il meglio emilio ha scritto:Secondo me Athreos non lo dovevi levare e ti servono un paio di removal in più. Per il resto direi tutto bene.

Valto ha scritto:fortunatamente gioco un meta vario che passa dai precon a borderline CEDH, ma la costante è che in qualsiasi powerlevel giochi ci sono molte interazione e tutte a basso costo ed efficenti. Questo ovviamente ha plasmato il mio modo di giocare, fare deckbuilding e dare consigli.
La mia risposta su torment si basava sul fatto che sembrava si volesse giocare qualcosa che fosse una risposta sia a incantesimi sia ad altre robe e in un mazzo esper ( al contarrio di mononero/rakdos dove tormente è fondamnetale) hai altri modi per rispondere come i counter.
Per il reparto rimozioni/interazioni ne sceglierei tra le 10 e le 12 tra queste
Da spade a spighe
Path to exile
Deadly rollick
Reality Shift
Nowhere to run
Touch the spirit realm
Drown into the loch
Feed the swarm
infernal grasp
whitering torment
Void rend
Fear of impostors counter incantesimo what else
Arcane Denail
dovin's veto
An offer you can't refuse
swan song
sink into stupor MDFC![]()
Al posto di kira giocherei Callaphe, beloved of the sea
Noto anche che hai pochi motori di vantaggio carte cosa fondamentale in commander
l'aggiungo anche se non capisco tutto l'hype dietro questa carta..
e pescare da tutti i cimiteri, cosa chiedere di più? 
Max_game ha scritto:Sink into Stupor ce l'ho. l'aggiungo anche se non capisco tutto l'hype dietro questa carta..

Valto ha scritto:Al posto di kira giocherei Callaphe, beloved of the sea

alvoi ha scritto:Valto ha scritto:Al posto di kira giocherei Callaphe, beloved of the sea
Sbaglio o Kira è cento volte meglio di Callaphe? Non riesco a capire se mi perdo qualcosa

il meglio emilio ha scritto:In un meta molto rapido dove o giochi in curva o le prendi immagino possa dire la sua.
Nel mio meta non me ne frega assolutamente niente di pagare un beast within 3 o 4, quindi sarebbe completamente inutile.
Per questo dico di contestualizzare molto bene le risposte, io non ho ancora capito che tipo di mazzo vuole giocare Maxgame
Anche i listini pre-impostati secondo me trovano il tempo che trovano, io preferisco seguire gli insegnamenti del professor John Keating al riguardo. Vanno bene le linee guida, ma la flessibilità rimane importante.

sia alle creature che agli incantesimi
Valto ha scritto:kira protegge solo le creature mentre callaphe ( oltre ad essere una creatura incantesimo e quindi triggerare mesa ed altri) da praticamente wardsia alle creature che agli incantesimi
Capisco che qua io e emilio abbiamo opinioni divergenti IMHO giocare in curva con interazioni efficaci a basso costo prescinde dal power level. Quindi i miei consigli ssono in quell'ottica
Concordo che le liste preimpostate lasciano il tempo che trovano e che bisogna essere flessibili, ma ritengo anche che possano aiutare chi costruisce il primo mazzo edh

Torna a Classic Commander (Multiplayer)
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti