Allora, anzitutto il formato si chiama Timeless

Secondo me abbiamo un po' di direzioni:
1. Izzet Delver: Con parco creature
Delver of Secrets,
Ragavan, Nimble Pilferer,
Dragon's Rage Channeler e
Dreadhorde Arcanist. Izzet darebbe solidità alla manabase (che diventa un po' meno dolorosa visto che non c'è
Volcanic Island). Ovviamente vogliamo Branza, Cruise e magari 2 DTT?
Il problema di questa strada è quello che ha citato Alvoi: non ci sono counter a costo 0 nel formato. Non dico
Daze, non dico
Force of Will, ma almeno
Force of Negation aiuterebbe contro il degeneramento totale che sarà Timeless. Inoltre tutte le nostre creature stanno perfettamente fuori dal range per
Stubborn Denial, che arriverà presto con KTK.
D'altra parte saremmo un ottimo
Treasure Cruise.dec. Si potrebbe quasi valutare di giocare
Ledger Shredder sopra Arcanist per sfruttare Delve ancora meglio...
Per concludere, la strada 1 non mi ispira troppo. Credo manchino ancora un po' di carte.
2. Jeskai Delver: Legata all'opzione sopra, Jeskai ci dà un'aggiunta fuori di testa in Spiga. Inoltre sarebbe più facile supportare
Lurrus. Infine, si può anche pensare a una versione un pelo meno esplosiva con
Teferi, Time Raveler, che però potrebbe aiutare contro tutto il nonsense che sarà il formato.
3. Grixis Shadow: Il nero secondo me sarà il colore migliore da accoppiare al blu all'inizio del formato, e senza dual direi che
Death's Shadow diventa preferenziale a Delver. Il mazzo si costruisce praticamente da solo: 4 Shadow, 4
Orcish Bowmasters,
4 Ragavan, Nimble Pilferer, 8 Scartini, 4
Stubborn Denial, 4
Expressive Iteration, 4 Cruise, 4 Bolt, 4 Bolle. Sono 40 carte, a cui aggiungere un paio di flex slots (o tagliare 2/3 carte per fare posto a Push/Unholy Heat o Branza). E ovviamente Lurrus come companion.
Faccio notare che
Unholy Heat è la carta perfetta per gestire Oko.
Se vogliamo, potrebbe anche essere interessante splashare rosso solo per Iteration e andare quasi full Dimir, tagliando Ragavan e Bolt per più interazione tipo Push o
Stifle (che secondo me potrebbe essere molto forte in un mondo di Arena Zoomers che non ci hanno mai giocato contro in un formato con le fetch).
4. (Bonus) Aggiungere il verde?
Hear me out: Temur Delver con
Oko, Thief of Crowns e
Questing Druid? Sultai Shadow con
Oko, Thief of Crowns?
Non so, a me ispirano.
In ogni caso la conclusione è...
APRIAMO UNA SEZIONE PER TIMELESS PLEASEHo Elfi con
Natural Order da costruire
Ho Simic
Paradox Engine con Oko, Kinnan, Emry, Bolla e Oca da fare
Ho Burn con