spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T1.5 SVILUPPO] RG LandControl

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[T1.5 SVILUPPO] RG LandControl

Messaggioda NomeACaso » 7 nov '12, 18:23

Ciao a tutti...essendomi annoiato, come al solito dei soliti mazzi presenti nel metagame mi sto divertendo a svilupparne uno basato sul non far giocare terre al proprio avversario, la base è come da titolo rossa e verde, avevo provato anche uno splash nero per sinkhole e hymn o thoughtseize, però ho notato che non è sinergica con il gioco del mazzo, mi farebbe piacere qualche consiglio e qualche parere...la lista attuale è questa:

Terre
4 x Wasteland
4 x Ghost quarter
4 x Taiga
4 x Gemstone Mine
2 x City of Brass

Creature
3 x Terravore
3 x Birds of Paradise
3 x Tarmogoyf

Istantanei
3 x Noxious Revival
2 x Lightning Bolt

Stregonerie
4 x Raze
4 x Gamble
4 x Life from the Loam
3 x Pyroclasm
2 x Fossil Find
1 x Decimate

Artefatti
4 x Mox Diamond
3 x Chrome Mox
3 x Crucible of Words

Sideboard
Ancora in via di sviluppo, dipenderà dai vari test del mazzo e da come si svilupperà il main deck

Strategia:
Eì molto semplice, si cerca di non far giocare l'avversario con le varie Wasteland, Ghost Quarter e Raze, mettendo molte terre nei vari cimiteri, mana ne serve poco, quindi con un Birds Of Paradise e una Mox qualunque difficilmente andiamo in leak, per le carte che necessitiamo c'è Gamble, senza avere troppa paura di scartare la carta presa grazie a Noxious Revival e Fossil Find le quali tra l'altro insieme a Life from the Loam e Crucible o Words (ma penso di toglierne uno) ci consentono di rigiocare le nostre wasteland e ghost quarter per permetterci di distruggere di nuovo le eventuali nuove terre che il nostro avversario giocherà, aspettando un Terravore o un Tarmogoyf per vincere. EDIT: Sto pensando di aggiungere Exploration per un maggiora advantage nelle prime fasi di gioco...però non so a cosa sostituirlo e se potrebbe valerne o meno la pena.
Avatar utente
NomeACaso
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 nov '12, 18:00

Re: [T1.5 SVILUPPO]RG LandControl

Messaggioda VampirMea » 8 nov '12, 0:55

NomeACaso ha scritto:Ciao a tutti...essendomi annoiato, come al solito dei soliti mazzi presenti nel metagame mi sto divertendo a svilupparne uno basato sul non far giocare terre al proprio avversario, la base è come da titolo rossa e verde, avevo provato anche uno splash nero per sinkhole e hymn o thoughtseize, però ho notato che non è sinergica con il gioco del mazzo, mi farebbe piacere qualche consiglio e qualche parere...la lista attuale è questa:

Terre
4 x Wasteland
4 x Ghost quarter
4 x Taiga
4 x Gemstone Mine
2 x City of Brass

Creature
3 x Terravore
3 x Birds of Paradise
3 x Tarmogoyf

Istantanei
3 x Noxious Revival
2 x Lightning Bolt

Stregonerie
4 x Raze
4 x Gamble
4 x Life from the Loam
3 x Pyroclasm
2 x Fossil Find
1 x Decimate

Artefatti
4 x Mox Diamond
3 x Chrome Mox
3 x Crucible of Words

Sideboard
Ancora in via di sviluppo, dipenderà dai vari test del mazzo e da come si svilupperà il main deck

Strategia:
Eì molto semplice, si cerca di non far giocare l'avversario con le varie Wasteland, Ghost Quarter e Raze, mettendo molte terre nei vari cimiteri, mana ne serve poco, quindi con un Birds Of Paradise e una Mox qualunque difficilmente andiamo in leak, per le carte che necessitiamo c'è Gamble, senza avere troppa paura di scartare la carta presa grazie a Noxious Revival e Fossil Find le quali tra l'altro insieme a Life from the Loam e Crucible o Words (ma penso di toglierne uno) ci consentono di rigiocare le nostre wasteland e ghost quarter per permetterci di distruggere di nuovo le eventuali nuove terre che il nostro avversario giocherà, aspettando un Terravore o un Tarmogoyf per vincere. EDIT: Sto pensando di aggiungere Exploration per un maggiora advantage nelle prime fasi di gioco...però non so a cosa sostituirlo e se potrebbe valerne o meno la pena.

[Censurato] figo! mi piace! e concordo con te sul fatto che ci son sempre sti cavolo di mazzi e nessuno si degan di provare qualcosa di nuovo! .. cmq un piccolo splash di nero non ce lo vedrei male come hai già provato tu perchè potrebbero esserci altre a sinkhole e rubapensieri ecc qualche tutore in più x prendere le carte che ti servono.. però manteniamo il GR come vuoi tu... io sinceramente modificherei qualcosa.. analiziamo:

Terre
4 x Wasteland
4 x Ghost quarter
4 x Taiga
4 x Gemstone Mine
2 x City of Brass

sinceramente darei l'ok, non mi viene in mente altre modifiche..
Creature
3 x Terravore io lo porterei a 4x e lo utilizzerei come finisher del mazzo!
3 x Birds of Paradise ottimo per il mana dato che le terre scarseggiano
3 x Tarmogoyf sinceramente non saprei.. si ok che diventa ciccione ma secondo me non come il Terravore, io punterei molto più su di lui dato anche che ha travolgere!

Istantanei
3 x Noxious Revival
2 x Lightning Bolt

Stregonerie
4 x Raze ottima!
4 x Gamble non so, si è ottima ma il fatto di scartare una carta a caso non è il massimo, potresti anche perdere una che ti serve! per questo io valuterei anche tutore terreno che mi sembra ottima!
4 x Life from the Loam ottima per riprendere le terre e ha quel qualcosa in più grazie a dredge!
3 x Pyroclasm ci sta come spazzino..
2 x Fossil Find buonissima per riprendere quello che è nel cimitero!
1 x Decimate è buona come carta ma se va giocata in 1x allora si può anche togliere a mio avviso..

Artefatti
4 x Mox Diamondok!
3 x Chrome Mox ok
3 x Crucible of Words.. non so hai già Life from the Loam e altre carte per riprendere dal cimitero.. non la vedo così utile, al suo posto metterei dentro qualche peschino e il migliore secondo me è manamorphose! ce lo vedo molto bene! peschi e hai comunque 2 mana a disposizione, quindi è come se tu pescassi a cc 0 .. e visto che non ci sono costi elevati nel mazzo puoi giocare altre cose!.. quindi la mia lista sarebbe:

Terre
4 x Wasteland
4 x Ghost quarter
4 x Taiga
4 x Gemstone Mine
2 x City of Brass

Creature
3 x Terravore
3 x Birds of Paradise
2 x Tarmogoyf

Istantanei
3 x Noxious Revival
2 x Lightning Bolt
3 x tutore terreno
4 x manamorphose

Stregonerie
4 x Raze
2 x Gamble
4 x Life from the Loam
3 x Pyroclasm
2 x Fossil Find

Artefatti
4 x Mox Diamond
3 x Chrome Mox
Avatar utente
VampirMea
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 11 ago '12, 17:38

Re: [T1.5 SVILUPPO]RG LandControl

Messaggioda NomeACaso » 8 nov '12, 1:16

Grazie del commento, credo che cambierò qualcosa, manamorphose sicuro, il gamble alla fine è il motivo per il quale gioco decimate 1x quella è una carta che ti può far uscire da una pessima situazione, ma non credo serva + di una volta a partita...per quello è 1x...il tutore terreno non è male ma preferirei trovare un alternativa, avevo pensato a una Eternal Witness o a una Wild Cantor
Avatar utente
NomeACaso
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 nov '12, 18:00

Re: [T1.5 SVILUPPO]RG LandControl

Messaggioda VampirMea » 8 nov '12, 1:53

ottima scelta l'inserimento di manamorphose! .. beh devi decidere che alternativa vuoi utilizzare.. aggiungi mana? peschino? ritorna creatura? tutore? Eternal Witness ti fa riprendere uan carta, e io sinceramente non la metterei, hai già modo di riprenderle.. per quando riguarda invece Wild Cantor non so, hai già l'uccellino.. io puntavo sul tutore terreno per andar a prendere il prima possibile il Terravore che con le terre al cimitero diventa un ciccione e lo usi come finisher.. e se ci fai caso con l'entrata del tutore ho tolto l'1x di decimate .. io punterei su questo.. magari provalo e vedi come gira! :D
Avatar utente
VampirMea
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 11 ago '12, 17:38

Re: [T1.5 SVILUPPO]RG LandControl

Messaggioda NomeACaso » 8 nov '12, 2:09

ho trovato altre 2 carte interessanti... che ne pensi di Crop Rotation e Crack the Earth devo trovare il modo di farle entrare e rendere al massimo, il crop è buono per mandarmi nel cimitero una terra che riprenderò e cercarmi una wasteland magari, l'altro semplicemente distrugge un permanente anche non terra se ne dovessi avere bisogno. Spero di rendere il mazzo il + competitivo possibile >.<

Per ora la lista che ho messo a punto è questa
Terre
4 Wasteland
4 Ghost Quarter
4 Gemstone Mine
4 Taiga
2 City of Brass

Creature
4 Terravore
4 Birds of Paradise
1 Tarmogoyf

Istantanei
3 Noxious Revival
2 Lightning Bolt
3 Manamorphose
2 Worldly Tutor

Stregonerie
4 Life from the Loam
3 Pyroclasm
4 Raze
3 Gamble
1 Decimate
2 Fossil Find
2 Crack the Earth

Artefatti
3 Mox Diamond
3 Chrome Mox
Avatar utente
NomeACaso
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 nov '12, 18:00

