spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Annuncio] Ban List del 15/01/18

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [Annuncio] Ban List del 15/01/18

Messaggioda Mikefon » 17 gen '18, 15:02

La reintroduzione dei set base serve prorpio per avere la possibilità di inserirvi le carte che preferiscono per fixare eventuali problemi.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [Annuncio] Ban List del 15/01/18

Messaggioda Sting » 18 gen '18, 12:05

Secondo me questa è solamente metà della verità.

Nel senso che sicuramente sarà possibile interagire meglio con lo standard rispetto ad un set normale avendo una maggiore libertà di azione ma se considerassimo solamente il core set per fare modifiche "importanti" al meta (al netto di correzioni minori nei set normali ed ai ban di emergenza), vorrebbe dire lasciare lo standard "allo sbando" per 3-6 mesi in attesa che possa uscire il core set per proporre il fix.
Inoltre, il file di progettazione deve essere passato ai reparti di stampaggio e packaging con abbastanza anticipo rispetto alla data di release del set stesso (per dare tempo alla produzione e alla logistica di portare il prodotto sui nostri scaffali...), quindi non possono avere molti dati su come si sta evolvendo lo standard nel periodo precedente al rilascio del core set, rendendo difficile calibrare i set più vicini al rilascio del core set e potendo interagire "solo" con i primi 2 set dell'anno.

I core set aiutano lo standard?
Sicuramente si.
I core set sono la soluzione dei problemi dello standard?
I core set sono UNA possibile soluzione, non sono LA soluzione

Il secondo scopo del core set è quello legato alla storia.

Con il passaggio dal modello da 3 set per blocco + core set al modello a 2 set per blocco si è visto un raddoppio della velocità delle storyline con la necessità di raddoppiare la velocità di creazione dei mondi e tutto quanto ne consegue...
MaRo aveva detto in passato che il loro 7 year plan era passato da 7 mondi a 14 mondi, penso che si siano anche accorti che non riescono a mantenere il ritmo e a dare la giusta importanza a ogni set, soprattutto nel caratterizzare ogni mondo in modo diverso e non fare una sorta di "more of the same".
Penso che con il core set possano raggiungere un limite di circa 9-10 mondi un pochino più accettabile.

Se inoltre avranno la possibilità di ambientare uno o più set nella stessa ambientazione se la storyline si presta meglio potremmo anche avere qualche arco narrativo più complesso del solito " Set 1 : i Guardiani partono da Ravnica e vanno sul piano X, esplorano e si ambientano" + "Set 2: compare nemico Y, Scontro con Y, Hint macchinazioni di Bolas"
O almeno spero... ;^^
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2837
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Precedente

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti