Seguici su FacebookspacerSeguici su TwitterspacerSeguici su Instagramspacer
Home VISUAL SPOILERS DGM - Visual Spoiler Labirinto del Drago / Dragon's Maze - COMPLETA
DGM - Visual Spoiler Labirinto del Drago / Dragon's Maze - COMPLETA Stampa E-mail
Lunedì 22 Aprile 2013
dgm logo
dragon s maze banner
Labirinto del Drago / Dragon's Maze
 Numero Carte: 156 + 10 | Prerelease: 27-28 Aprile 2013 | Release: 3 Maggio 2013
Boros Mastiff
Boros Mastiff
Haazda Snare Squad
Haazda Snare Squad
Lyev Decree
Lyev Decree
Maze Sentinel
Maze Sentinel
Renounce the Guilds
Renounce the Guilds
Riot Control
Riot Control
Scion of Vitu-Ghazi
Scion of Vitu-Ghazi
Steeple Roc
Steeple Roc
Sunspire Gatekeepers
Sunspire Gatekeepers
Wake the Reflections
Wake the Reflections
Ætherling
Ætherling
Hidden Strings
Hidden Strings
Maze Glider
Maze Glider
Mindstatic
Mindstatic
Murmuring Phantasm
Murmuring Phantasm
Opal Lake Gatekeepers
Opal Lake Gatekeepers
Runner’s Bane
Runner’s Bane
Trait Doctoring
Trait Doctoring
Uncovered Clues
Uncovered Clues
Wind Drake
Wind Drake
Bane Alley Blackguard
Bane Alley Blackguard
Blood Scrivener
Blood Scrivener
Crypt Incursion
Crypt Incursion
Fatal Fumes
Fatal Fumes
Hired Torturer
Hired Torturer
Maze Abomination
Maze Abomination
Pontiff of Blight
Pontiff of Blight
Rakdos Drake
Rakdos Drake
Sinister Possession
Sinister Possession
Ubul Sar Gatekeepers
Ubul Sar Gatekeepers
Awe for the Guilds
Awe for the Guilds
Clear a Path
Clear a Path
Maze Rusher
Maze Rusher
Possibility Storm
Possibility Storm
Punish the Enemy
Punish the Enemy
Pyrewild Shaman
Pyrewild Shaman
Riot Piker
Riot Piker
Rubblebelt Maaka
Rubblebelt Maaka
Smelt-Ward Gatekeepers
Smelt-Ward Gatekeepers
Weapon Surge
Weapon Surge
Battering Krasis
Battering Krasis
Kraul Warrior
Kraul Warrior
Maze Behemoth
Maze Behemoth
Mending Touch
Mending Touch
Mutant’s Prey
Mutant’s Prey
Phytoburst
Phytoburst
Renegade Krasis
Renegade Krasis
Saruli Gatekeepers
Saruli Gatekeepers
Skylasher
Skylasher
Thrashing Mossdog
Thrashing Mossdog
Advent of the Wurm
Advent of the Wurm
Alive & Well
Alive & Well
Armed & Dangerous
Armed & Dangerous
Armored Wolf-Rider
Armored Wolf-Rider
Ascended Lawmage
Ascended Lawmage
Beck & Call
Beck & Call
Beetleform Mage
Beetleform Mage
Blast of Genius
Blast of Genius
Blaze Commando
Blaze Commando
Blood Baron of Vizkopa
Blood Baron of Vizkopa
Boros Battleshaper
Boros Battleshaper
Breaking & Entering
Breaking & Entering
Bred for the Hunt
Bred for the Hunt
Bronzebeak Moa
Bronzebeak Moa
Carnage Gladiator
Carnage Gladiator
Catch & Release
Catch & Release
Council of the Absolute
Council of the Absolute
Deadbridge Chant
Deadbridge Chant
Debt to the Deathless
Debt to the Deathless
Deputy of Acquittals
Deputy of Acquittals
Down & Dirty
Down & Dirty
Dragonshift
Dragonshift
Drown in Filth
Drown in Filth
Emmara Tandris
Emmara Tandris
Exava, Rakdos Blood Witch
Exava, Rakdos Blood Witch
Far & Away
Far & Away
Feral Animist
Feral Animist
Flesh & Blood
Flesh & Blood
Fluxcharger
Fluxcharger
Gaze of Granite
Gaze of Granite
Give & Take
Give & Take
Gleam of Battle
Gleam of Battle
Goblin Test Pilot
Goblin Test Pilot
Gruul War Chant
Gruul War Chant
Haunter of Nightveil
Haunter of Nightveil
Jelenn Sphinx
Jelenn Sphinx
Korozda Gorgon
Korozda Gorgon
Krasis Incubation
Krasis Incubation
Lavinia of the Tenth
Lavinia of the Tenth
Legion's Initiatize
Legion's Initiative
Master of Cruelties
Master of Cruelties
Maw of the Obzedat
Maw of the Obzedat
Melek, Izzet Paragon
Melek, Izzet Paragon
Mirko Vosk, Mind Drinker
Mirko Vosk, Mind Drinker
Morgue Burst
Morgue Burst
Nivix Cyclops
Nivix Cyclops
Notion Thief
Notion Thief
Obzedat’s Aid
Obzedat’s Aid
Pilfered Plans
Pilfered Plans
Plasm Capture
Plasm Capture
Profit & Loss
Profit & Loss
Progenitor Mimic
Progenitor Mimic
Protect & Serve
Protect & Serve
Putrefy
Putrefy
Ral Zarek
Ral Zarek
Ready & Willing
Ready & Willing
Reap Intellect
Reap Intellect
Render Silent
Render Silent
Restore the Peace
Restore the Peace
Rot Farm Skeleton
Rot Farm Skeleton
Ruric Thar, the Unbowed
Ruric Thar, the Unbowed
Savageborn Hydra
Savageborn Hydra
Scab-Clan Giant
Scab-Clan Giant
Showstopper
Showstopper
Sin Collector
Sin Collector
Sire of Insanity
Sire of Insanity
Species Gorger
Species Gorger
Spike Jester
Spike Jester
Tajic, Blade of the Legion
Tajic, Blade of the Legion
Teysa, Envoy of Ghosts
Teysa, Envoy of Ghosts
Tithe Drinker
Tithe Drinker
Toil & Trouble
Toil & Trouble
Trostanis Beschwörerin
Trostanis Beschwörerin
Turn & Burn
Turn & Burn
Unflinching Courage
Unflinching Courage
Varolz, the Scar-Striped
Varolz, the Scar-Striped
Viashino Firstblade
Viashino Firstblade
Voice of Resurgence
Voice of Resurgence
Vorel of the Hull Clade
Vorel of the Hull Clade
Warleader's Helix
Warleader's Helix
Warped Physique
Warped Physique
Wear & Tear
Wear & Tear
Woodlot Crawler
Woodlot Crawler
Zhur-Taa Ancient
Zhur-Taa Ancient
Zhur-Taa Druid
Zhur-Taa Druid
Azorius Cluestone
Azorius Cluestone
Boros Cluestone
Boros Cluestone
Dimir Cluestone
Dimir Cluestone
Golgari Cluestone
Golgari Cluestone
Gruul Cluestone
Gruul Cluestone
Izzet Cluestone
Izzet Cluestone
Orzhov Cluestone
Orzhov Cluestone
Rakdos Cluestone
Rakdos Cluestone
Selesnya Cluestone
Selesnya Cluestone
Simic Cluestone
Simic Cluestone
Azorius Guildgate
Azorius Guildgate
Boros Guildgate
Boros Guildgate
Dimir Guildgate
Dimir Guildgate
Golgari Guildgate
Golgari Guildgate
Gruul Guildgate
Gruul Guildgate
Izzet Guildgate
Izzet Guildgate
Maze's End
Maze's End
Orzhov Guildgate
Orzhov Guildgate
Rakdos Guildgate
Rakdos Guildgate
Selesnya Guildgate
Selesnya Guildgate
Simic Guildgate
Simic Guildgate
Prerelease promo
Prerelease promo
Prerelease promo
Prerelease promo
Buy-a-Box promo
Buy-a-Box promo
Game Day promo
Game Day promo
Game Day promo
Top 8 Game Day promo
Breaking-Entering
Launch promo
Bird token
Bird token
Elemental token
Elemental token

spacer

blue-submit-button

 

Commenti  

 
#504 riccardorg 2013-05-05 09:42
a un set di distanza nessuno dice più che l'emissaria è scarsa? XD alcune carte bisogna provarle prima di criticarle
 
 
#503 Sig. Mike 2013-04-30 16:51
Citazione mr_koth:
a me exava sembra forte anche da sola e basta senza bisogno di fare un mazzo basato su unleash. 4/4 first strike rapido da molte rogne a chiunque

Si senza dubbio. Però favorisce un gioco diverso a quello di falkenrath. Ovvio che poi non è detto che venga utilizzata in un mazzo con quella tematica, ma la wiz almeno in questo caso ci da l'opportunità di sfruttare abilità in maniera sinergica.
 
 
#502 mr_koth 2013-04-30 14:13
Citazione Sig. Mike:
Che si somiglino è chiaro, sono creature entrambe aggressive e con lo stesso costo, ma in fattore di utilizzo non sono certo le uniche carte del genere che girano ora, il fatto è che se si vuole mantenere linee generali per i colori le carte tenderanno ad assomigliarsi perchè incarnano l'essenza del colore. Non c'è nulla di sbagliato in exava, che per altro richiede un mazzo più votato al segnalinismo che non al sacrificio rispetto a falkenrath, cosa del tutto in accordo con l'edizione in cui è stampata. La cosa sbagliata è che gli altri abbinamenti di colori non abbiano carte per pareggiare la potenza di questa leggenda rosso nera...

a me exava sembra forte anche da sola e basta senza bisogno di fare un mazzo basato su unleash. 4/4 first strike rapido da molte rogne a chiunque
 
 
#501 Sig. Mike 2013-04-30 13:50
Citazione Ener11:
certo,hai ragione: e'rosso/nera per puro flavour,il fatto che la falkenrath abbia lo stesso costo,la stessa forza,un'abilita' evasiva (qua abbiamo first) e rapidita' e'SOLAMENTE UN CASO,poi il discorso delle coppie di colori e'abbastanza limitato,con 10 coppie a disposizione la vai a rifare nei due in cui e'presente quella? Va bene dire che ha uno scopo diverso,ma questo vuol dire non voler guardar le cose...

Che si somiglino è chiaro, sono creature entrambe aggressive e con lo stesso costo, ma in fattore di utilizzo non sono certo le uniche carte del genere che girano ora, il fatto è che se si vuole mantenere linee generali per i colori le carte tenderanno ad assomigliarsi perchè incarnano l'essenza del colore. Non c'è nulla di sbagliato in exava, che per altro richiede un mazzo più votato al segnalinismo che non al sacrificio rispetto a falkenrath, cosa del tutto in accordo con l'edizione in cui è stampata. La cosa sbagliata è che gli altri abbinamenti di colori non abbiano carte per pareggiare la potenza di questa leggenda rosso nera...
 
 
#500 Ener11 2013-04-29 19:57
Citazione MichaelBlueKnight:
Okok, ma da qui a dire che sostituisce la Falkenrath e che "mantiene in vita i soliti archetipi" ne passa...

certo,hai ragione: e'rosso/nera per puro flavour,il fatto che la falkenrath abbia lo stesso costo,la stessa forza,un'abilit a' evasiva (qua abbiamo first) e rapidita' e'SOLAMENTE UN CASO,poi il discorso delle coppie di colori e'abbastanza limitato,con 10 coppie a disposizione la vai a rifare nei due in cui e'presente quella? Va bene dire che ha uno scopo diverso,ma questo vuol dire non voler guardar le cose...
 
 
#499 D.o.M 2013-04-28 17:23
Citazione MichaelBlueKnight:
A sentire te, sembra che Magic sia diventato una gara a chi gioca le bombe più colossali, quando invece di carte realmente "sbagliate" negli ultimi tempi io ne ho viste in numero tale da contarle sulle dita di una mano...

Comunque sto parlando di T2 / modern
 
 
#498 MichaelBlueKnight 2013-04-28 16:08
Citazione D.o.M:
Or ora ho un bel po di carte che le uso per scaldarmi d'inverno. Queste espansioni nascono per tappare il macello che creano inventando carte sgravate per fare un bel gruzzolo, poi quando hanno guadagnato abbastanza le limitano creando i cosidetti tappabuchi.Senza contare il ritmo con cui lo stanno facendo!

A sentire te, sembra che Magic sia diventato una gara a chi gioca le bombe più colossali, quando invece di carte realmente "sbagliate" negli ultimi tempi io ne ho viste in numero tale da contarle sulle dita di una mano...
 
 
#497 MichaelBlueKnight 2013-04-28 16:05
Citazione D.o.M:
Tappabuchi nel senso della curva del mana

Eh, allora evitiamo di fare dei drop a 4 rosso/neri perché altrimenti finiamo per creare sempre le stesse carte...
 
 
#496 MichaelBlueKnight 2013-04-28 16:04
Citazione mr_koth:
exava già ora in certi mazzi potrebbe essere più forte di hell rider visto che fa fuori restoration,thragtusk e centauri...post rotazione sarà il punto di partenza per ogni aggro

Okok, ma da qui a dire che sostituisce la Falkenrath e che "mantiene in vita i soliti archetipi" ne passa...
 
 
#495 D.o.M 2013-04-28 13:54
Citazione MichaelBlueKnight:
Bravo, davvero una bella idea! Facciamo come fanno in Yugioh, che con le carte nuove ti fai mazzi che giocano da soli e che chiudono in due turni, mentre con le carte vecchie ci accendi il camino d'inverno... se non ci fossero queste espansioni "tappabuchi" che riequilibrano il meta mettendo poche carte forti, ci ritroveremmo tutti a giocare mazzi in cui la carta più scarsa è una copia del Baneslayer che costa 2 mana.

Or ora ho un bel po di carte che le uso per scaldarmi d'inverno. Queste espansioni nascono per tappare il macello che creano inventando carte sgravate per fare un bel gruzzolo, poi quando hanno guadagnato abbastanza le limitano creando i cosidetti tappabuchi.Senz a contare il ritmo con cui lo stanno facendo!
 
 
#494 D.o.M 2013-04-28 13:43
Citazione MichaelBlueKnight:
Sostituire? E dove, di grazia?
La falkenrath sacrifica le creature: è un trampolino per le combo.
Exava rende rapide creature che non hanno bisogno di esserelo.
Se secondo te l'espansione è un tappabuchi solo perché ci sono carte con colori simili, ti faccio notare che i colori a disposizione sono solo 5, non due milioni.

Tappabuchi nel senso della curva del mana
 
 
#493 mr_koth 2013-04-28 13:29
Citazione MichaelBlueKnight:
Sostituire? E dove, di grazia?
La falkenrath sacrifica le creature: è un trampolino per le combo.
Exava rende rapide creature che non hanno bisogno di esserelo.
Se secondo te l'espansione è un tappabuchi solo perché ci sono carte con colori simili, ti faccio notare che i colori a disposizione sono solo 5, non due milioni.

exava già ora in certi mazzi potrebbe essere più forte di hell rider visto che fa fuori restoration,thr agtusk e centauri...post rotazione sarà il punto di partenza per ogni aggro
 
 
#492 MichaelBlueKnight 2013-04-28 11:43
Citazione Ener11:
guarda che tappabuchi e'riferito ad Exava che va a sostituire la falkenrath,e non solo..

Sostituire? E dove, di grazia?
La falkenrath sacrifica le creature: è un trampolino per le combo.
Exava rende rapide creature che non hanno bisogno di esserelo.
Se secondo te l'espansione è un tappabuchi solo perché ci sono carte con colori simili, ti faccio notare che i colori a disposizione sono solo 5, non due milioni.
 
 
#491 Ener11 2013-04-28 11:30
Citazione MichaelBlueKnight:
Bravo, davvero una bella idea! Facciamo come fanno in Yugioh, che con le carte nuove ti fai mazzi che giocano da soli e che chiudono in due turni, mentre con le carte vecchie ci accendi il camino d'inverno... se non ci fossero queste espansioni "tappabuchi" che riequilibrano il meta mettendo poche carte forti, ci ritroveremmo tutti a giocare mazzi in cui la carta più scarsa è una copia del Baneslayer che costa 2 mana.

guarda che tappabuchi e'riferito ad Exava che va a sostituire la falkenrath,e non solo..
 
 
#490 MichaelBlueKnight 2013-04-28 11:22
Citazione When Im 64:
Partiamo dall'ambientazione, dalla carta in sè, non rimanda più a quell'atmosfera squisitamente gotica che avevamo prima, rimanda piuttosto ad un universo futuribile.

