Seguici su FacebookspacerSeguici su TwitterspacerSeguici su Instagramspacer
Home ARTICOLI LIMITED Report Standard - WINNER @ WMCQ Milano con Rabble Red
Report Standard - WINNER @ WMCQ Milano con Rabble Red Stampa E-mail
Martedì 09 Settembre 2014
wmcq intro milano winnerArticolo di Samuele Gallinari

Ciao, sono Samuele e gioco a magic dal blocco Innistrad e domenica scorsa ho avuto la fortuna di vincere il WMCQ a Milano. Personalmente non trovo i report molto emozionanti quindi non mi limiterò a scrivere come ho vinto 11 partite consecutivamente ma tengo molto a spiegare alcuni particolari che per me contano molto. Per questo evento e per il WMCQ a Riccione (dove ho realizzato un amaro 6-2) ho testato un numero di ore incalcolabile: ogni giorno, per almeno un mese, circa 8-10 ore online più il test live con i membri del mio team.

Ritengo che a Magic il testing sia fondamentale, a meno che non vi riteniate dei geni del gioco e pensiate di poter vincere senza farlo; cosa difficile ma possibile. Io penso di non poter assolutamente vincere senza testare e per questo dedico tutto il mio tempo a Magic, essendo liceale e non avendo nulla da fare durante l’estate, ma mi rendo conto che il 90% dei giocatori di Magic non ha la possibilità di testare a sufficienza e non biasimo assolutamente chi non lo fa o lo fa poco perché nella vita ci son cose ben più importanti per chi non ha intenzione di giocare alle figurine come professione.

Il mazzo che ho deciso di giocare è stato Rabble Red; non perché mi piaccia giocare aggro o perché mi piacciano i mono rossi bensì perché alla luce di infinite ore di testing è risultato essere il mazzo in assoluto più forte date le sue partenze assolutamente ingestibili e la sua resistenza all’hate. Una cosa che odio è netdeckare: per me giocare build a caso inventate la sera prima è assolutamente insensato a meno che l’obiettivo non sia perdere il maggior numero di partite possibile, ma anche copiare completamente una lista non è utile.

Questo è un consiglio che do a chiunque: invece di copiare pedissequamente le side trovate online è molto più utile adattarle al proprio stile di gioco e al tipo di mazzi che ci si aspetta. Non voglio gettarmi contro tutto l’hate di questo mondo ma personalmente non credo alle sidate scritte su un foglietto e copiate dai “pro”. Mi spiego meglio: non è detto che contro un match-up X il vostro avversario siddera esattamente le carte che ci si aspetta e non è nemmeno detto che giochi di main le carte che ci aspettiamo e soprattutto non tutti impostano le partite allo stesso modo e, di conseguenza, un determinato piano può non funzionare contro diversi giocatori anche se questi giocano lo stesso mazzo.

Faccio un esempio pratico: se in modern sto giocando contro Twin e il mio avversario di terzo gioca Pestermite e di quarto ci lancia sopra Splinter Twin nonostante i miei 4 mana open, è chiaro che un piano di hate verso la combo risulterà più efficace contro questo giocatore piuttosto che contro un altro che non scomba di quarto con me tapped out per paura di Slaughter Pact. E' ovvio che questo è un esempio esagerato, ma rende l’idea. Detto questo… piccolo cappello introduttivo e si parte.

Il giorno del WMCQ mi sveglio presto; non sono uno che fa nottata o cose di questo tipo ma ero particolarmente gasato e non riuscivo a dormire bene… sarà stato un segno! Arrivo in anticipo sul posto e incontro gli altri membri del mio team: lo Spuma Team, comprendente Busnaghi, Davide “modello di abercrombie”, Ganna e Mattia Oneto che il giorno prima ha fatto Top 8 al PTQ, bravo lui. Comunque, venendo al torneo: il mazzo che ho giocato è stato questo:

banner mountain ktk
Rabble Red by Samuele Gallinari
Winner
Sideboard:
[Standard Top8] WMCQ - Milano - 31/Ago/2014
ndr.
-
Details
Main Deck: 60 cards
Sideboard: 15 cards


Allora, spiego in breve il mazzo: il piano è picchiare fortissimo il tuo avversario prima che possa fare qualsiasi cosa… e contro quasi tutti i mazzi funziona! Questo mazzo ha un’infinità di match-up favorevoli all’80-90% quali Mono Nero e tutte le varianti, Esper e UW Control, Junk, Jund e tutti i mazzi tricolor in generale. Purtroppo ha anche un match-up più o meno favorevole allo 0% che è Mono Blu e un altro match-up che è quasi ostico come Mono Blu: ossia RW Burn.

Analizzando individualmente le carte abbiamo:

  • satyr altered4x Foundry Street Denizen: il drop a 1 per eccellenza. Attacca spesso per 3 di secondo ed è molto forte con Goblin Rabblemaster. Perde un po’ in late game ma il piano del mazzo è appunto quello di non arrivare in late game.
  • 4x Firedrinker Satyr: altro drop a 1 molto forte, talvolta si prende uno sparo e la vita diventa molto meno bella ma la sua abilità è davvero rilevante poiché lo rende molto forte contro i controlli, quasi immune a Last Breath e soprattutto lo rende in grado di uccidere dei blocker più grossi e di essere da solo una minaccia.
  • 4x Rakdos Cackler: solito 2/2 a costo 1… questo non blocca ma talvolta lo si può anche giocare come 1/1 se proprio si è alle strette.
  • 3x Legion Loyalist: il drop a 1 peggiore, ma è utilissimo perché grazie alla sua abilità rende difficilissimo bloccare e soprattutto è l’unico modo che si ha di vincere dopo la risoluzione di un Master of Waves. Inoltre trasforma Goblin Rabblemaster in un mostro gigante inarrestabile.
  • 4x Burning-Tree Emissary: indispensabile per le partenze “nuts” anche se spesso il mana verde rimarrà inutilizzato.
  • 3x Firefist Striker: alcuni ne giocano 2 ma per me è fortissimo anche perché molti mazzi che puntano a far dei bloccanti ne fanno uno alla volta, e questo tizio neutralizza completamente il loro piano; è senza dubbio la carta migliore da giocare con una Burning-Tree Emissary.
  • 2x Ash Zealot: carta carina ma non eccezionale. In match-up dove c’è da bloccare può essere utile ma è comunque inferiore a mio avviso agli altri drop a 2.
  • 4x Goblin Rabblemaster: il testo di questa carta è più o meno: win target game… quando l’hanno spoilerato ho contato quanti danni fa questo aggeggio se ne hai 2 contemporaneamente in campo e mi son accorto che è una bomba assurda semplicemente perché ho perso il conto. Il fatto che i goblin debbano attaccare per forza può essere a volte noioso ma è possibile convocare i goblin che andrebbero al macello con Stoke the Flames, quindi non è neppure un dramma.
  • 3x Lightning Strike: vabbè è un botto da 3 a costo 2 non mi sembra ci vogliano spiegazioni.
  • 4x Stoke the Flames: questo botto è fenomenale… permette di chiudere partite dal nulla, se ne hai 2 in mano e l’avversario è alto di vite bastano un paio di turni e si ritroverà carbonizzato. Poi è facile da giocare anche se costa 4 perché di creature per convocare ce ne son milioni.
  • 3x Rubblebelt Maaka: questo tizio è figo perché in combat fa dei disastri con Legion Loyalist; si può trasformare all’occorrenza in un Lightning Bolt a costo 1 e può uccidere blocker fastidiosi come Courser of Kruphix e… post wratta un 3/3 a costo 4 può dire il fatto suo. :P
  • 1x Titan's Strength: simile a Rubblebelt Maaka ma talvolta scryare 1 può servire. La ritengo carina ma facilmente escludibile per giocare il quarto Rubblebelt Maaka anche se personalmente il fatto di poterla giocare in qualsiasi momento e non solo in combat mi piace molto soprattutto perché “pompando” la costituzione salva da molti spari, da Last Breath e da –2/-2 le creature più importanti.
  • 18x Mountain: un buon numero per un aggro.
  • 3x Mutavault: giuro che molte volte le avrei strappate e gettate nelle fiamme ma contro control sono davvero belle e nonostante possano creare fastidi di mana sono indispensabili… non biasimo chi ne gioca 2.

