spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T1.5 SVILUPPO] Tramutanti

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[T1.5 SVILUPPO] Tramutanti

Messaggioda Ammond » 6 mar '12, 18:06

salve venerdi avrei un T 1.5 e sinceramente non so cosa portare e alla fine ho optato per un tramutanti...ho abbozzato una prima lista,quanche consiglio su come renderlo + performate?


Instants[19]
4Brainstorm
Daze
4Force of Will
Spell Snare
Swords to Plowshares
2 tutore illuminato


Creature [15]
Crystalline Sliver
Muscle Sliver
Sinew Sliver
2Winged Sliver
1Darkheart Sliver

Artifact [6]
AEther Vial
Umezawa's Jitte
Sword of Fire and Ice

Enchantment [3]
Standstill

Land [18]
Bayou
Flooded Strand
Mutavault
Polluted Delta
Scrubland
Tropical Island
Tundra
Underground Sea


Sideboard:

Harmonic Sliver
2 Tormod's Crypt
Meddling Mage
Leyline of Sanctity
Hydroblast
Darkheart Sliver
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Avatar utente
Ammond
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 gen '12, 11:59

Re: [T1.5 SVILUPPO] Tramutanti

Messaggioda D4rk3vil043 » 6 mar '12, 19:01

Allora...io ho un mazzo tramutante 4fun, questo mazzo mi sembra molto veloce e fatto bene, però secondo me non può mancare Tramutante possente almeno in x2; tramutante pelledigemma indispensabile; Silver overlord( se metti questa non mettere i possenti); Brood sliver e Tramutante crotalo ( volendo anche tramutante con aculei)

scegli te, dipende dalla tua tipologia di mazzo, se vuoi renderlo un po' più aggro puoi mettere anche tramutante a due teste..i possenti e tutte quelle elencate

Se vuoi farlo combo metti qualche creaturina fastidiosa, come hai già fatto...

Io farei così:

Terre:

1 Bayou
2 Flooded Strand
4 Mutavault
4 Polluted Delta
1 Scrubland
2 Tropical Island
2 Tundra
2 Underground Sea

Creature:

3 Crystalline sliver
3 Muscle sliver
3 sinew sliver
1 Winged sliver
2 Tramutante pelledigemma
2 Tramutante crotalo

Altre magie:

4Brainstorm
3 Daze
4Force of Will
3 Spell Snare
2 Swords to Plowshares
2 tutore illuminato

Artefatti:
1 Umezawa's Jitte
1 Sword of Fire and Ice



Se vuoi tutorare un po' du più mettiSliver Overlord e sei a posto
Tell me why can't you see, it's not the way, when we all fall down, it will be too late! Why is there no reason? We can change, when we all fall down, Who will take the blame? Who will it take?

Sum 41, No reason - Chuck
Avatar utente
D4rk3vil043
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 28 feb '12, 22:42

Re: [T1.5 SVILUPPO] Tramutanti

Messaggioda tornadoHBK » 6 mar '12, 20:10

Stiamo dimenticando per caso il Tramutante Cangiante :mrgreen: ?
Immagine
Avatar utente
tornadoHBK
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 11 gen '12, 21:18

Re: [T1.5 SVILUPPO] Tramutanti

Messaggioda Goharoth » 6 mar '12, 21:13

Potresti puntare al classico, ovvero:

Terre (18):

4 Flooded Strand
1 Island
3 Mutavault
1 Plains
1 Polluted Delta
2 Tropical Island
3 Tundra
2 Underground Sea
1 Windswept Heath

Creature (15):

4 Crystalline Sliver
3 Hibernation Sliver
4 Muscle Sliver
4 Sinew Sliver
4 Winged Sliver

Magie (37):

4 AEther Vial
4 Brainstorm
4 Daze
4 Force of Will
3 Ponder
4 Swords to Plowshares


Crystalline per protezione, Muscle e Sinew per potenziamento, Winged per evasività e Hibernation per salvarsi l'esercito dalle rimozioni globali (o fare chump blocco - prima dell'assegnazione dei danni lo riprendo in mano - rigioco con Fiala). Costa tutto 2 per cui la Fiala è facile da "settare", ha removal e counter (da notare che l'Hibernation può essere sacrificato alla Force of Will essendo blu): anni fa questa lista era davvero forte, e faceva risultati.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [T1.5 SVILUPPO] Tramutanti

Messaggioda kyogre » 6 mar '12, 21:27

Io lo giocavo in Modern, ma per il T1.5 la mia lista è proprio da buttare. In pratica si basa sulla combo fra Wild Pair e Whitemane Lion per calare tutti i tramutanti del mazzo, aiutati anche dal Tramutante Pelle di Gemma. Purtroppo è lentissimo, se vuoi posto comunque la lista ;)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [T1.5 SVILUPPO] Tramutanti

Messaggioda Ammond » 6 mar '12, 21:44

grazie per le info e suggerimenti, cmq vorrei usare solo i tramutanti a due mana la max aggiungo al queen giusto per una questione di affetto :P

forse carte come jitte e spada sono inutili (visto la presenza del cristallino) ma cmq volevo creare un mazzo abbastanza solido per resistere ai vari blade o al pox (che è devastante)
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Avatar utente
Ammond
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 gen '12, 11:59

Re: [T1.5 SVILUPPO] Tramutanti

Messaggioda Roberto » 6 mar '12, 21:49

Non capisco un [Censurato] nè di 1.5 nè di tramutanti,ma ti consiglio la lista di Goharot
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [T1.5 SVILUPPO] Tramutanti

Messaggioda Emrakul » 7 mar '12, 21:10

io un signore dei tramutanti(ovviamente dovresti metterci anche 4x di pelledigemma) lo vedrei bene:cerchi gli altri tramutanti e li pompi tutti
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [T1.5 SVILUPPO] Tramutanti

Messaggioda Roberto » 7 mar '12, 21:34

Si rallenterebbe troppo il mazzo,non ne vedo il motivo. Non è che perchè c'è scritto "lord" va messo per forza per fare da mascotte :mrgreen:
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [T1.5 SVILUPPO] Tramutanti

Messaggioda Goharoth » 8 mar '12, 1:43

Infatti, se il mazzo vuole essere competitivo deve essere veloce, e sia il signore che la regina sono troppo lenti per il Legacy.

P.S. Se proprio si vuole mettere lo Sliver Overlord, direi che l'unica "giustificazione" valida è quella d'includere anche l'Amoeboid Changeling per rubare le creature avversarie...
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti