spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

piccolo approfondimento su protezione

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

piccolo approfondimento su protezione

Messaggioda ted88pd » 7 gen '16, 16:34

Salve vorrei un aiuto per capire come comportarsi in una situazione del genere:
sto giocando con un amico una partitella for fun, io ho una creatura in campo è il turno del mio avversario che gioca viaggio verso il nulla io rispondo con atto di resistenza dichiarando protezione dal colore bianco, come si risolve?
L'altro dubbio è se effettivamente la protezione si attiva, viaggio verso il nulla può bersagliare un'altro permanente oppure il suo effeto si annulla?
grazie per l'aiuto :)
Avatar utente
ted88pd
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 7 gen '16, 16:08

Re: piccolo approfondimento su protezione

Messaggioda Ludos » 7 gen '16, 16:42

Il tuo amico può scegliere un'altra creatura in quanto hai risposto al cast di Journey. Feat of Resistance è risolta, dà protezione alla tua creatura, entra Journey, si innesca la sua abilità e può esiliare una creatura bersaglio, tranne la tua che è protetta :D
Se invece fai entrare Journey to Nowhere, si attiva l'abilità, il tuo avversario ti dice quale creatura esiliare e tu in risposta all'abilità fai Feat sulla creatura scelta dal tuo avversario, l'abilità si neutralizza e finisce che tu hai potenziato una tua creatura, e Journey to Nowhere rimane in campo a fare la muffa XD
Spero di esserti stato d'aiuto, buon Magic :)
Immagine
Avatar utente
Ludos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 4 gen '15, 13:25

Re: piccolo approfondimento su protezione

Messaggioda ted88pd » 7 gen '16, 18:45

grazie mille per la risposta :D
Avatar utente
ted88pd
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 7 gen '16, 16:08

Re: piccolo approfondimento su protezione

Messaggioda OstilicO » 8 gen '16, 1:18

Quello che dice Ludos è tutto corretto ma c'è una sola imprecisione: Journey to nowhere deve bersagliare una creatura.

Approfondisco un po' meglio gli scenari possibili e come reagire al meglio:

1) tu hai una creatura bersagliabile e il tuo oppo ne ha una o più. In questo caso dare protezione alla tua unica creatura bersagliabile, con l'incantesimo in pila, costringerà l'avversario a bersagliare ed esiliare una delle sue creature, non avendo bersagli disponibili controllati da te.

2) hai più di una creatura bersagliabile: se rispondi col feat in pila la creatura che vorrai proteggere guadagnerà la protezione prima dell'ingresso sul campo di battaglia, e quando journey entrerà l'avversario potrà decidere quale altra creatura esiliare. Qui ti conviene attendere l'ingresso dell'incantesimo e la dichiarazione del target, a quel punto, in risposta all'attività innescata. darai protezione alla creatura bersagliata, non ti verrà esiliata quindi nessuna creatura.
Avatar utente
OstilicO
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 9 ott '12, 12:48

Re: piccolo approfondimento su protezione

Messaggioda ted88pd » 9 gen '16, 19:23

OstilicO ha scritto:Quello che dice Ludos è tutto corretto ma c'è una sola imprecisione: Journey to nowhere deve bersagliare una creatura.

Approfondisco un po' meglio gli scenari possibili e come reagire al meglio:

1) tu hai una creatura bersagliabile e il tuo oppo ne ha una o più. In questo caso dare protezione alla tua unica creatura bersagliabile, con l'incantesimo in pila, costringerà l'avversario a bersagliare ed esiliare una delle sue creature, non avendo bersagli disponibili controllati da te.

2) hai più di una creatura bersagliabile: se rispondi col feat in pila la creatura che vorrai proteggere guadagnerà la protezione prima dell'ingresso sul campo di battaglia, e quando journey entrerà l'avversario potrà decidere quale altra creatura esiliare. Qui ti conviene attendere l'ingresso dell'incantesimo e la dichiarazione del target, a quel punto, in risposta all'attività innescata. darai protezione alla creatura bersagliata, non ti verrà esiliata quindi nessuna creatura.

infatti il mio dubbio questo è, se io gioco feat dopo che lui dichiara quale delle mie creature esiliare con journey cosa succede? può bersagliare un'altra creatura(mia o sua a seconda dei casi) oppure l'effetto viene neutralizzato?
Avatar utente
ted88pd
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 7 gen '16, 16:08

Re: piccolo approfondimento su protezione

Messaggioda OstilicO » 9 gen '16, 22:20

La risposta al tuo dubbio la trovi nel secondo punto del mio precedente post. Non potrà cambiare il target e bersagliare un'altra creatura.
Avatar utente
OstilicO
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 9 ott '12, 12:48

Re: piccolo approfondimento su protezione

Messaggioda ted88pd » 10 gen '16, 13:46

perfetto grazie ancora :)
Avatar utente
ted88pd
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 7 gen '16, 16:08


Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti