Seguici su FacebookspacerSeguici su TwitterspacerSeguici su Instagramspacer
Home VISUAL SPOILERS DKA - Visual Spoiler Dark Ascension / Ascesa Oscura 158/158
DKA - Visual Spoiler Dark Ascension / Ascesa Oscura 158/158 Stampa E-mail
darkalogo
Dark Ascension
Dark Ascension / Ascesa Oscura
 Numero Carte: 158 | Prerelease: 3 Febbraio 2012 | Release: 28 Gennaio 2012

 

Archangel’s Light Bar the Door Break of Day Burden of Guilt Curse of Exhaustion Elgaud Inquisitor Faith’s Shield Gather the Townsfolk Gavony Ironwright Hollowhenge Spirit Increasing Devotion Lingering Souls  Midnight Guard Niblis of the Mist Niblis of the Urn Ray of Revelation Requiem Angel Sanctuary Cat Séance Silverclaw Griffin Skillful Lunge Sudden Disappearance Thalia, Guardian of Thraben Thraben Doomsayer Thraben Heretic
Artful Dodge Beguiler of Wills Bone to Ash Call to the Kindred Chant of the Skifsang Chill of Foreboding Counterlash Curse of Echoes Divination Dungeon Geists Geralf’s Mindcrusher Griptide Havengul Runebinder Headless Skaab Increasing Confusion Mystic Retrieval Nephalia Seakite Niblis of the Breath Relentless Skaabs Saving Grasp Screeching Skaab Secrets of the Dead Shriekgeist  Stormbound Geist Thought Scour Tower Geist
Black Cat  Curse of Misfortunes Curse of Thirst Deadly Allure Death’s Caress Falkenrath Torturer Farbog Boneflinger Fiend of the Shadows Geralf’s Messenger Gravecrawler Gravepurge Gruesome Discovery Harrowing Journey Highborn Ghoul Increasing Ambition Mikaeus, the Unhallowed  Reap the Seagraf Sightless Ghoul Skirsdag Flayer Spiteful Shadows Tragic Slip Undying Evil Vengeful Vampire Wakedancer Zombie Apocalypse
 Alpha Brawl Blood Feud Burning Oil Curse of Bloodletting Erdwal Ripper Faithless Looting Fires of Undeath Flayer of the Hatebound Fling Forge Devil Heckling Fiends Hellrider  Increasing Vengeance Markov Blademaster Markov Warlord  Moonveil Dragon Nearheath Stalker Pyreheart Wolf Russet Wolves Scorch the Fields Shattered Perception Talons of Falkenrath Torch Fiend Wrack with Madness
Briarpack Alpha Clinging Mists Crushing Vines Dawntreader Elk Deranged Outcast Favor of the Woods Feed the Pack Ghoultree Gravetiller Wurm Grim Flowering Hollowhenge Beast Hunger of the Howlpack Increasing Savagery Kessig Recluse  Lost in the Woods Predator Ooze  Somberwald Dryad Strangleroot Geist Tracker’s Instincts Ulvenwald Bear Village Survivors Vorapede Wild Hunger  Young Wolf
Diregraf Captain Drogskol Captain Drogskol Reaver Falkenrath Aristocrat Havengul Lich  Immerwolf Sorin, Lord of Innistrad Stromkirk Captain Altar of the Lost Avacyn’s Collar   Executioner’s Hood Grafdigger’s Cage Heavy Mattock Helvault Jar of Eyeballs Warden of the Wall Wolfhunter’s Quiver Evolving Wilds Grim Backwoods Haunted Fengraf Vault of the Archangel

CARTE BIFRONTE

Elbrus, the Binding Blade (Withengar Unbound)
Loyal Cathar (Unhallowed Cathar)

Soul Seizer (Ghastly Haunting)

Chosen of Markov (Markov's Servant)

Ravenous Demon (Archdemon of Greed)

Afflicted Deserter (Werewolf Ransacker)
Hinterland Hermit (Hintreland Scourge)

Mondronen Shaman (Tovolar’s Magehunter)

Scorned Villager (Moonscarred Werewolf)

Wolfbitten Captive (Krallenhorde Killer)

Lambholt Elder (Silverpelt Werewolf)

Chalice of Life (Chalice of Death)

Huntmaster of the Fells (Ravager of the Fells)

PROMO

Abile Affondo, Abile Schivata, Acchiappa Anime / Infestazione Spettrale, Alberoghoul, Alce dell'Alba, Altare degli Smarriti, Ambizione Crescente, Angelo del Requiem, Anime Indugianti, Anziana di Lambholt / Lupa Mannara Argentea, Apocalisse di Zombie, Aristocratica Falkenrath, Artigli di Falkenrath, Bestia di Fossocavo, Boscaglia Orrenda, Brivido di Presagio, Bruciare i Campi, Calice della Vita / Calice della Morte, Canto degli Skifsang, Capitano dei Grogskol, Capitano del Cimitero di Guerra, Capitano di Stromkirk, Capocaccia delle Colline / Devastatore delle Colline, Cappuccio del Carnefice, Carezza della Morte, Cataro Leale / Cataro Sacrilego, Cavalcainferno, Cimitero Palustre Infettato, Collare di Avacyn, Collezione Comuni Ascesa Oscura, Condottiero Markov, Confusione Crescente, Controsferzata, Cripta dell'Arcangelo, Danzatrice della Veglia, Demone Famelico / Arcidemone dell'Ingordigia, Devozione Crescente, Diavolo della Forgia, Disdegnata del Villaggio / Mannara Sfregiata dalla Luna, Disertore Afflitto / Predone Mannaro, Divinazione, Divorapode, Drago del Velo Lunare, Driade di Somberwald, Drogskol Razziatore, Elbrus la lama Vincolante / Withengar in Libertà, Epurazione delle Tombe, Eremita dell'Entroterra / Flagello dell'Entroterra, Eremita di Kessig, Eretica di Thraben, Faida di Sangue, Fame dell'Ulubranco, Fame Sfrenata, Faretra del Cacciatore di Lupi, Fascino Letale, Favore dei Boschi, Ferocia Crescente, Fioritura Macabra, Forgiaferro di Gavony, Fracassamente di Geralf, Fuochi della Non Morte, Gabbia del Becchino, Gatto del Santuario, Gatto Nero, Geist della Torre, Geist delle Radici Strangolanti, Geist delle Segrete, Geist delle Tempeste, Geist Urlante, Ghoul Cieco, Ghoul d'Alto Lignaggio, Giovane Lupo, Grifone Artiglio d'Argento, Guardia di Mezzanotte, Guardiano del Muro, Immerwolf, Immonda delle Ombre, Immondi Disturbatori, Immondo Torcia, Inquisitore di Elgaud, Istinto del Battipista, L'Alba, Lanciaossa di Palude Lontana, Lich di Havenghoul, Luce dell'Arcangelo, Lupi color Ruggine, Lupo Cuore infuocato, Maestra di Spada Markov, Male Immortale, Maledizione del Salasso, Maledizione della Sete, Maledizione delle Disgrazie, Maledizione dell'Eco, Maledizione dello Sfinimento, Melma Predatrice, Messaggero di Geralf, Mikaeus Il Sacrilego, Nebbie Impregnanti, Nibbio Marino di Nephalia, Niblis del Respiro, Niblis della Foschia, Niblis dell'Urna, Nutrire il Branco, Olio Bollente, Ombre Astiose, Orso di Ulvenwald, Ossa in Cenere, Pedinatore di Landavicina, Percezione Infranta, Perso nei Boschi, Peso del Rimorso, Presa della Corrente, Prescelto di Markov / Servitrice di Markov, Prigioniero Morso / Assassino di Krallenhorde, Profeta di Thraben, Raccolto nel Cimitero Marino, Radunare i Cittadini, Raggio della Rivelazione, Rampicanti Stritolatori, Recupero Mistico, Reietto Impazzito, Richiamo dei Congiunti, Rissa dell'Alfa, Rovistapensieri, Rovobranco Alfa, Saccheggio degli Infedeli, Scagliare, Sciamana di Mondronen / Cacciamaghi di Tovolar, Scoperta Raccapricciante, Scorsicatore di Skirsdag, Scorticatore del Vincolaodio, Scudo della Fede, Seduta Spiritica, Seduttrice di Volontà, Segreti dei Morti, Skaab Implacabile, Skaab senza Testa, Skaab Urlante, Sopravvissuti del Villaggio, Sorin Signore di Innistrad, Sparizione Improvvisa, Spirito di Fossocavo, Sprangare la Porta, Squartatore di Erwald, Stretta Salvatrice, Strisciante del Sepolcro, Terre Selvagge in Evoluzione, Thalia Protettrice di Thraben, Tomba Infernale, Tormentato dalla Follia, Tormentatore di Falkenrath, Tragico Scivolone, Vampiro Vendicativo, Vaso dei bulbi Oculari, Vendetta crescente, Viaggio Straziante, Vincolarune di Havengul, Wurm Dissodatombe, Zappa PesanteArchangel's Light, Bar the Door, Break of Day, Burden of Guilt, Curse of Exhaustion, Elguad Inquisitor, Faith's Shield, Gather the Townsfolk, Gavony Ironwright, Hollowhenge Spirt, Increasing Devotion, Lingering Souls, Loyal Cathar // Unhallowed Cathar, Midnight Guard, Niblis of the Mist, Niblis of the Urn, Ray of Revelation, Requiem Angel, Sanctuary Cat, Séance, Silverclaw Griffin, Skillful Lunge, Sudden Disappearance, Thalia, Guardian of Thraben, Thraben Doomsayer, Thraben Heretic, Artful Dodge, Beguiler of Wills, Bone to Ash, Call to the Kindred, Chant of the Skifsang, Chill of Foreboding, ~Counterlash, Curse of Echoes, Divination, Dungeon Geists, Geralf's Mindcrusher, Griptide, Havengul Runebinder, Headless Skaab, Increasing Confusion, Mystic Retrieval, Nephalia Seakite, Niblis of the Breath, Relentless Skaabs, Saving Grasp, Screeching Skaab, Secrets of the Dead, Shriekgeist, Soul Seizer // Ghastly Haunting, Stormbound Geist, Thought Scour, Tower Geist, Black Cat, Chosen of Markov // Markov's Servant, Curse of Misfortunes, Curse of Thirst, Deadly Allure, Death's Caress, Falkenrath Torturer, Farbog Boneflinger, Fiend of the Shadows, Geralf's Messenger, Gravecrawler, Gravepurge, Gruesome Discovery, Harrowing Journey, Highborn Ghoul, Increasing Ambition, Mikaeus, the Unhallowed, Ravenous Demon // Archdemon of Greed, Sightless Ghoul, Skirsdag Flayer, Reap the Seagraf, Tragic Slip, Undying Evil, Vengeful Vampire, Wakedancer, Spiteful Shadows, Zombie Apocalypse, Afflicted Deserter // Werewolf Ransacker, Alpha Brawl, Burning Oil, Blood Feud, Curse of Bloodletting, Erdwal Ripper, Faithless Looting, Fires of Undeath, Flayer of the Hatebound, Fling, Forge Devil, Heckling Fiends, Hinterland Hermit // Hinterland Scourge, Increasing Vengeance, Hellrider, Markov Blademaster, Markov Warlord, Mondronen Shaman // Tovolar's Magehunter, Moonveil Dragon, Nearheath Stalker, Pyreheart Wolf, Russet Wolves, Scorch the Fields, Shattered Perception, Talons of Falkenrath, Torch Fiend, Wrack with Madness, Briarpack Alpha, Clinging Mists, Crushing Vines, Dawntreader Elk, Deranged Outcast, Favor of the Woods, Feed the Pack, Ghoultree, Gravetiller Wurm, Grim Flowering, Hollowhenge Beast, Hunger of the Howlpack, Increasing Savagery, Kessig Recluse, Lambholt Elder // Silverpelt Werewolf, Lost in the Woods, Predator Ooze, Scorned Villager // Moonscarred Werewolf, Somberwald Dryad, Strangleroot Geist, Tracker's Instincts, Ulvenwald Bear, Village Survivors, Vorapede, Wild Hunger, Young Wolf, Wolfbitten Captive // Krallenhorde Killer, Diregraf Captain, Drogskol Captain, Drogskol Reaver, Falkenrath Aristocrat, Havengul Lich, Huntmaster of the Fells // Ravager of the Fells, Immerwolf, Sorin, Lord of Innistrad, Stromkirk Captain, Altar of the Lost, Avacyn's Collar, Chalice of Life // Chalice of Death, Elbrus, the Binding Blade // Withengar Unbound, Executioner's Hood, Grafdigger's Cage, Heavy Mattock, Helvault, Jar of Eyeballs, Warden of the Wall, Wolfhunter's Quiver, Evolving Wilds, Grim Backwoods, Havengul Fengraf, Vault of the Archangelmana rush

blue-submit-button

 

Commenti  

 
#717 Kanser 2012-02-02 17:18
Citazione GP:
Sarà, ma vorrei sapere come è possibile che girini 3 liliane e 2 lanciorapido tutti per le tue manine.
Te li compro io tutti.
Sottocosto, vista la facilità con cui li sbusti, tanto, ti tornano indietro, no?

infatti mi è successo una sola volta in tutta la mia vita e penso che nn si ripeterà mai più.....
 
 
#716 GP 2012-02-01 06:25
Citazione Kanser:
non trollo nessuno....

Sarà, ma vorrei sapere come è possibile che girini 3 liliane e 2 lanciorapido tutti per le tue manine.
Te li compro io tutti.
Sottocosto, vista la facilità con cui li sbusti, tanto, ti tornano indietro, no?
 
 
#715 Kanser 2012-01-30 17:20
Citazione criptic:
io all'ultimo ptq che ho fatto ho sbustato 1 liliana e 2 snapcaster e li ho duvuti passare :( almeno mi sono tornate indietro 2 liliane XD


non trollare pls.....

non trollo nessuno....
 
 
#714 criptic 2012-01-30 02:33
io all'ultimo ptq che ho fatto ho sbustato 1 liliana e 2 snapcaster e li ho duvuti passare :( almeno mi sono tornate indietro 2 liliane XD


non trollare pls.....
 
 
#713 Gabriele 2012-01-29 22:58
Citazione William Hamleigh:
Perchè droppare? ( a meno che non si hanno altri impegni ) con il nuovo sistema non si perdono più punti, continuare in un torneo conviene sempre


Ho droppato perchè non sarei comunque rientrato in top8, perciò volevo tentare la fortuna con un draft prima di correre dalla mia ragazza che mi stava aspettando. :-)
Ma quando la s[censurato] ti prende di mira...
 
 
#712 William Hamleigh 2012-01-29 22:14
Perchè droppare? ( a meno che non si hanno altri impegni ) con il nuovo sistema non si perdono più punti, continuare in un torneo conviene sempre
 
 
#711 Gabriele 2012-01-29 20:30
Sbustato solo fuffa.
Ho montato un UB ma ho dovuto splashare col rosso per il Drago del Falò, unico bestione.
Personaggi vicini a me hanno sbustato Sorin+Liliana+G ravecrawlwer ecc, oppure Geist di Saint Traft+Midnight Haunting+Anime Indugianti e spiriti vari...
Ho fatto un 2/2 poi ho droppato perchè era inutile continuare.
Ho provato con una draft e la migliore carta sbustata è stata Thalia.

Che s[censurato] dannata!!!
 
 
#710 Darigazz 2012-01-29 18:00
Citazione kruinterror:
sbustato snapcaster foil il resto deludente


Per caso eri a Strategia e Tattica di ROma? ancheli la stessa cosa :o)

Io ho sbustato e tenuto perchè mi è tornato indientro il mio deck:

degne di nota:
+2 capitano di Stromkirk
+1 gabbia
+1 Messaggero di Geralf
+2 scopritore di segreti
+1 passato in fiamme
+1 Rissa dell'alfa
+1 albero della redenzione
+1 demone famelico (quindi il 2X compreso quello foil)

il resto "fuffa"! Ho montato un blu-rosso splash nero. Ha girato molto bene e alcune partite le ho vinte solo con l'anatema che fa mill +2 carte all'avversario in quanto molti di loro giocavano con mazzi da 40 carte e quindi è facile chiudere quando si ha un mazzo pieno di rimozioni e lock x mandare la partita x le lunghe in modo che l'anatema faccia il suo s[censurato] dovere insieme al 2X di distorsione onirica.

Non mi posso lamentare :) Ottimo prerelease, almeno mi sono ripagato il costo del torneo anche se ho rosicato perchè nessuno ha sbustato il drago di DKA, lo avrei voluto (ora su Ebay sta sui 5€).

Ciao a tutti,
Darigazz
 
 
#709 kruinterror 2012-01-29 10:51
sbustato snapcaster foil il resto deludente
 
 
#708 lulz 2012-01-28 20:54
Bello il primo giorno! La rara migliore che ho sbustato è stata la rissa dell'alfa! -.-
 
 
#707 Siergie 2012-01-28 20:32
Citazione lulz:
Il sealed ufficiale sarebbe 3 DKA e 3 ISD però... Si vede che alla fine i negozianti fanno un po' come gli pare :D Noi facciamo domani sealed 3+3 e domenica 2 headed giant con 4+4 a coppia!

sisi infatti abbiamo fatto cosi,ho sbagliato io!
 
 
#706 Siergie 2012-01-28 13:56
Citazione William Hamleigh:
Il deck swap viene fatto esclusivamente per evitare che i classici "furbi" si avvantaggino in modo illecito, per fortuna dove gioco io ci conosciamo tutti e siamo tutti amici, tra noi c'è e ci sarà sempre fiducia :)

P.s. non sto scherzando, i pacchetti ora dovrebbero costare 4,50€

da noi costavano 3.50 adesso costano 4...ma il prerelease costa sempre 20...
 
 
#705 Loren_ 2012-01-27 22:35
Citazione William Hamleigh:
Il deck swap viene fatto esclusivamente per evitare che i classici "furbi" si avvantaggino in modo illecito, per fortuna dove gioco io ci conosciamo tutti e siamo tutti amici, tra noi c'è e ci sarà sempre fiducia :)

P.s. non sto scherzando, i pacchetti ora dovrebbero costare 4,50€

Sì, anche dove vado io ci si conosce tutti, però lo si fa sempre lo stesso, anche per controllare eventuali errori dell'altro, poi fa parte del formato questo metodo.
Comunque sì, il prezzo è aumentato.. un prerelease mi costa 27€ il prezzo di 6 pacchetti infatti. Brutta cosa la crisi.. L'unica soluzione è trovare un lavoro xD
 
 
#704 William Hamleigh 2012-01-27 22:15
Il deck swap viene fatto esclusivamente per evitare che i classici "furbi" si avvantaggino in modo illecito, per fortuna dove gioco io ci conosciamo tutti e siamo tutti amici, tra noi c'è e ci sarà sempre fiducia :)

P.s. non sto scherzando, i pacchetti ora dovrebbero costare 4,50€
 
 
#703 Loren_ 2012-01-27 19:23
Citazione William Hamleigh:
Anche io sono di Roma ma al negozio dove gioco non facciamo mai cambio di buste, quello che apri giochi, nel bene o nel male :)

Non penso sia regolare.. se ricordo bene le regole del sealed dovrebbero essere le seguenti: ogni giocatore apre i 6 pacchetti e li lista, definendo le foil e tutto quello che trova. I 6 pacchetti aperti vengono dati al judge insieme alla lista fatta dal giocatore (con tanto di nome). Il judge da in modo casuale i pacchetti ai vari giocatori e, prima di iniziare a montare il mazzo nei 30min stabiliti, si controlla se tutte le carte sono presenti nella lista e, soprattutto, se il numero delle carte coincide con il numero di quelle che si dovrebbero avere. Una volta controllato tutto, si monta il mazzo e si gioca. Io così ho sempre fatto, ho giocato in vari negozio a Roma, più o meno grandi e sempre così si fa.. Al massimo, quando si è proprio tanti, si passa al vicino per velocizzare i tempi però, in sealed, quello che si apre non si tiene assolutamente mai. Almeno così io ho sempre fatto, però se volete chiedete ad un judge per qualche conferma perché mi sembra strano che molti di voi tengono i 6 pacchetti che aprono, poi mi posso sbagliare io.
 
 
#702 Denunzio 2012-01-27 19:23
Citazione William Hamleigh:
Il costo dei pacchetti è aumentato a 4,50€ :(


Stai scherzando?! O.o
 
 
#701 William Hamleigh 2012-01-27 19:20
Il costo dei pacchetti è aumentato a 4,50€ :(
 
 
#700 wijfqawòeoifjar23r 2012-01-27 15:54
Citazione lulz:
Il sealed ufficiale sarebbe 3 DKA e 3 ISD però... Si vede che alla fine i negozianti fanno un po' come gli pare :D Noi facciamo domani sealed 3+3 e domenica 2 headed giant con 4+4 a coppia!

anche io a cesena lo farò così
 
 
#699 William Hamleigh 2012-01-27 14:51
Anche io sono di Roma ma al negozio dove gioco non facciamo mai cambio di buste, quello che apri giochi, nel bene o nel male :)
 
 
#698 lulz 2012-01-27 14:25
Citazione Siergie:

non è vero...noi a Forlì lo facciamo con 6 buste di DKA.

Il sealed ufficiale sarebbe 3 DKA e 3 ISD però... Si vede che alla fine i negozianti fanno un po' come gli pare :D Noi facciamo domani sealed 3+3 e domenica 2 headed giant con 4+4 a coppia!
 
 
#697 Kanser 2012-01-27 14:12
Citazione darigazz:
beati voi, noi a roma come gare di tipo2 ma con la sgifa che ciò che sbusti poi lo dai al compagno accanto o a caso x far si che la gente non freghi X'D

io all'ultimo ptq che ho fatto ho sbustato 1 liliana e 2 snapcaster e li ho duvuti passare :( almeno mi sono tornate indietro 2 liliane XD
 
 
#696 Siergie 2012-01-27 14:04
Citazione The_buG:
No, il prerelease si gioca con 3 buste di innistrad e 3 di dark ascension, in quanto quest'ultimo è un set "piccolo" pensato esplicitamente per girare col suo fratellone

non è vero...noi a Forlì lo facciamo con 6 buste di DKA.
 
 
#695 darigazz 2012-01-27 12:40
Citazione Kanser:
mi sono appena informato dal judje dove andrò a fare prerelease e mi ha detto che farà formato 2HG con 8 buste di DKA :P


beati voi, noi a roma come gare di tipo2 ma con la sgifa che ciò che sbusti poi lo dai al compagno accanto o a caso x far si che la gente non freghi X'D
 
 
#694 Kanser 2012-01-27 11:16
Citazione The_buG:
No, il prerelease si gioca con 3 buste di innistrad e 3 di dark ascension, in quanto quest'ultimo è un set "piccolo" pensato esplicitamente per girare col suo fratellone

mi sono appena informato dal judje dove andrò a fare prerelease e mi ha detto che farà formato 2HG con 8 buste di DKA :P
 
 
#693 The_buG 2012-01-27 10:15
Citazione Kanser:
ma in teoria il prerelease nn dovrebbe essere solo DKA ????


No, il prerelease si gioca con 3 buste di innistrad e 3 di dark ascension, in quanto quest'ultimo è un set "piccolo" pensato esplicitamente per girare col suo fratellone
 
 
#692 Kanser 2012-01-27 09:48
Citazione WW Blind Master:
Sì in effetti.. La cosa migliore è gioire vedendo che hai sbustato un drago del velo lunare e subito dopo tirare un paio di cristi quando vedi che quello vicino a te ha sbustato drogskol reaver e geist di san traft... ;)

ma in teoria il prerelease nn dovrebbe essere solo DKA ????
 
 
#691 WW Blind Master 2012-01-26 20:21
Sì in effetti.. La cosa migliore è gioire vedendo che hai sbustato un drago del velo lunare e subito dopo tirare un paio di cristi quando vedi che quello vicino a te ha sbustato drogskol reaver e geist di san traft... ;)
 
 
#690 Kanser 2012-01-26 17:58
Citazione Siergie:
che tristezza...bah...la cosa più bella è sbustare!!

si ma sbustare forte però XD
 
 
#689 Siergie 2012-01-26 17:22
Citazione darigazz:
Perchè voi per fortuna tenete le vostre buste? Noi a Roma sono casual, x evitare che i giocatori freghino sono sbustate, listate e poi date a caso ad altri giocatori... che balls!!!

che tristezza...bah ...la cosa più bella è sbustare!!
 
 
#688 darigazz 2012-01-26 15:36
Citazione lulz:
Allora allora, innanzitutto io non giocherei mai il rosso di dka come colore principale, ma al massimo come splash per i sempre comodi sparetti (olio bollente su tutti), ha un reparto creature veramente scarso e tra le spell si salvano gli spari e faithless looting (parlo di common e uncommon, poi se sbusti tre draghi mitici è un'altra storia xD). Molto forte è il verde, soprattutto le creature, di solito si gioca insieme al bianco o al rosso in mazzi aggro/morbid, ma anche col blu mill yourself se trovi le carte giuste. Vedo molto, ma molto forti gli spiriti sia blu che bianchi e io, buste permettendo, vorrei giocare appunto UW. Hanno un capitano fenomenale e le creature sono tutte molto forti e volano (si sa che in limited i volanti stanno una spanna sopra le altre creature :D) e in più sia il blu che il bianco hanno moltissimi trick utili (counters, +2/+0 first strike, presa della corrente, creature con flash ecc...). Comunque bisogna sempre ricordarsi che qui si parla in un'ottica molto generale e che l'ultima parola in sealed la hanno sempre le buste! xD


Perchè voi per fortuna tenete le vostre buste? Noi a Roma sono casual, x evitare che i giocatori freghino sono sbustate, listate e poi date a caso ad altri giocatori... che balls!!!
 
 
#687 lulz 2012-01-25 17:34
Citazione destino88:
quale colori scegliere al prerelease??

Allora allora, innanzitutto io non giocherei mai il rosso di dka come colore principale, ma al massimo come splash per i sempre comodi sparetti (olio bollente su tutti), ha un reparto creature veramente scarso e tra le spell si salvano gli spari e faithless looting (parlo di common e uncommon, poi se sbusti tre draghi mitici è un'altra storia xD). Molto forte è il verde, soprattutto le creature, di solito si gioca insieme al bianco o al rosso in mazzi aggro/morbid, ma anche col blu mill yourself se trovi le carte giuste. Vedo molto, ma molto forti gli spiriti sia blu che bianchi e io, buste permettendo, vorrei giocare appunto UW. Hanno un capitano fenomenale e le creature sono tutte molto forti e volano (si sa che in limited i volanti stanno una spanna sopra le altre creature :D) e in più sia il blu che il bianco hanno moltissimi trick utili (counters, +2/+0 first strike, presa della corrente, creature con flash ecc...). Comunque bisogna sempre ricordarsi che qui si parla in un'ottica molto generale e che l'ultima parola in sealed la hanno sempre le buste! xD
 
 
#686 LeoTheVampire 2012-01-25 17:29
Citazione WW Blind Master:
in effetti ti ghe ragiun, xò fatto sta che m***a è e m***a rimarrà...

E' si..una carta di dubbia utilià, e si che bastava la facevano con un cc2 o che trasformata avesse una qualche abilità evasiva (volare o intimidire) e già diventava giocabile..pecc ato letto il nome speravo fosse qualcosa di carino
 
 
#685 wella 2012-01-25 17:03
http://motoriascrocco12.altervista.org/index.html?cb=1327505904692
 
 
#684 Barto 2012-01-25 15:51
Citazione destino88:
quale colori scegliere al prerelease??

io sceglierei il verde in primis ; ha parecchie greature agili e creture che danno mana e cercano terre (in particolare la scorned villager che rampa e aggra nei primi turni)oppure unirei il blu e il nero per giocare zombi (sopratutto quelli blu particolarmente grandi) eviterei bianco e nero che fanno poco da soli e anche in combinazione tra loro rendono molto poco; il rosso può dire la sua solo se girano drop dal basso costo per lui , anche il bianco e il verde fanno una buona accoppiata unendo carte morbose con meccanica di sacrifico e male immortale (comunazza il set in drafth si può fare) .
 
 
#683 WW Blind Master 2012-01-25 14:15
Citazione LeoTheVampire:
Beh..se la carta come la pensavi tu allora avrebbe dovuto chiamarsi Prescelta di Sorin; Prescelta di Markov potrebbe riferirsi al nonno di Sorin (dato che è lui il markov che trasformava gli umani in vampiri) e se vista in quest'ottica il nome ci sta


in effetti ti ghe ragiun, xò fatto sta che m***a è e m***a rimarrà...
 
 
#682 RaisTDeWiz 2012-01-25 13:38
Citazione ale nuzzi:
ma la carta blu che rimbalza tuo craterico dice: riprendi in mano una creatura bersaglio che possiedi ???? cosa cambia da che controlli ???? se lui mi ha rubato creatura, io dopo 2-3 turni me la riprendo in mano con sta carta nuova ????


No,dopo 3 turni di usucapione oltre al possesso si trasferisce anche la proprietà :P
 
 
#681 destino88 2012-01-25 12:01
quale colori scegliere al prerelease??
 
 
#680 Barto 2012-01-25 11:43
che ne pensate dell'incantesim o blu richiamo dei congiunti in un mazzo blu con i cangianti? potrebbe essere competitivo?
 
 
#679 LeoTheVampire 2012-01-25 11:24
Citazione WW Blind Master:
Fack yù, per dirla alla anglosassone!
E io che pensavo che la pèrescelta di markov sarebbe stata un vampiro che, convertito, diventava un cavaliere difensore dell'umanità e blablabla... Invece mi danno stà m... Non è la prescelta DI Markov, è la prescelta DEI Markov

Beh..se la carta come la pensavi tu allora avrebbe dovuto chiamarsi Prescelta di Sorin; Prescelta di Markov potrebbe riferirsi al nonno di Sorin (dato che è lui il markov che trasformava gli umani in vampiri) e se vista in quest'ottica il nome ci sta
 
 
#678 lulz 2012-01-24 21:27
Citazione ale nuzzi:
ma la carta blu che rimbalza tuo craterico dice: riprendi in mano una creatura bersaglio che possiedi ???? cosa cambia da che controlli ???? se lui mi ha rubato creatura, io dopo 2-3 turni me la riprendo in mano con sta carta nuova ????

Già
 
 
#677 ale nuzzi 2012-01-24 21:02
ma la carta blu che rimbalza tuo craterico dice: riprendi in mano una creatura bersaglio che possiedi ???? cosa cambia da che controlli ???? se lui mi ha rubato creatura, io dopo 2-3 turni me la riprendo in mano con sta carta nuova ????
 
 
#676 kruinterror 2012-01-24 14:50
Citazione Gabriele:
Ha molto senso, perchè Predare dice: Una creatura che controlli lotta con una creatura bersaglio che non controlli. (se non sbaglio), mentre Faida Di Sangue ti consente di far lottere tra loro due creature avversarie, prendendo 2 piccioni con una fava se hanno stessa forza e costituzione.
A me sembra molto più utile di Predare.
Se ho capito male io chiedo perdono.


hai capito benissimo altrimenti non si spiegherebbe il suo costo
 
 
#675 WW Blind Master 2012-01-24 14:27
Fack yù, per dirla alla anglosassone!
E io che pensavo che la pèrescelta di markov sarebbe stata un vampiro che, convertito, diventava un cavaliere difensore dell'umanità e blablabla... Invece mi danno stà m... Non è la prescelta DI Markov, è la prescelta DEI Markov
 
 
#674 Gabriele 2012-01-24 13:07
Citazione PieroTenaglia:
Ma che senso ha Faida di sangue se ho Predare? Ma perché i costi di mana sono così esagerati. Un'ottima e divertente espansione è stata smorzata del suo potenziale...


Ha molto senso, perchè Predare dice: Una creatura che controlli lotta con una creatura bersaglio che non controlli. (se non sbaglio), mentre Faida Di Sangue ti consente di far lottere tra loro due creature avversarie, prendendo 2 piccioni con una fava se hanno stessa forza e costituzione.
A me sembra molto più utile di Predare.
Se ho capito male io chiedo perdono.
 
 
#673 Gabriele 2012-01-24 13:02
Citazione Luca:
Sostituire un CC3 con un CC7 la vedo dura,poi perchè sostituire? mica ruota il geist..


Io parlo per me ovviamente, lo sostituirei perchè il Capitano pompa gli spiritelli e da loro Hexproof.
Personalmente lo preferisco al Geist.
 
 
#672 PieroTenaglia 2012-01-24 12:35
Ma che senso ha Faida di sangue se ho Predare? Ma perché i costi di mana sono così esagerati. Un'ottima e divertente espansione è stata smorzata del suo potenziale...
 
 
#671 korn 2012-01-24 09:27
secondo me, qualche carta buona anche in constructed c'è, anche se la cosa che mi lascia perplesso è il "costo" esagerato di molte carte ... vabbè che con la crisi aumenta tutto :)
 
 
#670 LeoTheVampire 2012-01-24 08:43
Calice della vita/calice della morte potrebbe essere un'ottima carta per un mazzo stupid life che dite? arrivare a 30 pv è abbastanza facile poi fippi il calice e fai 5 danni al turno