spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[OGW] Sondaggio Giuramento dei Guardiani

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Come vi è sembrato OGW?

Perfetto, proprio quello che mi aspettavo.
1
3%
Un ottimo set, con più pro che contro.
16
47%
Un buon set, ma nulla di entusiasmante.
4
12%
Un'espansione un po' traballante, ma ho visto di peggio.
5
15%
Un errore, poteva essere gestito molto meglio.
8
24%
 
Voti totali : 34

[OGW] Sondaggio Giuramento dei Guardiani

Messaggioda Vexac » 11 mar '16, 12:05

Immagine


Ancora una volta, vi chiediamo la vostra opinione sull'espansione appena rilasciata!
Esprimete il vostro parere liberamente, per aiutare la Wizards of the Coast a migliorarsi di volta in volta!

Cosa ne pensate del mana :<>: e della scelta di averlo introdotto in questa espansione? E dei nuovi eldrazi incolori?
Come vi sembrano le meccaniche Cohort, Support e Surge?
Cosa ne pensate degli Uncharted Realms relativi alla parte finale della battaglia per Zendikar?

Esprimete tutto quello che avete da dire! :D
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [OGW] Sondaggio Giuramento dei Guardiani

Messaggioda magicitek » 11 mar '16, 12:26

A mio giudizio il set poteva essere fatto meglio. Sono abbastanza freddo verso il :<>: , il mio problema è quanto hanno impattato il meta i nuovi Eldrazi, a dirla tutta. Quanto in termini flavour la storia dei guardiani mi sembra gestita male, soprattutto perchè hanno rovinato il carattere di due walker (Gideon e Nissa) molto a random.

Edit: Post scritum: c'è da dire che però mi piace l'idea della wizzard di concatenare in maniera storeografica i set, in stile marvel
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [OGW] Sondaggio Giuramento dei Guardiani

Messaggioda Lino79 » 11 mar '16, 19:49

A me è piaciuto, giusto per fare qualche esempio questo set ha fatto uscire delle carte molto interessanti ( ovviamente parlo in ottica Standard ) del calibro di reflector mage, difensore silvano, Ayli, Eternal Pilgrim, Kalitas, Traitor of Ghet, Oath of Nissa, Nissa, Voce di Zendikar, Ritorno di Kozilek e tutti gli eldrazi più fastidiosi che attualmente infestano il Modern...
Per quanto riguarda le meccaniche invece non mi hanno entusiasmato, quella più interessante ( sempre opinione personale ) è surge, ma anche questa se fuori dal multiplayer non è così performante... Il mana :<>: è interessante, però l'averlo tirato fuori in questa espansione anziché in BFZ ha creato veramente troppa confusione, soprattutto nei giocatori novizi!
Ops, dimenticavo di commentare gli uncharted... non mi sono dispiaciuti, chi dice che potevano essere fatti meglio non ha tutti i torti, ma non dimentichiamo che questi sono un contorno destinato ad un pubblico di età molto differente! :D
Ho una figlia bellissima... ho anche una pistola, una pala & un alibi!
Avatar utente
Lino79
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 26 mar '15, 12:10
Località: Cuneo

Re: [OGW] Sondaggio Giuramento dei Guardiani

Messaggioda Torta di Goblin » 15 mar '16, 20:20

A differenza di BFZ qui si sono viste carte decisamente più forti. Forse anche troppo forti, del resto le recenti top dei grandi tornei modern (con qualche infiltrazione pure nel legacy) parlano da sole.

Poi le all-star Chandra, Flamecaller (io non me lo aspettavo), Nissa, voice of zendikar, Reflector Mage, sylvan advocate, Goblin Dark-Dwellers (oltra a reality smasher, la carta che mi è piaciuta di più di questo set), Kalitas, traitor of Ghet e poi le terre animabili (Hissing Quagmire e basta, di fatto).

Delle nuove meccaniche proposte personalmente mi garba surge, cohort l'ho trovata troppo lenta e dispendiosa, di support a momenti non me ne accorgevo; ma il capolavoro è stato senza dubbio l'introduzione del mana colorless, una bellissima traduzione in regole di gioco della vera natura degli eldrazi.

Di difetti per questo set io riconosco solo il bilanciamento generale. Eldrazi fortissimi perchè non si è tenuto conto delle terre pre-esistenti (che poi far nascere un nuovo archetipo non è malvagio, anzi, ma almeno bilanciarlo un attimo), mentre appunto altri spunti interessanti come cohort o tutte quelle carte messe lì per spronare la gente a montare mazzi pw risentono del problema opposto: sono stati castrati oppure non sono stati sviluppati/approfonditi abbastanza (per ora).

Le carte in generale mi son piaciute (moooooooolto meglio di bfz), le illustrazioni bellissime come sempre, il flavour non mi interessa più di tanto (mi basta sapere una descrizione del piano in cui è ambientato il set e io son contento)... Insomma, una bella edizione, anche se ha un po' di problemi.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2720
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [OGW] Sondaggio Giuramento dei Guardiani

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 15 mar '16, 21:04

Premetto: tendo a essere basso coi voti e a non dare giudizi troppo positivi.
Andiamo per ordine:
1. Mana incolore specifico :<>: . Bello. Un ottimo spazio di sviluppo delle meccaniche che và a premiare una tipologia di strategia, cioé quella dei mazzi incolore (un vero è proprio sesto colore). Ottima rappresentazione del personaggio a livello di storia.
2.Eldrazi incolore: interessante sviluppo le carte incolori a costo colorato, o a con :<>: nel costo di mana. Interessante la decisione di aumentare il power level delle pedine e ritengo pure soddisfacente la spiegazione di questo.
3. Meccaniche:
a. Coorte (Cohort): Nonostante Radunare (Rally) fosse più interessante come tipologia (in virtù dei blink-effect), anche Coorte avrebbe avuto, secondo me, la possibilità di essere una abilità interessante e buona. Dico avrebbe potuto perché così non è stato: l'abilità non è stata sviluppata bene e tutti gli effetti si sono rivelati marginali in un ambiente di gioco costruito. Ritengo quindi che la meccanica non sia stata sviluppata sufficientemente e credo a torto.
b. Soccorri (Support): Meccanica troppo irrilevante e casuale per essere apprezzata. Per molti versi simile a Sostenere (Bolster), ma entrambe di poco conto in quanto non sono ancora presenti carte adeguate che portino il giocatore a incentrare un mazzo sui segnalini (carte in linea con Ainok Fratello d'Onore). Credo che siamo in molti giocatori ad attendere un "tribale segnalini" con dei veri e propri lord che supportano le creature con segnalini (es. le creature con un segnalino +1/+1 hanno X). Anche questa, e sopratutto questa, è una meccanica non sviluppata a dovere.
c. Ondata (Surge): Credo che sia la migliore meccanica meccanica dell'espansione, sia a livello di flavor, che a livello di sviluppo. Ovviamente sarebbe stato interesante osservare delle carte più elaborate o forti, ma comunque sono rimasto soddisfatto di Analisi Comparativa.
4. Uncharted Realms: Interessanti, però spesso si notava il fatto che lo scrittore scrivesse solo per girare attorno a un argomento e a volte dialoghi o parti di testo sono risultati noiosi o fuori luogo o inutili. La parte di narrazzione in prima persona di Ob Nixilis si è invece rivelata la migliore, non solo perché si è comportata come una ventata di freschezza tra i dialoghi flaccidi dei super eroici superfriends, ma perché sono scritti bene e accuratamente. Comunque, dopo la Conquista di Portale Marino gli UR sono aumenti di livello, se escludiamo quello, inutile e disinteressante, di Mina e Demn.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [OGW] Sondaggio Giuramento dei Guardiani

Messaggioda Delirium » 16 mar '16, 10:16

ho votato "un errore", non salvo assolutamente nulla di questo set (e del blocco in generale)
la mossa delle expedition si commenta da sola, lo schifo che hanno creato i mazzi eldrazi in eternal idem.
sinceramente però, la più grossa delusione mi viene dal limited, veramente noioso, ripetitivo e con poca varietà. :)
Avatar utente
Delirium
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 15 mar '16, 12:44


Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti