spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander Deck] Miracolo! (DSK Precon)

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [Commander Deck] Miracolo! (DSK Precon)

Messaggioda il meglio emilio » 16 ott '24, 22:16

Secondo me Athreos non lo dovevi levare e ti servono un paio di removal in più. Per il resto direi tutto bene.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Max_game » 16 ott '24, 22:27

il meglio emilio ha scritto:Secondo me Athreos non lo dovevi levare e ti servono un paio di removal in più. Per il resto direi tutto bene.

Athreos non lo capisco. Prima devi mettere i counter sulle creature e poi seccarle. Mi sembra laborioso.
Che tipo di removal?
Ti piace Dust to Dust per togliere mana dork? Può aver senso togliere Mind stone?
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Max_game
Livello X
Livello X

Messaggioda Valto » 16 ott '24, 23:42

fortunatamente gioco un meta vario che passa dai precon a borderline CEDH, ma la costante è che in qualsiasi powerlevel giochi ci sono molte interazione e tutte a basso costo ed efficenti. Questo ovviamente ha plasmato il mio modo di giocare, fare deckbuilding e dare consigli.

La mia risposta su torment si basava sul fatto che sembrava si volesse giocare qualcosa che fosse una risposta sia a incantesimi sia ad altre robe e in un mazzo esper ( al contarrio di mononero/rakdos dove tormente è fondamnetale) hai altri modi per rispondere come i counter.

Per il reparto rimozioni/interazioni ne sceglierei tra le 10 e le 12 tra queste

Da spade a spighe
Path to exile
Deadly rollick
Reality Shift
Nowhere to run
Touch the spirit realm
Drown into the loch
Feed the swarm
infernal grasp
whitering torment
Void rend

Fear of impostors counter incantesimo what else
Arcane Denail
dovin's veto
An offert you can't refuse
swan song
sink into stupor MDFC <3.<3

Al posto di kira giocherei Callaphe, beloved of the sea

Noto anche che hai pochi motori di vantaggio carte cosa fondamentale in commander
Valto
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Max_game » 17 ott '24, 7:21

Valto ha scritto:fortunatamente gioco un meta vario che passa dai precon a borderline CEDH, ma la costante è che in qualsiasi powerlevel giochi ci sono molte interazione e tutte a basso costo ed efficenti. Questo ovviamente ha plasmato il mio modo di giocare, fare deckbuilding e dare consigli.

La mia risposta su torment si basava sul fatto che sembrava si volesse giocare qualcosa che fosse una risposta sia a incantesimi sia ad altre robe e in un mazzo esper ( al contarrio di mononero/rakdos dove tormente è fondamnetale) hai altri modi per rispondere come i counter.

Per il reparto rimozioni/interazioni ne sceglierei tra le 10 e le 12 tra queste

Da spade a spighe
Path to exile
Deadly rollick
Reality Shift
Nowhere to run
Touch the spirit realm
Drown into the loch
Feed the swarm
infernal grasp
whitering torment
Void rend

Fear of impostors counter incantesimo what else
Arcane Denail
dovin's veto
An offer you can't refuse
swan song
sink into stupor MDFC <3.<3

Al posto di kira giocherei Callaphe, beloved of the sea

Noto anche che hai pochi motori di vantaggio carte cosa fondamentale in commander

Sink into Stupor ce l'ho. :) l'aggiungo anche se non capisco tutto l'hype dietro questa carta..
Tu elimineresti mind Stone o brainstone per fargli posto?
Come motore di vantaggio carte avrei Erebos, bleak-hearted.
Ho deciso di lasciare Bottomless Pool che fa sia da rimozione che da motore di pesca e si sposa con l'Infestandroni.

Questa è la situazione aggiornata:

Out (21):
Burnished Hart
Prognostic Sphinx
Auramancer
Dream Eater
Otherworldly Gaze
Phenomenon Investigators
Thirst for Meaning
Read the Bones
Life Insurance
Aminatou's Augury
Verge Rangers
Diabolic Vision
Solemn Simulacrum
Spirit-Sister's Call
Ponder
Return to Dust
Starfield Mystic
Arvinox, the Mind Flail
Brainstone
Monologue Tax
Cramped vents

In (21):
Fellwar Stone Il mio mana dork preferito
No Mercy Deterrente per gli attacchi avversari
Archon of Sun's Grace Auto include in un mazzo di incantesimi
Sensei's Divining Top Miglior manipolatore del mazzo
The Meathook Massacre Wratta e incantesimo + life gain
Alseid of Life's Bounty Protezione per il mio comandante
Bloodchief Ascension a 3 segnalini non vedo problemi ad arrivarci in commander, poi godo
Kira, Great Glass-Spinner Protezione comandante + altri ciccioni vari
Propaganda Deterrente per attacchi avversari
Opt peschino nel turno avversario
Consider vedi sopra
Brainsurge auto include
Dance of the Manse chiusura alternativa
Necromancy la posso lanciare a :B: e pescare da tutti i cimiteri, cosa chiedere di più?
Drown in the Loch Rimozione più counter
Amphibian Downpour Rimozione multipla instant
Overlord of the Mistmoors
Infestandroni Silente
Mirror Room // Fractured Realm // Mirror Room // Fractured Realm
Sink into Stupor
Erebos, bleak-hearted

Rimozioni ne ho contate 12.
Ultima modifica di Max_game il 17 ott '24, 9:34, modificato 1 volta in totale.
Max_game
Livello X
Livello X

Messaggioda Valto » 17 ott '24, 9:33

Max_game ha scritto:Sink into Stupor ce l'ho. l'aggiungo anche se non capisco tutto l'hype dietro questa carta..

è una carta che contemporaneamente ti riempie uno slot delle terre e uno delle interazione e in commander è fondamentale perchè lo spazio per farci stare tutto quello che serve non c'è.

Se metti una lista con i cambi che vuoi già fare è più facile darti consigli. Magari prova a dividere la lista in Ramp/Interaction/BoardWipe/CardDraw/GYrecursion/GYhate/Finisher così capisci come sei messo in ogni categoria

Ti butto giù un templemate di come costruire il mazzo, quando mi sono avvicinato al commander mi è stato molto d'aiuto

37/40 Lands
10 Ramp/Manarocks
10/14 Interazioni
10/14 Cardraw engine
2/3 BoardWipe
2/3 Tutori tematici
1 GYRecursion
1 GYhate
1 Ops i win card

Il resto è il tema del mazzo
Valto
Livello VII
Livello VII

Messaggioda alvoi » 17 ott '24, 9:49

Valto ha scritto:Al posto di kira giocherei Callaphe, beloved of the sea

Sbaglio o Kira è cento volte meglio di Callaphe? Non riesco a capire se mi perdo qualcosa
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 17 ott '24, 10:04

alvoi ha scritto:
Valto ha scritto:Al posto di kira giocherei Callaphe, beloved of the sea

Sbaglio o Kira è cento volte meglio di Callaphe? Non riesco a capire se mi perdo qualcosa

In un meta molto rapido dove o giochi in curva o le prendi immagino possa dire la sua.
Nel mio meta non me ne frega assolutamente niente di pagare un beast within 3 o 4, quindi sarebbe completamente inutile.
Per questo dico di contestualizzare molto bene le risposte, io non ho ancora capito che tipo di mazzo vuole giocare Maxgame

Anche i listini pre-impostati secondo me trovano il tempo che trovano, io preferisco seguire gli insegnamenti del professor John Keating al riguardo. Vanno bene le linee guida, ma la flessibilità rimane importante.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Max_game » 17 ott '24, 10:23

il meglio emilio ha scritto:In un meta molto rapido dove o giochi in curva o le prendi immagino possa dire la sua.
Nel mio meta non me ne frega assolutamente niente di pagare un beast within 3 o 4, quindi sarebbe completamente inutile.
Per questo dico di contestualizzare molto bene le risposte, io non ho ancora capito che tipo di mazzo vuole giocare Maxgame

Anche i listini pre-impostati secondo me trovano il tempo che trovano, io preferisco seguire gli insegnamenti del professor John Keating al riguardo. Vanno bene le linee guida, ma la flessibilità rimane importante.

To be honest, non ne ho idea :D
O meglio vorrei un mazzo divertente e versatile, non particolarmente competitivo o indirizzato a un meta particolare.
Se trovo qualcuno con cui giocare, ci gioco.
Max_game
Livello X
Livello X

Messaggioda Valto » 17 ott '24, 10:29

kira protegge solo le creature mentre callaphe ( oltre ad essere una creatura incantesimo e quindi triggerare mesa ed altri) da praticamente ward :1: sia alle creature che agli incantesimi

Capisco che qua io e emilio abbiamo opinioni divergenti IMHO giocare in curva con interazioni efficaci a basso costo prescinde dal power level. Quindi i miei consigli ssono in quell'ottica

Concordo che le liste preimpostate lasciano il tempo che trovano e che bisogna essere flessibili, ma ritengo anche che possano aiutare chi costruisce il primo mazzo edh
Valto
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Max_game » 17 ott '24, 10:45

Valto ha scritto:kira protegge solo le creature mentre callaphe ( oltre ad essere una creatura incantesimo e quindi triggerare mesa ed altri) da praticamente ward :1: sia alle creature che agli incantesimi

Capisco che qua io e emilio abbiamo opinioni divergenti IMHO giocare in curva con interazioni efficaci a basso costo prescinde dal power level. Quindi i miei consigli ssono in quell'ottica

Concordo che le liste preimpostate lasciano il tempo che trovano e che bisogna essere flessibili, ma ritengo anche che possano aiutare chi costruisce il primo mazzo edh

Metto Kira perché ho quella. Appena trovo un Zur, Eternal Schemer a prezzo decente la sostituisco.
Ho contato i mana dork/ramp e sono solo a 7. Dovrei reintegrare la Monologue Tax secondo te?
Max_game
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)