Scusami, dov'eri quando sono usciti i blocchi Lorwyn e Innistrad? XD
 
 
#489 MichaelBlueKnight 2013-04-28 11:13
Citazione D.o.M:
Il 95% dei contenuti nuovi è spazzatura purtroppo...cavolo voglio tornare alle medie quando ogni carta di magic era una [censurato]ta...

Bravo, davvero una bella idea! Facciamo come fanno in Yugioh, che con le carte nuove ti fai mazzi che giocano da soli e che chiudono in due turni, mentre con le carte vecchie ci accendi il camino d'inverno... se non ci fossero queste espansioni "tappabuchi" che riequilibrano il meta mettendo poche carte forti, ci ritroveremmo tutti a giocare mazzi in cui la carta più scarsa è una copia del Baneslayer che costa 2 mana.
 
 
#488 D.o.M. 2013-04-28 08:04
Scusate per la lunghezza del post, ma l'argomento richiederebbe molte altre pagine per una trattazione che gli renda giustizia :P
Assolutamente d'accordo, senza contare che adesso devi venderti un rene per farti un mazzo decente
 
 
#487 D.o.M. 2013-04-28 07:59
Citazione Austacchio:
Per me hai giocato un anno Tipo 2, per poi scoprire solo a settembre che esiste la rotazione. Mi dispiace!

Purtroppo no, sono partito con mirrodin nel 2003, quindi sono tipo 10 anni... :-)
 
 
#486 When Im 64 2013-04-27 18:10
Ho iniziato a giocare a Magic con il blocco sentenza, parliamo di più di 10 anni fa, ho smesso con il blocco RtR, ma sono sicuro che ritornerò nel tunnel :D. E' inutile dire "siete bravi solo a lamentarvi" ed è altrettanto inutile rimpiangere i tempi passati senza fornire argomentazioni; io proverò a fornirle secondo il mio personale punto di vista.
Partiamo dall'ambientazi one, dalla carta in sè, non rimanda più a quell'atmosfera squisitamente gotica che avevamo prima, rimanda piuttosto ad un universo futuribile. A mio parere, è molto più difficile sognare, tenendo in mano queste carte, ma questa è semplicemente una questione di gusti.
Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, la proliferazione incontrollata di dual, ha fatto si che qualsiasi mazzo possa giocare praticamente qualsiasi carta, senza problemi di terre: qualsiasi carta sia abbastanza intrinsecamente forte da essere giocata, viene giocata, per quanto possa non avere niente a che fare con il "tema" del mazzo. Sono esempi di ciò Thraghtusk,Rest oration Angel,Thunderma w Hellkite,Falken rath Aristocract, Huntmaster Of The Fells ecc...
Il punto è, che il player non è più costretto a giocare il mazzo, quanto le singole carte, perfettamente in grado anche da sole di portare a casa il match (vedi la maggior parte dei planeswalker, facendo così perdere quella chimica che precedentemente era necessaria. Io, come un utente prima di me, ritengo che il gioco abbia iniziato a perdere la qualità con l'introduzione di mitiche e planeswalker, che io ho personalmente inteso come mere trovate pubblicitarie e commerciali, che nulla aggiungono al gioco.
Discorso a parte per i mazzi aggro, ma penso sia abbastanza evidente di per sè. che non risiede nei mazzi aggro la bellezza e la varietà del gioco (pur non avendo niente contro coloro cui piace giocarli)
Scusate per la lunghezza del post, ma l'argomento richiederebbe molte altre pagine per una trattazione che gli renda giustizia :P
 
 
#485 cambiate gioco pls! 2013-04-27 13:18
maddai questa espansione è inutile come mr koth!
 
 
#484 Austacchio 2013-04-27 11:41
Citazione D.o.M.:
Di solito non sono un nostalgico, ma in questo caso dopo aver ingoiato troppo schifo ho dovuto abbandonare il gioco.
Poco male, ho più soldi per uscire la sera :lol:


Per me hai giocato un anno Tipo 2, per poi scoprire solo a settembre che esiste la rotazione. Mi dispiace!
 
 
#483 lorenzo giovanetti 2013-04-27 03:25
mi han sempre insegnato che non sei bravo sei fai il meglio con il meglio dei materiali,ma sei bravo se riesci a far il meglio con quel che hai...quindi i grandi giocatori che scrivono qua invece di lamentarsi potrebbero trovar un modo carino per usar ste carte,o dar qualche consiglio per la prerelease invece che i soliti commenti disfattisti...
 
 
#482 Zero 2013-04-26 20:12
per favore evitiamo commenti stupidi, gatecrash è stata un edizione senza senso, visto che non allacciava neanche le scarpe a rtr, per di più l'insensata scelta di non mettere le 5 carte incaunterabili anche in gate... evidentemente le altre 5 gilde sono più idiote delle altre... l'abilità delle gilde di gate hanno potenzialità giganti s[censurato]te poichè inserite su carte a cc alto. E sinceramente che balle ragionare sempre e solo in T2 quando il modern è dominato da jund e il legacy ora si gioca con una media di 3 colori e 24 terre... io gioco da quando uscì il blocco assalto... decisamente tempi migliori
 
 
#481 Serafini 2013-04-26 11:52
Citazione Giangi:
Gatecrash è stata una bellissima espansione: trovo abbastanza penoso leggere commenti di gente che ogni volta si lamentano e dicono che il gioco è in declino... Seguo il gioco da 10 anni, mi piace sempre di più, e trovo ingiusto confrontare Dragon's Maze con il parco carte disponibili nel T1... Se ragioniamo così avremo in testa solo Power9 Culla di Gea/ Accademia di Tolaria varie

Esatto . " Haters Gonna Hate " dovrebbe diventare un detto popolare :S
 
 
#480 Giangi 2013-04-26 09:31
Gatecrash è stata una bellissima espansione: trovo abbastanza penoso leggere commenti di gente che ogni volta si lamentano e dicono che il gioco è in declino... Seguo il gioco da 10 anni, mi piace sempre di più, e trovo ingiusto confrontare Dragon's Maze con il parco carte disponibili nel T1... Se ragioniamo così avremo in testa solo Power9 Culla di Gea/ Accademia di Tolaria varie
 
 
#479 odonaaa 2013-04-25 20:24
ma ora non metterete un post con l espansione Dragon's Maze per MWS? ho visto che nella home non esiste piu lo spazio dedicato ai giochi online
 
 
#478 brunoalpina 2013-04-25 11:50
Unqa delle peggiori espansioni a bordo nero
 
 
#477 Lolyalist 2013-04-25 09:41
Come fate a dire che questa espansione è peggio di gtc? In tutto il blocco non c'è NULLA di peggio di gtc, imo.
 
 
#476 MrPod 2013-04-25 08:56
sinceramente questa serie me l'aspettavo meglio... però comunque ha un paio di sgravate da modern come rendere silente (che si giocherà in UW, UWR) e pronto disponibile, carta che alzerà notevolmete in livello di forza dell'attuale JUNK Midrange... poi con la banned di second sunrise ora inizia il periodo dei midrange control.
di buono c'è una carta che probabilmente permetterà l'entrata in modern dell'elfo: cenno/chiamata. .. cenno ha lo stesso effetto di barlume della natura
 
 
#475 odonaaa 2013-04-24 22:52
ma ora non metterete un post con l espansione Dragon's Maze per MWS? ho visto che nella home non esiste piu lo spazio dedicato ai giochi online
 
 
#474 Serafini 2013-04-24 17:52
Citazione D.o.M.:
Grazie :lol:
Speriamo che fra qualche anno diano una sistemata a sto gioco, sennò rischia davvero di autodistruggersi

qualunquismo allo stato puro ...

Comunque io mi sono innamorato della carta Aetherling ... Sono un nostalgico xD
 
 
#473 D.o.M. 2013-04-24 16:04
Citazione max23:
Mi chiedo che schifo tu abbia dovuto ingoiare, ma vabbè... Divertiti ^^

Grazie :lol:
Speriamo che fra qualche anno diano una sistemata a sto gioco, sennò rischia davvero di autodistruggers i
 
 
#472 max23 2013-04-24 15:47
Citazione D.o.M.:
Di solito non sono un nostalgico, ma in questo caso dopo aver ingoiato troppo schifo ho dovuto abbandonare il gioco.
Poco male, ho più soldi per uscire la sera :lol:

Mi chiedo che schifo tu abbia dovuto ingoiare, ma vabbè... Divertiti ^^
 
 
#471 ciommo 2013-04-24 14:42
bha! cmq la mia opinione è che RtR > di GTC > DGM...ma forse è anche giusto che sia così