molto poco nel matchup in cui è più bisogno di aiuto, rampa. Oltre ad una carta come Leonin Elder, che è visto giocare molto poco, Bianco offre quasi nessun aiuto contro un avversario che non gioca una creatura fino a quando il gioco è già stato deciso. Quindi, se il bianco non è all'altezza del compito, perchè non dobbiamo solo giocare un colore diverso nella nostra ponti Jace? Si scopre che rosso e nero sono altrettanto bravi a uccidere le creature, come bianco è e che questo è proprio ciò che un bel paio di maghi di successo ha fatto in questo fine settimana ai Campionati di Stato in tutta la nazione. Dai un'occhiata a queste piattaforme da parte degli Stati:
Consente di iniziare con Jed U / R mazzo. La prima cosa da portare su è quanto come Giorno del Giudizio Pyroclasm è in questo momento. Tre creature tenacità semplicemente non esistono. Gli unici che posso nemmeno pensare di che si sta giocando in questo momento che il costo di mana tre o meno sono Leatherback Baloth e gioco frangia di Nissa's Chosen. E le creature che costa quattro di più sono facilmente affrontati con la capacità di Controevocazione Jace. Quindi, se la ragione migliore per giocare White è il Giorno del Giudizio, non dobbiamo solo giocare Monti invece e lo fanno per la metà del costo? Jed altri incantesimi rosso sono Lightning Bolt e distruttivi Force. Non avrei dovuto fare troppo spiegare su come Lightning Bolt rimozione creatura, ma devo dire che la sua un più bello avere un vantaggio nelle guerre Jace contro altri mazzi Blu come sono titolari di condanna inutili e Ousts. Distruttivo Force sembra più importante come Armegeddon sorta di oltre un Wrath, come un modo per negare l'inevitabilità Eldrazi Green che i suoi mostri giganti sono tenuti a fornire. Undici mana è già molto senza Tectonic Edge e distruttiva spalle set Force. Carte di Big splashy come questo sono spesso al loro meglio nei mazzi blu che rendono un sacco di carte di vantaggio, ma hanno bisogno di un modo di impatto del consiglio in una grande strada. ponte di Jed è un esempio perfetto di quello che penso è un ponte superiore blu di controllo UW. La sua rimozione è più economico e migliore (Forked Bolt dalla credenza è l'ultima carta rossa, facendo del loro meglio per essere Pyroclasms 5 a 8), il suo mana è più pulito, e distruttiva forza gli dà un importante strumento strategico contro mazzi come Valakut e Eldrazi Green che sono felici di giocare disegnare venire con te. Per lo più, lui è solo Jaces e Counterspells, che non dimentichiamo è il punto. L'unico suggerimento per migliorare il presente lista del mazzo è l'inserimento di Arc Trail. La maggior parte del tempo, è intenzione di fare lo stesso lavoro che Pyroclasm avrebbe fatto da due per oneing una creatura mana e il suo amico. Ma in matchups come lo specchio, o contro un Koth che è scivolato attraverso il vostro countermagic, che sta per essere un salvagente che può bersagliare un giocatore, anche se si è a te stesso obiettivo per uno. A seconda di come il metagioco su forme, è molto possibile che avere la scheda più flessibile nel maindeck sarà superiore, con Pyroclasm provenienti dalla credenza contro mazzi creatura.
Il nero è anche un sostituto diretto per il Bianco in un mazzo di controllo blu. Le grandi pregi sono che dei Black Doom Blade è un grande aggiornamento su Condannare e Creeping Tar Pit è un aggiornamento su grande Colonnato Celeste. Doom Blade è così buono adesso. Non solo ci sono quasi creature nere, ci sono le creature più grandi che mai in giro. La rotazione di Terminate and Path to Exile, combinato con il livello di potenza folle dei Titani ha provocato una tempesta perfetta per l'abbondanza di ciccioni. Doom Blade gioca anche il doppio dovere di proteggere voi e la vostra Planeswalkers da manlands. Tutti tranne Creeping Tar Pit che è. Fortunatamente per il giocatore di controllo UB, sono solo sul ponte solo in grado di eseguire il meglio della manlands Worldwake. Creeping Tar Pit regole delle guerre Jace che inevitabilmente si verificano in specchi blu ed è superbo in corsa nel gioco finale. Manlands fare grandi attaccanti, ma bloccanti terribile, quindi dovrebbe essere una sorpresa che quello che può essere bloccata è a buon mercato per l'attivazione si è rivelato essere il migliore. Matt ha scelto Inquisizione di Kozilek come la sua interruzione mano di scelta, ma io non sono matti. Tutte le migliori minacce costo quattro o più mana adesso. Penso Bloodhusk Ritualista è la strada da percorrere, almeno fuori dalla credenza. Per lo più si desidera è stato Mind Shatter, ma a volte si deve giocare "cattive" le carte perché fanno quello che ti serve a loro. I ponti di rampa non hanno alcuna risposta ad ottenere la mano a pezzi, il che lo rende un trionfo perfetto, soprattutto se è possibile proteggersi da Summoning Trap.
L'ultima opzione che abbiamo è verde. Green ci offre Explore, coltivare e Garruk. L'inclinazione naturale è quello di aggiungere poi mana rosso, così, che è quello che quasi tutti gli Stati in fatto. Questa guida il ponte in direzione del ponte PV Blocco Constructed URG. Garruk è assolutamente fantastico con Mana Leak. A differenza di altri mazzi Blu, si tratta di meno di un mazzo di controllo e più di una strategia turboland. Dispone anche di un dado disegnare: curva due Explore, Turn tre Garruk, untapping in Mana Mana Leak (o Pyroclasming la loro squadra di distanza), Turn quattro distruttiva forza, lasciando un bordo vuoto, fatta eccezione si ha un Garruk.
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