spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Le mie pulci

Siete dei collezionisti orgogliosi della vostra collezione? Siete giocatori che giocano solo se hanno carte foil jap signed? In entrambi i casi, questo è il vostro spazio, la vostra "vetrina" dove mostrare i vostri preziosi tesori.

Le mie pulci

Messaggioda VintageMagic » 2 lug '25, 18:17

Io le chiamo "le mie pulci".. le ho da parecchi anni.

edit by alvoi: ti ridimensiono le immagini
VintageMagic
Livello II
Livello II

Re: Le mie pulci

Messaggioda Tarox_97 » 2 lug '25, 19:16

Mi hai fatto ricordare le Psychic venom, Fear e Crystal rod che mi sono fatto scambiare tempo fa giusto perchè non avevano il simbolo del set ;^^ . Ovviamente non me ne sono mai fatto nulla
Tarox_97
Livello X
Livello X

Messaggioda babau » 2 lug '25, 21:19

Sara che sono passati tanti (troppi) anni e quindi sono piene di ricordi di gioventù ma le carte delle prime espansioni mi regalano sempre un emozione mentre le odierne
mi risultano più anonime "senza un anima", giocavamo a casa di un amico in una stanza piena di libri e fumetti che per quello aveva un odore particolare che è rimasto indelebile :D ;^^
babau
Livello VI
Livello VI

Messaggioda VintageMagic » 2 lug '25, 23:27

io giocavo con :tempest.. urza.. Antiquities ecc..ecc.. ho carte (senza valore o quasi) dal 94 al 99... tutti i miei ricordi sono litigi e risse sfiorate :D :D :D

qualcuna è più recente 2005 circa... me le hanno regalate anni fa dei EX giocatori (valgono poco e niente).

EDIT by alvoi: ridimensiono l'immagine
VintageMagic
Livello II
Livello II

Messaggioda Darigazz » 3 lug '25, 9:23

stupendo. quando Magic era Magic....
Anche io ho cominciato comprando bustine di Tempest, Nemesis poi i veri mazzi da Invasione in poi .
Ho adorato quel periodo di gioco.
Adesso proprio non lo vedo più com'era prima...
E' cambiato, va bene la modernità ma penso ha perso un po' del suo fascino antico
Darigazz
Livello VII
Livello VII

Messaggioda alvoi » 3 lug '25, 11:50

Darigazz ha scritto:Ho adorato quel periodo di gioco.
Adesso proprio non lo vedo più com'era prima...
E' cambiato, va bene la modernità ma penso ha perso un po' del suo fascino antico

Secondo me il momento in cui ha perso davvero tanto fascino è stato con il cambio di bordo da Theros a Tarkir, il bordo "moderno" fino a Theros mi piaceva, ma quello post-2015 con la striscia nera enorme in basso fatta soltanto per vedere meglio i dati tecnici del collezionismo è davvero un pugno in faccia esteticamente, e appunto il motivo per cui è stato fatto è in linea con il decadimento del gioco, che adesso è decisamente troppo distante dall'intento originale
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Darigazz » 3 lug '25, 15:33

Quoto. Anche io ho giocato modern competitivo fino a Cicatrici di Mirrodin.
Poi ho iniziato ad allontanarmi piano piano.
Ho giocato qualche altro annetto solo Commander o Tiny Leader con amici e fidanzata perchè mi ricordava i bei tempi andati...
Ora seguo solo gli spoiler e ogni tanto con la mia fidanzata ci facciamo una partita a YuGiOh.
Darigazz
Livello VII
Livello VII

Messaggioda il meglio emilio » 3 lug '25, 16:01

alvoi ha scritto:Secondo me il momento in cui ha perso davvero tanto fascino è stato con il cambio di bordo da Theros a Tarkir, il bordo "moderno" fino a Theros mi piaceva, ma quello post-2015 con la striscia nera enorme in basso fatta soltanto per vedere meglio i dati tecnici del collezionismo è davvero un pugno in faccia esteticamente, e appunto il motivo per cui è stato fatto è in linea con il decadimento del gioco, che adesso è decisamente troppo distante dall'intento originale

Non so come si possa dare la colpa a Tarkir, probabilmente l'ultimo dei set ricordati dai fan di vecchia data come bello, per via di una strisciolina nera, quando subito dopo abbiamo avuto BFZ che ci ha regalato:
- carte demmerda
- i Planeswalker che diventano ancora di più supereroi per copiare gli Avengers
- storie scritte coi piedi a livelli mai visti, nemici come gli eldrazi fatti sparire con una fiammatona di Chandra
- il sistema dei blocchi da tre set viene smantellato per creare quello dei blocchi a due set, a mio avviso estremamente fallimentare

Poco ci siamo beccati anche i primi ban in standard dopo anni, perciò per me è andato tutto a catafascio lì.
Spoiler:
E lo avevo anche detto ai tempi! Mi hanno dato del pazzo! Ma avevo ragione!
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 3 lug '25, 16:23

Non stavo incolpando Tarkir in sé, ma il periodo a partire da Tarkir. La strisciolina nera è stato il primo passo, poi sono arrivati BFZ, le storie scritte coi piedi, le diecimila varianti luccicanti di cui non avevamo bisogno, le carte singole vendute direttamente dalla Wizards, gli Universes Beyond, le carte usa e getta, etc

La strisciolina nera di Tarkir è stato il principio del decadimento.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Darigazz » 3 lug '25, 16:33

Fino a Tarkir anche a livello di contenuti non era male , dico la lore, la storia, le lotte sul nuovo piano, i vari clan a seguito dei draghi, un po' rimandante ai draghi di invasione e planar chaos da Dominaria. Ma il livello dello stile si stava cambiando... Poi che nei fatpack non hanno più rilasciato i vari romanzi ci rimanetti molto male perché all'epoca all'uscita di ogni set mi compravo appositamente il fatpack proprio per il romanzo cartaceo,...
Darigazz
Livello VII
Livello VII

Prossimo

Torna a Collezionismo e Prestigio