In side ho giocato:

  • 3 Magma Spray e 3 Mizzium Mortars perché ci sono match-up in cui voglio avere un gran numero di rimozioni, ad esempio in mirror, match-up che gioco in modo molto strano; vi spiegherò a tempo debito.
  • 4x Eidolon of the Great Revel: praticamente tutte le volte che si è on the play post side lo si sidda e, quando vedete che il vostro avversario sidda un gran numero di carte, significa che sta abbassando la curva e questo renderà Eidolon of the Great Revel ancora più forte.
  • 1x Harness by Force: se non capite il perché di questa carta dovete provare a rubare un Desecration Demon.
  • 2x Skullcrack: contro Sphinx’s Revelation principalmente.
  • 2x Dynacharge: carta peggiore di tutte le 75, ma è l’unica cosa che contro Mono Blu fa qualcosa e inoltre non è male nei match-up in cui gli altri provano a bloccare, tipo GW.

IL TORNEO

Turno 1
Game 1 gioco contro Mono Green Devotion: la prima ho una bella mano on the draw ma evidentemente la sua è migliore e muoio. Lo mando a 3 uccidendomi tutto il board per sperare di vedere uno sparo in 2 o 3 pescate, ma ciò non accade e muoio malissimo.

Game 2 tengo a una terra on the play una mano fortissima, vedo la seconda terra subito e lo uccido in fretta.

Game 3 mulligo, ho una mano così così e un suo Polukranos, World Eater di terzo mi manda sulla luna. Ora vi starete chiedendo: ma questo non è il report del vincitore? Hai appena detto di aver perso! Ebbene sì: ho perso la prima e poi non ho mai più perso in tutto il torneo.

Prima del match 2 inizio a listare un Tron da modern per fare il side event perché non si sa mai e poi l’ho fatto un po’ come gesto scaramantico per portarmi un po’ fortuna… ah cosa non si fa per attirare la fortuna dalla propria parte.

Goblin-Rabblemaster-Sketch-1-MtG-ArtTurno 2
Becco GW e qua c’è un particolare secondo me molto importante: le partite sono state a senso unico, lui ha sempre mulligato e io ho sempre fatto partenze buone. Il fatto interessante è stato che prima di morire ha fatto una Godless Shrine tappata e questo mi ha permesso di pensare a tantissime cose che avrebbe potuto avere nel mazzo. La più probabile a mio avviso era Ready // Willing e ho chiesto subito a un judge se mi poteva gentilmente far vedere cosa faceva quella carta. Alla fine della partita ho scoperto che giocava davvero la suddetta figurina.

Turno 3
Mi siedo al tavolo e incontro Biasio, un ragazzo molto in gamba ma che contro di me poverino è sempre sfortunatissimo non so perché. Gioca spari, un brutto match-up come ho detto prima ma… la prima mulligo a 6 e parto terra drop a 1 terra Burning-Tree Emissary, Firefist Striker e la seconda penso di perderla quando di secondo turno ho in mano Magma Spray pronto per il suo Young Pyromancer o per un eventuale Satyr Firedancer ma lui tappa due e arriva un bel caprone 0/5 seguito da suo fratello il turno dopo. Il caso vorrà che pescherò 4 Goblin Rabblemaster e la vincerò così.

Turno 4
Mi siedo e la difficilissima partita che mi si prospetta dura esattamente 10 minuti: il tempo impiegato al mio avversario per prendere match loss per tardiness. Non chiedetemi cosa spinga la gente a scappare sul 3 a 1 a un torneo perché davvero non ne ho idea.

Turno 5
Gioco contro un avversario che avevo già precedentemente incontrato; ragazzo corretto e simpatico. Gioca anche lui Rabble Red e, anche se vinco il dado, la prima la porta a casa lui.

Ora… rullo di tamburi… vi dico una cosa assurda: game 2 scelgo di farlo partire. Accetto tutte le critiche e i consigli di questo mondo ma niente potrà farmi cambiare idea sul fatto che post side in mirror far partire l’altro sia la scelta migliore. Dal momento che siddo ben 6 rimozioni e che tutte le mie creature sono perfettamente in grado di tradare con le sue, l’ultimo che rimane con una creatura in campo vince e, dato che io parto con 8 carte in mano e lui con 7 è facile che sarò io ad avere l’ultima creatura.
Inoltre, partendo il mio avversario, ho più possibilità di overloaddare un Mizzium Mortars, giocata che garantisce la vittoria nel 99% dei casi. Un altro vantaggio è sicuramente il fatto che on the play questo mazzo mulliga un pochino di più per via delle poche terre e che, non aspettandosi mai di partire, il nostro avversario non sidderà sicuramente Eidolon of the Great Revel, in quanto on the draw sono bruttissimi. Potete avanzare tutte le critiche che volete ma in testing, post side, ho registrato il risultato di 36 a 14 on the draw, di conseguenza mi sembra una scelta più che giusta.
Il primo game invece, non avendo le 6 rimozioni presenti in side ritengo giusto decidere di partire.

Game 2 partendo lui, vinco facilmente e Game 3 mi fa: io ho testato questo mazzo 0 volte, di conseguenza tu ne saprai più di me di sicuro e ti faccio partire, decido di tenere una mano con doppia Burning-Tree Emissary, 3 drop a 1, Magma Spray e 1 sola terra. Tornassi indietro la terrei 100 volte su 100 perché partire super aggressivo è l’unica cosa che si può fare on the play per vincere, anche se a volte anche le partenze super non bastano.
Pesco subito la seconda terra e vinco in fretta, complice un suo mana screw.

Turno 6
Gioco contro “cicciomerluzzo” che, anche se non conosco di persona, l’ho sentito nominare tante volte e so della sua vittoria del giorno prima. Game 1 sono un po’ fortunato perché tengo una mano al limite con 2 Mutavault e, dopo aver scoperto che gioca UW sono contentissimo perché Mutavault è la carta più forte del match-up in assoluto. Dopo una cauta amministrazione del board, in cui cerco di non espormi troppo a un’eventuale "wratta" vinco complice della terza Mutavault che arriva from the top.

Game 2 mi gioca un bel caprone di secondo e, nonostante io applichi una costante pressione e lui si dimentichi di guadagnare di capra una volta, non riesco a vincerla perché gli do troppo tempo e una "wratta" al sesto turno seguita da Elspeth, Sun's Champion mi manda sulla luna.

Game 3 il mio avversario inizia a lamentarsi del mio mazzo, dicendo che è bruttissimo, ma lo smentisco subito spiegandogli che al momento è senza dubbio il mazzo più forte in T2, lo dimostrano i vari test e gli ottimi risultati in quasi tutti i match-up. Parto fortissimo e scopro solo ora che gioca la versione Detention Sphere e non quella con Planar Cleansing. Al quarto turno il mio avversario tira un Supreme Verdict ed è a 7, in risposta gli tiro Skullcrack e, se pesco terra ho il botto da 4 per ucciderlo. Non la pesco, ma vinco di lì a 2 turni perché metto varie bestie sul board e pesco la quarta landa quando lui ha "wrattato" di nuovo e ha 2 mana open. Se ha Syncopate, Negate o Dispel amen, la perderò. Invece mi dà la mano. E’ stata sudata ma comunque UW è un buon match-up.

rakdos claker alterTurno 7
Gioco contro un ragazzo che gioca UW, anche lui, e purtroppo la prima mulligo a 5. Il mio mulligan sarà sufficiente comunque a vincerla perché lui fa un errore: giocare Last Breath su Firedrinker Satyr quando io avevo 2 mana open. Così ho semplicemente dato +1/+0 al Firedrinker Satyr e Last Breath non ha funzionato. Vinco nonostante una sua "wratta".

Game 2 faccio Eidolon of the Great Revel di secondo e gli strappo molti danni; non vedrà mai la quarta terra e vincerò nonostante due Nyx-Fleece Ram.

Turno 8
Gioco contro Stefano Del Nero, ottimo giocatore con cui avevo già giocato e avevo pure perso. So che gioca anche lui Rabble Red perché avevamo parlato un po’ del mazzo ai tornei precedenti e so anche che lui lo gioca con uno splash di bianco per Chained to the Rocks e Boros Charm e non so bene cos’altro. Game 1 parto io perché pre-side non posso far partire l’altro dato che non ho abbastanza rimozioni e puntualmente perdo.

Game 2 lo faccio partire e la mia strategia paga ancora nonostante un suo Boros Reckoner che non mi aspettavo e che mi ha un po’ sorpreso.

Game 3 tiene una mano non fortissima e decide di partire lui. Dopo avermi giocato un’altra bella tech in mirror, ossia Chandra, Pyromaster, io strappo molti danni e lo mando a 4; adesso ha anche varie creature da gestire sul board e io ho un botto da 3 in mano. Lui pesca, tappa una painland andando a 3 e fa Chained to the Rocks su un mio pezzo e io so di avere vinto.

Turno 9
Sono abbastanza sicuro di poter pattare visto che son quasi sempre stato al tavolo 3 e, anche se ho perso la prima ho un rating piuttosto alto. Guardo la classifica e sono ben settimo quindi ovviamente non posso pattare. Mi siedo e arriva Fabio Montresor, buon giocatore che conosco di fama. Purtroppo per lui giocava Mono Black Devotion splash Green che è tra i miei migliori match-up.

Game 1 si chioda a 2 terre e non può far molto contro le mie creature anche perché io ho tenuto a 1 terra on the draw e vedo subito la seconda. So che può sembrare strano che io abbia tenuto tutte queste mani mono landa ma il discorso è che con un mazzo del genere tutte le mono terre on the draw con qualche drop a 1 sono snapkeep perché possono trasformarsi in mani ingestibili in fretta.

Game 2 mi gioca 2 Desecration Demon e io ci stampo sopra un sacco di creature per massimizzare i danni e mandarlo a 3 (avevo botto da 3 in mano). Lui stappa e ci pensa un po’ e io decido di rivelargli il mio botto da 3 e lui, giustamente, mi dice di continuare a giocare perché la partita non è finita. Allora passa e pesco botto da 4, ma non ho il mana per farli entrambi e un eventuale Devour Flesh su Desecration Demon potrebbe salvarlo. Allora decido di passare e giocare il botto da 4 alla fine del suo prossimo turno di modo poi da riuscire a stappare e probabilmente vincere con le mie creature rimanenti e il mio botto da 3.

Ho discusso della giocata con William Pizzi e son arrivato alla conclusione che ho giocato male. L’errore non è stato quello non aver fatto subito botto da 3 nel mio turno perché in caso di Devour Flesh seguito da una terra from the top e da Gray Merchant of Asphodel mi avrebbe potuto uccidere. Bensì l’errore è stato quello di non aver fatto botto da 4 nel suo upkeep in quanto gli ho dato una pescata in più per vedere Devour Flesh. Comunque non ce l’aveva e mi ha dato la mano.

Entro in top come primo, che è davvero fico perché posso sempre cominciare e so che ho un sacco di match-up favorevoli in quanto i mazzo presenti sono: UW, bel match-up; BW, bye; mirror; Aure, bye per l’avversario; 2 Jund Walkers, bye; Jund Monsters, bel match-up.

Quarti di Finale
Mi siedo e gioco contro l’ottavo in classifica, che è lo stesso ragazzo che in svizzera ha fatto quell’errore di Last Breath, ma è riuscito lo stesso a entrare in top perché non aveva mai perso prima di giocare contro di me, aveva semplicemente pattato una partita.

Game 1 inizio a credere che mi si sia spento il mazzo in top, cosa piuttosto consueta poiché mulligo a 5 e ho una mano oscena e perdo malissimo andando pure in flood.

Game 2 gli faccio una partenza assurda con doppia Burning-Tree Emissary non temendo Detention Sphere perché tanto probabilmente se fa Detention Sphere di terzo io vinco di lì a 2 turni, e difatti vincerò nonostante una Nyx-Fleece Ram di secondo seguita da sua sorella di terzo.

Game 3 faccio il secondo errore del torneo, solo che questa volta è stato davvero davvero grave. Gioco la partita bene cercando di non espormi troppo a "wratta" e lui riesce a gestirmi con un Jace, Architect of Thought e un Elixir of Immortality. Io lo attacco per 3 a giro e lo mando a 2, ma non posso ucciderlo perché, nonostante abbia botto da 4 in mano lui tiene sempre Dissolve open. So che non ha la settima terra e so che non ha nemmeno "wratta! perché già il turno precedente l’ha cercata con Jace, Architect of Thought. Allora mi gioco il tutto per tutto: ho 5 terre, gioco un drop a 1 a caso per obbligarlo a "wrattare" quel turno o è morto e mi tengo 4 mana open più quel tizio, per convocare e fargli 4 danni lasciando 1 mana open per Syncopate. Quindi, o il mio avversario è un fenomeno e pesca terra stappata o "wratta", e di Jace, Architect of Thought rivela terra stappata o "wratta" a seconda di cosa ha pescato o ho vinto a meno di Negate o Dispel. Lui non pesca terra, trova "wratta" di Jace, Architect of Thought e mi "wratta" con 2 open, io gli sparo botto da 4 e vinco. Tutto normale, no? Ecco, il problema è che ho tappato 4 invece di tappare 3 e di convocare e mi son esposto a Syncopate che aveva davvero in mano ma, per stanchezza anche lui se ne dimentica e concede. L’ho scampata bella e mi siedo in semifinale contro un ragazzo che gioca Jund Walkers e che è al suo pimo torneo T2… performance non male!

Semifinale
Purtroppo per lui il match-up è praticamente impossibile e game 1 vinco quando di quarto lui pensa a lungo e io gli rivelo un botto da 3, alla vista del quale concede.

Game 2 mi ha fatto un bel Mizzium Mortars overload di quarto con Xenagos, the Reveler e, dopo avermi giocato anche un Bow of Nylea concedo alla velocità della luce.

Game 3 il mio mazzo ha deciso di farmi vedere quanto può partire forte: terra Foundry Street Denizen, terra Eidolon of the Great Revel e attacco per 2. Lui terra Mizzium Mortars va a 16, io Mutavault e Goblin Rabblemaster lo mando a 12, lui terra Sylvan Caryatid, io terra animo Mutavault e gioco Rakdos Cackler, gioco Legion Loyalist e attacco per 15 tramplanti.
Ho vinto senza spari di danni al quarto turno…non male.

Finale
In finale si presenta l’altro Rabble Red e temo di essere stato maledetto da qualche demone quando in game 1 gioco 3 spell in tutta la partita, che, per altro, erano già nella mia mano iniziale.

Game 2 lo faccio partire, lui mulliga e parte male e io vinco il turno in cui lui si tappa out per far 2 bloccanti, è a 5 e io ho 5 danni sul board, 4 terre e 2 Mizzium Mortars in mano.

Game 3 mulliga ancora e io tengo una mano al limite della perfezione ma senza drop a 1. Inizio a pregare in mille lingue che lui non faccia un drop a 1 e, quando non lo fa, capisco che ho buone possibilià di vittoria. Di secondo mi gioca Eidolon of the Great Revel e io faccio un bloccante a caso, di terzo mi fa il secondo Eidolon of the Great Revel e non ha la terza terra; io ho Mutavault, Firefist Striker e 2 removal instant in mano e decido di non far nulla e di non prender troppi danni. Lui il turno dopo tappa 1 per fare un Legion Loyalist e prende 4 danni, poi attacca con un Eidolon of the Great Revel e io lo blocco alla velocità della luce con mio Firefist Striker. Il turno dopo lui tappa 3 per fare probabilmente Goblin Rabblemaster al quale io ho ben 2 risposte, ma quando vedo che la carta a costo 3 è in realtà una Hall of Triumph colgo l’occasione: tappo 2 Lightning Strike su Eidolon of the Great Revel, stappo e faccio Goblin Rabblemaster e Ash Zealot. Il turno dopo lui fa un drop a 1 e passa con 2 mana open, io faccio il secondo Goblin Rabblemaster e penso di aver vinto ma arriva una sua Electrickery e lo mando solo a 2. Lui fa un drop a 2 bloccante e passa con un mana open. Io ho vinto anche in caso di Magma Spray, ma per stare sereni pesco un botto da 3 e lui mi fa l’in bocca al lupo per Nizza!

samuele gallianriNon scriverò le siddate perché come ho già detto penso che siano una faccenda piuttosto personale. Chiudo ringraziando lo Spuma Team per le mille ore di testing e insultando i cani del ghetto vogherese perché mi hanno abbandonato con 10 euro in mano e non mi hanno nemmeno supportato durante la top. Un ringraziamento agli arbitri, in particolar modo a Mattia Rebecchi con cui son tornato in treno all’1:00 di notte e ai membri del BABBO team con cui cerco di testare nonostante Boniz impazzisca ogni frazione di secondo rendendo difficile il testing. Prometto di non tradire la fiducia di nessuno e di mantenere alto l’onore dell’Italia a Nizza e chi lo sa… magari un giorno diventerò forte come Marco Cialdella.

Articoli precednti di Samuele:

__

Autore: Samuele Gallinari
Fotografia: Alessandra Farina
Revisione: Diablo

 

 

 

Commenti  

 
#5 ptrmini 2014-09-11 17:30
Complimenti per il risultato ed il report, molto interessante soprattutto perchè fa capire cosa spesso ci sia dietro ad un risultato importante (e di sicuro non arrivato a caso)! Molte volte i giocatori che si "impegnano" troppo a Magic finiscono per perdere il lato divertente e spensierato del gioco e nei tornei non è mai bello incontrarli... ho giocato domenica contro di te al torneo di modern (terzo turno mi pare) e devo dire che sei simpatico e alla mano, bravo anche per questo aspetto del tuo modo di giocare!

Una domanda, anche alla luce del parziale spoiler di KTK, pensi che il mazzo possa sopravvivere alla rotazione?
 
 
#4 ponzio pilato 2014-09-09 18:52
vorrei ricordare che ti ho scritto un messaggio con il seguente testo: butta il cane oltre la capra.Mentre giocavi la finale se questo non è supporto...
:lol: :lol:
 
 
#3 Samu Galli 2014-09-09 15:04
@pandante mai considerata una singola carta che costi più di 3.da verdetto di quarto ti riprendi uccidendo il tuo avversario prima o appena dopo con ash zealot,mutavaul t o un botto a caso
 
 
#2 Pandante 2014-09-09 14:06
Mai considerato fanatic of mogis?

ps. come fai a riprenderti da un verdetto di quarto? se ti tieni le creature in mano rischi di non fare abbastanza danni
 
 
#1 Jay 2014-09-09 14:01
Tutti i mazzi hanno bisogno di testing oppure qualcuno no? Tron ne ha bisogno?
Ahahahahah grandissimo spuma