Seguici su FacebookspacerSeguici su TwitterspacerSeguici su Instagramspacer
Home ARTICOLI LIMITED Deck Idea - Beastmaster, mazzo budget per lo standard
Deck Idea - Beastmaster, mazzo budget per lo standard Stampa E-mail
wild beastmaster intro2"The Beastmaster of Lambholt" - Traduzione a cura di Bobonny
 
Wild Beastmaster è una carta ignorata, per il momento, praticamente in tutti i formati. Anche se di per sé non è esattamente una bomba, se riuscite a pomparla un pochino, vi consentirà di pompare anche tutte le altre creature. Con questo spirito, ho deciso di spremermi le meningi per creare un mazzo basato su Wild Beastmaster che rispetti anche il nostro portafoglio. Ecco a cosa sono giunto:
 


Beastmaster Tokens
Sideboard:

Le Creature

Wild Beastmaster è il fulcro del mazzo ed è una carta che ho voluto giocare sin da quando ho visto qualcuno pomparla con un Giant Growth durante un Draft di Return to Ravnica. Anche se un 1/1 che deve attaccare è estremamente fragile, una volta aumentata la sua forza, potrete lanciare il vostro esercito all’assalto per fare un bel pò di danni.

Champion of Lambholt ha ovviamente la capacità di accumulare un discreto numero di segnalini +1/+1 in un mazzo token, ma il vero scopo della carta in questo mazzo non è così ovvio. Quando Wild Beastmaster attacca, tutte le vostre creature verranno pompate prima che il vostro avversario possa bloccare, il che significa che Champion of Lambholt porrà pesanti restrizioni su chi può partecipare al combattimento. Anche se la Campionessa non sta realmente attaccando, le vostre creature potranno comunque raccagliere i frutti della quasi-imbloccabilità.

Mikaeus, the Lunarch non darà alle vostre creature la stessa spinta di Wild Beastmaster, ma le renderà leggermente più minacciose. Funziona ancora meglio in coppia con Wild Beastmaster, dando effettivamente un +2/+2 in totale. Anche se potreste essere tentati di cercare di mantenere in vita Mikaeus il più a lungo possibile, spesso è meglio fargli dare celermente uno o due segnalini prima che sia troppo tardi. Solitamente dovreste cercare di vincere abbastanza rapidamente, quindi la longevità del Lunarca non deve essere una grossa preoccupazione.

Radunare i Cittadini vi dà un paio di token da pompare per soli 2 mana, consentendovi una partenza veloce. Anche se a differenza dei loro cugini volanti, possono essere bloccati dalla maggior parte delle creature, Campionessa di Lambholt eliminerà spesso questa debolezza.

Midnight Haunting e Lingering Souls non vi danno semplicemente altre creature da lanciare in battaglia, vi danno creature evasive. Poiché Wild Beastmaster non dà travalgere alle vostre creature, è importante che il vostro avversario non riesca a stallarvi bloccando con accelerini o altre piccole creature. Questi Spiriti volanti vi aiuteranno assicurandovi la possibilità di poter fare danni letali indipendentemente da quello che il vostro avversario ha in campo.

giant growthLe Magie

In questo mazzo Selesnya Charm viene usato diversamente rispetto al solito. L’abilità più comunemente usata qui è quella che da +2/+2 e travolgere. Anche se la possibilità di esiliare una minaccia di grandi dimensioni o di creare una creatura nelle fasi iniziali aiutano a garantirle un posto nel mazzo, dare a Wild Beastmaster un piccolo aiuto extra vi permetterà spesso di chiudere la partita.

Crescita Gigante è sicuramente più efficace di Selesnya Charm nel pompare le vostre creature, ma non ha la sua incredibile versatilità che lo rende efficace in ogni situazione. Anche se non è particolarmente utile senza un Wild Beastmaster in campo, diventa quasi un Overrun da 1 mana quando ne avete uno.

Break of Day funziona con o senza Wild Beastmaster, anche se la sua efficacia varia. Spesso può essere utilizzato come trick a velocità istantaneo per finire un avversario dopo che sono stati dichiarati i bloccanti o per uccidere le creature attaccanti con le vostre pedine. Con il Beastmaster, dà effettivamente alle vostre creature un +2/+2 extra, similmente a Selesnya Charm. Questa è la via di mezzo tra le due opzioni precedenti, una sorta di compromesso tra potenza e versatilità.

Intangible Virtue aiuta il mazzo a vincere anche senza il Beastmaster ad aprire la strada, rendendo tutte le vostre pedine permanente più grosse. Cautela è un vantaggio enorme quando avete una scorta di token Spirito volanti, poichè vi consente di “sorvolare” la squadra avversaria e fare qualche danno, senza dover temere ritorsioni.

The Sideboard

Le due copie extra di Break of Day possono aiutarvi contro gli avversari che non lasciano vivere a lungo i vostri Wild Beatmaster, dandovi un incremento di potenza che non dipende dalla sopravvivenza di una specifica creatura.

Druid’s Deliverance può darvi una mano contro mazzi aggro più veloci, come mono-red, permettendovi di evitare un attacco letale, creando un’altra minaccia, e ritorsioni, mentre tutte le creature dell'avversario sono ancora tappate. Nessuno gioca Nebbia in Standard, e potete usare questo fatto a vostro vantaggio.

Oblivion Ring è una risposta a planeswalker problematici come Jace, Architect of Thought. La sua prima abilità è abbastanza forte contro questo mazzo, e avere un modo per “sbarazzarsi” di lui è importante.

Sundering Growth può eliminare un Spectral Flight durante un combattimento e creare pure un bloccante, ribaltando completamente la situazione. Mentre un volante 4/4, specialmente uno con attacco improvviso, può essere difficile per questo mazzo da affrontare, un modesto 2/2 è molto più facile da gestire.

Tormod’s Crypt è una risposta ai mazzi che ruotano attorno ad Unburial Rites. Visto che questo mazzo utilizzerà quasi sempre ogni briciolo di mana a disposizione, avere una risposta che non costa nulla è estremamente importante.

Considerazioni Finali

Questo mazzo è estremamente esplosivo, e riesce spesso a vincere con un solo attacco. Attaccare per più di 50 danni non è raro, soprattutto con più di un Wild Beastmaster in gioco. Anche se non è certamente il mazzo più resistente da giocare, può essere uno dei più divertenti. Se vi piace fare grandi quantità di danni, dovete assolutamente provare questo mazzo. Ricordatevi solamente di impilare i trigger correttamente! Mike Cannon

__

Link articolo originale -> http://www.gatheringmagic.com/standard-budget-brew-mike-cannon-110512-the-beastmaster-of-lambholt/

Traduzione a cura di Giacomo alias Bobonny.

 

wild beastmaster sketch

 

 

Commenti  

 
#26 Garzone69Siffredi 2012-11-19 04:19
ma se fanno un danno a tutti i mostri kome sarebbe forte questo?!? Qlkno mi spiega xfavore? -.-''
 
 
#25 Lonewolf 2012-11-16 14:08
Anche per me un posticino per lupir cuord'argento và trovato. Invece di druid deliverance perchè non provare difesa delle radici ?
 
 
#24 Astro 2012-11-16 09:44
Anche senza andare indietro fino alle Jitte, in Ritorno di Avacyn c'era un intro pack con il Lupir Cuore d'Argento che in standard era ovunque. Voglio dire, è stato un'espansione fa, saranno passati sei mesi al massimo, e già lo hai scordato?
 
 
#23 Stray 2012-11-12 22:30
Non so voi ma io ogni volta che passo di qua metto "non mi piace" al post di emrakul
 
 
#22 Hawk 2012-11-11 18:29
oltre agli arbor elf e i pellegrini, non dovrebbero esserci anche i stronghold geist?
 
 
#21 Freddy West 2012-11-11 13:46
Infatti le jitte erano in un intro pack e non sono giocate :)
 
 
#20 Animar 2012-11-11 02:20
Concordo con quanti hanno suggerito di inserire Elfi Arborei e Pellegrini di Avacyn...in questo modo si salta agilmente la curva a 2 per giungere al cuore del mazzo che ruota tutto intorno al cc3 per quanto riguarda il mana...

...e per di più, con 8 creaturine di quel tipo, si resta un mazzo budget, che è il vero obiettivo del mazzo...

...sfizioso...lo proverò per principio!
 
 
#19 enxman 2012-11-10 17:39
Su cocka avevo provato una build simile, sia la lambholt che la beastmaster concordo sian carte sottovalutate, io però ho forzato maggiormente lo splash nero per usare anche la Vault of archangel e altro!
E a break of day ho preferito increasing savagery!
 
 
#18 Emrakul 2012-11-10 17:10
questo mazzo non diventerà mai competitivox due semplici ragioni: (anche se x un FNM mi sembra accettabile)
1) la beastmaster è in un'intro pack ( e non esiste un intro pack che contenga rare giocate,talrand a parte)
2)soprattiutto perchè ho già sbusatto un set di beastmaster e per la legge di murphy...
 
 
#17 mat349 2012-11-10 13:55
La lista la farei così al reparto creature.

4 campionessa
4 wild beastmaster
4 pellegrino di avacyn
4 elfo arboreo
4 tempio viaggiatore
4 viaggiatore condannato

Ferocia crescente e vendetta del braccato potrebbero esserci. Ma se metto chiamata del conclave miro più sul popolare, che è sinergico con la Campionessa e con il tempio viaggiatore.