Re: [T1.5 SVILUPPO]RG LandControl

Messaggioda donChi » 8 nov '12, 2:44

Ma.. come la attui la strategia di non far giocare terra all'avversario, avendo solo 4 waste e 4 raze? Non è un po' pochino? Dico solo queste perchè il ghost non lo conto, dato che poi fa mettere in gioco una terra.. Vanno bene, per carità, ma sono tutte carte che tolgono terra all'oppo e a noi insieme.. quindi nessun vantaggio! E se vogliamo poi giocare crogiolo per riprenderle, giocarle e spaccare di nuovo, a un terzo turno bisogna in un qualche modo arrivarci..
Secondo me, il nero è fondamentale x i sinkhole (miglior spaccaterra in assoluto), e servono altri spaccaterra, altrimenti non si va da nessuna parte. Poi, Miniera a Cielo Aperto ci va assolutamente, se di fronte c'è un monocolor di wasta non facciamo quasi niente.
Non dico altro perchè non conosco bene il formato da poter consigliare liste o altro, ma queste cose mi sembrano fondamentali.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [T1.5 SVILUPPO]RG LandControl

Messaggioda NomeACaso » 8 nov '12, 3:01

donChi ha scritto:Ma.. come la attui la strategia di non far giocare terra all'avversario, avendo solo 4 waste e 4 raze? Non è un po' pochino? Dico solo queste perchè il ghost non lo conto, dato che poi fa mettere in gioco una terra.. Vanno bene, per carità, ma sono tutte carte che tolgono terra all'oppo e a noi insieme.. quindi nessun vantaggio! E se vogliamo poi giocare crogiolo per riprenderle, giocarle e spaccare di nuovo, a un terzo turno bisogna in un qualche modo arrivarci..
Secondo me, il nero è fondamentale x i sinkhole (miglior spaccaterra in assoluto), e servono altri spaccaterra, altrimenti non si va da nessuna parte. Poi, Miniera a Cielo Aperto ci va assolutamente, se di fronte c'è un monocolor di wasta non facciamo quasi niente.
Non dico altro perchè non conosco bene il formato da poter consigliare liste o altro, ma queste cose mi sembrano fondamentali.


ehm la miniera è leggermente bannata..
Avatar utente
NomeACaso
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 nov '12, 18:00

Re: [T1.5 SVILUPPO]RG LandControl

Messaggioda donChi » 8 nov '12, 3:10

NomeACaso ha scritto:
donChi ha scritto:Ma.. come la attui la strategia di non far giocare terra all'avversario, avendo solo 4 waste e 4 raze? Non è un po' pochino? Dico solo queste perchè il ghost non lo conto, dato che poi fa mettere in gioco una terra.. Vanno bene, per carità, ma sono tutte carte che tolgono terra all'oppo e a noi insieme.. quindi nessun vantaggio! E se vogliamo poi giocare crogiolo per riprenderle, giocarle e spaccare di nuovo, a un terzo turno bisogna in un qualche modo arrivarci..
Secondo me, il nero è fondamentale x i sinkhole (miglior spaccaterra in assoluto), e servono altri spaccaterra, altrimenti non si va da nessuna parte. Poi, Miniera a Cielo Aperto ci va assolutamente, se di fronte c'è un monocolor di wasta non facciamo quasi niente.
Non dico altro perchè non conosco bene il formato da poter consigliare liste o altro, ma queste cose mi sembrano fondamentali.


ehm la miniera è leggermente bannata..

Ehm.. XD Avevo letto T1, pardon.. :)
Allora, niente miniera, ma sinkhole sì, assolutamente..
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [T1.5 SVILUPPO]RG LandControl

Messaggioda Ace81 » 8 nov '12, 11:21

sarebbe bello avere 4 stripmine + 4 wasteland
poi dicevano che lo spaccaterre era finito...per forza, bannano le carte!!!

il problema del tuo mazzo sono le rimozioni, se per caso uno ti butta giù in qualche modo un ciccione colossale dalla mano o dal grimorio hai gà perso, idem un Jace Mind Sculptor o un planeswalker tipo Karn. valuterei l'inserimento del nero non tanto per sinkhole, ma per avere rimozioni come Maelstrom pulse
vecchi land control si facevano con Termofusione, IceQuake, Ice Storm e Sinkhole e Stripmine (ora bandita, ma potresti mettere 4 Wasteland e o Faglia Tettonica
Ghost Quarter non crea vantaggio terre, quindi non la inserirei.
[Carta]Scoppiaroccia Nanesco[/Carta] come la vedi?
Avatar utente
Ace81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 11 ott '12, 16:06

Re: [T1.5 SVILUPPO]RG LandControl

Messaggioda Dromarpaz » 8 nov '12, 13:44

io non vedo l'utilità di Manamorphose... non fa vantaggio carte, non accelera, per pescare 1 a cc0 allora metto sonda gitaxian che fa anche qualcosa di più, fossil find lo cambierei visto che è random con qualcosa di meglio tipo la testimone che è gia stata nominata, solo 2 fulmini come rimozione? non 4 visto che nel peggiore dei casi li tiri in faccia all'altro.
Avatar utente
Dromarpaz
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 1 ott '12, 21:29

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti