spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Aiutate un vecchio mago

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Aiutate un vecchio mago

Messaggioda Arthax » 31 mag '16, 18:28

Ciao a tutti, sono un vecchio giocatore di magic, ho smesso di giocare quasi 20 anni fa (forse 15 và), ma non ho mai abbandonato del tutto questo gioco, il mio interesse si è rivitalizzato quando, in giro per la rete ho visto dell'imminente uscita di Eternal Masters.
Non ho intenzione di riniziare a giocare ne a collezionare, ma in Eternal Masters sono state ristampante delle vecchie glorie con cui mi sono tanto divertito anni addietro.
Ho deciso quindi di cercare di procurarmi un set completo 1x di questa espansione, per puri motivi sentimentali.
Sono molto arruggito, non so il valore delle carte (e poco mi interessa) vi chiedo dunque un consiglio:
Per avere una collezione completa, mi conviene comprare un box (ne basta uno?) o trovare qualcuno che vende (se esiste) una collezione completa?
Grazie a tutti!
Avatar utente
Arthax
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 3 lug '14, 17:01

Re: Aiutate un vecchio mago

Messaggioda fabrimagic » 31 mag '16, 21:32

il box non contiene tutte le carte, ma credo solo N bustine
per la collezione completa puoi cercare di comprare un sacco di bustine e cercar di completarla da te il più possibile e poi ti puoi comprare le singole sui siti online specializzati
difficile che tu riesca a trovare qualcuno che venda una collezione completa visto che il set deve essere ancora messo in vendita :D
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7308
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Aiutate un vecchio mago

Messaggioda Delvecchio » 1 giu '16, 9:08

Qualche chiarimento:

- I box contengono 36 bustine, in ognuna delle quali è contenuta una rara (ad eccezione delle carte foil, che potrebbero essere a loro volta rare e quindi sbustarne 2); ergo, è impossibile con un solo box fare la collezione, credo che statisticamente te ne servano almeno 6 o 7 (su questo non mi sbilancio che non ricordo.) Attualmente i prezzi dei box di eternal master si aggirano intorno ai 250 euro.

- E' facilissimo trovare i set completi, anche delle espansioni non ancora uscite (in questo caso si parlerà di prevendita ovviamente), sia su ebay, che su altri siti. In questo per esempio lo trovi a poco meno di mille euro (ovviamente si tratta solo dell' 1 x, ovvero una sola copia per ogni carta!)

Avatar utente
Delvecchio
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 2 set '15, 14:09
Località: Calcinelli (PU)

Re: Aiutate un vecchio mago

Messaggioda Master Gamer » 1 giu '16, 9:14

Piccola precisazione, i box standard contengono 36 bustine, i box a tiratura limitata come EMA, MM, MM2 invece ne contengono 24 :D
Avatar utente
Master Gamer
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 8 feb '16, 13:21


Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti