Seguici su FacebookspacerSeguici su TwitterspacerSeguici su Instagramspacer
Home V13 - From the Vault: Twenty - Visual Spoiler
V13 - From the Vault: Twenty - Visual Spoiler 20/20 Stampa E-mail
from-the-vault-twenty-symbol
from-the-vault-twenty 2
FtV: Twenty
 Numero Carte: 20 foil | Release: 23 agosto 2013

Per festeggiare il ventesimo anniversario di Magic the Gathering, la Wizards ha annunciato che a fine estate ci delizierà con un nuovo From the Vault a tema squisitamente celebrativo, chiamato appunto "From the Vault: Twenty".


Jace, the Mind Sculptor

Ink-eyes, Servant of Oni

Hymn to Tourach

Akroma's Vengeance

Gilded Lotus

Impulse

Venser, Shaper Savant

Cruel Ultimatum

Dark Ritual

Swords to Plowshares

Fyndhron Elves

Wall of Blossoms

Thran Dinamo

Tangle Wire

Fact or Fiction

Chainer's Edict

Char

Chameleon Colossus

Green Sun's Zenith

Kessig Wolf Run

spacer

CARATTERISTICHE

  1. Conterrà 20 carte anziché le "canoniche" 15 dei precedenti From the Vault.
  2. Al suo interno ci sarà una carta chiave facente parte di un mazzo vincente della storia di Magic - una per ogni anno di vita di Magic.
  3. Le carte saranno tutte quante foil, e rese tali con un particolare procedimento tipico di questo prodotto.
  4. Tutte le carte saranno stampate nel template odierno - per alcune sarà la prima volta a comparire in una simile veste.
  5. Come per i precedenti From the Vault, la confezione comprenderà anche un dado da 20 ed una guida per il collezionista a esso dedicati/riferiti.
  6. Il prodotto sarà distribuito soltanto in lingua inglese.

blue-submit-button

 

Commenti  

 
#74 luppolo 2013-08-23 13:38
sese tanto poi ci si ritrova agli expo di fine anno con i commercianti con il FTV in mano che gridano 'dammi 40c ti prego!!'
vi fate fregare facile certo.. 40 carte di carta è c'è gente che dice che alla wizard gli costa ahaha
se poi fanno una politica sulle ristampe e sulla reserved list benissimo per i collezionisti ma le prese di giro dai commercianti no eh
 
 
#73 gibo14 2013-08-20 10:45
Una sola osservazione senza volere entrare nel merito specifico della polemica: quando il prezzo di vendita effettiva di un prodotto supera pi√Ļ del doppio il prezzo di vendita consigliato dalla casa madre si pu√≤ andare incontro a frode ed √® lecito denunciare il fatto all'autorit√† antitrust...qui ndi, ricevute alla mano, potrebbero esserci delle azioni giuridiche atte a prevenire questi comportamenti (hanno pi√Ļ valore se appartenenti a richiami congiunti di pi√Ļ acquirenti). Buon lavoro
 
 
#72 MichaelBlueKnight 2013-08-18 00:31
Citazione Angelo:
Ma che dici... è arrivato l'esperto mondiale di markeing.. 5 clienti soddisfatti portano un cliente 1 insoddisfatto ne fa perdere 15.. queste sono all'incirca le percentuali.. ahh scusa tu sei l'esperto...se va avanti così come accade in questi ultimi anni di crisi.. la wizards con le carle ci si pulirà il fondo schiena in Italia cò ste politiche da bagherino di stadio della domenica per dei pezzi da collezione... Ahhh scusa dimenticavo... tu non hai problemi sicuramente.. magari guadagni 5000 euro al mese o avrai altre entrate.. allora diciamocela tutta è un gioco da schifosi ricchi e figli di papà...

Scusami, un'ultima cosa, giusto per farti capire che non sono un esperto mondiale di marketing ma di certo ci arrivo pi√Ļ di te. Ti pongo una domanda banalissima: un'offerta limitata e una domanda elevata provocano una contrazione o una riduzione del prezzo di un suddetto prodotto?
E non venirmi a dire "se io fossi un negoziante, farei il prezzo della Wizards!"
Perfino un bambino sa che se lui ha una cosa rara che tanti vogliono, fa di tutto pur di guadagnarci.

E poi, siamo realisti: non sono un esperto del settore, ma sono pi√Ļ che sicuro che per creare questo prodotto la wizard ci abbia speso parecchio. La storiella dei 20/30 euro/dollari √® una balla, se teniamo conto di fattori quali il differente metodo di creazione delle carte, i dipendenti che vengono destinati a tale lavoro e il fatto che il prodotto sar√† in tiratura limitata. Il mio √® un ragionamento molto approssimativo, e magari gli esempi che ho fatto sono o sbagliati o incompleti.
Però ai negozianti li vende a poco, consigliando loro di tenere un prezzo "basso".
Non è che magari, con tutte le altre entrate di cui dispone, la wizard per una volta si permette di vendere ai negozianti un prodotto a prezzo basso per sé stessa e quindi di andarci in perdita?
 
 
#71 MichaelBlueKnight 2013-08-18 00:03
Citazione Angelo:
Ma che dici... è arrivato l'esperto mondiale di markeing.. 5 clienti soddisfatti portano un cliente 1 insoddisfatto ne fa perdere 15.. queste sono all'incirca le percentuali.. ahh scusa tu sei l'esperto...se va avanti così come accade in questi ultimi anni di crisi.. la wizards con le carle ci si pulirà il fondo schiena in Italia cò ste politiche da bagherino di stadio della domenica per dei pezzi da collezione... Ahhh scusa dimenticavo... tu non hai problemi sicuramente.. magari guadagni 5000 euro al mese o avrai altre entrate.. allora diciamocela tutta è un gioco da schifosi ricchi e figli di papà...

Sono uno che ha da poco finito gli studi e che vede soldi una volta all'anno, al punto che quando mi devo comprare delle carte calcolo fino all'ultimo centesimo e valuto bene quelle che mi servono veramente e quali no. Per questo motivo, non prenderò il FTV 20 considerato il suo costo proibitivo e il fatto che ho ancora l'orgoglio di dire "preferisco una carta vecchia ma economica piuttosto che una sbrillucicosa ma che costa".
Ma questo non c'entra una bella fava con il punto del discorso; la mia affermazione era relativa all'inutile polemica che si è creata qui dentro.
Tu fra tutti ti lamenti per il prezzo alto di questo prodotto. Ti chiedo: qualcuno ti ha obbligato a comprarlo? Ti hanno puntato un coltello alla gola?
No. E allora fine.
La storiella dei figli di papà è una [censurato]ta. Quello è un discorso che puoi fare ai giocatori di Yugioh, dove la media delle carte è 30 euro al pezzo.

Ah, perdonami, giusto per concludere: visto che è un "gioco da schifosi e ricchi figli di papà" tu cosa ci stai a fare su questo sito? :)
 
 
#70 sandro 2013-08-16 14:56
Citazione nicolo:
Ma chi è che prende sto ammasso di bratta a piu del prezzo consigliato? elfi di findgay? Editto di chainer?? Tutta roba che nel magic VERO non si usa, jace? e chi lo vuole? è bannato da tutti i formati tranne che nei due formasti meno giocati! neppure 5 eventi all'anno tra legacy e vintage... Bravi comprare 200 euro per trovare jace e usarlo in condominiali da 4 persone! O per tirarvela col bambino di turno che usa un mazzo elfi col CC medio di 5 perche sono "piu forti" I venditori facciano il loro prezzo ma siamo noi clienti a dover capire che è inutile prendere roba ingiocabile a certe cifre, come le P9 forti si ma quando le giochi? faranno muffa ormai, vintage e legacy moriranno in 1/2 anni!!

Ma possibile che fai commenti sempre fuori luogo e che fanno capire che di magic nn capisci niente!come può un formato che è eterno morire in 1/2 anno?chissà xche i tornei a cash organizzati dalla starcitygame sono legacy!?!?chiss à xche quando una carta viene utilizzata nel legacy aumenta il suo valore?prima di sparare a caso informati!quest o è un gioco anche x chi lo pratica in maniera competitiva!è ovvio che il prezzo che ha raggiunto il ftv è alto,tant'è che io nn lo prenderò,ma è dato dalle carte che ci sono al suo interno!!
 
 
#69 lex 2013-08-13 19:16
Citazione Re Magic:
Quindi supposto sia in Calabria, tu ti metterai in macchina e da Monza ti farai 1200 Km per prendere il FTV a 40‚ā¨?? Mi sembra una cosa sensata.

Ma perch√® non ragionate prima di scrivere ste cose!? L'ha detto gi√† diverse volte che di persone a cui vendere il prodotto, in edizione limitata, ne ha anche pi√Ļ del dovuto. Mi sembra logico che preferir√† vendere alle persone del luogo per: aumentare la clientela e la reputazione del negozio per gli ottimi prezzi, evitare di andare alle poste (nonch√® uscire anche solo dal negozio), far restare le carte in zona (nel caso un giorno dovessero servirgli).
Magari visto che da te sta 150‚ā¨ e vuoi cmq questo prodotto, prova tu a fargli un'offerta, es.100‚ā¨, cos√¨ tu magari risparmi una 40‚ā¨ (contando anche le spese di spedizione) e il nostro negoziante pu√≤ guadagnare qualcosa in pi√Ļ (ammesso che qualcuno del luogo non superi la tua offerta).



Far rimanere le carte in zona e' sinceramente una delle scuse piu' patetiche che abbia mai sentito^^. Se era vero cio' che dicevi non avresti avuto problemi a lasciarmi un recapito in PVT.
 
 
#68 jacefromthevault 2013-08-13 11:16
Citazione Re Magic:
Ma forse perch√®, i (pochi) negozianti che lo fanno, a 4‚ā¨ non riescono a togliersele? Lo fanno per esigenza non per carit√†.. altrimenti si aprivano una chiesa non un negozio!


Bravo e quindi convieni con me che il prezzo del prodotto lo fa la domanda e l'offerta e non il prezzo consigliato della wizzy? un ftv 20 non potrebbe mai costare 30 euro al consumatore finale perchè il valore intrinseco è piu alto e perchè la richiesta spasmodica ne alza il prezzo. Non sei tu compratore che deve guadagnarci ma il negozio visto che è il suo lavoro e visto che molti prodotti li vende sottocosto. Prima di criticare vi consiglio di apririvi un negozio e dopo 1 anno vedere se avete cambiato visione del mondo oppure no...
 
 
#67 masterblastertruce 2013-08-11 09:04
Ma la prewiev di theros?
 
 
#66 corrado 2013-08-10 19:41
Citazione jacefromthevault:
prezzo consigliato delle bustine 4 euro, prezzo effettivo in molti negozi: dai 2.50 ai 3.50. Qui non mi pare che nessuno si lamenti. Quando una cosa vi conviene va bene, quando non vi conviene partono le minacce... fareste bene a fare le rivolte al parlaamento piuttosto che le crociate anti negozianti


Sara' ma io(in un negozio) nn vedo una bustina a 2.50 da almeno 10 anni (tranne magari quelli di traditori di kamigawa)!!!
Il prezzo a cui le vedo girare e' 4/4.50 nn di meno!!!
 
 
#65 Denny the mad 2013-08-10 16:00
Citazione nicolo:
Mi dispiace ma sei troppo inferiore a me per meritare una risposta!


si si vedo...